Film d'azione

Elenco di tutti i film d'azione dal 1895 ad oggi: 2.658 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli
AZIONE
MYMONETRO: 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Il film sul 'Bruce Lee della Marvel' è una vera sorpresa, che coniuga la rodata formula al fantastico asiatico. Azione - USA, 2021. Durata 132 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Destin Daniel Cretton. Da vedere 2021 ❯ Con Awkwafina, Simu Liu, Tony Chiu-Wai Leung, Fala Chen, Ronny Chieng, Florian Munteanu, Michelle Yeoh, Benedict Wong. Uscita mercoledì 1 settembre 2021. Oggi in 224 cinema ❯ distribuzione Walt Disney.

Il primo film Marvel su un supereroe asiatico. Recensione ❯

Sean e Katy sono amici e colleghi a San Francisco dove, nonostante ottimi risultati negli studi, lavorano come parcheggiatori in un lussuoso hotel. Sebbene la famiglia e gli amici di Katy cerchino di spingerla verso altre professioni, la ragazza preferisce un'esistenza semplice con serate insieme a Sean al Karaoke. Quando una banda di energumeni aggredisce Sean su un autobus per rubargli un amuleto di giada, lui è costretto a dimostrare le proprie straordinarie capacità nelle arti marziali. Svela quindi a Katy la sua vera identità: è Shang-Chi, cresciuto come assassino da suo padre, l'immortale Wenwu a capo dell'organizzazione criminale dei dieci anelli. Per salvare la sorella Xialing dagli sgherri del padre, parte per Macao insieme a Katy: sarà l'inizio di una incredibile avventura. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Fast & Furious 9
AZIONE
MYMONETRO: 2,68
CONSIGLIATO NÌ
Un capitolo 'spaziale' che sfida la fisica e punta le stelle. Azione - USA, 2021. Durata 145 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,80
PUBBLICO 2,25
Un film di Justin Lin.  Con Vin Diesel, Lucas Black, Tyrese Gibson, Charlize Theron, Helen Mirren, Finn Cole, John Cena, Cardi B, Jordana Brewster. Uscita mercoledì 18 agosto 2021. Oggi in 73 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Dominic Toretto è di nuovo il protagonista del nono capitolo della saga. Recensione ❯

Dopo una vita passata a dribblare la morte, Dom Toretto e Letty Ortiz si sono ritirati in campagna. A stanarli ci pensano i compari di sempre. Sul piatto c'è un'emergenza mondiale e il motore agricolo può aspettare. Il megalomane di turno ha messo in atto un piano diabolico per dominare il mondo e loro dovranno impedirglielo. Con ogni mezzo e una dose di dramma shakespeariano. Perché il cattivo alla guida è Jakob, il fratello esiliato di Dom. A separarli anni prima è stata la morte del padre sulla pista, un lutto mai elaborato dal nostro e addossato al fratello minore, deciso a dimostragli di essere il maggiore in fatto di auto, rapidità e ambizione. Tra wroom-vroom e patacrash, Dom troverà la direzione giusta per risolvere il passato e salvare il futuro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il collezionista di carte
AZIONE
MYMONETRO: 3,54
CONSIGLIATO SÌ
Un cinema di attesa, riscatto e redenzione che denuncia un modello politico e sociale in cui il marcio non è nelle mele, ma nei cestini. Azione - USA, Gran Bretagna, Cina, 2021. Durata 112 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,41
PUBBLICO 3,71
Un film di Paul Schrader. Da vedere 2021 ❯ Con Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan, Willem Dafoe, Ekaterina Baker, Marlon Hayes, Billy Slaughter, Joel Michaely. Uscita venerdì 3 settembre 2021. Oggi in 22 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Un giocatore d'azzardo decide di aiutare un ragazzo in cerca di vendetta. Recensione ❯

William Tell ha trascorso un decennio in prigione, dove si è letto a fondo le meditazioni di Marco Aurelio e ha imparato a contare le carte, ovvero a tenere traccia di ogni carta giocata durante una partita. Una volta uscito mette a frutto la sua abilità girando per i casinò d'America e partecipando a numerosi tornei di poker. Non si fa cacciare dai gestori dei casinò perché sa mantenere obiettivi modesti: punta poco, vince (e perde) poco, e s allontana quando il gioco si fa duro. Ma la prorompente La Linda, finanziatrice in cerca di un mago delle carte, gli propone di entrare a far parte della sua squadra e lo convince ad alzare la posta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Free Guy - Eroe per gioco
AZIONE
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Nel solco del Truman Show, un richiamo a dare una svolta alla nostra vita controllata e artificiale. Azione - USA, 2021. Durata 115 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,89
PUBBLICO 3,00
Un film di Shawn Levy. Da vedere 2021 ❯ Con Ryan Reynolds, Jodie Comer, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudkar, Joe Keery, Taika Waititi, Matty Cardarople, Camille Kostek, Alex Trebek. Uscita mercoledì 11 agosto 2021. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Walt Disney.

Un cassiere della banca scopre di essere effettivamente un giocatore all'interno di un videogioco. Recensione ❯

Guy è un cassiere di banca che vive felicemente a Free City, dove il mondo si divide fra due gruppi di individui: quelli con gli occhiali cui tutto è consentito, che si dedicano a rapinare, colpire, uccidere e incendiare, e quelli "che stanno a terra e le prendono". Guy appartiene alla seconda categoria, ma non sembra pesargli affatto. Ogni mattina si sveglia con un gran sorriso, saluta il suo pesce rosso e si avvia verso una giornata sempre uguale, convinto che sarà fantastica. Ma il suo mondo non è reale: è un videogioco inventato da un magnate tecnologico che ne ha rubato il codice a due giovani programmatori. E una dei due game creator entrerà a Free City attraverso il suo avatar per recuperare quel codice nascosto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
VICKY IL VICHINGO
un film di
Michael Herbig
2009
AZIONE
Sufficientemente fedele al cartone animato televisivo da non deludere le aspettative dei suoi piccoli fan. Azione - Germania, 2009. Durata 85 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michael Herbig.  Con Jonas Hämmerle, Waldemar Kobus, Nic Romm, Ankie Beilke, Christian Koch, Olaf Krätke, Mike Maas, Patrick Reichel. Uscita sabato 22 novembre 2014. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

Le mirabolanti avventure del giovane guerriero dai capelli color carota, protagonista della storica serie d'animazione degli anni '70. Recensione ❯

Vicky è un bambino vichingo dai capelli rossi che vive in un ameno villaggio dell'estremo nord nel lontano 1059. Suo padre è Alvar, "il guerriero più coraggioso del mondo", e vorrebbe che suo figlio fosse esattamente come lui: forte, attaccabrighe, e pronto a saccheggiare e distruggere i villaggi altrui a capo della sua banda di subalterni tonti, sudici e maneschi. Ma Vicky è di un'altra pasta e preferisce combattere con l'intelligenza piuttosto che con la forza bruta. Riuscirà il piccolo a far accettare al padre (peraltro dotato di un passato molto meno eroico di quanto lui non riveli) la sua natura singolare? Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Punisher
AZIONE
MYMONETRO: 2,26
CONSIGLIATO NÌ
Le citazioni dal fumetto e da altre pellicole si sprecano, ma ciò che manca è l'anima, il carisma e lo spessore. Azione - USA, 2004. Durata 124 Min.
MYMOVIES.IT 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,27
Un film di Jonathan Hensleigh.  Con Thomas Jane, John Travolta, Rebecca Romijn, Ben Foster, Eddie Jemison, John Pinette, Laura Harring, Will Patton. .

Da un'amata serie a fumetti targata Marvel, un'altra riduzione cinematografica: il Punitore. Recensione ❯

Il Punitore ed il cinema non vanno troppo d'accordo. La conferma di questa evidente scarsa affinità si palesa alla fine del nuovo episodio "ufficiale" ispirato alle avventure del più atipico degli eroi Marvel, dopo l'agghiacciante edizione anni 80 con Dolph Lundgren, vera offesa ai fan del fumetto (non c'era nemmeno la maglia con il teschio stilizzato... veramente iconoclasta!). Continua »

GUARDA IL TRAILER
HULK
un film di
Ang Lee
2002
AZIONE
MYMONETRO: 2,71
CONSIGLIATO SÌ
L'incredibile Hulk del telefilm anni'70 rivive sul grande schermo grazie alla nostalgia di Ang Lee. Azione - USA, 2002. Durata 137 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,92
Un film di Ang Lee.  Con Eric Bana, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas, Nick Nolte, Daniel Dae Kim, Celia Weston, Kevin Rankin. .

Durante un esperimento, lo scienziato Bruce Banner viene colpito da raggi gamma. Dopo l'incidente, lo scienziato comincia a manifestare inquietanti effetti collaterali. Recensione ❯

David Banner è uno scienziato che lavora per l'esercito ad un progetto per la rigenerazione dei tessuti. Ostacolato nelle sue ricerche, è costretto a farsi da cavia, iniettandosi un siero che lo modifica geneticamente. Gli effetti rimangono latenti in lui ma si trasferiscono nel corredo genetico di suo figlio Bruce. Allontanato dal padre in tenera età, Bruce diviene a sua volta un eminente biologo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
HOLLYWOOD HOMICIDE
un film di
Ron Shelton
2003
AZIONE
MYMONETRO: 2,54
CONSIGLIATO NÌ
Film d'azione debole con due attori poco affiatati. Azione - USA, 2003. Durata 111 Min.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,84
Un film di Ron Shelton.  Con Harrison Ford, Josh Hartnett, Lena Olin, Bruce Greenwood, Isaiah Washington, Lolita Davidovich, Keith David, Dwight Yoakam. .

Harrison Ford impegnato in un film a cui avrebbe anche potuto dire di no. Recensione ❯

Joe Galivan è un detective della squadra omicidi di Los Angeles con una vita privata in frantumi e che arrotonda lo stipendio facendo l'agente immobiliare. Per il caso più delicato della sua logorata carriera viene affiancato dal giovane K.C., che nel tempo libero fa yoga e ancora non ha deciso se la sua vocazione sia il distretto di polizia o gli studios di Hollywood. La strampalata coppia deve indagare sulle minacce che un noto gruppo rap ha ricevuto: i sospetti sono tutti sul capo della loro etichetta discografica, Sartain. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film d'azione dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film d'azione oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film d'azione dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati