Gli spostati

Film 1961 | Drammatico, +16 124 min.

Titolo originaleThe Misfits
Anno1961
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata124 minuti
Regia diJohn Huston
AttoriClark Gable, Marilyn Monroe, Montgomery Clift, Thelma Ritter, Eli Wallach, James Barton Kevin McCarthy, Estelle Winwood.
Uscitalunedì 8 febbraio 2021
TagDa vedere 1961
DistribuzioneCineteca di Bologna
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,57 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Huston. Un film Da vedere 1961 con Clark Gable, Marilyn Monroe, Montgomery Clift, Thelma Ritter, Eli Wallach, James Barton. Cast completo Titolo originale: The Misfits. Genere Drammatico, - USA, 1961, durata 124 minuti. Uscita cinema lunedì 8 febbraio 2021 distribuito da Cineteca di Bologna. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,57 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Gli spostati tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

È l'ultimo film di Marilyn Monroe e di Clark Gable. Un cowboy di mezza età è costretto a catturare con metodi crudeli cavalli selvaggi per una fabbric...

Consigliato sì!
3,57/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,85
CONSIGLIATO SÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
L'ultimo film di Marilyn Monroe e Clark Gable, un ritratto del malessere dell'America che cambia.

È l'ultimo film di Marilyn Monroe e di Clark Gable. Un cowboy di mezza età è costretto a catturare con metodi crudeli cavalli selvaggi per una fabbrica di mangimi. Quando ottiene finalmente una preda molto ambita, la sua ragazza, una donna fragile e nevrotica, lo convince a lasciare andare l'animale catturato, simbolo di libertà.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

A Reno (Nevada) per divorziare, Roslyn, vulnerabile showgirl di Chicago, fa amicizia con un anziano cowboy part-time, un meccanico e pilota di aereo, un cowboy da rodeo che, scandalizzando la sua sensibilità, vanno a caccia di cavalli selvaggi da vendere a peso per farne carne in scatola per cani. Lei s'innamora, ricambiata, del primo dei tre. Unica sceneggiatura scritta dal commediografo Arthur Miller con eccessi di verbosità letterale che Huston traspone in immagini con grande finezza e una sequenza (la cattura dei cavalli) da antologia. È una trenodia sulla fine dei cavalli nell'America che cambia, un ritratto indiretto di M. Monroe, la storia di una piccola comunità di sbandati che s'illudono di essere dei ribelli senza padrone, un'analisi del malessere nella società nordamericana. Ultimo film di Gable che morì il giorno dopo la fine delle riprese e di M. Monroe che, calandosi in un personaggio scrittole su misura, dà una prova del suo potenziale talento drammatico. Male accolto quando uscì, il film è cresciuto col passare degli anni.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

GLI SPOSTATI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €8,91
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 26 febbraio 2011
Angelo Cicchetti

Gli spostati (the Misfits) è magistralmente girato da John Huston e la pellicola raccoglie temi come l' onesta, ma soprattutto la profondità dei sentimenti che inevitabilmente scavano nel profondo dell' animo umano. Rosylin Tabor (Marilyn Monroe) delusa del suo matrimonio e da poco divorziata, incontra un gruppo di "spostati" ed in particolare si innamorerà [...] Vai alla recensione »

martedì 7 dicembre 2010
enrico omodeo sale

Gli Spostati è un atto d’amore. L’amore che lo sceneggiatore Arthur Miller aveva nei confronti di sua moglie Marylin Monroe; l’amore di John Huston per gli antieroi (in questo caso cowboy a caccia di cavallini per fare carne in scatola…); l’amore di Clark Gable per il suo ruolo di attore, dato che non appena finite le riprese morì; infine l’amore di [...] Vai alla recensione »

domenica 17 maggio 2020
Sergio

Lo considero un gioiellino c'e'tutto bianco e nero praterie grandi attori leggendari il libro rileggerlo idem il film educativo per chi come fa' arte sulla bellezza e cultura 

giovedì 9 marzo 2017
marco

ma se clark gable e morto nel novembre 1960  come fate a dire che il film GLI SPOSTATI del 1961 sia l'ultima sua realizzazione INSOMMA SIATE CHIARI QUANDO SCRIVETE e che cavoloìììì

mercoledì 25 dicembre 2013
Luca Scialo

La bella Roslyn si reca a Reno, in Nevada, per divorziare. Fa un incidente e l'autista del carroattrezzi le da' un passaggio per aiutarla a familiarizzare col posto, facendole conoscere Gay, un cowboy virile e sciupafemmine. Tra loro scoppia l'amore ma anche contrasti, essendo caratterialmente molto diversi, e soprattutto, per il lavoro di lui, a caccia di animali selvatici, che non piace [...] Vai alla recensione »

martedì 13 marzo 2012
alins valido

Ciao ho visto il film, vedevo il personaggio a Zelig e l'ho trovato sempre originale e ben riuscito. Con questo intento sono andata a vedere il film. Mi dispiace che l'autore abbia così sprecato un personaggio. Le mie critiche sono: 1 perchè non sdoppiare il personaggio? questo avrebbe creato una serie di gag comiche basate sugli equivoci, ma la formula dei due fratelli gemelli [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Non si arrabbi, volevo dire che se l'amava poteva insegnarle qualunque cosa. Perché tutti stiamo morendo, ogni minuto ci avviciniamo alla morte, eppure non ci insegniamo a vicenda quello che sappiamo!"
Una frase di Roslyn Taber (Marilyn Monroe)
dal film Gli spostati - a cura di Patrizia
NEWS
NEWS
mercoledì 16 settembre 2020
 

L'ultimo film di Marilyn Monroe e di Clark Gable. Un cowboy di mezza età è costretto a catturare con metodi crudeli cavalli selvaggi. Vai all'articolo »

GALLERY
sabato 4 novembre 2017
Andrea Chirichelli

Il 4 novembre 1969 nasce Matthew McConaughey, a Uvalde, Texas, USA. Dopo aver partecipato per anni a commedie e film d'azione di grande successo commerciale, inanella una serie di successi personali come attore in film più autoriali.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati