Cuori ribelli

Film 1992 | Commedia 140 min.

Regia di Ron Howard. Un film con Nicole Kidman, Tom Cruise, Thomas Gibson, Brendan Gleeson, Cyril Cusack, Robert Prosky. Cast completo Titolo originale: Far and Away. Genere Commedia - USA, 1992, durata 140 minuti. - MYmonetro 3,18 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cuori ribelli tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una storia d'amore ambientata nel tardo Ottocento. Siamo in Irlanda e ci sono due ragazzi che si vogliono bene, Joseph e Shannon. Avendo problemi econ... Al Box Office Usa Cuori ribelli ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 51,4 milioni di dollari e 12,9 milioni di dollari nel primo weekend.

Cuori ribelli è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,18/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,18
CONSIGLIATO SÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Kidman e Cruise insieme verso il sogno americano.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Dopo Giorni di Tuono riecco la coppia Cruise-Kidman in Cuori Ribelli, piccolo capolavoro misconosciuto di Ron Howard. Shannon, signorina di buona famiglia, e Joseph, rozzo e fiero attaccabrighe irlandese, in seguito a rocambolesche vicissitudini partiranno per Boston, uniti verso il sogno americano nonostante l'antipatia reciproca. Tra infinite liti si scontreranno con una realtà confusa, quella degli Stati Uniti di fine ottocento e dell'immigrazione di massa, che metterà a dura prova la capacità di sopravvivenza dei due giovani. Ci sarà spazio anche per l'amore? Un film vecchio stile per Ron Howard, capace di giganteggiare senza alzare la voce: le coreografie girano a dovere, la fotografia (Mikael Salomon) è ottima, il ritmo è incalzante. La trama è dinamica così come la storia d'amore tra i due protagonisti, caratteri in evoluzione; ciò rende il risultato finale se non originale, certo, tutt'altro che banale. Viene fuori un opera adrenalinica, pulita, ricca di contenuti positivi e spunti importanti. Incisivi soprattutto lo scorcio offerto della comunità irlandese e la "corsa per la terra", climax di un'opera che non perde valore nel tempo. Tom Cruise ruspante e convincente, Nicole Kidman peperino acqua e sapone, e la finzione vola.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Alla fine dell'Ottocento Joseph, figlio di un contadino irlandese, e Shannon, figlia del padrone sfruttatore, spinti dal medesimo impulso di ribellione s'imbarcano per l'America verso una nuova vita. La storia si divide in tre atti che si svolgono in Irlanda, a Boston e nell'Oklahoma. Hanno il loro culmine nella storica corsa del 16 settembre 1893 (Cherokee Strip Land Race) per la conquista delle terre vergini, più volte rievocata al cinema. Megafilm in Panavision Super 70 da 60 milioni di dollari, in cui s'alternano il meglio e il peggio del cinema hollywoodiano a grande spettacolo. Il peggio prevale. Nemmeno un Oscar.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
CUORI RIBELLI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €7,91
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 2 maggio 2010
dany101

Spettacolare epopea americana,viaggio nelle terre ancora da conquistare,racconto fiabesco sull'amore e l'avventura,cuori ribelli ci accompagna nell'epoca  in cui le città stavano venendo costruite,e i borghi medievali erano un vicino ricordo.Shannon e joseph devono provare-ne vale la loro esistenza-a costruire qualcosa dal nulla che hanno lasciato alle spalle.

venerdì 12 febbraio 2010
pakypaky

Do un bel 4 stelle , un film ben fatto, una coppia (Cruise-Kidman) ben affiatata. Mi è piaciuto molto. Poi , solo per il fatto che c'è Nicole Kidman, è da vedere!

mercoledì 12 maggio 2010
Renato C.

Un bel film epico sulla colonizzazione degli Stati Uniti e sulle fatiche di chi ha intrapreso tale strada. L'assegnazione gratuita della terre vincendo una corsa si era già vista nel bellissimo "Cimarron" di Antonhy Mann, comunque era una prasi usata nella realtà, tipica per la colonizzazione di un paese nuovo e sconfinato. Ciò che questo film vuol far vedere sono la fatica e i disagi di chi andava [...] Vai alla recensione »

martedì 19 gennaio 2010
Ele.95

Motlo Emozionante. Ho pianto tantissimo la prima volta che ho visto la Finee  xD Bravissimi la Kidman e Cruise.  L'Amore vince sempre. O quasi...

venerdì 11 aprile 2014
Alex67

Il un film che ha come come regista Ron Howard e come attori protagonisti Tom Cruise e Nicole Kidmann ci si aspetta sicuramente di più. La trama (col giovane che si innamora della figlia del responsabile della morte del padre e della sua povertà) suo è scontata esattamente come lLa mezza redenzione del padre della ragazza.

domenica 27 settembre 2009
claudiorec

A volte un pò assurdo ma vale la Kidman

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati