Film fantascienza

Elenco di tutti i film fantascienza dal 1895 ad oggi: 3.322 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Blade Runner 2049
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 3,27
CONSIGLIATO SÌ
Villeneuve espande l'universo immaginato da Ridley Scott, tra imperfezioni e scene che non si dimenticano. Fantascienza - USA, 2017. Durata 152 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,26
Un film di Denis Villeneuve. Da vedere 2017 ❯ Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Dave Bautista, Jared Leto, Mackenzie Davis. Uscita giovedì 5 ottobre 2017. Oggi in 18 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

L'acclamatissimo regista Villeneuve insieme ad un pluripremiato cast, riportano il capolavoro della fantascienza al cinema. Trent'anni dopo gli eventi del primo film. Recensione ❯

L'agente K è un blade runner della polizia di Los Angeles, nell'anno 2049. Sono passati trent'anni da quando Deckart faceva il suo lavoro. I replicanti della Tyrell sono stati messi fuori legge, ma poi è arrivato Niander Wallace e ha convinto il mondo con nuovi "lavori in pelle": perfetti, senza limiti di longevità e soprattutto obbedienti. K è sulle tracce di un vecchio Nexus quando scopre qualcosa che potrebbe cambiare tutte le conoscenze finora acquisite sui replicanti, e dunque cambiare il mondo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
2001: Odissea nello spazio
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 4,79
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il capolavoro assoluto di Stanley Kubrick. Un'opera grandiosa sul tempo, nel tempo. Fantascienza - USA, Gran Bretagna, 1968. Durata 140 Min.
MYMOVIES.IT 5,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,37
Un film di Stanley Kubrick. Da vedere 1968 ❯ Con Keir Dullea, Gary Lockwood, William Sylvester, Daniel Richter, Leonard Rossiter, Margaret Tyzack, Robert Beatty, Sean Sullivan. Uscita lunedì 4 giugno 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Alle origini dell'uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra. Recensione ❯

Alle origini dell'uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra. La sua presenza attiva l'intelligenza dei primati che comprendono l'uso delle ossa degli animali uccisi quali prolungamenti delle loro braccia. 2001. Sulla Luna, in prossimità del cratere Tyco, è stato trovato un monolito la cui esistenza viene tenuta sotto il massimo segreto. Il monolito improvvisamente lancia un segnale indirizzato verso il pianeta Giove. Diciotto mesi dopo l'astronave Discovery si dirige verso il pianeta. A bordo si trovano due astronauti, Frank e David, tre ricercatori ibernati e il computer della nuova generazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Blade Runner
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 4,63
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un capolavoro della storia del cinema, dove ogni elemento ha saputo comporre lo scenario di un futuro inquietante perché plausibile, dove la tecnologia non è disumana ma troppo umana. Fantascienza - USA, 1982. Durata 117 Min.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,38
Un film di Ridley Scott. Da vedere 1982 ❯ Con Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh, Daryl Hannah, William Sanderson, Brion James. . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione .

In una Los Angeles piovosa e sovrappopolata, il poliziotto Deckard (Harrison Ford), dell'unità Blade Runner, viene richiamato in servizio. Recensione ❯

Nella Los Angeles del futuro, Deckard è un cacciatore di replicanti o lavori in pelle come li chiama con disprezzo il suo capo. Vorrebbe ritirarsi dal suo lavoro per la blade runner, ma gli affidano un ultimo compito, quattro modelli nexus-6 fuggiti dalle colonie spaziali e arrivati sulla Terra, con pochi giorni di vita rimasti prima della loro scadenza, che scatta dopo quattro anni di esistenza. Deckard sa riconoscere i replicanti grazie al test Voight-Kampff, che valuta le reazioni emotive di fronte a domande provocatorie, e il loro creatore, il capo della Tyrell corporation, lo mette alla prova con una replicante speciale, che non sa di esserlo, Rachel. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Stalker
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 3,74
CONSIGLIATO SÌ
Ambiziosa, raffinata, stimolante allegoria di Tarkovski sulla sete di conoscenza. Fantascienza - URSS, Russia, Germania, 1979. Durata 161 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,48
Un film di Andrei Tarkovskij. Da vedere 1979 ❯ Con Anatoli Solonitsyn, Nikolaj Grinko, Aleksandr Kaydanovskiy, Alisa Frejndlikh, Natasha Abramova, Y. Kostin, R. Rendi, F. Yurma, Oleg Fyodorov, Natascia Abromova, F. Jutna. . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione .

Ambiziosa, raffinata, stimolante allegoria di Tarkovski sulla sete di conoscenza e la paura della stessa. Recensione ❯

Ambiziosa, raffinata, stimolante allegoria di Tarkovski sulla sete di conoscenza e la paura della stessa. Lo Stalker è una specie di guida che, dietro compenso, porta le persone dentro i confini di una zona proibita, presidiata dai soldati. La ragione ufficiale è che il luogo è stato contaminato dalla caduta di un meteorite. Ma una leggenda popolare vuole che all'interno della zona ci sia una "stanza" dove ogni conoscenza e ogni desiderio vengono soddisfatti. Lo Stalker porta uno scrittore e uno scienziato alle soglie della "stanza", dove però i due non osano entrare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LE FORZE DEL DESTINO
un film di
Thomas Vinterberg
2003
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 1,80
CONSIGLIATO NO
Un uomo e una donna combattono per la vita in un mondo impazzito. Fantascienza - USA, Giappone, Svezia, Gran Bretagna, Danimarca, Germania, Paesi Bassi, 2003. Durata 104 Min.
MYMOVIES.IT 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,36
Un film di Thomas Vinterberg.  Con Joaquin Phoenix, Claire Danes, Sean Penn, Douglas Henshall, Alun Armstrong, Margo Martindale, Mark Strong, Geoffrey Hutchings. .

Bissare Festen era difficile, forse impossibile, allora Vinterberg vira a 360° e abbandona il Dogma: nel suo nuovo film ci sono star internazionali, sofisticate tecniche di ripresa e effetti speciali. Ci avreste mai scommesso? Recensione ❯

GUARDA IL TRAILER
MATRIX REVOLUTIONS
un film di
Andy Wachowski, Lana Wachowski
2003
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 2,72
CONSIGLIATO SÌ
Tecnologicamente avanzatissimo, un sequel narrativamente non necessario. Fantascienza - USA, 2003. Durata 128 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,94
Un film di Andy Wachowski, Lana Wachowski.  Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci, Jada Pinkett Smith, Gina Torres, Lambert Wilson. .

Terzo e ultimo capitolo della saga The Matrix: Neo, Trinity e Morpheus sono tornati e questa volta lo scontro tra gli umani e le macchine è totale. Recensione ❯

Neo, in coma dall'episodio precedente, è stato intrappolato dal Merovingio in una sorta di terra di mezzo tra la matrice e il mondo reale. Smith impazza dentro e fuori la Matrice a suo piacimento mentre Zion, avamposto della resistenza umana, si prepara allo scontro diretto - e definitivo - con le macchine. Nel terzo capitolo della saga, Zion diviene il campo di battaglia tra i risorti umani e i loro tiranni, mentre Neo, Trinity e Morpheus decidono di giocarsi l'ultima carta: andare a colpire il nemico nella sua tana, la città delle macchine. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MATRIX RELOADED
un film di
Andy Wachowski, Lana Wachowski
2003
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Action movie destinato al successo perché troppo attento al mercato. Fantascienza - USA, 2003. Durata 138 Min.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,08
Un film di Andy Wachowski, Lana Wachowski.  Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Jada Pinkett Smith, Monica Bellucci, Ray Anthony, Gina Torres. .

La Profezia vuole che la guerra tra uomini e macchine possa avere fine, ma Neo vuole andare a fondo, oltre la fede che pervade Morpheus. Recensione ❯

La Profezia vuole che la guerra tra uomini e macchine possa avere fine ma Neo vuole andare a fondo, oltre la fede che pervade Morpheus. Si trova così dinanzi a risposte impreviste e a una nuova lotta per liberare la propria mente da Matrix. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SKY CAPTAIN AND THE WORLD OF TOMORROW
un film di
Kerry Conran
2004
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Buonissima prova del cast per un'ottima opera che è un carosello di citazioni e omaggi. Fantascienza - USA, Italia, 2004. Durata 107 Min.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,16
Un film di Kerry Conran. Da vedere 2004 ❯ Con Jude Law, Gwyneth Paltrow, Angelina Jolie, Michael Gambon, Bai Ling, Laurence Olivier, Omid Djalili, William Hope. Uscita venerdì 12 novembre 2004.

Progetto originale permeato di magia che pesca con stile dal passato le proprie carte vincenti. Inutile sottolineare l'incisività di un titolo che non si dimenticherà facilmente, indiscussi meriti pionieristici da blue-screen a parte. Un Gioiellino Recensione ❯

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film fantascienza oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati