Film d'animazione

Elenco di tutti i film d'animazione dal 1895 ad oggi: 1.655 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Dilili a Parigi
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,90
ASSOLUTAMENTE SÌ
Bellezza, intelligenza e ironia per un imperdibile tour in un'altra stagione della storia e dell'anima. Animazione - Francia, 2018. Durata 95 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,80
PUBBLICO N.D.
Un film di Michel Ocelot. Da vedere 2018 ❯ Con Prunelle Charles-Ambron, Enzo Ratsito. Uscita mercoledì 24 aprile 2019. Oggi in 69 cinema ❯ distribuzione Movies Inspired.

Due amici cercano di capire chi è che rapisce le ragazze di Parigi. Insieme vivranno una straordinaria avventura. Recensione ❯

Dilili è una piccola kanak meticcia, che arriva a Parigi, a fine Ottocento, imbarcandosi di straforo sulla nave che riporta in Francia, dalla Nuova Caledonia, l'insegnante anarchica Louise Michel, di cui diviene discepola. Nella capitale stringe amicizia con Orel, un facchino affascinante e gentile, che conosce tutto il mondo culturale e artistico della Belle Époque. Insieme a lui, scarrozzerà per tutta Parigi alla ricerca dei cosiddetti Cattivi Maestri, una banda di malfattori che terrorizza la città, svaligiando le gioiellerie e rapendo le bambine. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ancora un Giorno
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,69
CONSIGLIATO SÌ
Un lavoro che d'ora in poi bisognerà ricordarsi di citare, tra i casi di bei film tratti da bei libri. Animazione - Polonia, Spagna, Germania, Belgio, Ungheria, 2018. Durata 85 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,88
PUBBLICO N.D.
Un film di Raúl de la Fuente, Damian Nenow. Da vedere 2018 ❯ Con Akie Kotabe, Wilson Benedito, Ryszard Kapuscinski. Uscita mercoledì 24 aprile 2019. Oggi in 26 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

La storia di un giornalista che si trova a vivere un terribile senso di impotenza di fronte alla tragedia della guerra in Angola. Recensione ❯

Varsavia, 1975. Kapuscinski è un brillante giornalista idealista che fa il suo lavoro con grande passione. Un giorno convince il suo capo presso l'agenzia di stampa polacca a mandarlo in Angola, dove è scoppiata una sanguinosa guerra civile. Parte così per un viaggio nel cuore del conflitto, dove sarà testimone della realtà della guerra e scoprirà un senso di impotenza indicibile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Wonder Park
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 2,59
CONSIGLIATO NÌ
Un film edificante, emotivo, ottimo da proporre ai bambini aperti a qualcosa di diverso. Animazione - USA, Spagna, 2019. Durata 85 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,17
PUBBLICO N.D.
Un film di David Feiss.  Con Luigi Esposito (II), Rosario Morra, Francesco Facchinetti, Mila Kunis, Jennifer Garner, Matthew Broderick, Jeffrey Tambor, Ken Jeong. Uscita giovedì 11 aprile 2019. Oggi in 236 cinema ❯ distribuzione 20th Century Fox.

La storia di una ragazza, un gruppo di simpatici animali e di un parco di divertimenti magico. Recensione ❯

June è una bambina di grande immaginazione e con uno straordinario talento per l'ingegneria. Insieme alla madre - e ai suoi animali di peluche - dà vita con la fantasia a un intero parco dei divertimenti, Meravigliandia, dove ci sono cascate di fuochi d'artificio, zone a gravità zero tra enormi palloni, giostre con pesci volanti e chi più ne ha più ne metta. Inoltre con gli amici del quartiere June riesce a mettere in piedi vere e proprie attrazioni improvvisate, che non sempre però vanno come vorrebbe. La sua vita prende una brusca svolta quando sua madre si ammala e deve lasciare la casa, per essere seguita dai dottori di una clinica. A quel punto June decide di distruggere la mappa di Meravigliandia, che le sembra solo un ricordo infantile e doloroso, ma scoprirà che il potere della immaginazione è qualcosa di più reale di quanto credeva. Continua »

GUARDA IL TRAILER
A spasso con Willy
ANIMAZIONE
Un film di fantascienza per piccoli spettatori, banco di prova virtuale di autonomia e pensiero positivo. Animazione - Francia, 2019. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Eric Tosti.  Con Timothé Vom Dorp, Edouard Baer, Marie-Eugénie Maréchal, Guillaume Lebon, Barbara Tissier. Uscita giovedì 18 aprile 2019. Oggi in 213 cinema ❯ distribuzione Notorious Pictures.

Un ragazzino di 10 anni perde i suoi genitori in seguito alla distruzione della loro navicella spaziale e atterra in un selvaggio pianeta sconosciuto. Recensione ❯

Il piccolo Willy è in viaggio nello spazio con i suoi genitori e si prepara con entusiasmo a tornare finalmente sulla terra. Una tempesta distrugge però la navicella, separandolo da mamma e papà. La sua capsula di salvataggio atterra su un pianeta selvaggio e inesplorato. Con l'aiuto di Buck, un robot di sopravvivenza, dovrà imparare a cavarsela, nella speranza che una sonda intercetti il suo segnale di soccorso e i genitori vengano a riprenderlo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Asterix e il Segreto della Pozione Magica
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Fila di gag ben riuscite dal taglio funky. Animazione - Francia, 2018. Durata 85 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Alexandre Astier, Louis Clichy. Da vedere 2018 ❯ Con Christian Clavier, Guillaume Briat, Alex Lutz, Alexandre Astier, Elie Semoun, Daniel Mesguich, Bernard Alane, François Morel. Uscita giovedì 7 marzo 2019. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Notorious Pictures.

Il mago del villaggio ha bisogno di trovare un nuovo erede a cui confessare il segreto della pozione magica.. Recensione ❯

Il druido Panoramix sta invecchiando: è caduto da un albero e si è rotto una gamba, segno che non ha più quell'agilità che sembrava renderlo invulnerabile. Insieme agli abitanti del villaggio si mette dunque in cerca di un successore cui rivelare il segreto della pozione magica che dona a chiunque la beva una forza sovrumana. Ma il consesso dei druidi, che aveva schedato tutti i possibili candidati alla successione del più potente di tutti, mescola le schede, e Panoramix è costretto a tenere una lunghissima serie di audizioni per selezionare il prescelto (rigorosamente maschio, giacchè l'ingresso nella Foresta dei Carnuti è vietato ai non druidi e "naturalmente" alle femmine). Il rischio è quello di affidare il segreto della pozione magica a qualcuno che potrebbe non farne buon uso, o di rivelare incautamente a terzi la formula prodigiosa.Un rischio reale poiché Rancorix, un druido potente quasi quanto Panoramix ma passato nelle schiere del Male, non vede l'ora di mettere le mani sulla pozione e di rivenderla a alle potenze internazionali, generando un conflitto mondiale. E Rancorix ha già identificato un possibile aiutante: il giovane Emmentalix, molto abile nel maneggiare pozioni e alambicchi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Gordon & Paddy e il Mistero delle Nocciole
ANIMAZIONE
Una storia di apprendistato, dolce e malinconica, che ha il ritmo della natura e il fascino degli albi illustrati. Animazione - Svezia, 2017. Durata 65 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Linda Hambäck. Da vedere 2017 ❯ Con Stellan Skarsgård, Melinda Kinnaman, Felix Herngren, Mingus Broman, Tove Sacklén. Uscita giovedì 18 aprile 2019. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Il capo della polizia della foresta, il ranocchio Gordon, sta per andare in pensione e ha bisogno di trovare un nuovo assistente. Paddy, una topolina intelligente e con un grande olfatto sembra essere la candidata giusta. Recensione ❯

Qualcuno ha rubato le nocciole di Valdemar lo scoiattolo e, come sempre in questi casi, tocca al detective Gordon acciuffare il ladro. Da tanti anni Gordon protegge la comunità della foresta dai piccoli delinquenti e dalla paura di pericoli più grandi, su tutti la volpe. Ma fare la posta ad un ladro di nocciole significa stare a lungo al freddo, nella neve, arrampicarsi, e lui è un vecchio rospo, ormai, che desidera andare in pensione e dedicarsi alla pesca, nella sua casetta di legno sul lago. L'incontro con la topolina Paddy, così sveglia, agile ed intelligente, gli fa pensare di aver finalmente trovato un degno successore per il suo posto di commissario. Quando tutto sembra sistemato, però, due cuccioli spariscono nel nulla. E se li avesse presi la volpe? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dragon Ball Super: Broly - Il Film
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 2,63
CONSIGLIATO NÌ
La genesi del Saiyan ribelle, destinato a sfidare Goku e Vegeta e spostare gli equilibri in gioco. Animazione - Giappone, 2018. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Tatsuya Nagamine.  Con Masako Nozawa, Christopher Sabat, Vic Mignogna, Chris Ayres, Jason Douglas, Mario Bombardieri, Gianluca Iacono, Federico Zanandrea. Uscita giovedì 28 febbraio 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Koch Media.

Tre destini si incrociano in una battaglia che scuoterà l'intero universo! Recensione ❯

Il re dei Saiyan Vegeta, preoccupato dalla potenza del nascituro Broly, superiore a quella del proprio figlio, spedisce Broly su un pianeta remoto e ostile, Vampa. Il padre di Broly, Paragus, lo segue su Vampa e lo addestra come un formidabile guerriero. 41 anni più tardi, dopo che Freezer ha distrutto il pianeta dei Saiyan, Broly e Paragus arrivano sulla Terra, per vendicarsi dei Saiyan superstiti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
C'era una volta il Principe Azzurro
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Una storia adatta alla nostra epoca di femminismo espanso e di crescente consapevolezza maschile. Animazione - USA, Canada, 2018. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Ross Venokur.  Con Wilmer Valderrama, Demi Lovato, Nia Vardalos, Sia, Ashley Tisdale, Avril Lavigne, John Cleese, Chris Harrison. Uscita giovedì 28 febbraio 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione M2 Pictures.

Dopo aver conquistato ben tre fidanzate di altissimo livello e respinto migliaia di innamorate, il principe decide di spezzare la maledizione conquistando il premio più irreale che ci sia: il Vero Amore. Recensione ❯

Alla nascita, il principe Filippo viene marchiato dall'Incantesimo del Fascino ad opera della perfida Nemesi Mal D'Amore, rifiutata in gioventù dal Re padre del neonato. Filippo è "condannato" a sedurre qualunque essere di sesso femminile incontri lungo la sua strada: basta uno sguardo perché tutte cadano ai suoi piedi. Ma il principe non sa che cosa significhi il vero amore, e per scoprirlo dovrà sottoporsi alla Grande Prova: un viaggio durante il quale dovrà superare tre Sfide Impossibili. Al termine, se non sarà riuscito a superare la Prova, a 21 anni morirà bandendo per sempre l'amore da tutto il suo regno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film d'animazione oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati