Film drammatici

Elenco di tutti i film drammatici dal 1895 ad oggi: 23.598 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Drive My Car
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,29
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un film fatto di parole da ascoltare e guardare con pazienza. Solo così ci si accorge di trovarsi di fronte a un capolavoro. Drammatico - Giappone, 2021. Durata 179 Min.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 4,09
PUBBLICO N.D.
Un film di Ryûsuke Hamaguchi. Da vedere 2021 ❯ Con Hidetoshi Nishijima, Toko Miura, Reika Kirishima, Masaki Okada, Perry Dizon. Uscita giovedì 23 settembre 2021. Oggi in 23 cinema ❯ distribuzione Tucker Film.

La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. Recensione ❯

Yûsuke Kafuku, un attore e regista che ha da poco perso la moglie per un'emorragia cerebrale, accetta di trasferirsi a Hiroshima per gestire un laboratorio teatrale. Qui, insieme a una compagnia di attori e attrici che parlano ciascuno la propria lingua (giapponese, cinese, filippino, anche il linguaggio dei segni), lavora all'allestimento dello Zio Vanja di Cechov. Abituato a memorizzare il testo durante lunghi viaggi in auto, Kafuku è costretto a condividere l'abitacolo con una giovane autista: inizialmente riluttante, poco alla volta entra in relazione con la ragazza e, tra confessioni e rielaborazione dei traumi (nel suo passato c'è anche la morte della figlia), troverà un modo nuovo di considerare sé stesso, il proprio lavoro e il mondo che lo circonda. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tre piani
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,72
CONSIGLIATO SÌ
Un film nero che può lasciare disorientati. Il cinema di Nanni Moretti ha cambiato indirizzo. Drammatico - Italia, 2021. Durata 119 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,15
PUBBLICO 2,50
Un film di Nanni Moretti.  Con Margherita Buy, Nanni Moretti, Alessandro Sperduti, Riccardo Scamarcio, Elena Lietti, Chiara Abalsamo, Giulia Coppari, Gea Dall'Orto. Uscita giovedì 23 settembre 2021. Oggi in 328 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

L'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Eshkol Nevo, uscito nel 2017. Recensione ❯

Tre piani, tre famiglie e la trama del quotidiano che logora la vita, disfa i legami, apre le ferite, consuma il dramma. Al piano terra di un immobile romano vivono Lucio e Sara, carriere avviate, spinning estremo e una figlia che parcheggiano dai vicini, Giovanna e Renato. Al secondo c'è Monica, che ha sposato Giorgio, sempre altrove, ha partorito Beatrice senza padre e 'ha' un corvo nero sul tavolo. All'ultimo dimorano da trent'anni Dora e Vittorio, giudici inflessibili che hanno cresciuto Andrea al banco degli imputati. Un incidente nella notte travolge un passante e schianta il muro dello stabile, rovesciando i destini e mischiando i piani. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il buco
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,86
ASSOLUTAMENTE SÌ
Frammartino estrae dall'oscurità dell'Abisso di Bifurto un'impresa eroica dimenticata dal tempo. Drammatico - Italia, Germania, Francia, 2021. Durata 93 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,71
PUBBLICO N.D.
Un film di Michelangelo Frammartino. Da vedere 2021 ❯ Con Leonardo Larocca, Claudia Candusso, Mila Costi, Carlos José Crespo, Antonio Lanza, Nicola Lanza. Uscita giovedì 23 settembre 2021. Oggi in 25 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Nell'agosto del 1961, i giovani membri del Gruppo Speleologico Piemontese, già esploratori di tutte le cavità del Nord Italia, cambiano rotta e puntano al Sud. Recensione ❯

Nel 1961 un gruppo di speleologi si è addentrato all'interno dell'Abisso di Bifurto, un buco lungo 683 metri nel Parco del Pollino. L'anno prima, al Nord, si completava la costruzione avveniristica del grattacielo Pirelli di Milano, vista dagli abitanti del sud raggruppati davanti allo schermo dell'unico televisore del paese. A quel movimento verticale e ambizioso verso l'alto, poi simbolo del boom economico anni Sessanta, è corrisposto il movimento speculare e contrario verso le viscere della terra compiuto dal gruppo degli speleologi, la cui impresa ha avuto un'eco anch'essa speculare e contraria a quella dei costruttori milanesi: ovvero quasi nulla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Supernova
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,14
CONSIGLIATO SÌ
Un road movie che riesce a raccontare la profonda devozione di due esseri umani l'uno per l'altro. Drammatico - Gran Bretagna, 2020. Durata 95 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,25
PUBBLICO 2,67
Un film di Harry Macqueen. Da vedere 2020 ❯ Con Stanley Tucci, Colin Firth, James Dreyfus, Pippa Haywood, Sarah Woodward, Tina Louise Owens, John Alan Roberts, Julie Hannan. Uscita giovedì 16 settembre 2021. Oggi in 101 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Un viaggio per l'Inghilterra in camper tra ricordi e progetti per il futuro. Recensione ❯

Sam e Tusker sono partner da 20 anni, viaggiano in Inghilterra nel loro vecchio camper visitando amici, familiari e luoghi del loro passato. Da quando a Tusker è stata diagnosticata la demenza ad esordio due anni fa, il loro tempo insieme è la cosa più importante che hanno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Qui rido io
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,95
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera ambiziosa, resistente, tragica, dove la Napoli di Scarpetta diventa emblema e repertorio di tutte le emozioni del mondo. Drammatico - Italia, 2021. Durata 133 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,78
PUBBLICO 4,57
Un film di Mario Martone. Da vedere 2021 ❯ Con Toni Servillo, Maria Nazionale, Cristiana Dell'Anna, Antonia Truppo, Eduardo Scarpetta (II), Roberto De Francesco, Lino Musella, Gianfelice Imparato. Uscita giovedì 9 settembre 2021. Oggi in 218 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

La storia di Scarpetta, che fu padre naturale di Titina, Eduardo e Peppino De Filippo, e dedicò tutta la sua vita al teatro. Recensione ❯

Eduardo Scarpetta, popolare e smisurato capocomico, vive per il teatro e per mantenere i suoi figli. Numerosi e (il)legittimi si passano come un testimone Peppiniello, personaggio simbolico di "Miseria e nobiltà". Tra una sfogliatella e una scappatella, Scarpetta crea il moderno teatro napoletano e una famiglia allargata, un magnifico intreccio di energie e talento che cresce sul palcoscenico e incrementa nel talamo. In gioventù ha sposato Rosa De Filippo, di cui riconosce il figlio illegittimo, Domenico, e con cui concepisce Vincenzo e Maria, in segreto ha avuto una relazione con Anna, sorellastra di Rosa, da cui ha già avuto due figli. Ma è Luisa, nipote di Rosa, l'amore di cui ha più appetito e da cui nascono Titina, Eduardo e Peppino. Mattatore che non conosce limiti e creanza, scrive "Il figlio di Iorio" per burlarsi del D'Annunzio ("La figlia di Iorio") ma il poeta non apprezza e lo querela. Sulla scena del tribunale dovrà vedersela con giudici e detrattori. Parodia o plagio? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Welcome Venice
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,47
CONSIGLIATO SÌ
Un'elegia critica alla trasformazione della città, con stupefacenti momenti di grazia contemplativa e di humour lagunare. Drammatico - Italia, 2021. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,90
PUBBLICO 4,00
Un film di Andrea Segre. Da vedere 2021 ❯ Con Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Roberto Citran, Ottavia Piccolo, Anna Bellato, Sara Lazzaro, Stefano Scandaletti, Sandra Toffolatti. Uscita giovedì 9 settembre 2021. Oggi in 31 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

I due eredi di una famiglia di pescatori di Venezia si interrogano sul rapporto con la loro città. Recensione ❯

Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l'isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l'identità di Venezia e della sua gente: l'impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell'élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La ragazza di Stillwater
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Un ottimo Matt Damon in un film intimo, maturo e adulto come a Hollywood non se ne vedeva da tempo. Drammatico - USA, 2021. Durata 140 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,10
PUBBLICO 3,33
Un film di Tom McCarthy. Da vedere 2021 ❯ Con Abigail Breslin, Matt Damon, Camille Cottin, Deanna Dunagan, Robert Peters, Lisandro Boccacci, David C Tam, Ryan Music. Uscita giovedì 9 settembre 2021. Oggi in 22 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Un dramma familiare che dall'Oklahoma porta a Marsiglia, seguendo un padre che cerca di provare l'innocenza della figlia condannata per omicidio. Recensione ❯

Bill Baker, operaio petrolifero dell'Oklahoma, arriva a Marsiglia per stare vicino alla figlia Allison, da cinque anni in carcere dopo la condanna per un omicidio che dice di non aver commesso. Nel tentativo di dimostrare l'innocenza della figlia, Bill, frenato dalle incomprensioni linguistiche e culturali, s'imbatte nell'attrice Virginie, dalla quale si fa aiutare per traduzioni e ricerche. Poco alla volta l'uomo ritrova il rapporto con Allison, alla quale fa spesso visita in carcere, e avvia una relazione con Virginie e la figlia Maya, nella quale vede l'occasione per redimersi dalle sue mancanze di padre. L'ossessione per il destino della figlia, però, rischia di mettere a repentaglio la sua nuova vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Parsifal
DRAMMATICI
La leggenda di Parsifal ripercorsa per raccontare lo smarrimento esistenziale dei nostri tempi. Drammatico - Italia, 2021. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco Filiberti.  Con Matteo Munari, Marco Filiberti, Diletta Masetti, Luca Tanganelli, Giovanni De Giorgi. Uscita giovedì 23 settembre 2021. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione 30 Holding.

Una suggestiva e metafisica "terra desolata" dei primi del Novecento. Recensione ❯

Il giovane Parsifal arriva in un luogo senza tempo e senza nome, e lui stesso non sa dove si trova o quale sia la sua vera identità. Si imbatte in due marinai, Palamède e Cador, da lungo ancorati in porto, in due prostitute, Elisa e Senta, e in una donna dal fascino irresistibile, la bellissima Kundry. Il suo percorso si dipanerà avanti e indietro nel tempo e nello spazio, da una taverna-bordello della jazz era ad una cattedrale abbandonata in cui un uomo ferito, Amfortas, languisce vittima di un desiderio mai appagato. Parsifal raggiungerà iuna presa di co(no)sc(i)enza che lo indirizzerà verso una nuova dimensione dell'essere, e scoprirà di essere lui stesso il Graal che aveva tanto a lungo cercato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6769 
italia
 4272 
francia
 3391 
germania
 1611 
gran bretagna
 1485 
giappone
 751 
spagna
 642 
canada
 486 
cina
 438 
corea del sud
 434 
belgio
 328 
argentina
 308 
india
 306 
messico
 294 
svezia
 292 
brasile
 278 
polonia
 255 
svizzera
 246 
russia
 245 
australia
 210 
paesi bassi
 208 
danimarca
 190 
austria
 185 
israele
 179 
hong kong
 179 
iran
 173 
portogallo
 169 
ungheria
 167 
grecia
 147 
turchia
 144 
filippine
 124 
taiwan
 120 
urss
 120 
irlanda
 111 
romania
 109 
norvegia
 101 
cile
 98 
finlandia
 93 
bulgaria
 77 
sudafrica
 72 
repubblica ceca
 70 
indonesia
 65 
tailandia
 64 
colombia
 63 
lussemburgo
 62 
serbia
 56 
slovenia
 56 
marocco
 55 
qatar
 50 
libano
 46 
croazia
 45 
bosnia-herzegovina
 44 
cecoslovacchia
 43 
egitto
 40 
tunisia
 39 
algeria
 37 
palestina
 37 
ucraina
 36 
slovacchia
 35 
georgia
 35 
singapore
 33 
islanda
 33 
uruguay
 33 
kazakhistan
 32 
malesia
 30 
jugoslavia
 30 
nuova zelanda
 29 
lituania
 29 
perù
 28 
estonia
 28 
vietnam
 27 
cuba
 25 
macedonia
 25 
albania
 24 
lettonia
 24 
emirati arabi uniti
 22 
iraq
 21 
burkina faso
 20 
venezuela
 19 
senegal
 16 
afghanistan
 15 
kosovo
 15 
cambogia
 14 
nigeria
 13 
sri lanka
 13 
pakistan
 11 
costarica
 11 
bangladesh
 10 
guatemala
 10 
siria
 10 
giordania
   9 
repubblica dominicana
   9 
ecuador
   9 
kenya
   8 
macao
   8 
azerbaidzhan
   7 
kirghizistan
   7 
cipro
   7 
bolivia
   7 
costa d'avorio
   6 
mali
   6 
etiopia
   6 
haiti
   6 
montenegro
   6 
corea del nord
   6 
nepal
   5 
mauritania
   5 
arabia saudita
   5 
ghana
   5 
panama
   5 
bielorussia
   4 
mongolia
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
birmania/myanmar
   4 
laos
   4 
uzbekistan
   3 
paraguay
   3 
mozambico
   3 
rwanda
   3 
moldavia
   3 
buthan
   3 
giamaica
   3 
armenia
   3 
tajikistan
   2 
ciad
   2 
malta
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
mauritius
   2 
angola
   2 
niger
   2 
sudan
   2 
namibia
   1 
bahamas
   1 
portorico
   1 
yemen
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati