Apri le opzioni
giovedì 10 settembre 2026 - Mostra di Venezia

I figli della scimmia: «Il tono del film e della scrittura lascia spazio a una costruzione autentica»

Il regista Tommaso Landucci e l'attore Riccardo Scamarcio hanno raccontato a MYmovies il processo creativo del film presentato a Biennale Cinema.

Dario è padre di un bambino disabile, al quale dedica ogni cura e attenzione, ed ha un bellissimo rapporto con il figlio adolescente di suo fratello. Nel crescente legame con il nipote ritrova il figlio che avrebbe voluto avere, e assume il ruolo del padre che avrebbe potuto essere. Un gioco di proiezioni e desideri inespressi che finirà per incrinare l'equilibrio interiore di Dario e travolgere l'intera famiglia.

Esordio nel lungometraggio di finzione di Tommaso Landucci che porta tutta la sua delicatezza e profondità nel raccontare un conflitto familiare e, soprattutto, le difficoltà genitoriali legate al mondo della disabilità.

Questa la sinossi di I figli della scimmia, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Biennale Cinema. Il regista Tommaso Landucci e l'attore Riccardo Scamarcio hanno raggiunto Luigi Coluccio di MYmovies per raccontare come hanno lavorato alla realizzazione del film. 

VAI ALLO SPECIALE DELLA MOSTRA DI VENEZIA
LEGGI ANCHE ...
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy

Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it