•  
  •  
Apri le opzioni

Kellan Lutz

Kellan Lutz (Kellan Christopher Lutz () è un attore statunitense, è nato il 15 marzo 1985 a Dickinson, Texas (USA). Kellan Lutz ha oggi 37 anni ed è del segno zodiacale Pesci.

Il vampiro più forte di tutti

A cura di Nicoletta Dose

Conosciuto soprattutto per il personaggio di Emmett Cullen della saga di "Twilight", Kellan Lutz è un attore serio e convincente, ancora giovane e fresco, ma pronto ad affrontare ruoli più difficili. Bello, alto e muscoloso, è uno dei nuovi idoli delle adolescenti.

Dal North Dakota alla California
Cresciuto in una famiglia numerosa (ha sei fratelli e una sorella) nel North Dakota, Kellan Lutz si trasferisce presto in Arizona per seguire la madre in procinto di risposarsi. Affezionato al padre che, nel frattempo, si sposta in California, decide di raggiungerlo per frequentare l'Orange County's Chapman University. Lì vince una borsa di studio che gli permette di iscriversi a ingegneria chimica, indirizzo che abbandona presto per tentare la strada del mondo dello spettacolo.

Modello e attore televisivo
Fisico prestante e viso affascinante, prende parte a numerose campagne pubblicitarie di livello internazionale: appare nella copertina e nel catalogo della "Abercrombie & Fitch", ma lo vediamo anche in spot della "Levi's" e "Calvin Klein". Nel 2004 partecipa alla trasmissione televisiva "Model Citizens", occasione per farsi notare da un pubblico più popolare. Il debutto in veste d'attore avviene poco dopo, in una puntata della soap opera Beautiful. Da lì prende il via la sua carriera, caratterizzata all'inizio da piccoli ruoli in numerose serie televisive, più o meno importanti: nel 2005 compare infatti in CSI: New York, Six Feet Under e nella meno conosciuta Summerland. Nello stesso periodo ottiene il ruolo fisso di Chris MacNess nella serie (rimasta inedita in Italia) The Comeback con Lisa Kudrow.

Il successo internazionale di Twilight
Il 2006 è l'anno del passaggio dalla televisione al cinema. Recita infatti nella commedia per teenager Stick it, seguita subito dopo da un altro prodotto simile, Ammesso (2006). Dopo alcune apparizioni nel piccolo schermo (qualche episodio di CSI e Heroes), lo vediamo nuovamente al cinema nel film avventuroso Deep Winter (2008), dove però non riesce a conquistare i favori della critica. Ritorna alla tv con la serie Generation Kill (2008) e 90210 (2008-2009) ma è con il film Twilight (2008) che il suo nome comincia a comparire su tutti i giornali (e i diari delle adolescenti). L'interpretazione di Emmett Cullen, vampiro dotato di poteri sovraumani, gli apre la porta del successo di livello internazionale.

Una carriera agli albori ma già matura
Da questo momento in poi, se escludiamo il fallimento del film horror Che la fine abbia inizio (2008), la sua carriera si caratterizza per una conferma professionale dietro l'altra. Partecipa al secondo episodio della saga, New Moon (2009) e al terzo, Eclipse (2010). Ma non è solo la saga di "Twilight" a renderlo famoso e attore credibile e convincente; partecipa al thriller Meskada (2010) di Josh Sternfeld, alla commedia sentimentale Love, Wedding, Marriage (2010), dove recita al fianco di Mandy Moore, e all'horror Nightmare (2010), rivisitazione del classico con Freddy Krueger. Nel 2011 fa nuovamente parte del cast fisso della saga ispirata ai romanzi di Stephanie Meyer, giunta ormai al quarto capitolo, Breaking Dawn (che sarà diviso in due parti). Ma non disdegna l'azione de La guerra degli Dei (2011) e la tensione emotiva di Deathgame (2011), dove recita al fianco di Samuel L. Jackson. Dopo la partecipazione alla saga di Twilight, veste i panni di Ercole nel film di Renny Harlin Hercules - La leggenda ha inizio.

Ultimi film

News

Henry Cavill e Mickey Rourke nel racconto epico di Tarsem Singh.
Le immagini del remake prodotto dalla Platinum Dunes.
Due featurette su Bree e l'armata dei vampiri e 6 clip in italiano.
Uscite nuove foto dei Cullen, dei Volturi e dei lupi.
Ecco i vincitori dell'ultima edizione.
Usciti i nomi degli attori che interpreteranno i licantropi.
Forse il film verrà girato a Montepulciano.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati