Guida e Programmi TV di dopodomani

Guida alla programmazione tv. Palinsesto completo del digitale terrestre e di Sky, orari delle trasmissioni.

 
Consigliato sì!
3,25/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
   
   
   
In copertina i protagonisti del film Romanzo criminale di Michele Placido. venerdì 21 settembre 2018 alle ore 21,00 su Iris.
venerdì 21 settembre 2018 
The Departed - Il bene e il male

Il miglior film dell'era recente di Scorsese

The Departed - Il bene e il male

* * * * - (mymonetro: 4,22)
Romanzo criminale

Un film all'americana, tra ricostruzione e impegno civile: l'opera più compiuta di Placido

Romanzo criminale

* * * - - (mymonetro: 3,25)
venerdì 21 settembre ore 21,14 Premium Cinema Energy
venerdì 21 settembre ore 21,00 Iris

Billy-Leo proviene da padre (quasi) mafioso e da madre di famiglia bene. Un contrasto che ne fa un tormentato triste e aggressivo. L'altro viene "tirato su" fin da piccolo dal boss Costello (Nicholson), che se lo ritroverà agente primo della classe, inseritissimo nella polizia di Boston. Colin sarà dunque l'infiltrato di Costello nella polizia, Billy, l'infiltrato (supersegreto) della polizia nella banda di Costello.

Il Libanese ha un sogno: conquistare Roma. Per realizzare quest'impresa senza precedenti mette su una banda spietata ed organizzata. Le vicende della banda e dell'alternarsi dei suoi capi (il Libanese, il Freddo, il Dandi) si sviluppano nell'arco di venticinque anni, intrecciandosi in modo indissolubile con la storia oscura dell'Italia delle stragi, del terrorismo e della strategia della tensione prima, dei ruggenti anni '80 e di Mani Pulite poi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
San Valentino di sangue 3D

Il remake (riuscito) di un film cult per Quentin Tarantino

San Valentino di sangue 3D

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,56)
Sole a catinelle

Checco porta al mare il figlio Nicolò. Le sorprese e gli imprevisti non mancheranno

Sole a catinelle

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,80)
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi.
continua»
Produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa.
venerdì 21 settembre ore 21,10 Italia 2
venerdì 21 settembre ore 21,26 Canale 5

Tom ritorna nella sua città natale per il decimo anniversario del massacro della notte di San Valentino, dove morirono 22 persone. Invece di ricevere un benvenuto, Tom si ritrova sospettato di una serie di omicidi e sembra che solo la sua vecchia fiamma sia l'unica persona che lo crede innocente.

Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno". È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l'ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell'età di Nicolò. Nasce un'amicizia tra i due bambini e Zoe "adotta" Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. E naturalmente Checco travolgerà lo stile compassato e in fondo ipocrita di questo mondo con la sua travolgente simpatia e innocente spregiudicatezza.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Perché te lo dice mamma

Una commedia al femminile con una intramontabile Diane Keaton

Perché te lo dice mamma

* * - - - (mymonetro: 2,13)
Un film di Michael Lehmann. Con Diane Keaton, Mandy Moore, Lauren Graham, Piper Perabo, Tom Everett Scott.
continua»
Produzione USA, 2007. Durata 101 minuti circa.
Cinquanta sfumature di nero

Con il secondo capitolo si smorza radicalmente il presupposto scandaloso e la saga rivela la sua natura romantica

Cinquanta sfumature di nero

* 1/2 - - - (mymonetro: 1,95)
venerdì 21 settembre ore 21,10 La5
venerdì 21 settembre ore 21,15 Premium Cinema Emotion

Daphne Wilder (Diane Keaton) è la madre di Milly, Maggie e Mae, tre deliziose ragazze che qualsiasi madre vorrebbe avere come figlie. Il problema di Daphne è che il suo amore materno è così sconfinato che pretende di intromettersi nella vita delle figlie pensando di sapere cosa è meglio per loro. Le continue intromissioni daranno vita anni divertente commedia degli equivoci in cui Daphne si renderà ben presto conto che il suo comportamento nei confronti delle figlie non è altro che un tentativo di ignorare i suoi problemi.

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer



Ore 06,20
Sex List - Omicidio a tre

Sex List - Omicidio a tre

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,66)

Film (2008)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marcel Langenegger. Con Ewan McGregor, Hugh Jackman, Michelle Williams, Lisa Gay Hamilton, Maggie Q.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2008. Durata 107 minuti circa.

Una domanda semplice, ma il modo in cui un uomo risponde cambierà la sua vita per sempre. Jonathan McQuarry è quell'uomo. Un anonimo revisore contabile che lavora per le grandi società e che vaga nel mondo dei potenti di New York. Il suo problema è che non fa altro che lavorare e non ha più una vita personale. Ma un incontro fortuito con Wyatt Bose, un carismatico avvocato aziendale, fa scoprire a Jonathan una New York che esiste soltanto per i privilegiati, un campo di gioco decadente per i maggiori dirigenti di Manhattan. Nel mondo di Wyatt, gli uomini indossano completi da quattromila dollari e, quando si lasciano andare, frequentano dei locali eccitanti, dove le donne sono sempre magnifiche e disponibili. E quei professionisti che lavorano diciotto ore al giorno e non hanno tempo per una vita personale? Per loro c'è "La lista", una sorta di locale del sesso, dove, con il giusto numero di cellulare e tre semplici parole ("Sei libero stasera?") possono organizzare una soddisfacente serata all'insegna del sesso.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,30
Love Actually - L'amore davvero

Love Actually - L'amore davvero

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Film (2003)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Richard Curtis. Con Bill Nighy, Gregor Fisher, Colin Firth, Kris Marshall, Emma Thompson.
continua»
Genere Commedia, produzione Gran Bretagna, 2003. Durata 129 minuti circa.

Pochi giorni a Natale in una Londra dove l'amore è dappertutto. Dieci storie si intrecciano a formarne una sola: Hugh Grant è il nuovo Premier appena insediatosi e si innamora di una ragazza del suo staff; sua sorella è convinta di essere cornificata dal marito che in effetti è molto attratto da una collega, che già aveva fatto perdere la testa ad uno scrittore, il quale fugge in Francia per dimenticarla e lì...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,30
Tutto il bene del mondo

Tutto il bene del mondo

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (2004)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alejandro Agresti. Con Mónica Galán, Carlos Roffé, Julieta Cardinali, Mex Urtizberea, Ulises Dumont Genere Drammatico, produzione Argentina, 2004. Durata 90 minuti circa.

Isabel raggiunge con le due figlie, avute da due diversi compagni, un paesino di mare che d'inverno conta meno di 1000 anime. Ci sta andando perché ha saputo che Cholo, padre di Leticia e suo unico vero amore, è il fornaio del paese e non è morto come lei pensava durante l'oppressione del regime argentino. Tutto ciò che le due donne vogliono è poter essere una famiglia. Ma Cholo non riesce ad accettare che il passato riemerga ad affondare la parvenza di felicità che si è costruito. Agresti torna a dirigere dopo Valentin, di due anni or sono, e lo fa con un film che sa di politica, ma che si concentra più sui residui che lascia nelle persone che non su messaggi di qualsivoglia tipo.

Chiudi Cast
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 06,30
Superman IV

Superman IV

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,84)

Film (1987)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sidney J. Furie. Con Gene Hackman, Christopher Reeve, Mariel Hemingway, Jim Broadbent Genere Avventura, produzione USA, 1987. Durata 89 minuti circa.

Brutta fine per l'eroe dei disegnatori Siegel e Shuster. Superman II diretto da Richard Lester rimane il migliore, mentre questo è più brutto, se possibile, del terzo. Viene creato un replicante di Superman e l'opera è del vecchio nemico Lex Luthor (Gene Hackman).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 06,30
Il bianco, il giallo, il nero

Il bianco, il giallo, il nero

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Film (1974)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Corbucci. Con Eli Wallach, Giuliano Gemma, Tomas Milian, Giovanni Petrucci, Jacques Berthier.
continua»
Genere Western, produzione Italia, 1974. Durata 112 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 08,08
La regina dei dannati

La regina dei dannati

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Film (2001)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Rymer. Con Aaliyah, Stuart Townsend, Vincent Perez, Marguerite Moreau, Lena Olin.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2001. Durata 100 minuti circa.

Un alone di maledizione accompagna l'uscita di questo film horror: la giovane protagonista Aaliyah, infatti, è morta in un incidente aereo subito dopo la fine delle riprese. Il vampiro Lestat, risvegliatosi dopo un sonno di secoli, decide di diventare un divo del rock. La sua musica risveglia Akasha, madre di tutti i vampiri, ma la sua improvvisa celebrità scatena anche le ire e le invidie delle altre creature delle tenebre.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,12
Arizona Dream

Arizona Dream

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Film (1992)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Emir Kusturica. Con Johnny Depp, Jerry Lewis, Faye Dunaway, Lili Taylor, Vincent Gallo.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1992. Durata 140 minuti circa.

Film diretto da Kusturika nel '93. Presentato ai giornalisti al Mifed di Milano. Approda da noi solo nell'estate del '98. L'America secondo un cineasta jugoslavo, dunque, davvero "nel paese delle meraviglie". Axel (Depp) dovrebbe, per volontà dello zio (Lewis), fare il venditore di Cadillac, ma preferisce convivere con Faye Dunaway in una fattoria e costruire una rudimentale macchina volante. A complicare i rapporti c'è la figlia della signora, votata al suicidio. Nel frattempo conosciamo una famiglia di esquimesi coi suoi cani, e un pesce che ha entrambi gli occhi dalla stessa parte. La ragazza alla fine riesce a morire, così come il vecchio zio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,15
Perdutamente tua

Perdutamente tua

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Film (1942)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Irving Rapper. Con Paul Henreid, Bette Davis, Claude Rains, Gladys Cooper, Lee Patrick Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1942. Durata 117 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,24
Andata e ritorno

Andata e ritorno

* - - - -
(mymonetro: 1,25)

Film (2003)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alessandro Paci. Con Alessandro Paci, Erika Bernardi, Flavia Vento, Marco Giallini, Bobo Rondelli Genere Comico, produzione Italia, 2003. Durata 86 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 08,40

Quel ragazzo della curva “B”

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Film (1987)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Romano Scandariato. Con Benito Artesi, Nino D'Angelo, Laurentina Guidotti, Antonio Allocca, Antonella Patti.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1987. Durata 94 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 08,45
Missing - (Scomparso)

Missing - (Scomparso)

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Film (1982)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Constantin Costa-Gavras. Con Jack Lemmon, Sissy Spacek, Melanie Mayron, Janice Rule, John Shea.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1982. Durata 112 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,48
Before We Go

Before We Go

Film (2014)

Regia di Chris Evans. Con Chris Evans, Alice Eve, Maria Breyman, Scott Evans, Emma Fitzpatrick.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2014. Durata 89 minuti circa.

Il film è una storia d'amore che racconta di uno sfortunato sassofonista che incontra una giovane donna, Eve, alla ricerca di una stazione ferroviaria. La coppia trascorre una romantica avventura notturna prima della partenza della giovane con il primo treno per New York.

Chiudi Cast Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 09,09
Taken 2 - La vendetta

Taken 2 - La vendetta

* * - - -
(mymonetro: 2,24)

Film (2012)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Olivier Megaton. Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Serbedzija, Leland Orser.
continua»
Genere Azione, produzione Francia, 2012.

Liam Neeson torna nei panni di Bryan Mills, l'agente in pensione della CIA con una particolare serie di competenze che non si fermano davanti a nulla pur di salvare la figlia Kim, da dei rapitori albanesi. Quando il padre di uno dei rapitori giura vendetta, e prende in ostaggio Bryan e sua moglie, durante la loro vacanza in famiglia a Istanbul, Bryan arruola Kim per aiutarli a fuggire, e usa lo stesso livello avanzato di tattiche delle forze speciali per portare al sicuro la sua famiglia, e fare fuori sistematicamente i rapitori, uno ad uno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 09,14
La legge del crimine

La legge del crimine

* * - - -
(mymonetro: 2,32)

Film (2009)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Laurent Tuel. Con Jean Reno, Gaspard Ulliel, Vahina Giocante, Sami Bouajila, Isaac Sharry.
continua»
Genere Teatro, produzione Francia, 2009. Durata 95 minuti circa.

Grazie ai colpi che ha messo a segno, Milo malakian è riuscito a garantire a sé e alla propria famiglia una vita agiata. Ha tutto quello che una persona potrebbe desiderare, ma quello che più conta per lui è la famiglia, quella che chiama "Prima Cerchia".

Chiudi Cast Scrivi
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 09,47
National Lampoon's Vacation

National Lampoon's Vacation

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Film (1983)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Harold Ramis. Con Beverly D'Angelo, Chevy Chase, Randy Quaid, Imogene Coca, James Keach.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1983. Durata 98 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 09,51
L'esercito delle dodici scimmie

L'esercito delle dodici scimmie

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Film (1995)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Terry Gilliam. Con Brad Pitt, Madeleine Stowe, Christopher Plummer, Bruce Willis, Jon Seda.
continua»
Genere Fantastico, produzione USA, 1995. Durata 128 minuti circa.

Siamo nel 2035. La popolazione terrestre, decimata da un virus, vive nel sottosuolo. James Cole, un detenuto, viene mandato indietro nel tempo con la speranza di trovare un antidoto alla malattia. L'uomo, a causa di un errore, va a finire in epoche sbagliate e viene chiuso in un manicomio, dove incontra la psichiatra Kathryn Railly e un animalista pazzo, Jeffrey Goines. Giunge infine nel 1996, anno in cui l'epidemia ha avuto inizio, ma non comprende di aver seguito una falsa pista. Il suo viaggio nel tempo non avrà un lieto fine. Il film di Gilliam si riferisce in modo esplicito a un mediometraggio di Chris Marker del 1962 intitolato "La jetée".

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,20

Quel maledetto ponte sull'Elba

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1969)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Leon Klimovsky. Con Tab Hunter, Howard Ross, Rosanna Yanni, Angel Del Pozo, Erika Wallner.
continua»
Genere Guerra, produzione Italia, 1969. Durata 109 minuti circa.

Chiudi Cast
Ore 10,22
Tumbledown

Tumbledown

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (2015)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sean Mewshaw. Con Rebecca Hall, Rose Byrne, Joe Manganiello, Jason Sudeikis, Blythe Danner.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2015. Durata 105 minuti circa.

Rimasta vedova troppo presto, Hannah (Rebecca Hall) non riesce ad andare avanti con la sua vita e con la biografia che intende scrivere sul marito defunto, Hunter Miles un cantante folk autore di un memorabile album. L'aiuto di un professore universitario (Jason Sudeikis) interessato a preservare nel tempo la memoria di Hunter, sarà l'occasione per sciogliere il dolore congelato nel freddo del Maine, e riscaldare il cuore rimasto pietrificato sotto la montagna di Tumbledown. Perché Tumbledown è il monte dove il giovane cantante ha perso la vita, e dove Hannah, invece ha perso tutta la sua luce. Da allora, vive di ricordi sbiaditi, cullati dalla musica, dalla rabbia e dalla solitudine. Rimasta a vivere nella stessa casa dove la presenza del marito aleggia in ogni angolo, ha pochi amici, un amante bruto, due cani fedeli e un lavoro precario in un piccolo villaggio che non offre distrazioni.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,29
Perez.

Perez.

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Film (2014)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Edoardo De Angelis. Con Luca Zingaretti, Marco D'Amore, Simona Tabasco, Gianpaolo Fabrizio, Massimiliano Gallo Genere Drammatico, produzione Italia, 2014. Durata 94 minuti circa.

Demetrio Perez è un avvocato d'ufficio che difende i delinquenti, i dimenticati, i perdenti. La sua carriera è sfumata con il suo matrimonio, di cui Tea, la figlia, è l'unico bagliore. Rassegnato e inerte, si trascina nella vita, lasciando che siano gli altri a scegliere per lui. In un giorno come tanti a Napoli assiste Luca Buglione, capo camorrista che ha deciso di collaborare con la Giustizia ma alle sue regole. Determinato a recuperare una partita di preziosi diamanti nascosti nella pancia di un toro, Buglione propone a Perez uno scambio. Se l'avvocato lo aiuterà nell'impresa, lui troverà modo e occasione per incastrare Francesco Corvino, giovane camorrista rivale che ha una relazione con Tea. L'amore per la figlia lo esorterà finalmente all'azione, cambiando il suo destino di ignavo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 10,30
Come sposare un milionario

Come sposare un milionario

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Film (1953)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jean Negulesco. Con Betty Grable, Marilyn Monroe, Lauren Bacall, David Wayne, Cameron Mitchell.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1953. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,00
Epic Movie

Epic Movie

* - - - -
(mymonetro: 1,34)

Film (2007)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer. Con Kal Penn, Adam Campbell, Jennifer Coolidge, Jayma Mays, Faune A. Chambers.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2007. Durata 86 minuti circa.

Protagonisti quattro orfani ormai adulti, fra cui spiccano un campione di wrestling messicano e un abitante di una comunità di mutanti, sono in visita a una fabbrica di cioccolato. Dopo essersi rifugiatisi in un armadio, per evitare le minacce di un pasticciere, come per incanto finiscono per ritrovarsi nel magico mondo di Gnarnia, dove incontrano una serie di stravaganti e improbabili personaggi: dalla strega White Bitch al Capitano dei Pirati.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 11,13

Dagli Appennini alle Ande

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (1959)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Folco Quilici. Con Fausto Tozzi, Eleonora Rossi Drago, Marco Paoletti, Guillermo Battaglia Genere Sentimentale, produzione Italia, 1959. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast
Ore 11,26
E adesso... sesso

E adesso... sesso

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Film (2001)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Vanzina. Con Antonello Fassari, Regina Bianchi, Ciro Esposito, Elena Russo, Virginie Marsan.
continua»
Genere Commedia, produzione Messico, 2001. Durata 90 minuti circa.

Imperterriti - o implacabili? - e prolifici, i fratelli Enrico e Carlo Vanzina ritornano qui alla formula episodica della commedia italiana degli anni '60 e '70, cercando di abbinare, alla Dino Risi, critica di costume ed erotismo in 8 sketch, 2 dei quali corti come una barzelletta veloce, ambientati imparzialmente dalle Alpi a capo Lilibeo. Ne esce il quadro di un'italica gente incolta che entra nel 2000 evirata fin dall'asilo per opera di una televisione.

Chiudi Cast
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 11,55
Piedone l'africano

Piedone l'africano

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Film (1978)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Steno. Con Dagmar Lassander, Enzo Cannavale, Bud Spencer, Baldwin Dakile, Giorgio Cerioni, Ester Carloni.
continua»
Genere Avventura, produzione Italia, 1978. Durata 115 minuti circa.

Un agente nero, proveniente dal Sudafrica per mettersi in contatto con il commissario Rizzo, viene ucciso a Napoli. Il poliziotto napoletano parte subito per Johannesburg per indagare sulla "Rossing Diamonds".

Chiudi Cast Scrivi
Ore 12,00
Absolution

Absolution

Film (2015)

Regia di Keoni Waxman. Con Steven Seagal, Byron Mann, Josh Barnett, Adina Stetcu, Massimo Dobrovic.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2015.

Quando un assassino a pagamento (Steven Seagal) incontra una ragazza che sta scappando da un pericoloso boss mafioso (Vinnie Jones) collegato alla politica che gestisce un traffico di esseri umani, è combattuto tra la protezione della ragazza, e il rimanere fedele all'agenzia governativa che lo ha assunto.

Chiudi Cast Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 12,04
Come ammazzare il capo e vivere felici

Come ammazzare il capo e vivere felici

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Film (2011)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Seth Gordon. Con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Colin Farrell.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2011. Durata 98 minuti circa.

Nick, Dale e Kurt sono tre amici trentenni legati da una comune avversione per i loro rispettivi capi. Nick lavora in una compagnia finanziaria accumulando straordinari e continue umiliazioni per ottenere una promozione che il suo perfido amministratore finisce per riservare a se stesso. Dale è l'assistente igienista di una dentista erotomane, ossessionata dall'idea di molestare sessualmente il suo sottoposto mentre i pazienti sono sedati. Kurt è invece il contabile di un'azienda chimica in adorazione del suo vecchio capo, finché un giorno questi muore lasciando la presidenza al viscido figlio cocainomane che detesta Kurt.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 12,04
À Deriva

À Deriva

Film (2009)

Regia di Heitor Dhalia. Con Camilla Belle, Vincent Cassel Genere Drammatico, produzione Brasile, 2009. Durata 103 minuti circa.

Un dramma ambientato negli anni '80 che parla di una teenager che scopre le continue infedeltà del padre. Questo fatto provoca in lei un grande dolore che si ripercuote sulla sua sfera sessuale.

Chiudi Cast Trailer
Ore 12,30
La costola di Adamo

La costola di Adamo

* * * * -
(mymonetro: 4,13)

Film (1948)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di George Cukor. Con David Wayne, Katharine Hepburn, Spencer Tracy, Tom Ewell.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1948. Durata 101 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,59
Un corpo da reato

Un corpo da reato

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Film (2000)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,06
Africa Express

Africa Express

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Film (1975)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michele Lupo. Con Giuliano Gemma, Ursula Andress, Jack Palance, Giuseppe Maffioli.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 1975. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast
Ore 13,39
Friends With Kids

Friends With Kids

Film (2012)

Regia di Jennifer Westfeldt. Con Jon Hamm, Megan Fox, Kristen Wiig, Maya Rudolph, Chris O'Dowd.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2012. Durata 100 minuti circa.

Il film racconta la storia di tre coppie di fidanzati che decidono di avere dei figli e poi di incontrare nuove persone, per evadere dal classico menage familiare.

Chiudi Cast Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 13,39
Ritorno al Futuro - Parte III

Ritorno al Futuro - Parte III

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,90)

Film (1990)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Robert Zemeckis. Con Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Mary Steenburgen, Lea Thompson, Thomas F. Wilson.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids, produzione USA, 1990. Durata 118 minuti circa.

1955. Marty è di ritorno da Doc con un messaggio che proviene dal Doc che si trova nel 1885 nel Far West che offre le coordinate per ritrovare la DeLorean. Una volta recuperata l'auto un'altra novità li attende: una lapide cimiteriale che riporta la data in cui Doc è stato ucciso colpito alle spalle rimanendo così nel perpetuo ricordo della sua amata Clara. È allora indispensabile riprendere la macchina del tempo per recarsi nel West dove lo scienziato fa il maniscalco e cercare di impedire la sua morte.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,45
Tu, io e Dupree

Tu, io e Dupree

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Film (2006)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Con Owen Wilson, Kate Hudson, Matt Dillon, Seth Rogen, Michael Douglas.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2006. Durata 108 minuti circa.

Pochi giorni dopo le nozze di Molly e Carl, Dupree storico amico di Carl rimasto senza casa e lavoro, bussa alla loro porta in cerca di ospitalità. I novelli sposi lo accolgono a patto che si impegni a trovare un lavoro. Affetto da sindrome di Peter Pan, Dupree, finirà per sconvolgere la vita dell'amico, disertando i colloqui di lavoro e diventando un idolo per i ragazzini del quartiere.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,55
Reazione a catena

Reazione a catena

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Film (1996)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Andrew Davis. Con Rachel Weisz, Morgan Freeman, Joanna Cassidy, Keanu Reeves, Brian Cox.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1996. Durata 106 minuti circa.

Un laboratorio dell'Università di Chicago è sul punto di annunciare al mondo che il sogno di diffondere energia pulita a costo zero è diventato realtà grazie alla fusione fredda ricavata dalla separazione molecolare dell'idrogeno dall'acqua. Il successo dell'esperimento decisivo mette in agitazione gruppi di interesse politico ed economico contrapposti al punto che qualcuno fa scattare un piano per sabotare il laboratorio simulando un incidente. Il tecnico Eddie Kasalivich che si trova fortuitamente sul luogo al momento del disastro diventa uno scomodo testimone: l'attentato non potrà più essere nascosto, ma il ragazzo potrà diventare il capro espiatorio mediante una bene orchestrata serie di prove disseminate ad arte. Inseguito dal FBI, Eddie sfugge ripetutamente all'arresto insieme con la dottoressa Lily Sinclair rimasta invischiata nell'indagine. I due confidano sull'aiuto di Paul Shannon, coordinatore del progetto di ricerca, ma si accorgono ben presto di dover lottare da soli contro tutti per dimostrare la propria innocenza. Il regista Andrew Davis tenta, invano, di bissare il successo cinematografico di The Fugitive (Il fuggitivo) riscrivendo il racconto della caccia ad un uomo innocente sul vago pretesto fantapolitico della fusione fredda (lo stesso argomento che nel 1997 ispirerà, con esiti migliori, The Saint di Phillip Noyce). La confezione è quella tipicamente curata delle costose super-produzioni hollywoodiane e sembra studiata "a tavolino" per garantire lo spettacolo, ma la storia ha uno svolgimento prevedibile e in diverse occasioni ripetitivo. Neppure gli affermati protagonisti Keanu Reeves (Eddie Kasalivich) e Morgan Freeman (Paul Shannon) sembrano crederci molto. Distribuito sul mercato europeo anche con i titoli: Reacción en cadena, Poursuite, Außer Kontrolle.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,17
Taken 2 - La vendetta

Taken 2 - La vendetta

* * - - -
(mymonetro: 2,24)

Film (2012)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Olivier Megaton. Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Serbedzija, Leland Orser.
continua»
Genere Azione, produzione Francia, 2012.

Liam Neeson torna nei panni di Bryan Mills, l'agente in pensione della CIA con una particolare serie di competenze che non si fermano davanti a nulla pur di salvare la figlia Kim, da dei rapitori albanesi. Quando il padre di uno dei rapitori giura vendetta, e prende in ostaggio Bryan e sua moglie, durante la loro vacanza in famiglia a Istanbul, Bryan arruola Kim per aiutarli a fuggire, e usa lo stesso livello avanzato di tattiche delle forze speciali per portare al sicuro la sua famiglia, e fare fuori sistematicamente i rapitori, uno ad uno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 14,20
Il club delle prime mogli

Il club delle prime mogli

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Film (1996)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Hugh Wilson. Con Bette Midler, Diane Keaton, Goldie Hawn, Sarah Jessica Parker, J. K. Simmons.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione USA, 1996. Durata 102 minuti circa.

La vita ha diviso 4 amiche legate da un patto di eterna sorellanza. Trent'anni dopo si ritrovano, quando la più ricca di loro si uccide. Son in tre, abitano a Manhattan, sono benestanti scaricate dai mariti per donne più giovani: decidono di allearsi. H. Wilson è un mestierante della regia, ma ha il pollice verde nella commedia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,34
Tammy

Tammy

Film (2014)

Regia di Melissa McCarthy, Ben Falcone. Con Melissa McCarthy, Allison Janney, Susan Sarandon, Kathy Bates, Dan Aykroyd.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2014.

Tammy (Melissa McCarthy) sta avendo una brutta giornata: ha completamente distrutto la sua auto, è stata licenziata dal suo insoddisfacente lavoro in una catena di unti hamburger, e invece di trovare conforto a casa, trova il marito mentre si prende cura della vicina, nella loro camera da letto. È arrivato il momento di prendere il suo mp3 e andarsene. La cattiva notizia è che non ha i soldi ed è senza un mezzo. La notizia peggiore è che sua nonna, Pearl (Susan Sarandon), è la sua unica opzione, con una macchina, contanti e la voglia di andare a vedere le cascate del Niagara. Non è esattamente la fuga che Tammy aveva in mente. Ma lungo la strada, con la nonna al suo fianco, potrebbe scoprire che questo è proprio quello di cui ha bisogno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,26
L'uomo che non c'era

L'uomo che non c'era

* * * * -
(mymonetro: 4,23)

Film (2001)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Joel Coen. Con Billy Bob Thornton, Frances McDormand, James Gandolfini, Michael Badalucco, Katherine Borowitz.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2001. Durata 116 minuti circa.

Siamo nel 1949 a Santa Rosa in California. Ed Crane è barbiere triste, senza nessuna prospettiva. Sospetta che la moglie Doris abbia una relazione. Per reagire in qualche modo decide di investire denaro nel nuovo business del lavaggio a secco. Estorce quindi la somma di 10.000 dollari all'amico Dave, che poi è l'amante della moglie e, in un raptus, lo uccide. La moglie è l'indiziata numero uno, e il barbiere si trova in una situazione senza uscita. Anzi l'uscita, alla fine c'è: la peggiore. I fratelli Coen tornano, dopo Fratello, dove sei?,con un film altrettanto importante ma meno accattivante per il pubblico.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 15,35
The Hole in 3D

The Hole in 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Film (2009)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Joe Dante. Con Chris Massoglia, Haley Bennett, Nathan Gamble, Teri Polo, Bruce Dern.
continua»
Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2009. Durata 92 minuti circa.

I due fratelli Dane e Lucas Thompson si trasferiscono con la madre da New York in una villetta a schiera di Bensonville, una piccola città del nord-est americano. Lucas è un ragazzino curioso e vitale, mentre Dane è il tipico adolescente inquieto, oppresso dai continui traslochi cui la madre lo sottopone. Assieme alla bella vicina di casa, Julie, Dane e Lucas scoprono nello scantinato di casa una grande botola serrata con numerosi lucchetti. Una volta scoperchiato il passaggio, quello che pare un semplice buco nel pavimento si rivela essere un portale per una dimensione da cui prendono corpo le più remote paure dei ragazzi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,36
Onora il padre e la madre

Onora il padre e la madre

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)

Film (2007)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sidney Lumet. Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2007. Durata 117 minuti circa.

Per ragioni diverse Andy e Hank si trovano a navigare in cattive acque. Quando il maggiore dei due fratelli propone al più giovane di unirsi a lui in una rapina "facile facile", Hank s'illude di poter finalmente venire a capo della sua miseria economica e affettiva. Tuttavia, quando accetta, non sa che Andy ha organizzato il colpo nella gioielleria dei loro genitori.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 15,45

Gli uomini dal passo pesante

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1966)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 16,10
The Women

The Women

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Film (2008)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Diane English. Con Meg Ryan, Annette Bening, Eva Mendes, Debra Messing, Jada Pinkett Smith.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2008. Durata 114 minuti circa.

La vita perfetta di Mary Haines va in crisi quando, facendo la manicure da Saks sulla Quinta Strada, apprende dalla ciarliera estetista che suo marito, un magnate della finanza, ha una relazione appassionata con la commessa addetta alla profumeria. Come se non bastasse, la sua migliore amica Sylvia, per non perdere il posto di lavoro alla guida di una rinomata rivista, vende la privacy di Mary a una nota cronista mondana in cambio di una rubrica con la sua firma. Sconvolta, Mary comincia a preoccuparsi innanzitutto di se stessa e, così facendo, finisce per ritrovare la fiducia e l'affetto degli altri.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 16,11
Viola bacia tutti

Viola bacia tutti

* * - - -
(mymonetro: 2,04)

Film (1998)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 16,19
Delitto sotto il sole

Delitto sotto il sole

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Film (1982)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,06
L'anatra all'arancia

L'anatra all'arancia

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Film (1975)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luciano Salce. Con Monica Vitti, Ugo Tognazzi, Barbara Bouchet, John Richardson.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1975. Durata 110 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,07
Debito di sangue

Debito di sangue

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Jeff Daniels, Dylan Walsh, Wanda De Jesus, Anjelica Huston.
continua»
Genere Poliziesco, produzione USA, 2002. Durata 110 minuti circa.

Si comincia con una scena straconosciuta: il serial killer che lascia un messaggio di sangue al poliziotto, che sarebbe Terry Mc Caleb (Eastwood) che individua fra la gente un tipo fin troppo sospetto, lo insegue fino ad essere colpito da infarto. Due anni dopo troviamo Terry che si sta faticosamente riprendendo da un trapianto di cuore. Un giorno lo abborda certa Graciela Torres, sorella di Gloria la giovane che gli ha donato il cuore. La messicana vorrebbe che Terry, vivo per la morte, violenta, della sorella, trovasse il suo assassino. L'ex detective lo sente come un "debito di sangue", appunto, e si mette al lavoro. Dopo varie false piste Mc Caleb intuisce che il killer voleva salvarlo dall'infarto, procurargli un cuore nuovo per poter continuare a "giocare" con lui, a sfidarlo. E' questione di gruppo sanguigno. Il killer è davvero vicino. Sin troppo: basta andare per eliminazione: non rimane che lui.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 17,11
Chicago Fire

Chicago Fire

Film (2012)

Regia di Jeffrey Nachmanoff. Con Jesse Spencer, Lauren German, David Eigenberg, Eamonn Walker, Monica Raymund.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2012.

La tensione è altissima quando devi prendere una decisione che può salvare o non salvare la vita di un uomo. Lo sanno bene i membri della squadra Chicago Fire, che rischiano ogni giorno il tutto per tutto. Quando una tragedia colpisce uno dei loro, gli amici iniziano a scaricarsi la colpa a vicenda.

Chiudi Cast Trailer
Ore 17,20
Elementary

Elementary

Film (2012)

Regia di Michael Cuesta. Con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Manny Perez, Kristen Bush.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2012. Durata 60 minuti circa.

Una nuova serie sul detective più famoso del mondo: Sherlock Holmes. La differenza questa volta è che la serie è ambientata in quel di New York a discapito della storica Baker Street. Ad interpretare Sherlock ci sarà Jonny Lee Miller.

Chiudi Cast Trailer
Ore 17,22
Il grande Lebowski

Il grande Lebowski

* * * * -
(mymonetro: 4,06)

Film (1997)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Joel Coen. Con Jeff Bridges, John Goodman, Julianne Moore, Steve Buscemi, David Huddleston.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, Gran Bretagna, 1997. Durata 117 minuti circa.

Los Angeles Anni Novanta. Jeffrey Lebowski passa la giornata tra una partita di bowling con gli amici Donny e Walter, una visita al supermercato in accappatoio e uno spinello. Un giorno però due brutti ceffi gli orinano sull'unico tappeto del suo appartamento scambiandolo per un ricco omonimo. Lebowski va a cercarlo con l'unico scopo di farsi rimborsare la perdita e finisce invischiato come corriere di un ingente somma di denaro che il magnate,costretto su una sedia a rotelle, deve pagare per riavere la giovane ninfetta che esibisce come trofeo coniugale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 17,25
Prima o poi me lo sposo

Prima o poi me lo sposo

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1998)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Frank Coraci. Con Drew Barrymore, Steve Buscemi, Adam Sandler, Christine Taylor, Allen Clover.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1998. Durata 96 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,36
Ti odio, ti lascio, ti…

Ti odio, ti lascio, ti…

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Film (2006)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peyton Reed. Con Vince Vaughn, Jennifer Aniston, Joey Lauren Adams, Jason Bateman, Jon Favreau.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2006. Durata 105 minuti circa.

A Chicago Gary e Brooke condividono un appartamento e una vita d'amore, almeno fino a quando lui non rifiuta a lei di lavare i piatti dopo una cena di famiglia. L'incidente casalingo che ha offeso Brooke, divisa e in affanno tra casa e lavoro, nasconde una crisi più profonda destinata ad aprire le ostilità. La guerra si gioca ad armi pari e tira colpi bassi, bassissimi. Gli amici di sempre si schierano a malincuore occupando le trincee dell'uno o dell'altra. In mezzo resta il divano su cui Gary alimenta egoismo ottusità e il letto che Brooke copre di pianto e di ostinazione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,40
Squadra antimafia

Squadra antimafia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Film (1978)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bruno Corbucci. Con Tomas Milian, Enzo Cannavale, Bombolo, Margherita Fumero, Massimo Vanni.
continua»
Genere Poliziesco, produzione Italia, 1978. Durata 99 minuti circa.

Volendo scoprire l'assassino di un prezioso testimone, un poliziotto si fa mettere in galera e ne evade, quindi salva la vita a un boss per riuscire ad entrare al suo servizio. Incontra così l'assassino del testimone e viene accusato della sua morte. Finisce di nuovo dentro e il boss, che ha scoperto la sua vera identità, lo fa liberare per liquidarlo. Il poliziotto invece si salva.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,45
Finalmente la felicità

Finalmente la felicità

* * - - -
(mymonetro: 2,20)

Film (2011)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Thyago Alves.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2011. Durata 93 minuti circa.

Il film racconta la storia di un professore di musica di Lucca (Leonardo Pieraccioni) che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi "C'è posta per te", scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati tanti anni e quella bambina adesso è una bellissima modella. Ora che la ragazza è in Italia per lavoro, vuole incontrare suo "fratello" italiano. I due danno così vita ad un incontro imprevisto, che sarà pieno di colpi di scena e di situazioni esilaranti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 18,10

Funny Girl

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Film (1968)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di William Wyler. Con Walter Pidgeon, Anne Francis, Barbra Streisand, Omar Sharif.
continua»
Genere Musicale, produzione USA, 1968. Durata 155 minuti circa.

Chiudi Cast
Ore 19,04
The Town

The Town

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Film (2010)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Rebecca Hall, Jon Hamm, Jeremy Renner, Blake Lively.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2010. Durata 125 minuti circa.

Boston, quartiere di Charlestown. La carriera sportiva di Doug si interrompe presto. Amicizie sbagliate e l'eredità di un padre criminale impongono al giovane la strada della malavita. A capo di una banda di ladri, deruba i caveau delle banche più prestigiose della città. Tutto va liscio fino a quando, durante una rapina, il suo vecchio amico Jem decide di prendere in ostaggio, per poco tempo, Claire, la direttrice dell'istituto.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 19,23
Ave, Cesare!

Ave, Cesare!

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Film (2016)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ethan Coen, Joel Coen. Con Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Scarlett Johansson.
continua»
Genere Commedia nera, produzione USA, 2016. Durata 106 minuti circa.

Mentre sull'atollo di Bikini gli Stati Uniti sono impegnati con gli esperimenti sulla bomba H, a Hollywood Eddie Mannix si deve occupare di trovare una soluzione ad un altro tipo di problemi. Eddie è un fixer, cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali in cui si vanno a ficcare le star che stanno lavorando ai film d un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 19,27
A Serious Man

A Serious Man

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Film (2009)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Joel Coen, Ethan Coen. Con Michael Stuhlbarg, Richard Kind, Fred Melamed, Sari Lennick, Adam Arkin.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, Gran Bretagna, Francia, 2009. Durata 105 minuti circa.

La storia segue un uomo normale che cerca chiarezza in un universo dove i Jefferson Airplane sono alla radio e le F-Troop sono in TV. È il 1967 e Larry Gopnik, un professore di fisica in una quieta università del midwest è appena stato informato che la moglie Judith lo sta lasciando. Si è innamorata di uno dei suoi pomposi colleghi, Sy Ableman, che le sembra un uomo più solido rispetto all'inetto Larry.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 19,27
Johnny English – La Rinascita

Johnny English – La Rinascita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Film (2011)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Oliver Parker. Con Rowan Atkinson, Richard Schiff, Tim McInnerny, Burn Gorman, Ben Miller.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione Gran Bretagna, 2011. Durata 101 minuti circa.

Oliver Parker dirige Rowan Atkinson in Johnny English Reborn assieme a Gillian Anderson, Dominic West, Rosamund Pike e Daniel Kaluuya per la Universal Pictures e la Working Title Films. L'agente English si trova in una remota zona dell'Asia, lontano dall'azione. I servizi segreti si troveranno però costretti a richiamare in servizio la spia meno ortodosso al servizio di Sua Maestà. Dei terroristi internazionali hanno in programma un attentato al primo ministro cinese e lui è l'unico in grado di impedirlo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,00
The Divergent Series: Insurgent

The Divergent Series: Insurgent

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Film (2015)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts, Kate Winslet, Octavia Spencer.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Durata 119 minuti circa.

Una scelta può cambiare il detsino di una persona... o anneintarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 21,00
Romanzo criminale

Romanzo criminale

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Film (2005)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michele Placido. Con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, Francia, Gran Bretagna, USA, 2005. Durata 150 minuti circa.

Il Libanese ha un sogno: conquistare Roma. Per realizzare quest'impresa senza precedenti mette su una banda spietata ed organizzata. Le vicende della banda e dell'alternarsi dei suoi capi (il Libanese, il Freddo, il Dandi) si sviluppano nell'arco di venticinque anni, intrecciandosi in modo indissolubile con la storia oscura dell'Italia delle stragi, del terrorismo e della strategia della tensione prima, dei ruggenti anni '80 e di Mani Pulite poi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 21,00
Lonely Hearts

Lonely Hearts

Film (2006)

Regia di Todd Robinson. Con John Travolta, James Gandolfini, Salma Hayek, Jared Leto, Laura Dern.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2006.

lmer Robinson, poliziotto della sezione omicidi, sta dando la caccia ad una coppia di killer conosciuta come "Lonely Hearts Killers" (assassini dei cuori solitari) I due trovano le loro vittime grazie agli annuncia personali e prendono di mira vedove di guerra colpendo con inusitata ferocia, mentre tra di loro manifestano sempre affetto e passione. Inspirato ad un fatto di cronaca accaduto negli anni 40 su cui già negli anni 70 è stato fatto un film: Gli assassini della luna di miele.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
Banlieue 13

Banlieue 13

Film (2004)

Regia di Pierre Morel. Con Cyril Raffaelli, David Belle, Tony D'Amario, Larbi Naceri, Dany Verissimo.
continua»
Genere Azione, produzione Francia, 2004. Durata 85 minuti circa.

Nel 2013, un muro insormontabile separa il centro di Parigi dai quartieri periferici - le "banlieues" - diventati regno incontrastato della criminalità. Quando una gang della "banlieue 13" si impadronisce di un ordigno nucleare trasportato da un furgone blindato, le autorità assegnano all'agente speciale Damien il compito di recuperarlo prima che la delinquenza organizzata metta in pericolo l'intera città.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
LA5
Perché te lo dice mamma

Perché te lo dice mamma

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Film (2007)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Lehmann. Con Diane Keaton, Mandy Moore, Lauren Graham, Piper Perabo, Tom Everett Scott.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2007. Durata 101 minuti circa.

Daphne Wilder (Diane Keaton) è la madre di Milly, Maggie e Mae, tre deliziose ragazze che qualsiasi madre vorrebbe avere come figlie. Il problema di Daphne è che il suo amore materno è così sconfinato che pretende di intromettersi nella vita delle figlie pensando di sapere cosa è meglio per loro. Le continue intromissioni daranno vita anni divertente commedia degli equivoci in cui Daphne si renderà ben presto conto che il suo comportamento nei confronti delle figlie non è altro che un tentativo di ignorare i suoi problemi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
San Valentino di sangue 3D

San Valentino di sangue 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Film (2009)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Patrick Lussier. Con Jensen Ackles, Jaime King, Kerr Smith, Kevin Tighe, Edi Gathegi.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2009. Durata 101 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Tom ritorna nella sua città natale per il decimo anniversario del massacro della notte di San Valentino, dove morirono 22 persone. Invece di ricevere un benvenuto, Tom si ritrova sospettato di una serie di omicidi e sembra che solo la sua vecchia fiamma sia l'unica persona che lo crede innocente.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 21,14
The Departed - Il bene e il male

The Departed - Il bene e il male

* * * * -
(mymonetro: 4,22)

Film (2006)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen.
continua»
Genere Hard boiled, produzione USA, 2006. Durata 149 minuti circa.

Billy-Leo proviene da padre (quasi) mafioso e da madre di famiglia bene. Un contrasto che ne fa un tormentato triste e aggressivo. L'altro viene "tirato su" fin da piccolo dal boss Costello (Nicholson), che se lo ritroverà agente primo della classe, inseritissimo nella polizia di Boston. Colin sarà dunque l'infiltrato di Costello nella polizia, Billy, l'infiltrato (supersegreto) della polizia nella banda di Costello.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 21,15
Scandalosa Gilda

Scandalosa Gilda

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Film (1985)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gabriele Lavia. Con Monica Guerritore, Gabriele Lavia, Italo Gasperini, Dario Mazzoli Genere Drammatico, produzione Italia, 1985. Durata 85 minuti circa. Vietato ai minori di 18 anni.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,15
Cattivissimo me 3

Cattivissimo me 3

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Film (2017)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon. Con Steve Carell, Kristen Wiig, Trey Parker, Max Giusti, Arisa.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2017. Durata 96 minuti circa.

L'ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per trascorrere una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, nonché con la moglie Lucy, che a sua volta sta cercando di diventare una buona madre per le bambine. Sia Gru che Lucy lavorano ora per l'AVL, agenzia che si incarica di catturare i supercattivi, ma la nuova direttrice, l'ambiziosa Valerie Da Vinci, licenzia in tronco entrambi quando non riescono a fermare il progetto criminale di Balthazar Bratt, ex star bambino protagonista di un telefilm in cui commetteva ogni sorta di nefandezze, che ora confonde realtà e finzione continuando a comportarsi come se vivesse negli anni '80 (l'epoca del suo massimo successo). Al centro di Cattivissimo Me 3 c'è però il rapporto fra Gru e il suo gemello Dru, che il nostro (anti)eroe non sapeva nemmeno di avere, e che è identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un'irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell'avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via?

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Cinquanta sfumature di nero

Cinquanta sfumature di nero

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,95)

Film (2017)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2017. Durata 115 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 21,15
Baciato dalla fortuna

Baciato dalla fortuna

* * - - -
(mymonetro: 2,10)

Film (2011)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paolo Costella. Con Vincenzo Salemme, Asia Argento, Nicole Grimaudo, Dario Bandiera, Giuseppe Giacobazzi.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2011. Durata 97 minuti circa.

Gaetano è un povero diavolo di origine napoletana trapiantato a Parma, dove lavora come vigile urbano. Sistematicamente tradito dalla procace compagna Betty con il suo comandante, oppresso da grossi debiti con la banca e vessato da un'ex moglie timorata di Dio a cui deve mesi di alimenti arretrati, Gaetano trova gioia e speranza solo quelle tre volte la settimana in cui può giocare i suoi sei numeri fortunati al lotto. Quando rientra in città Anna, una giovane e petulante psicanalista neo-laureata, questa lo convince, sotto compenso, a diventare suo paziente e come primo impegno gli fa giurare di smettere con le scommesse.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 21,15
Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo

Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Film (1971)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Don Siegel. Con Harry Guardino, Clint Eastwood, Reni Santoni, John Mitchum Genere Poliziesco, produzione USA, 1971. Durata 102 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

L'ispettore Harry Callaghan cattura Scorpio, maniaco omicida, che terrorizza San Francisco sparando dall'alto su vittime casuali. Il criminale è rilasciato per insufficienza di prove. Callaghan lo uccide e butta via il distintivo. Opera di rottura rispetto alla tradizione del poliziesco, ebbe grande successo e suscitò molte polemiche sull'uso che fa della violenza e dell'ideologia che le è sottesa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,20

Una pallottola nel cuore

Film (2015)

Regia di Luca Manfredi. Con Luigi Proietti, Francesca Inaudi, Licia Maglietta, Marco Mazzocca Genere Drammatico, produzione Italia, 2015. Durata 360 minuti circa.

Bruno Palmieri è un giornalista romano di cronaca nera che in tanti anni di carriera ne ha viste tante e ne ricorda altrettante; infatti ha una memoria infallibile che gli fa ricordare particolari minuziosi e anche persone. Bruno vive da anni con una pallottola vicino al cuore perché tanti anni fa qualcuno gli ha sparato alle spalle e cercare di rimuoverla sarebbe troppo rischioso per la sua vita. Ormai alle soglie della pensione, Bruno non riesce ad andarci perché si avvia una seconda giovinezza artistica nel cercare di risolvere vecchi casi. Nel frattempo alla redazione arriva Maddalena, la figlia illegittima di Bruno, frutto di una relazione con una vecchia fiamma Paola che lo lasciò subito dopo che venne ferito, quando scoprì di essere incinta per non scombussolargli ulteriormente la vita.

Chiudi Cast
Ore 21,25
Rambo 2 - La vendetta

Rambo 2 - La vendetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Film (1985)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di George Pan Cosmatos. Con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Charles Napier, Steven Berkoff, Martin Kove.
continua»
Genere Avventura, produzione USA, 1985. Durata 95 minuti circa.

Sceneggiato da S. Stallone con James Cameron. Mentre è ai lavori forzati, John Rambo ottiene la libertà a condizione che torni in Vietnam per liberare gli ultimi prigionieri americani. Seguito fumettistico in cui, scomparsa ogni ambiguità, emerge una forma di patriottismo fanatico, facendone un veicolo di propaganda per la politica del presidente Reagan che ne approfittò subito

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,26
Sole a catinelle

Sole a catinelle

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Film (2013)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa.

Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno". È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l'ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell'età di Nicolò. Nasce un'amicizia tra i due bambini e Zoe "adotta" Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. E naturalmente Checco travolgerà lo stile compassato e in fondo ipocrita di questo mondo con la sua travolgente simpatia e innocente spregiudicatezza.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 22,51
King Arthur - Il potere della spada

King Arthur - Il potere della spada

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Film (2017)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Guy Ritchie. Con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2017. Durata 126 minuti circa.

Un tempo uomini e maghi convivevano pacificamente, ma quel tempo è finito: ed è subito guerra. Inizia in medias res King Arthur: Il potere della spada, durante la battaglia cruciale per Camelot, con l'assalto finale di Mordred al castello di Uther Pendragon. Elefanti gargantueschi, soldati inceneriti dalla magia, mura e ponti che crollano come fossero costruiti con il lego, ma nemmeno un nemico tanto spaventoso può alla fine nulla contro il potere di Excalibur.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 22,57
La peggior settimana della mia vita

La peggior settimana della mia vita

* * - - -
(mymonetro: 2,15)

Film (2011)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Alessandro Siani.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2011. Durata 92 minuti circa.

La settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita. Paolo ha quarant'anni, vive a Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivano che gli farà anche da testimone. Margherita invece di anni ne ha trenta, fa il veterinario e si porta in dote una famiglia eccentricamente borghese che vive in un'austera villa sul lago di Como. Forse a causa della soggezione che ha nei confronti dei genitori di Margherita, e probabilmente anche per l'agitazione di dover pronunciare a breve il fatidico sì, fin dall'inizio della settimana Paolo entra in un vortice di tragicomici eventi. Tutte le cose che fa per piacere ai genitori di Margherita, si trasformano in dei disastri tali da mettere seriamente in discussione lo svolgersi del matrimonio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 23,10

Independence Day-saster. La nuova minaccia

Film (2013)

Regia di W.D. Hogan. Con Ryan Merriman, Emily Holmes, Tom Everett Scott, Garwin Sanford, Keenan Tracey.
continua»
Genere Azione, produzione Canada, 2013. Durata 90 minuti circa.

Il 4 luglio, giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti d'America, la Terra viene attaccata dagli alieni. In una piccola cittadina, un vigile del fuoco si unirà ad una squadra di scienziati per mettere in funzione l'unica tecnologia in grado di sconfiggere gli invasori.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 23,16
Come ammazzare il capo 2

Come ammazzare il capo 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Film (2014)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sean Anders. Con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Jamie Foxx.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2014. Durata 108 minuti circa.

Nick, Kurt e Dale hanno deciso di diventare i capi di loro stessi. Il brevetto del "doccia amico" dovrebbe fare al caso loro. Malgrado una vergognosa presentazione in televisione, l'affare sembra infatti concretizzarsi, quando un miliardario dell'industria commissiona loro una prima tiratura di 100 000 pezzi. Peccato che sia un tiro mancino. Per non finire rovinati, i nostri ipotizzano di rapire il figlio del magnate, il presuntuoso Rex, salvo poi lasciar cadere l'idea. Allora, però, è lo stesso Rex a imporre loro il suo rapimento, per ricattare il padre. Le cose si complicano ulteriormente quando tornano in scena Giulia, la dentista ninfomane che non ha rinunciato all'idea di possedere il recalcitrante Dale, FottiMadre, mentore criminale e fatina buona, e soprattutto il meschino Harken, ex capo di Nick, che la prigione non ha certo ammorbidito.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 23,20
Arma letale 2

Arma letale 2

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Film (1989)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Richard Donner. Con Mel Gibson, Danny Glover, Patsy Kensit, Joe Pesci, Joss Ackland.
continua»
Genere Poliziesco, produzione USA, 1989. Durata 113 minuti circa.

I due sergenti di polizia di Arma letale, il buon pater familias nero e il giovane con manie suicide, vengono incaricati di vegliare sull'incolumità di un supertestimone. Ma costui è nel mirino dei suoi ex datori di lavoro, una gang di sudafricani che spacciano droga in Usa, coprendosi con l'immunità diplomatica.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 23,49
Nico

Nico

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Film (1988)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Andrew Davis. Con Sharon Stone, Pam Grier, Steven Seagal, Michael Rooker, Henry Silva.
continua»
Genere Poliziesco, produzione USA, 1988. Durata 99 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 23,54
Non ti muovere

Non ti muovere

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Castellitto. Con Sergio Castellitto, Penélope Cruz, Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Marco Giallini.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2004. Durata 125 minuti circa.

Un chirurgo vede arrivare nell'ospedale dove lavora, proprio sua figlia, in coma a seguito di un incidente stradale. Nel corso del lungo intervento, Timoteo, disperato, svela sé stesso, confessando, in un immaginario dialogo con la figlia, un segreto doloroso: la storia, di un amore extraconiugale potente e viscerale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 00,10
Catwoman

Catwoman

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,89)

Film (2004)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pitof. Con Halle Berry, Sharon Stone, Benjamin Bratt, Lambert Wilson, Frances Conroy.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2004.

Patience Philips è un'artista bella e sensibile che lavora come designer per la Hedare Beauty, una società di prodotti cosmetici. I suoi capi sono il dispotico George Hedare e sua moglie, la bellissima Laurel, una top model. Un giorno, però, viene a conoscenza di un segreto sinistro riguardante il nuovo prodotto rivoluzionario contro l'invecchiamento e per questo viene eliminata. Ma un gatto dai misteriosi poteri la risveglia e da quel momento la vita di Patience non sarà più la stessa. Divisa tra la sua nuova natura di donnagatto e la relazione appena sbocciata con un poliziotto dal cuore d'oro, Patience/Catwoman dà un nuovo significato alla parola femminilità.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,15
Millennium - Uomini che odiano le donne

Millennium - Uomini che odiano le donne

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Film (2011)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Fincher. Con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård, Steven Berkoff.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2011. Durata 160 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Mikael Blomkvist è un giornalista celebre per il suo impegno e per una condanna di diffamazione, collezionata dopo aver attentato alla reputazione di un infido uomo d'affari. La sua scrupolosità zelante e il suo recente rovescio gli attirano le simpatie di Henrik Vanger, potente industriale svedese che da quarant'anni cerca la verità e il corpo della giovane nipote, probabilmente assassinata da un membro della sua numerosa e disturbata famiglia. Lasciata Stoccolma alla volta di Hedestad, una cittadina battuta dal vento e assediata dall'inverno, Mikael si avvale della collaborazione di Lisbeth Salander, agente investigativo intuitiva e hacker virtuosa con un passato abusato e un presente intimidito. Selvatica e bellicosa Lisbeth è attratta dalla riservatezza e dall'integrità di Mikael, che seduce, corteggia e prova a innamorare. Fuori dal letto e dalla loro intesa intanto i fantasmi del passato si risvegliano e provano a ostacolarne l'indagine e a minacciarne la vita.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,40
Marilyn

Marilyn

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Film (2011)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Simon Curtis. Con Michelle Williams, Eddie Redmayne, Julia Ormond, Kenneth Branagh, Pip Torrens.
continua»
Genere Biografico, produzione Gran Bretagna, USA, 2011. Durata 99 minuti circa.

All'inizio dell'estate del 1956 la star americana Marilyn Monroe metteva piede sul suolo inglese per la prima volta. In luna di miele con il marito, il famoso drammaturgo Arthur Miller, la Monroe era andata in Inghilterra per girare Il principe e la ballerina, il film che doveva interpretare al fianco di Sir Laurence Olivier, leggenda del teatro e del cinema inglese, e che del film era il regista e il protagonista. Quella stessa estate il ventitreenne Colin Clark era per la prima volta nella sua vita su un set cinematografico. Appena laureato ad Oxford, Clark, che aspirava a diventare un regista, aveva trovato un modesto impiego sul set de Il principe e la ballerina. Quarant'anni dopo Clark ha raccontato la sua esperienza di quei sei mesi di riprese in un'autobiografia in forma di diario dal titolo The prince, the showgirl and me. Ma nel resoconto di Clark manca una settimana. E' stato solo alcuni anni dopo che Clark ne ha rivelato il perché. Nel suo secondo libro, intitolato My Week with Marilyn, racconta infatti la vera storia della magica settimana che aveva trascorso da solo con la più grande star del mondo: Marilyn Monroe.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,45
Kink

Kink

Film (2013)

Regia di Christina Voros. Con Peter Acworth, Princess Donna Genere Documentario, produzione USA, 2013. Durata 80 minuti circa.

Una storia di sesso, sottomissione e grandi imprese viene raccontata attraverso gli occhi di improbabili pornografi i cui giorni di lavoro dalle 9:00 alle 17:00 sono trascorsi dentro i confini del palazzo dell'Arsenale di San Francisco, casa delle produzione porno di Kink.com.

Chiudi Cast Trailer
Ore 00,58
Rise of the Legend

Rise of the Legend

Film (2015)

Regia di Chow Hin Yeung Roy. Con Sammo Hung Kam-Bo, Eddie Peng, Luodan Wang, Boran Jing, Angela Baby.
continua»
Genere Azione, produzione Cina, 2015.

Un film sul leggendario maestro di kung fu Wong Fei-hung. Rise of the Legend narra le origini del maestro e la sua ascesa come figura di rettitudine e di giustizia negli ultimi anni della corrotta dinastia Qing.

Chiudi Cast Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 01,04
Un giorno da ricordare

Un giorno da ricordare

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (1995)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James Foley. Con Mary Elizabeth Mastrantonio, Al Pacino, Jenny Barone Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1995. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 01,35
Michael Collins

Michael Collins

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)

Film (1996)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Neil Jordan. Con Julia Roberts, Aidan Quinn, Liam Neeson, Alan Rickman, Ian Hart.
continua»
Genere Biografico, Ratings: Kids+16, produzione Gran Bretagna, 1996. Durata 132 minuti circa.

Sette anni della breve e ardente vita di Michael Collins (1891-1922), discusso eroe dell'indipendenza irlandese, ucciso in un'imboscata da altri irlandesi, bizzarro incrocio tra Primula Rossa e Peter Pan. Dall'inizio alla fine (dove Jordan cede alle pastoie del genere biografico e alle esigenze dell'alto costo), è un film di guerra, guerriglia, guerra civile, la più disperata e feroce delle guerre.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,35

La polizia incrimina, la legge assolve

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Film (1973)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,08
National Lampoon's Vacation

National Lampoon's Vacation

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Film (1983)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Harold Ramis. Con Beverly D'Angelo, Chevy Chase, Randy Quaid, Imogene Coca, James Keach.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1983. Durata 98 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 02,25

La ragazza fuoristrada

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Film (1971)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luigi Scattini. Con Luc Merenda, Lucretia Love, Martine Brochard, Zeudi Araya Cristaldi, Caterina Boratto.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1971. Durata 91 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,25
L'albero della vita

L'albero della vita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Darren Aronofsky. Con Hugh Jackman, Rachel Weisz, Ellen Burstyn, Stephen McHattie, Mark Margolis.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2006. Durata 96 minuti circa.

La storia si staglia lungo tre spazi temporali diversi, distanti tra loro, dall'epoca dei conquistadores spagnoli del XVI secolo, ai nostri giorni di inizio millennio, fino ad arrivare alla futura esplorazione spaziale, intorno al 2500. Tre momenti storici, che l'autore ha voluto riunire sotto un'unica visione unitaria, secondo elementi, ben riconoscibili, che si ripetono lungo il cammino del processo narrativo. Il risultato sono tre storie, che in realtà é una sola, come i personaggi, tutti interpretati dagli stessi attori.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 02,29
Arizona Dream

Arizona Dream

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Film (1992)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Emir Kusturica. Con Johnny Depp, Jerry Lewis, Faye Dunaway, Lili Taylor, Vincent Gallo.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1992. Durata 140 minuti circa.

Film diretto da Kusturika nel '93. Presentato ai giornalisti al Mifed di Milano. Approda da noi solo nell'estate del '98. L'America secondo un cineasta jugoslavo, dunque, davvero "nel paese delle meraviglie". Axel (Depp) dovrebbe, per volontà dello zio (Lewis), fare il venditore di Cadillac, ma preferisce convivere con Faye Dunaway in una fattoria e costruire una rudimentale macchina volante. A complicare i rapporti c'è la figlia della signora, votata al suicidio. Nel frattempo conosciamo una famiglia di esquimesi coi suoi cani, e un pesce che ha entrambi gli occhi dalla stessa parte. La ragazza alla fine riesce a morire, così come il vecchio zio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 02,51

La polizia è sconfitta

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1977)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Domenico Paolella. Con Marcel Bozzuffi, Vittorio Mezzogiorno, Riccardo Salvino, Andrea Aureli.
continua»
Genere Poliziesco, produzione Italia, 1977. Durata 92 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 03,00

Tezz

Film (2012)

Regia di Priyadarshan. Con Anil Kapoor, Ajay Devgn, , Mohanlal, Kangana Ranaut, Zayed Khan.
continua»
Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, India, 2012. Durata 121 minuti circa.

Action thriller hindi che dimostra quant'è potente ormai la cinematografia di Mumbai. Con location inzialmete scozzesi, a rimarcare l'internazionalizzazione di quel cinema e il suo voler conquistare i mercati globali. Un uomo per vendicarsi sta mettendo a rischio la vita di 500 passeggeri del treno Glasgow-Londra, contro di lui si muoverà un commando antiterrorismo.

Chiudi Cast
Ore 03,10
Come ammazzare il capo e vivere felici

Come ammazzare il capo e vivere felici

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Film (2011)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Seth Gordon. Con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Colin Farrell.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2011. Durata 98 minuti circa.

Nick, Dale e Kurt sono tre amici trentenni legati da una comune avversione per i loro rispettivi capi. Nick lavora in una compagnia finanziaria accumulando straordinari e continue umiliazioni per ottenere una promozione che il suo perfido amministratore finisce per riservare a se stesso. Dale è l'assistente igienista di una dentista erotomane, ossessionata dall'idea di molestare sessualmente il suo sottoposto mentre i pazienti sono sedati. Kurt è invece il contabile di un'azienda chimica in adorazione del suo vecchio capo, finché un giorno questi muore lasciando la presidenza al viscido figlio cocainomane che detesta Kurt.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 03,21
Superman IV

Superman IV

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,84)

Film (1987)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sidney J. Furie. Con Gene Hackman, Christopher Reeve, Mariel Hemingway, Jim Broadbent Genere Avventura, produzione USA, 1987. Durata 89 minuti circa.

Brutta fine per l'eroe dei disegnatori Siegel e Shuster. Superman II diretto da Richard Lester rimane il migliore, mentre questo è più brutto, se possibile, del terzo. Viene creato un replicante di Superman e l'opera è del vecchio nemico Lex Luthor (Gene Hackman).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 03,40

Piccola posta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1955)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast