Fast and Furious

Film 2001 | Azione +13 98 min.

Titolo originaleThe fast and the furious
Anno2001
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata98 minuti
Regia diRob Cohen
AttoriPaul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune, Chad Lindberg Johnny Strong, Matt Schulze, Ted Levine, Ja Rule, Vyto Ruginis, Thom Barry, Stanton Rutledge, Noel Gugliemi, R.J. de Vera.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,19 su 83 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Rob Cohen. Un film con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune, Chad Lindberg. Cast completo Titolo originale: The fast and the furious. Genere Azione - USA, 2001, durata 98 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,19 su 83 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fast and Furious tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Trattasi di storia (quasi) vera. In America, Los Angeles per l'esattezza, si corre una categoria, se così vogliamo chiamarla, sconosciuta in Europa: corse clandestine nelle vie urbane nel mezzo della notte. In Italia al Box Office Fast and Furious ha incassato 2 milioni di euro .

Fast and Furious è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,19/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,92
CONSIGLIATO SÌ
Piloti di corse clandestine, rock, ragazze sempre vestite di pelle.
Recensione di Edoardo Becattini
Recensione di Edoardo Becattini

Per la strade di Los Angeles, gli amanti di motori e velocità competono in gare clandestine, sfrecciando su automobili dalle carene fiammanti e dai carburanti pompati a protossido di azoto. Incaricato di indagare su un clan di rapinatori che trafugano camion in corsa, il giovane agente Brian O'Conner si addentra sotto copertura nel mondo delle corse illegali entrando in contatto con il nerboruto Dominic Toretto, un esperto meccanico ed eccezionale pilota. Dopo aver perso una corsa contro di lui, Brian riesce a metterlo in salvo dalla polizia e da quel momento si aprono per lui le porte del garage e della famiglia di Toretto, dove non proprio tutti sono bendisposti ad accoglierlo.
Point Break, dieci anni dopo. I giovani californiani ribelli danno espressione alla loro volontà di potenza non più sulle tavole da surf e tramite rapine a mano armata, ma a bordo di macchine da corsa truccate con cui disputano gare illegali e compiono saccheggi lanciati a tutta velocità. Per il resto, poco è cambiato, o meglio tutto. La storia del giovane poliziotto infiltrato che subisce il fascino del carismatico fuorilegge libertario, mostra come anche quando la partitura resta la stessa possa cambiare la musica. Sullo stesso scheletro narrativo di Point Break, Fast & Furious mostra nuova pelle e nuovi muscoli, molto più abbronzati e anabolizzati per assecondare le tendenze estetiche e i bioritmi adrenalinici dell'action negli anni Duemila. Rispetto al film della Bigelow, l'involuzione è evidente: svanisce completamente l'istinto di vita audace e temerario del personaggio di Patrick Swayze, così come la profondità del rapporto di fascinazione che lo lega a Keanu Reeves, a tutto vantaggio delle pulsioni ormonali, del desiderio primario di frenesia e concitazione delle sequenze d'azione. Al suo film-modello, Fast & Furious riserva lo stesso trattamento di restauro e modernizzazione che applica alle auto esibite: esemplari di macchine sportive più o meno recenti sottoposti al fulgore delle vernici metallizzate che tutto riflettono e alimentate da esplosioni di Nos che coprono ogni altro suono possibile. All'interno di questo regime del riciclo, quel che va perduto in attrazione superomistica dei surfisti-filosofi, viene compensato da qualche nozione di meccanica, un gergo di strada e continui movimenti di macchina che scivolano agili fra automobili in corsa e pugni sferrati. Così, più veloce che furioso, ed emanando più odore di gas che di gomma bruciata, il film scorre rapido e spedito senza prendere né rischi né curve troppo strette, come pilotato da un abile stuntman quale dimostra di essere il regista Rob Cohen, esperto in B-movie di riciclaggio estremo (Dragonheart; Daylight).
Con Fast & Furious ha la prontezza di cogliere un momento in cui la personalizzazione di motori e carenature diviene una pratica di esibizione di forza, al pari di muscoli e tatuaggi, e di saperne valorizzare l'aspetto spettacolare, adrenalinico, fracassone. Ci sono dentro tutti gli elementi di una cultura hip hop, che per quanto esteticamente rozza ed eticamente discutibile, possiede un suo ritmo e un certo spirito gaudente. D'altronde, come cantano gli Articolo 31, "il tamarro è sempre in voga perché non è di moda mai".

Sei d'accordo con Edoardo Becattini?
FAST AND FURIOUS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 30 giugno 2011
Cenox

Si sa che il primo film di una saga è di solito il migliore ed anche in questo caso è così. Questo film rappresenta uno dei pilastri degli action movie ad alta velocità. Imperdibile il duo composto da O'Conner (Walker) poliziotto infiltrato in un giro di corse clandestine (Chi ama i motori non può non aver mai visto questo film!) e Toretto (Diesel), il re incontrasta [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 luglio 2009
wynorski guiaz '80s

Il pilota di autobili modificate Dominic Toretto(Vin Diesel) entra in combutta con un'agente infiltrato dell'FBI di nome Brian O'Conner(Paul Walker) al fine di guadagnare soldi derubando nel deserto i camion cisterna prima che raggiungano i centri abitati. Ma quando dei piloti rivali Giapponesi, guidati dallo spietato Johnny Tran(Rick Yune) minacciano Toretto e la sua squadra, la battaglia a quattro [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 ottobre 2010
the man of steel

L'unico primo semplice efficace elettrizzante serio fast and furious. L'inimitabile primogenito e capostipite di Rob Cohen con una trama non banale che va ben oltre le semplici corse, pieno di spacconate genuine e mai forzate o gratutite, un film di strada, un prodotto che senza essere capolavoro intrattiene facendo a meno dell'uso di effetti in CGI e nella sua bassa cultura esalta la velocit&ag [...] Vai alla recensione »

martedì 22 gennaio 2013
D. Leo's

E' un film sulle macchine. Dedicato agli esperti e ai fanatici delle 4 ruote, specialmente quelle da corsa. Infatti solo un esperto può comprendere i dialoghi dei personaggi quando usano termini troppo meccanici misti al gergo slang dei giovani del periodo. Il film non ha una vera e propria trama (un polizziotto, ex detenuto, per risalire agli artefici di alcuni furti fatti in [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 agosto 2012
ultimoboyscout

Film che è ormai un cult, che ha ispirato non solo svariati sequel ma anche numerosi videogiochi. Ed è il film che ha lanciato nell'Olimpo di Hollywood Vin Diesel ma che lo ha indissolubilmente legato al personaggio di Dominic Toretto, dal quale non si riesce più a staccarsi. Mescola "Point break" (non riuscendone però ad estrarre la filosofia) e "Fuori [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 maggio 2011
Dano25

Il regista dell’ultimo capitolo del “La Mummia” ci regala un film dalle riprese spettacolari nei dettagli sia degli attori che delle corse automobilistiche. Nei sobborghi di Los Angeles, Brian O’Conner è un agente infiltrato nelle corse clandestine sguinzagliato per scoprire e bloccare una banda di piloti assaltatori di tir.

domenica 12 giugno 2011
LorenzoMnt

Ottime scene di corsa e discrete scene d'azione.Per un appassionato di corse come me è una manna dal cielo.

mercoledì 15 aprile 2009
totore_94

fast and furious sono i film più belli che io abbia visto e non vedo l'ora che esca il 4° e spero che faranno anche il 5

martedì 7 aprile 2009
LUCIDO71

Finalmente dopo tanto tempo, sono riuscito a veder questo film. Adrenalinico e mai stancante, CONSIGLIATO però solo x gli amanti del genere; in quanto la trama, i dialoghi e la scenografia, restano appena sufficienti, per un film senza tante pretese, da gustare solo sul divano tra frizione ed acceleratore... Se amate l'azione, e questo genere, c'è anche la trilogia di TRANSPORTER con J.

giovedì 15 dicembre 2011
bryan_24

gia il mio nick fa capire tutto ! non esiste film piu bello di fast , o provato a fare la meta delle cose che si vedono nel film . vin diesel e fantastico e le auto sono da paura !!! non e un film ma una bibbia x chi ama il tuning ..........w fast and furious

venerdì 7 ottobre 2011
tiamaster

fast and furios un piccolo classico,a modo suo.tutti più o meno conoscono la famosa serie ricca di auto iper modificate,scene dalla fisica impossibile e super azioni,gente super muscolosa.un film che di certo non sarà un dono al cinema,ma fast and furios merita,essendo un piccolo cult per quelli che il cinema piace,senza pretendere troppo.

venerdì 19 marzo 2010
francescol82

Non credo ci siano da spendere molte parole su questo film, ma a mio parere giudicarlo con una sola stella è come bestemmiare in chiesa.

giovedì 27 agosto 2009
Kaos one

a ki piace il genere d'azione e tuning allo stato puro (come nel mio caso), il film appare molto ben fatto, uno dei migliori in assoluto del genere, se pensate ke gli argomenti trattati siano solo da finti gangsta americani (nn sono d'accordo cmq) o da mocciosetti allora cambiate film e nn rompete le p.alle con commenti stupidi e pseudoironici, grazie

lunedì 5 aprile 2010
Barone Maverick

ciao a tutti, volevo chiedervi una cortesia.. nessuno di voi sa il titolo della canzone di Fast and Furious, quando le squadre Swat attaccano prima il ristorante e poi la casa dei cinesi?? grazie mille in anticipo.. Ciao a tutti

sabato 26 gennaio 2013
archipic

Film d'esordio della saga e presentazione di tutti gli elementi che le hanno poi dato successo. Auto, corse, inseguimenti, adrenalina, il tutto condito con la solita trama tra buoni e cattivi. E' cmq un buon film per gli amanti del genere, che possono trovare 90 minuti di evasione e di spettacolo. Vin Diesel sempre molto calibrato e rubascena, gli altri attori ne sono il necessario contorno. [...] Vai alla recensione »

martedì 22 febbraio 2011
Alex_23

Bel film per gli appassionati di auto ma non solo! Sotto sotto c'è anche una vicenda poliziesca abbastanza intrigante. Consigliatissimo se siete under 30! :D

domenica 16 agosto 2015
cristianshady

Gran bel film da vedere e rivedere, ottima recitazione, storia fantastica, intrigante, coinvolgente, ricca di colpi di scena. Non solo auto truccate, non solo ragaze svestite, non solo muscoli...c è una trama! Must!

domenica 20 novembre 2011
ioo-193

Il film è molto bello e ricco di azione.

sabato 9 luglio 2011
Pegg94ful

Davvero bello e adrenalico questo primo capitolo di fast and furious!  Storia molto buona con una sotto trama poliziesca,recitazioni molto buone,effetti speciali ottimi e corse adrenaliche! 

lunedì 12 settembre 2011
Renato C.

Un grande spettacolo per gli amanti dell'adrenalina! Spero comunque che dlo sport delle corse clandestine rimanga in America e non venga esportato in Europa! Da un punto di vista morale: comprensibile che il poliziotto anche se innamorato della sorella del "cattivo" che poi così cattivo non è, alla fine lo lasci fuggire in Messico pur saèendo a quali conseguenze sarebbe [...] Vai alla recensione »

sabato 3 settembre 2011
davrick

non è molto bello me lo aspettavo con più azione

venerdì 11 settembre 2009
nick castle

Continui assalti ai camion di trasporti ornano le strade desertiche della California, la polizia per venirne a capo decide di infiltrare un agente, che con qualche stratagemma, entra nelle grazie del capo degli assaltatori di camion. Tra corse clandestine, sfrecciate mirabolanti, e motori scalpittanti, di un buon soggetto, rimangono solo gli echi, comunque ben diretti da Rob Cohen.

giovedì 30 aprile 2009
silvi@

Un filmetto senza tante pretese, terra terra. Non male,ma sinceramente non è un granchè. I dialoghi e la trama sono banalissimi e gli attori non sono molto bravi (Jordana Brewster non sa proprio recitare, paul walker ha sempre la stessa espressione qualsiasi cosa succeda, l'unico che si salva è vin diesel ma anche lui ha sempre la stessa espressione da duro).

mercoledì 2 settembre 2009
nick castle

Un prodotto originale, ma che gira intorno a se stesso e a nient'altro. Rob Cohen dirige con mestiere, montaggio così così, la fotografia in questi casi è superflua. Ma la sceneggiatura, a cosa punta? Alle corse clandestine? Se ne vedono due, anzi una e mezzo. Magari si vogliono evidenziare le diatribe chi si formano tra i vari gruppi di piloti? Neanche, si parla tanto e si fa poco.

lunedì 4 maggio 2009
braian

secondo me dom non doveva andare in prigione perchè non ha commesso tanti reati anzi ne ha commessi pochi,e menomale che i suoi amici lo hanno liberato perchè secondo me non ne poteva più,e la prigione neanche aveva l'aria condizionata per questo dom non ne poteva più e la sorella era preoccupata.

mercoledì 25 gennaio 2012
Leonardo Magnani

Un film davvero brutto e insulso, come del resto tutta la saga... da evitare assolutamente, è solo un filmetto per ragazzini esaltati. Do 1 stella solo perché non si può dare di meno.

Frasi
Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa niente dei soldi, della squadra o dell'officina… per quei dieci secondi io sono libero!
Una frase di Dominic Toretto (Vin Diesel)
dal film Fast and Furious - a cura di Vlentina Diamanti
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

L'elemento davvero sorprendente di Fast and Furious di Rob Cohen - autore dei non indimenticabili Daylight, Dragonheart e del recente The skulls -, al di là del presunto valore antropologico metropolitano della pellicola, è la brillante performance registrata dal film al box office americano, accompagnata da una comprensibile coda di polemiche. Il plot principale racconta di come Brian, un giovane [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Film per ragazzini, ambientato nel mondo delle gare dilettanti di velocità con automobili truccate, nel quale un giovane poliziotto s'infiltra per indagare sulle rapine compiute ai danni dei camion da trasporto. A Los Angeles, rumore perenne di auto in corsa nella notte, risse, ragazze, musica, sentenze ( Voglio rispetto), NOS (è il protossido di azoto che alimenta le già potenti muscle car) e ragazzi [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati