Film cortometraggi

Elenco di tutti i film cortometraggi dal 1895 ad oggi: 153 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

QUEEN KONG
un film di
Monica Stambrini
2016
CORTOMETRAGGI
Uno dei corti più interessanti nella raccolta "Le ragazze del porno". Cortometraggio - Italia, 2016. Durata 19 Min.

Due innamorati si inseguono, lui rimane catturato da Queen Kong, la prigionìa fa avvicinare alle paure e libera le fantasie.

Appartati dietro ad un albero di un parco, un uomo e una donna fanno sesso. Sono entrambi eleganti, la musica della festa proviene dalla villa poco lontano. Lei è molto bella ed eccitante ma lui non riesce ad avere un'erezione. Un cellulare li interrompe. Stranita e delusa, lei fa per tornare alla festa dalla quale si erano appartati ma invece scompare nel bosco. Lui la segue svogliatamente. Il bosco è buio e la vegetazione sempre più fitta. L'uomo la chiama, inciampa, cade e, quando si risolleva, al posto della sua donna trova una strana creatura. Terrorizzato l'uomo prova a fuggire ma Queen Kong non glielo permette finché non avrà finito con lui.

GUARDA IL TRAILER
Cross Road
CORTOMETRAGGI
Un cortometraggio di Makoto Shinkai. Cortometraggio - Giappone, 2014. Durata Min.

Due giovani ragazzi hanno più cose in comune di quello che potrebbe sembrare.

Mentre gli esami di ammissione all'università si avvicinano, due studenti che vivono vite completamente diverse decidono di iscriversi a Z-Kai, un servizio di formazione per corrispondenza. Bilanciando i loro studi con le loro vite quotidiane, i due lavorano diligentemente verso il loro obiettivo, inconsapevoli di quanto condividono in comune. Il loro duro lavoro ripagherà e porterà al successo che desiderano?

GUARDA IL TRAILER
Cani di razza
CORTOMETRAGGI
Un corto al vetriolo che si colloca nella non amplissima categoria dei prodotti italiani di qualità. Cortometraggio - , 2017. Durata 20 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Riccardo Antonaroli, Matteo Nicoletta.  Con Matteo Nicoletta, Niccolò Senni, Giuseppe Ragone, Antonino Bruschetta, Giorgio Colangeli, Marcello Magnelli, Sergio Zecca. .

Rifiutata l'ennesima richiesta di finanziamento, Giulio e Vincenzo due sceneggiatori trentenni, decidono di scrivere un cortometraggio ad hoc per vincere il Nastro d'Oro. Per impietosire il pubblico Vincenzo, propone come protagonista suo cugino Corradino un ragazzo sulla sedia a rotelle, che può comunicare solo tramite una voce computerizzata. Corradino accetterà ma ad una condizione: dovrà essere anche il regista dell'opera. I due sceneggiatori inoltre saranno obbligati ad inserire nel cast un noto attore italiano che piace al "sistema", come pedina fondamentale per ottenere il finanziamento del ministero. L'opera convince critica e pubblico, vincendo l'agognato premio. Ma il neo regista, contro ogni finto buonismo, se ne approfitterà costringendo i due sceneggiatori a scendere dal carro dei vincitori. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La lotta
CORTOMETRAGGI
Bellocchio elabora il linguaggio del corto e affronta temi a lui cari filtrandoli attraverso lo scorrere del tempo. Cortometraggio - Italia, 2018. Durata 15 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco Bellocchio.  Con Fabrizio Falco, Barbara Ronchi, Ione Bertola. .

Per sfuggire ai nazisti, al partigiano Tonino non rimane altra soluzione che tuffarsi nel fiume... un fiume che lo riporterà alla sua vita reale. Recensione ❯

Il fiume Trebbia in una giornata d'estate. Una pattuglia di soldati nazisti, le armi in pugno, sono all'inseguimento di qualcuno. Tonino è il fuggiasco, un partigiano al quale non resta che tuffarsi nel fiume... Continua »

ARMANDINO E IL MADRE
un film di
Valeria Golino
2010
CORTOMETRAGGI
Armandino, la casa come un museo. Cortometraggio - Italia, 2010. Durata 16 Min.

Armandino, scugnizzo napoletano di origini Rom, vede il Madre, il museo d'arte contemporanea, un po' casa e un po' luna-park.

Nel cuore di Napoli, tra vicoli stretti, antichi palazzi e qualche abuso edilizio c'è il MADRE, Museo d'Arte contemporanea, ospitato nello storico Palazzo Donnaregina. Da una parte le opere ed il silenzio del Museo, dall'altra i panni stesi ad asciugare ed i suoni di una città sempre in movimento. Il contrasto è forte, gli opposti convivono l'uno accanto all'altro. Armandino è un vero scugnizzo napoletano, anche se la sua famiglia ha origini Rom. Per lui il Museo è un po' casa un po' luna-park, è abituato a scorrazzare in quelle grandi sale fin da quando era piccolissimo.

C'EST LA VIE
un film di
Simone Rovellini
2012
CORTOMETRAGGI
C'est la vie, Henriette. Cortometraggio - Italia, 2012. Durata 5 Min.

C'est la vie è la giornata della giovane Henriette, raccontata, in maniera divertita, attraverso i francesismi presenti nell'italiano.

PIPINARA
un film di
Ludovico Di Martino
2017
CORTOMETRAGGI

Un nuovo cortometraggio del regista che ha esordito nel lungometraggio con Il nostro ultimo.

PRIMOS
un film di
Daniel Sánchez Arévalo
2011
CORTOMETRAGGI
Quando tre cugini si rincontrano nella città natale tutto può succedere. Cortometraggio - Spagna, 2011. Durata Min.

Una commedia che è un bellissimo omaggio al cinema.

Con i tuoi più cari primos (cugini) perqualche giorno nel paese d'infanzia, tutto può succedere... Uno s'innamora ogni volta che fa sesso, è incapace di decideree non riesce a star solo, l'altro, sempre sull'orlo di un attacco d'ansia, è fidanzato con una ragazza isterica, il terzo è semprealle prese con fidanzate improbabili e situazioni complicate.

Tutti i Film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati