75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

Programma dei 126 film presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

MYMOVIESLIVE
mercoledì 25 luglio 2018
Per il settimo anno consecutivo i film saranno presentati in streaming in contemporanea con le proiezioni ufficiali al Lido. Vai all'articolo
MOSTRA DI VENEZIA
lunedì 6 agosto 2018
Sarà il film del regista inglese a chiudere la manifestazione l'8 Settembre. Vai all'articolo
MOSTRA DI VENEZIA
Marzia Gandolfi - mercoledì 25 luglio 2018
Presentato il programma: 3 italiani (Guadagnino, Martone e Minervini) in corsa per il Leone d'Oro.
Vai all'articolo
Non fiction
VENEZIA 75
Una commedia leggera ambientata nel mondo dell'editoria. Drammatico - Francia, 2018. Durata 100 Minuti.

Un editore ha dei problemi con l'ultima opera di uno dei suoi scrittori di fiducia.

Alain, editore parigino di successo, lotta per adattarsi alla rivoluzione digitale. Ha grossi dubbi sul nuovo manoscritto di Léonard, uno dei suoi autori di lunga data, un altro lavoro autobiografico che ricicla la sua storia d'amore con una starlet. Selena, famosa attrice teatrale e moglie di Alain è dell'idea opposta...

The Sisters Brothers
VENEZIA 75
Debutto in lingua inglese per Jacques Audiard. Western - Francia, 2019. Durata 120 Minuti.

L'obiettivo di due ambiziosi fratelli è ammazzare un cercatore d'oro dai modi molto eccentrici. Riusciranno a portare a termine la missione?

Primo film in lingua inglese per Jacques Audiard, vincitore della Palma d'Oro con Dheepan, The Sisters Brothers è un western, adattamento dell'omonimo romanzo del canadese Patrick deWitt Protagonisti della storia sono due fratelli, che durante la corsa all'oro in California accettano di uccidere un cercatore d'oro un po' particolare. La missione non sarà delle più semplici.

GUARDA IL TRAILER
The Ballad of Buster Scruggs
VENEZIA 75
Una mini-serie firmata dai fratelli Coen e ambientata nel vecchio West. Western - USA, 2018. Durata 132 Minuti.

Sei storie si intrecciano sullo sfondo del vecchio west.

Sei storie si intrecciano sullo sfondo del vecchio west. I fratelli Coen hanno scritto la storia, totalmente originale, e cureranno anche la regia del progetto ideato insieme ad Annapurna Tv. Si tratta del progetto di più alto profilo di sempre per la piattaforma streaming. Infatti, se alla serie Fargo i due fratelli non hanno mai voluto mettere mano, qui hanno invece scritto e diretto tutti e sei gli episodi. Il western The Ballad of Buster Scruggs racconterà: di un cowboy canterino; di un inetto ladro di banche e bestiame; di uno show teatrale itinerante; di un cercatore d'oro raggirato; di una donna in viaggio con due guide; dei passeggeri di una diligenza diretta verso una meta misteriosa.

Vox Lux
VENEZIA 75
L'ascesa di una popstar. Drammatico - USA, 2018. Durata 110 Minuti.

Dal 1999 ai giorni nostri, la storia di Celeste, una pop star nata da una tragedia.

Celeste diventa una pop star dopo aver subito un disastro che ha avuto ripercussioni sulla sua nazione.

Roma
VENEZIA 75
La vita a Città del Messico negli Anni Settanta. Drammatico - Messico, USA, 2018. Durata 135 Minuti.

La storia di diverse genrazioni di una famiglia durante gli Anni Settanta a Città del Messico.

La storia di una famiglia di classe media che vive a Città del Messico nei primi Anni Settanta.

22 July
VENEZIA 75

La strage di Utoya avvenuta nel 2011 per mano del terrorista Anders Breivik, in cui morirono 69 giovani tra i 14 e i 20 anni.

Il racconto della strage di Utøya, avvenuta il 22 luglio 2011, quando un uomo travestito da poliziotto, Anders Breivik, aprì il fuoco contro gruppi di giovani che stavano prendendo parte a un campo estivo organizzato dalla Lega dei Giovani Lavoratori. Morirono 69 giovani tra i 14 e i 20 anni.

Suspiria
VENEZIA 75
Suspiria, il remake di un film a suo modo perfetto. Horror - USA, Italia, 2018. Durata 152 Minuti.

Teatro della vicenda è una prestigiosa scuola di ballo berlinese nella quale arriva una giovane americana per frequentare i corsi.

Ci sono film particolarmente riusciti per i quali sembra difficile pensare a un remake proprio perché rappresentano in se stessi qualcosa di paradigmatico. Suspiria è di certo tra questi. Non si tratta di Quarto potere, intendiamoci (ecco davvero un film che nessuno ha mai avuto nemmeno il coraggio di pensare di poter rifare), ma nel suo ambito è un film che rappresenta un apice: sicuramente l'apice di un autore importante come Dario Argento che ha dato molto al cinema, soprattutto, ma non solo, in termini di personalità e originalità. A volte è già capitato che si siano rifatti film di notevole spessore e fascino, magari perché si riteneva che i progressi negli effetti speciali avrebbero consentito di realizzare in modo più credibile il loro immaginario.

GUARDA IL TRAILER
Opera senza Autore
VENEZIA 75
Quando il passato ritorna. Drammatico - Germania, 2018. Durata 188 Minuti.

Un artista che vive nella Germania occidentale deve fare i conti con la sofferenza vissuta durante il regime nazista.

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l'intensa vita dell'artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l'ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.

GUARDA IL TRAILER
The Nightingale
VENEZIA 75
Una donna in cerca di vendetta. Drammatico - Australia, 2018. Durata 136 Minuti.

Clare è l'unica sopravvissuta all'assassinio della sua famiglia. Per vendicarsi ha bisogno di aiuto e si affida alle capacità di un aborigeno.

Tasmania, 1820. Una giovane donna irlandese cerca vendetta per l'assassinio della sua famiglia. Decide così di fidarsi di un aborigeno che potrebbe aiutarla a raggiungere il suo scopo.

La favorita
VENEZIA 75
Gli intrighi di corte sotto il regno della regina Anna. Biografico - Grecia, 2018. Durata 120 Minuti.

Lanthimos torna alla regia dopo l'eccentrico The Lobster. Con The Favourite affronta una storia vera realmente accaduta.

Il regista greco Giorgos Lanthimos dirige un film ispirato a fatti storici realmente accaduti: gli intrighi di corte avvenuti durante il regno della regina Anna, nell'Inghilterra del 18° secolo.

GUARDA IL TRAILER
Peterloo
VENEZIA 75
Il massacro di Peterloo. Drammatico - Gran Bretagna, 2018. Durata 154 Minuti.

Lo scontro tra la cavalleria e la popolazione in rivolta avvenuto a Manchester il 16 agosto 1819, a St. Peter's Field.

Il 16 agosto 1819 a Manchester, in Saint Peter's Field, la cavalleria britannica sparò contro una folla di manifestanti, durante un comizio che chiedeva la riforma elettorale al parlamento britannico. Tra gli 80.000 manifestanti, undici persero la vita e diverse centinaia rimasero feriti.

GUARDA IL TRAILER
Capri Revolution
VENEZIA 75
Storia di un'isola magnetica. Drammatico - Italia, Francia, 2018. Durata 122 Minuti.

Un'isola unica al mondo che, all'inizio del Novecento, ha attratto come un magnete chiunque fosse spinto da ideali di libertà e di progresso.

Siamo nel 1914, l'Italia sta per entrare in guerra. Una comune di nordeuropei ha trovato su quest'isola il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell'arte. Ma l'isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia (Marianna Fontana). Il film narra l'incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu (Reinout Scholten van Aschat) e il giovane medico del paese (Antonio Folletto).

What You Gonna Do When the Worlds’s On Fire?
VENEZIA 75
Che fare quando il mondo è in fiamme?. Documentario - Italia, Francia, USA, Danimarca, Belgio, 2018. Durata 123 Minuti.
Un film di Roberto Minervini.  Con Judy Hill, Dorothy Hill, Michael Nelson, Ronaldo King, Titus Turner, Ashley King, Kevin Goodman. . Distribuzione Cineteca di Bologna.

I critici eventi in Louisiana nel 2016.

La storia di una comunità di africani-americani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2016, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Nel periodo 5-17 luglio, Baton Rouge è teatro dell'uccisione di un giovane nero di nome Alton Sterling, del successivo scontro tra la polizia e i manifestanti che condannano quell'uccisione, e della ritorsione contro la polizia per mano di un militante del movimento "Black Lives Matter", conclusasi con la morte di tre agenti di polizia e il ferimento di altri tre.

Sunset
VENEZIA 75
Diventare una donna forte. Drammatico - Ungheria, Francia, 2018. Durata 142 Minuti.

Ambientato a Budapest, nel periodo precedente la prima guerra mondiale, il racconto di formazione di una donna.

1913, Budapest, nel cuore dell'Europa. La giovane Irisz Leiter arriva nella capitale ungherese inseguento il sogno di diventare modista nella leggendaria cappelleria appartenuta ai suoi defunti genitori. Giunta al negozio, tuttavia, viene cacciata dal nuovo proprietario, Oszkár Brill. Mentre nel negozio Leiter fervono i preparativi per ricevere ospiti importanti, improvvisamente un uomo si presenta a Irisz, alla ricerca di un certo Kálmán Leiter. La giovane donna si rifiuta di lasciare la città ed inizia a seguire le tracce di Kálmán, unico legame con un passato ormai perduto. La sua ricerca la conduce, attraverso le buie strade di Budapest, illuminate solo dall'insegna del negozio Leiter, ad immergersi nel tumulto di una civiltà alla vigilia della propria rovina.

GUARDA IL TRAILER
Frères Ennemis
VENEZIA 75
Da una parte e l'altra della barricata. Drammatico - Francia, 2018. Durata 111 Minuti.

Due amici d'infanzia prendono strade diverse: uno diventa un poliziotto, l'altro un criminale. Ma continuano ad avere bisogno l'uno dell'altro.

Driss e Manuel sono due amici d'infanzia che finiscono per prendere strade opposte: Manuel ha scelto di abbracciare la vita del criminale, mentre Driss diventa un poliziotto. Quando il più grande affare di Manuel va storto, i due uomini si incontrano di nuovo e si rendono conto che entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro per sopravvivere nei loro mondi.

Van Gogh - At Eternity's Gate
VENEZIA 75
La vita ad Arles del pittore Vincent Van Gogh. Biografico - USA, 2018. Durata 110 Minuti.

I tormenti interiori del pittore Vincent Van Gogh.

Dal burrascoso rapporto con Gauguin nel 1988 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell'arte e che continuano ad incantare il mondo intero.

ACUSADA
un film di
Gonzalo Tobal
2018
VENEZIA 75
Una ragazza sotto processo. Drammatico - Argentina, Messico, 2018. Durata 108 Minuti.

Una ragazza è l'unica accusata dell'omicidio della sua migliore amica.

Dolores ha vissuto la vita di una giovane studentessa fino a quando la sua migliore amica viene brutalmente assassinata. Due anni dopo, lei è l'unica accusata del crimine che è ormai diventato un caso mediatico. La ragazza si prepara al processo isolandosi a casa, mentre il padre e sua madre lavorano con un team disposto a fare qualsiasi cosa per difenderla.

KILLING
un film di
Shin'ya Tsukamoto
2018
VENEZIA 75
I conflitti di un uomo attraverso il tempo. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 80 Minuti.

Una nuova vita a Edo.

La fine di una pace durata 250 anni nella città di Edo. Un ronin deve affrontare il conflitto tra la vita e la morte, attraversando le onde del tempo.

NUESTRO TIEMPO
un film di
Carlos Reygadas
2018
VENEZIA 75
In Concorso alla 75. Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Drammatico - Messico, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, 2018. Durata 173 Minuti.

Al momento non si hanno informazioni sulla trama.

THE MOUNTAIN
un film di
Rick Alverson
2018
VENEZIA 75
Terapie estreme. Drammatico - USA, 2018. Durata 106 Minuti.

Le pratiche mediche dell'America anni '50.

Un giovane, che ha perso la madre ed è stato cresciuto da un padre con gravi problemi emotivi, va a lavorare con il suo mentore, un medico che esegue lobotomie e elettroshock.

Il primo uomo
VENEZIA 75 - FILM D'APERTURA
Biopic sull'astronauta Neil Armstrong. Biografico - USA, 2018. Durata 138 Minuti.

Il film è scritto da Josh Singer, sceneggiatore di Il caso Spotlight ed è diretto dal premio Oscar Damien Chazelle.

L'avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l'intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

GUARDA IL TRAILER
Driven
FUORI CONCORSO - FILM DI CHIUSURA
Nella California dei primi anni '80. Biografico - Gran Bretagna, 2018. Durata Minuti.

Il racconto di un'amicizia e dell'ascesa della DeLorean Motor Company.

Ispirato a fatti veri, il film usa uno sguardo comico per raccontare un'amicizia finita male. Ambientato nell'opulenta California dei primi anni '80, segue la fulminea ascesa di John DeLorean, e della sua iconica DeLorean Motor Company, attraverso la sua amicizia con il simpatico ex detenuto, diventato informatore dell'FBI, Jim Hoffman.

The Other Side of the Wind
FUORI CONCORSO - EVENTI SPECIALI

Il film, che è rimasto incompiuto per decenni, è stato girato da Welles all'inizio del 1970. Netflix lo completa nel 2017.

Il film, una satira su Hollywood, racconta gli ultimi giorni del leggendario regista Jake Hannaford (interpretato da John Huston), che lotta per realizzare il film che rappresenterà il suo ritorno nell'olimpo dei grandi registi. Hannaford sta lavorando con tutto se stesso sul suo ultimo capolavoro, The Other Side of The Wind.

L'amica geniale
FUORI CONCORSO - PROIEZIONI SPECIALI
Il caso letterario di Elena Ferrante diventa una serie tv. Drammatico - Italia, Belgio, 2018. Durata 120 Minuti.

Due amiche cresciute insieme in un quartiere periferico di Napoli. La vita le divide ma l'amicizia le fa ritrovare anche da adulte.

Quando l'amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una signora ora anziana immersa in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Ha conosciuto Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, in prima elementare, nel 1950. Ambientata in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così la loro storia che copre oltre sessant'anni di vita e che tenta di raccontare il mistero di Lila, l'amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati