The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Film 2011 | Fantastico +13 117 min.

Regia di Bill Condon. Un film con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli. Cast completo Genere Fantastico - USA, 2011, durata 117 minuti. Uscita cinema mercoledì 16 novembre 2011 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,36 su 126 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Bella è a un bivio: la passione per Edward la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il legame con Jacob tende invece a riportarla indietro. Il film ha ottenuto 9 candidature a Razzie Awards. In Italia al Box Office The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 15,7 milioni di euro e 9 milioni di euro nel primo weekend.

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,36/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,08
PUBBLICO 2,35
CONSIGLIATO NÌ
Il capitolo maturità divora l'originalità del disturbante e lascia il posto all'ordinario.
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 16 novembre 2011
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 16 novembre 2011

Isabella Swan e Edward Cullen si sposano, mormorano i loro sì in sordina durante una cerimonia tradizionalmente elegante, che per una volta riunisce tutti, umani e non, Jacob compreso. Il viaggio di nozze in Brasile si conclude con una gravidanza inaspettata, per un verso miracolosa (il padre è un non morto), per l'altro pericolosa, per il ritmo di crescita del feto e il rischio a cui è sottoposta la madre. Se Bella non sente ragioni e vuole tenere il bambino, Edward e molti della sua famiglia vorrebbero invece dissuaderla.
Sulla saga della Bella e delle bestie la Meyer ha versato fiumi d'inchiostro, solo "Breaking Dawn" conta più di 700 pagine, ma occorre essere onesti e dare al cinema il merito di aver senza dubbio migliorato la carta, che quanto a stile lascia a dir poco a desiderare. Per il capitolo finale, la regia passa a Bill Condon, che non fa sfoggio di virtuosismi ma bada alla storia e traghetta quelli che solo due anni fa erano liceali ai primi sospiri verso un'età improvvisamente adulta, fuori dalla famiglia d'origine dentro una famiglia creata in autonomia e antropologicamente mutata.
Nonostante l'apertura sulla cerimonia (la sequenza peggiore del film), la vicenda non rinuncia certo al triangolo e anzi lo estende al massimo (con Edward e Jacob uniti nella pratica ginecologica) fino a fargli mutare forma, nel finale. Se negli altri film il melodramma di base s'ibridava volentieri con il teen movie o l'action, qui è l'horror che fa capolino, nelle crude scene della gravidanza della protagonista, minacciata di morte dall'interno del proprio corpo, spolpata ben oltre il limite dell'anoressia grave perché la fiaba di Biancaneve possa compiersi al contrario e il morso, anziché il bacio, possa portare la salvezza e la floridezza attraverso la veglia eterna.
Lei, è vero, è giovanissima, lui teoricamente centenario, ma la verità è che a questo livello di cose l'età non conta, e forse quanti anni hanno i suoi due pupilli non se lo ricordava nemmeno la Meyer: sono fuori dal tempo, esseri ridotti ad archetipi. Ma non è un bene. Che questo capitolo, infatti, sia probabilmente migliore del precedente o certamente migliore del precedente del precedente è una verità relativa, perché tutto è corrotto dal vizio capitale della saga: l'ansia di non dispiacere a nessuno. Dal vestito da sposa di Bella, che non può deludere le fan, alle scene della consumazione, che non possono quasi esistere (pena la scure del divieto ai minori), un film dopo l'altro, l'operazione Twilight si è infilata in un tunnel in cui la ricerca del consenso ha divorato la possibilità di dare al prodotto una personalità cinematografica originale e il disturbante (stiamo pur sempre parlando di vampiri) ha lasciato il posto all'ordinario.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 3 marzo 2012
Cenox

Questo film, come è accaduto per Harry Potter, doveva essere l'ultimo della saga, ma si è preferito, sia per svolgere meglio la storia, sia (soprattutto sicuramente!!!) per meri fini economici visto l'interesse ricevuto, di dividere il film in due parti. In questa prima parte che, fondamentalmente si attiene agli standard dei precedenti prediligendo il romanticismo all'azione, [...] Vai alla recensione »

sabato 7 settembre 2013
jacopo b98

 Bella Swan (Stewart) si sposa: il suo matrimonio è organizzato e, dopo la festa, lei e il marito Edward (Pattinson) partono per la luna di miele su un’isoletta al largo di Rio. Lì Bella corona (finalmente) il suo sogno sessuale, ma quando scopre di essere incinta di Edward la paura afferra la comunità di vampiri. Chi è la creatura che letteralmente divora Bella [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 novembre 2011
mikeMaister

La strana coppia è alla svolta: il matrimonio. Delle nozze molto particolari, capaci di fungere persino da paciere, la presenza dei lupi ne è la prova, e Jacob ne è l'emblema.. per poco. Da nozze a luna di miele, dove i due nel loro soggiorno vacanziero compiranno l'impudico gesto, o meglio, l'impudica gestazione: Bella sarà in cinta. Nasce il conflitto di questo episodio: lottare tra l'amore per il [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 novembre 2011
Il Re Censore

Matrimonio e maternità di Bella. In quasi 120 minuti di visione si dipana l'ennesimo capitolo di Twilight, senz'altro il peggiore. Il regista Bill Condon ce la mette tutta a inserire qualche buona idea per far decollare la pellicola, invano. Se si escludono un paio di punti più alti (i discorsi al matrimonio, il concilio rabbioso dei mannari) il film purtroppo arranca nell'asse [...] Vai alla recensione »

sabato 26 novembre 2011
Mr.Duff

Dal primo capitolo la saga si è andata piano piano a inserire nel genere commedia smielata. Continua a presentarsi come "Horror" ma credo sia un termine esageratamente inappropriato al contesto.Questo quarto capitolo ancora non è l'ultimo della saga perchè in via ufficiale il libro da cui è tratto era molto lungo ma in via ufficiosa si è voluto sfruttare il più possibile una macchina di successo e [...] Vai alla recensione »

sabato 26 novembre 2011
Buluspi

Da un film farcito di demoni di vario genere, vampiri, lupi mannari e chi più ne ha più ne metta, ci si aspetterebbe un' atmosfera dark, gotica, unita a passioni, istinti animali e omicidi efferati. Nulla di tutto ciò, si assiste a due ore di drammi pre-adolescenziali di seconda mano, nessun sentimento,nessuna empatia tra gli attori protagonisti.

sabato 3 luglio 2010
Reneesme_Bella91

Breaking down è l'ultimo capitolo della saga di Twilight....film molto impegnativo,soprattutto per quanto riguarda la scena del parto di Bella,forse un po' troppo forte da presentarlo al pubblico,ma non impossibile. Il fatto che possa essere diviso in due parti gioverà alla produzione?? Credo di no,ma se è loro intento(e spero proprio di si) produrne almeno la prima parte di quest'ultimo capitolo,bhè [...] Vai alla recensione »

domenica 8 maggio 2011
hollyver07

Ciao. Ci risiamo...! Indipendentemente dai legittimi gusti degli appassionati della saga e delle loro giustificabili, ancorché ovvie attese, sarebbe corretto smettere di "etichettare" questa serie come "Horror". Qui si corre il rischio di entrare, a spron battuto, nel ridicolo. Azzarderei l'ipotesi di aggiornare i dizionari modificando il genere [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 luglio 2010
isabella97

Sarà un successone mai visto!!

giovedì 31 marzo 2011
sicardo

Cambiate il genere di questi film vi prego, perchè scrivere che breaking down sarà un film horror, come ho visto anche di altri film della saga è un insulto ai veri film del genere.

lunedì 31 gennaio 2011
~p¡èt®o94™~

Spero solo che sia ancora più bello degli altri tre film prodotti!!! xD gli attori scelti sono stupendi =)

lunedì 18 aprile 2011
chimerax

Sentite,sono certa che vi sembrerà azzardato il mio giudizio ma io amo questa saga, mi suscita grandi emozioni poichè voi per caso sapreste dirmi dove si trova la tomba del romanticismo? PERCHE'? Perchè non esiste più! Leggere i libri della Meyer sono stata fonte di grande sorpresa e riguardo ai personaggi del film, io ne sono affezionata! Quindi sto morendo dalla voglia di vederlo.

lunedì 14 novembre 2011
andre89LOST

è possibile andare a eliminare le 5 stelline che puntualmente delle fan sfegatate mettono senza neanche aver visto il film? Vanno a storpiare la valutazione finale! Mi sono proprio stancato di vedere giudizi positivi prima ancora che la pellicola venga distribuita in qualsiasi sala sul pianeta. Ad ogni modo, per pareggiare il commento imbarazzante di chirmax che potete notare sotto, metto [...] Vai alla recensione »

martedì 29 novembre 2011
gegge91

Indubbiamente il più coinvolgente della saga, fedelissimo al libro. Da vedere per gli appassionati del genere...

giovedì 1 dicembre 2011
kiara

bello

mercoledì 16 novembre 2011
galletto

la prima parte dell' ultimo film capolavoro della saga di twilight.....Molto legato al libro in alcuni punti, il ritmo è costante non ti annoi mai e gli effetti sono perfetti ...la delusione è che si dovra aspettare un altro anno per vedere la fine sul maxi schermo e che in alcuni pezzi del film il regista non abbia valorizzato alcune frasi importantissime.

martedì 22 novembre 2011
millina

Il film mi è piaciuto...è stato fedelissimo al libro..tutto ciò che mi ero immaginata nella mia testa ,leggendo il libro condon me lo ha dato...Kristen è stata brava finalmente a mostrato la sua bravura ed l' ho trovata convincente sia nella scena del matrimonio sia nella scena della gravidanza..gli effetti speciali erano molto veri ..e la scena di quando si spoglia nel bagno è molto raccapricciante.Mi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 novembre 2011
Dianetta!

Appena tornata dal cinema. Che dire, è stato il migliore dei tre. Per la prima volta sono uscita dalla sala non delusa, con il sorriso in faccia. è stato fedelissimo al libro, l'ho trovato molto avvincente e mentre i primi tre mi hanno molto deluso (quasi schifato, direi) questo mi ha lasciato allegra e sorridente. Ci sono momenti tragici e momenti altrettanto divertenti, per non parlare della fotografia: [...] Vai alla recensione »

domenica 25 settembre 2011
ValeS.

Se già dal trailer questo film mi era piaciuto per la fedeltà (almeno apparente) al libro e la credibilità del trucco di Bella malata, adesso penso (o almeno spero) che sarà davvero interessante: è uscita la track list della colonna sonora ed è fantastica!!!!!!! Grandi nomi (Coldplay, Linkin park, Eminem...) e grandi ritorni (Muse, Paramore, Sia...).

martedì 3 aprile 2012
Bella <3

è semplicemente favoloso questo film!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adoro il vestito di nozze di Bella, la loro prima nottedi nozze.... Adoro semplicemente tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I love Breaking Dawn!!!!!! <3<3<3

mercoledì 6 giugno 2012
Nasus92

Eward e Bella si sposano,passano una romantica luna di miele in Brasile e tutto sembra andare per il meglio. Ma qualcusa va storto. Bella rimane incinta ma la "cosa" dentro di lei la sta distruggendo,rubando la sua energia vitale per sfamarsi. Questo è cio che accade nella prima parte dell'ultimo episodio della serie di Twilight.

domenica 30 ottobre 2011
Annii:)

questo film non è di genere horror

martedì 3 aprile 2012
Bella <3

bellissimoooooooooo

lunedì 28 novembre 2011
redival

Preparata da recensioni dai toni apocalittici, devo dire che mi aspettavo veramente il peggio per questo ennesimo capitolo della saga vampiresca. Non mancano, in effetti, i molti difetti da più parti segnalati, tra i quali primeggia, pesando sulla pellicola come un macigno, l'invivibile lentezza di tutta la prima parte del film. Lo spazio dedicato al matrimonio tra i protagonisti è [...] Vai alla recensione »

martedì 22 novembre 2011
galletto

Ho letto di tutto su questo film dalla critica più bigotta all'entusiasmo più sincero,ma è la critica che mi fa pensare, perchè spesso viene da coloro che non apprezzano il genere di film in se, e mi domando di alcuni se lo abbiano realmente visto, o solo per partito preso scrivono senza riferimenti oggettivi o una reale competenza. Apprezzo questa Saga per l'impegno che ha richiesto in generale alla [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 settembre 2011
ValeS.

A giudicare dai due trailer direi che sinora sembra abbastanza fedele al libro. Magari sarà il migliore tra tutti i film o allo stesso livello del primo. Quello che mi preoccupa è cosa vedremo nella seconda parte...Il quarto libro, dopo la nascita di Renesmee non mi è piaciuto granchè, vedremo...Intanto sto impazzendo dalla voglia di vedere questa prima parte!!!

venerdì 23 marzo 2012
g_andrini

E' il primo film della saga che vedo. Ha uno stile tutto proprio, di buona qualità. Credo sia diverso dagli episodi precedenti, con una buona recitazione da parte di tutti, e da quello che intuisco meno fanciullesco. Consigliato.

domenica 25 dicembre 2011
angy...

mi è piaciuto molto

venerdì 9 dicembre 2011
galletto

Certo, e come non regalare 5 stelle ad un film che traduce così chiaramente il destino di un adolescente, o meglio quel passaggio a volte confuso ma sempre vissuto con un'intima e profonda solitudine all'età adulta. Tutti i personaggi principali si trovano a dover affrontare questo momento: la crescita. Ed ognuno a suo modo ne affronta e paga le conseguenze.

sabato 19 novembre 2011
galletto

Ancora una volta ! Perchè è stata lunga l'attesa e non si riesce a vedere e cogliere questo film, senza vederlo ancora una volta! E non mi è bastata per non smettere di emozionarmi ancora! Noi, i sogni e il coraggio di una ragazza di 18 anni, Edward con la sua incomparabile saggezza, Jacob con la sua insuperabile tenacia e tutta la dolcezza dei genitori di entrambe, [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 dicembre 2011
ilary marinelli

ho seguito tutti i 3 film prima di breaking dawn e sono veramente belli anche questo l' ho è...

martedì 22 novembre 2011
Vinjason

questo è stato l'unico film della saga twilight fi cui non ho letto prima il libro.li altri film della saga non mi sono molto piaciuti,ma devo dire che breaking dawn è davvero un ottimo film

domenica 20 novembre 2011
Lety Kant

Si piange e si ride: questo è "Breaking Dawn - Parte 1". Da ex lettrice dei libri della saga vampiresca più famosa al mondo, posso dire, per la prima volta da quando la trasposizione cinematografica della saga è iniziata, che il film è stato molto bello, e molto coerente con il libro. Robert Pattinson ha avuto meno l'aria di chi sta per essere condannato alla ghigliottina ogni qualvolta baciava Bella, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 novembre 2011
Evey D.C.

Ammetto di aver già comprato i biglietti, (non perchè sono una fan sfegatata, ma per avere dei posti decenti) ma sono completamente d'accordo con andre89lost e molti altri. Mi piace il film mi piace il genere purtroppo però ci sono troppe persone e ragazz(ine) che gli assegnano 5 stelle a priori. Ricordo con molto dispiacere quando agli Mtv movie awards è stato premiato come miglior film dell'anno, [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 novembre 2011
RealFeel

consigliato

domenica 20 novembre 2011
Alexcold83

Salve, innanzitutto volevo segnalare i prezzi assurdi dell'UCI Cinemas di Messina. 7 e 20 per un film non in 3D. Costo degli alimenti al bar allucinanti, tipo 4 euro per una bottiglietta di cocacola. Assolutamente sconsigliato, a meno di non guadagnare quanto un deputato. Riguardo il film: visto ieri sera, non sono un fan della saga, molte scene come solito mi sono sembrate piuttosto inclini [...] Vai alla recensione »

sabato 19 novembre 2011
BellaEdward96

Un bellissimo film da assolutamente vedereeee!!

martedì 15 novembre 2011
galletto

Ci saremo tutti, intendo tutta la "famiglia",perchè Twilight, non è solo vampiri e licantropi, ma è amicizia, amore,protezione, famiglia, matrimonio e separazione,scuola, professori e regole da rispettare, "un buon modo" per parlarne insieme, per uscire insieme,e soprattutto per emozionarsi. Emozionarsi ancora,per l'amore così romantico, per la forza dei sentimenti anche quando non sono contraccambiati, [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 dicembre 2011
angy...

un vero capolavoro...

sabato 19 novembre 2011
sussyyy

molto più curato dei capitoli precedenti, sia dal punto di vista estetico -recitativo ,sia nel passaggio da una scena ad un'altra , film che racconta quanto si è disposti a mettersi in gioco e a rinunciare (anche alla propria "normalità"), per l'altra persona , a prova che l'amore in molti casi, può aiutare a sentirsi meno fragili, anche nei momenti di maggior sofferenza , in questo film spicca anche [...] Vai alla recensione »

sabato 10 dicembre 2011
gegge91

:)

martedì 6 dicembre 2011
ValeS.

Migliorato il cast, bellissime le musiche, interessante lo sviluppo dei personaggi. Il più bello dopo Twilight. Gli appassionati lo devono vedere, almeno una volta, in lingua originale: come al solito purtroppo il doppiaggio italiano risulta piatto e inadeguato, soprattutto quello del penoso Crescentini che non avrebbe mai dovuto prestare la sua voce al volto di Pattinson.

martedì 22 novembre 2011
pubblico

Mi aspettavo un bel film ma sono rimasto profondamente deluso. Ho 17 anni e ho visto tutti i film della saga da quando ero più piccolo e mi avevano quasi appassionato..niente di spettacolare ma dei bei film,che mischiavano sentimenti ad azione. Breaking dawn invece non ha niente a che vedere con tutto ciò: una trama squallida e poverissima, delle scene veramente orride e disgustose; un film che sembra [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 novembre 2011
SILVIA63

Dopo Twilight Breaking Dawn e' il film della saga che mi e' piaciuto di piu'. Non e'stato sicuramente facile rappresentare in due sole ore una trama cosi' lunga. Di ottimo effetto la netta distinzione tra le due parti del film: la prima romantica e la seconda cruenta. Scelta perfetta per la scena finale. Bravissimo l'intero cast, Pattinson veramente affascinante!

domenica 20 novembre 2011
mimmo995

Non uscivo cosi soddisfatto dal cinema da quando mi sono visto nessuno mi può giuicare.... da come mi avevano  detto faceva chifo e non volevo nemmeno entrare al cinema a vederlo ma secondo me è bellissimo .... sono i migliori della serie.. perchè gli altri 2 al mio parere fanno proprio schifo i migliori sono : twilight e breaking dawn 

venerdì 18 novembre 2011
vyc2886

Finalmente abbiamo visto Bella e Edwuard sposarsi! Penso che sia questo il principale pensiero di chi ha tanto ammato la saga della Mayer, quella scritta intendo.  Chi si è intenerito nel vedere Bella ambientarsi in una nuova città con le difficoltàche può incontrare una timida ragazza di 17 anni, chi si è commosso per l'amore e l'umanità di Charlie, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 novembre 2011
eloss22

Siamo quasi giunti alla fine di questa splendida anche se irreale favola, scritta da una delle più grandi autrici degli ultimi decenni. Breaking Dawn- parte 1 rappresenta da un lato il sogno di ogni adolescente, cioè quello di poter sposare il grande amore e vivere una vita bellissima, dall'altre parte è presente un tema molto frequente, anche se in questo caso non del tutto connesso con la realtà,che [...] Vai alla recensione »

martedì 24 aprile 2012
tiamaster

NON TORNERò A LEGGERE QUESTA RECENSIONE PER EVITARE UN INVASIONI DI COMMENTI DA FAN CHE DANNO 5 STELLE CONVINCENDO E CONVINCENDOSI CHE QUESTI FILM SIAN BELLI.bhe....SONO SCARSISSIMI!!!se le fan danno 5 stelle solo perchè la saga e "romantica" o perchè i libri gli hanno trovati "romantici" (e per evitare termini.

domenica 12 febbraio 2012
Alex98

con le mie amiche lo aspettavamo da 1 anno!! abbiamo 14 anni e amiamo i vampiri !!!! riteniamo breaking dawn il migliore dei 4 e non vediamo l' ora di vedere la seconda parte!!!!

martedì 10 gennaio 2012
gaia98

Bellissimo!!!!!!!!! Non vedo l'ora di vedere la seconda parte!!!!!!!!!!!!

FOCUS
INCONTRI
lunedì 31 ottobre 2011
Ilaria Ravarino

Non c'è ressa davanti al tappeto rosso del Festival del Film di Roma, solo un gruppo ordinato di teenager che siedono pazienti addossate alle transenne. Tante sono vestite di nero, la maggior parte ha in mano un libro da farsi autografare, ma della follia collettiva che accompagnò qualche anno fa la sfilata di Kristen Stewart e Robert Pattinson, sullo stesso red carpet, non è rimasto quasi nulla. Il 16 novembre uscirà in sala il penultimo capitolo della saga sentimental-vampiresca di Twilight, Breaking Dawn – parte I: L'eternità è solo l'inizio, e a presentarne alcune scene in anteprima al festival [...]

Frasi
Non uno:un milione. Non di corda, ma d'acciaio. Un milione di cavi d'acciaio che mi legavano ad una cosa sola; al centro dell' universo. Finalmente capii che l'universo ruotava attorno a quel punto. Non avevo mai colto la simmetria dell'universo, che adesso mi era chiara…
Una frase di Jacob Black (Taylor Lautner)
dal film The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 - a cura di Nikoletta
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paola Casella
Europa

Il penultimo episodio della saga di Twilight è uno dei più riusciti perché filtra efficacemente i contenuti del best seller dal quale è tratto: da un lato riduce l’aspetto splatter delle scene in cui Bella (Stewart) si nutre di sangue umano, dall’altro consente alle fan la catarsi della, anzi delle, scene di sesso fra Bella ed Edward (Pattinson), che nel romanzo è negata.

Alberto Crespi
L'Unità

Dall’altro ieri, mercoledì, uno dei film più noiosi della storia del mondo sta mietendo incassi nelle sale italiane. Siamo rimasti di stucco alla visione di Breaking Dawn – parte 1, quarto episodio – sui cinque previsti – della saga di Twilight. Premessa: il primo film, Twilight del 2008 diretto da Catherine Hardwicke, non ci era affatto dispiaciuto.

Maurizio Acerbi
Il Giornale

L’ultimo capitolo della saga di Twiight arriva in due parti, con un occhio più mirato agli incassi che alla (scarsa) qualità. Finalmente, le adolescenti potranno sognare con il matrimonio cinematografico del secolo tra il monoespressivo vampiro e la sua bella umana, dove Bella rimane incinta. Deciderà, pelle ed ossa, di portare a termine il parto, sorvegliata dai pettorali, ben in vista, del licantropo. [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

I sociologi corrono svelti, i critici rincorrono affannati. Forse è giusto che ciò accada quando le sale sono invase - confortate dalla ressa al botteghino - da film come «Breaking Dawn. Parte I». Certo è difficile entrare in argomento quando non si ha l’età adatta per trattare ogni nuovo capitolo di «The Twilight saga» con i sentimenti e gli ormoni deputati; ma sarebbe comunque ingiusto farsi prendere [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Twilight ha incassato nel mondo 382 milioni di dollari, New Moon 709, Eclipse 698: a fronte di tali incassi, inutile chiedersi perché i produttori, sulla scia di Harry Potter, hanno deciso di dividere l’ultimo libro della saga di Stepbanie Meyer in due parti; o continuare a interrogarsi sui motivi del successo di una storia d’amore che coinvolge una banale adolescente americana e l’esangue erede di [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

La mortale Bella e il vampiro Edward si sposano e finalmente lo fanno. Abbiamo aspettato tre anni e tre film prima di arrivare al culmine della passione che ha stregato lettrici e spettatrici. Le conseguenze dell’amore sono una gravidanza a sorpresa e la trasformazione di Bella in brutta e malata. Sarà normale il suo bambino? Con Bill Condon («Dèmoni e dei», «Dreamgirls») alla regia «Twilight» si fa [...] Vai alla recensione »

NEWS
BIZ
lunedì 5 dicembre 2011
Robert Bernocchi

Cos'è Quinto potere? A parte ovviamente il riferimento all'omonimo film (Network in originale), è una rubrica che segnala gli errori, le stranezze, gli esempi di chiara incompetenza e magari anche gli spoiler commessi dai giornalisti italiani impegnati [...]

NEWS
martedì 15 novembre 2011
 

Questa sera alle 20:30 al The Space Cinema Moderno di Piazza della Repubblica, Roma, e al The Space Cinema Odeon, Via Santa Radegonda, Milano si svolgerà l'anteprima nazionale dell'attesissimo The Twilight Saga: Breaking Dawn – parte 1, primo episodio [...]

NEWS
lunedì 31 ottobre 2011
Robert Bernocchi

L'evento della giornata è stata la presentazione dell'ultimo episodio di Twilight, Breaking Dawn - Parte I. È un appuntamento ormai tradizionale, visto che è la terza volta che l'appuntamento capitolino offre un palcoscenico alla pellicola amatissima [...]

GALLERY
venerdì 21 ottobre 2011
Marlen Vazzoler

Manca poco meno di un mese all'uscita del penultimo episodio della saga di Twilight, che debutterà nelle sale italiane il 16 novembre per la Eagle Pictures. Per mantenere viva l'attesa dei fan, la Eagle ha organizzato a Roma con Telecom Italia e Space [...]

NEWS
mercoledì 24 agosto 2011
Marlen Vazzoler

Mancano poco meno di tre mesi all'uscita della prima parte del film The Twilight Saga: Breaking Dawn, trasposizione dell'omonimo libro di Stephenie Meyer. La Summit per l'occasione ha fatto uscire delle nuove immagini ufficiali di Bella (Kristen Stewart), [...]

NEWS
lunedì 6 giugno 2011
Marlen Vazzoler

Questa notte a Los Angeles Jason Sudekis ha condotto la nuova edizione degli MTV Movie Awards che ha visto trionfare per il terzo anno consecutivo la saga di Twilight. Il terzo film, Eclipse, si è aggiudicato cinque popcorn d'oro come: miglior film, miglior [...]

NEWS
lunedì 8 novembre 2010
Marlen Vazzoler

Sono cominciate in Brasile le riprese della prima parte del film The Twilight Saga: Breaking Dawn. Le scene che verranno filmate in questi giorni saranno incentrate sulla luna di miele di Edward e Bella che è stata spostata a Rio.

NEWS
venerdì 12 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

La Summit vuole fare due film Nikkie Finke di Deadline ha confermato grazie a delle fonti interne che la Summit Entertainment ha ufficialmente deciso di adattare per il grande schermo, in due pellicole che saranno girate una dietro l'altra, il quarto [...]

NEWS
lunedì 12 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

Mentre si appresta ad uscire nelle sale The Twilight Saga: New Moon e procedono le riprese di Eclipse, ieri è stato dato l'annuncio che la produzione di Breaking Dawn ha avuto il via libera. Purtroppo la notizia è stata smentita questa mattina da Lana [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati