Film balletto

Elenco di tutti i film balletto dal 1895 ad oggi: 105 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Royal Opera House: The Cellist / Dances at a Gathering
BALLETTO
Le vicende personali e l'importante carriera della violoncellista Jacqueline du Pré. Balletto - Gran Bretagna, 2020. Durata Minuti.
Uscita martedì 25 febbraio 2020. Distribuzione Nexo Digital.

Al cinema The Cellist di Cathy Marston in coppia con l'acclamato Dances at a Gathering del coreografo Jerome Robbins.

The Cellist è ispirato alla vita e alla carriera della violoncellista Jacqueline du Pré e segna il debutto sul palco principale della coreografa Cathy Marston per The Royal Ballet. Il balletto sarà interpretato da stelle del Royal Ballet come Lauren Cuthbertson e Matthew Ball e il solista Calvin Richardson. Questo nuovo balletto è abbinato a Dances at Gathering, del cinque volte vincitore del Tony Award e celebre coreografo di Broadway Jerome Robbins. Questo favoloso balletto fa ora un gradito ritorno al Royal Ballet dopo una lunga assenza dal suo repertorio. Dances at Gathering dimostra l'eleganza e la grazia di cinque coppie che ballano all'unisono sull'incantevole musica di Chopin.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: La bella addormentata
BALLETTO
Gli artisti del Royal Ballet ne La Bella Addoremntata. Balletto - Gran Bretagna, 2020. Durata Minuti.
Uscita giovedì 16 gennaio 2020. Distribuzione Nexo Digital.

La Bella Addormentata propone alcuni dei più celebri passi del balletto, come gli iconici Adagio della Rosa e il Pas de deux. La musica è firmata da Tchaikovsky.

La storia è quella dell'omonima fiaba. La malvagia fata Carabosse è furiosa perché non è stata invitata al battesimo della principessa Aurora (Cuthbertson) e scaglia così la sua maledizione: quando crescerà, Aurora si pungerà un dito con un fuso e morirà. La Fata dei Lillà riesce però a modificare il maleficio: invece di morire Aurora cadrà in un sonno profondo dal quale potrà essere svegliata da un principe. Al compimento del 16 ° compleanno, Aurora si punge in effetti il dito e cade in un sonno incantato assieme a tutta la corte. La fata dei Lillà conduce però il principe Florimund (Bonelli) a svegliarla con un bacio. Aurora e la corte riprendono conoscenza e si celebra così il matrimonio tra la giovane e il Principe.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Lo Schiaccianoci
BALLETTO
Il Balletto di Natale per eccellenza. Balletto - Gran Bretagna, 2019. Durata Minuti.
Uscita martedì 17 dicembre 2019. Distribuzione Nexo Digital.

La festa di Natale di Clara e del Regno dei Dolci.

La straordinaria storia di Clara e Hans-Peter, la loro battaglia contro il malvagio Re dei Topi e il loro magico viaggio nella dimora della Fata Confetto guidano il pubblico cinematografico in un paese delle meraviglie dalle tinte invernali.
Registrato nel 2016, lo spettacolo del Royal Ballet propone un cast d'eccezione che comprende Lauren Cuthbertson come Fata Confetto, Federico Bonelli nel ruolo del Principe, Francesca Hayward in quello di Clara e Alexander Campbell nei panni di Hans-Peter. Nel cast anche Gary Avis come Drosselmeyer, Marcelino Sambé e Mayara Magri.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Coppélia
BALLETTO
Una storia che fonde amore, malizia e bambole meccaniche. Balletto - Gran Bretagna, 2019. Durata Minuti.
Uscita martedì 10 dicembre 2019. Distribuzione Nexo Digital.

Un classico del repertorio del Royal Ballet, coreografato dalla sua fondatrice Ninette de Valois. La sua coreografia è tecnicamente complessa e richiede un impeccabile tempismo da parte dei ballerini.

Il dottor Coppélius ha una bellissima figlia - Coppélia. Franz si infatua di lei nel vederla seduta al balcone del dottore. La fidanzata di Franz, Swanilda, è molto turbata. Lei e le sue amiche fanno irruzione in casa e scoprono che in realtà Coppélia è una delle tante bambole meccaniche a grandezza naturale realizzate dal medico. Il dottor Coppélius rapisce Franz; ha intenzione di mettere a punto un sacrificio umano e quindi consentire a Coppélia di prendere vita. Tuttavia, Swanilda riesce a salvare Franz facendo ballare le bambole meccaniche; distrae così Coppélius in modo che lei e Franz possano scappare. Fortunatamente il dottor Coppélius non è così malvagio come sembra, e nell'atto finale fa pace con Swanilda e Franz, che ora sono liberi di celebrare il loro matrimonio.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Romeo e Giulietta
BALLETTO
Un capolavoro del novecento. Balletto - Gran Bretagna, 2019. Durata 195 Minuti.
Uscita martedì 11 giugno 2019. Distribuzione Nexo Digital.

Gli sfortunati amanti di Shakespeare vivono la passione e la tragedia nel balletto di Kenneth Macmillan.

L'eterna storia d'amore di Shakespeare è conosciuta in tutto il mondo. Fin dal suo esordio nel 1965 con il Royal Ballet, "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan è diventato un balletto classico moderno. La coreografia coglie le emozioni della coppia di giovani mentre si innamorano, nonostante gli ostacoli che porteranno al tragico epilogo della storia. Ogni ripresa di questo produzione offre a nuovi ballerini l'opportunità di interpretare i ruoli degli sventurati amanti. L'intera compagnia evoca le atmosfere di una Verona rinascimentale, dove in un mercato affollato ben presto si scatena un duello, mentre una faida familiare avrà conseguenze tragiche sia per i Montecchi che per i Capuleti.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Flight Pattern - Programma triplo
BALLETTO
Un inno alla contemporaneità. Balletto - Gran Bretagna, 2019. Durata 195 Minuti.
Uscita giovedì 16 maggio 2019. Distribuzione Nexo Digital.

Due lavori recenti e una prima mondiale mettono in luce l'aspetto contemporaneo del royal ballet.

Il volto contemporaneo del Royal Ballet viene rivelato nei lavori di tre grandi coreografi di oggi. "Within the Golden Hour" di Christopher Wheeldon, incentrato su sette coppie che si separano e si mescolano, si avvale della musica di Vivaldi e Bosso ed è illuminato dai ricchi colori dell'arcobaleno. Il balletto "Flight Patter"n di Crystal Pite, che viene ripreso per la prima volta, usa un ampio organico di ballerini e la nota musica di Górecki tratta dalla Sinfonia dei canti lamentosi per una toccante e appassionata riflessione sull'emigrazione. Fra questi due balletti, la prima di un nuovo lavoro di Sidi Larbi Cherkaoui creato per il Royal Ballet sarà un vero inno alla contemporaneità.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Don Chisciotte
BALLETTO
Il trionfo dell'amore e dell'amicizia nella trasposizione dell'opera di Cervantes. Balletto - Gran Bretagna, 2019. Durata 165 Minuti.
Uscita martedì 19 febbraio 2019. Distribuzione Nexo Digital.

Brillante, affascinante, divertente e toccante, 'Don Chisciotte' è un balletto ricco di emozioni positive e di straordinari virtuosismi tecnici.

Il romanzo di Cervantes che narra le avventure del goffo cavaliere Don Chisciotte ha ispirato innumerevoli interpretazioni artistiche. Marius Petipa ha creato la coreografia di questo brioso balletto che ripercorre gli incontri dell'uomo della Mancia e del fedele scudiero Sancho Panza, nel quale spiccano i ruoli virtuosistici degli amanti Basilio e Kitri. Carlos Acosta ha scelto questo classico gioioso nella sua prima produzione per il Royal Ballet. Si tratta di un allestimento vivace, che coinvolge l'intera compagnia nei ruoli di paesani esuberanti, gitani appassionati e persino fiori fantasiosi. La storia ripercorre il viaggio picaresco in cui Don Chisciotte compie le sue imprese in onore di Dulcinea, la sua nobile dama immaginaria.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Lo Schiaccianoci
BALLETTO
Uno dei modi più deliziosi per scoprire l'incanto della danza classica. Balletto - Gran Bretagna, 2018. Durata 150 Minuti.
Uscita lunedì 3 dicembre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

In questo classico natalizio, i numerosi ruoli solistici e le scene d'insieme mettono in evidenza lo straordinario talento del Royal Ballet.

Lo Schiaccianoci è considerato uno dei modi più deliziosi per scoprire l'incanto della danza classica e può diventare una piacevole sorpresa natalizia per tutta la famiglia. L'amata musica di Cajkovskij accompagna le avventure magiche di Clara e del suo pupazzo Schiaccianoci durante la vigilia di Natale. Il loro viaggio nel Regno dei Dolci presenta alcuni dei momenti più popolari dell'intero repertorio, come la Danza della Fata Confetto e il Valzer dei Fiori. La produzione di Peter Wright per il Royal Ballet rispetta lo spirito di questo balletto russo, con dettagli d'epoca e fiocchi di neve danzanti.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film balletto dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film balletto dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati