•  
  •  
Apri le opzioni

Emily Blunt

Emily Blunt è un'attrice inglese, produttrice, è nata il 23 febbraio 1983 a Londra (Gran Bretagna). Al cinema il 23 agosto 2023 con il film Oppenheimer.
Nel 2019 ha ricevuto il premio come miglior attrice non protagonista al SAG Awards per il film A Quiet Place - Un Posto Tranquillo. Dal 2007 al 2019 Emily Blunt ha vinto 3 premi: Critics Choice Award (2015), Golden Globes (2007), SAG Awards (2019). Emily Blunt ha oggi 40 anni ed è del segno zodiacale Pesci.

Nel regno di Mrs. Blunt

A cura di Francesca Pellegrini

Ha assecondato ogni capriccio della mefistofelica Meryl Streep in Il diavolo veste Prada, ha sconvolto gli equilibri famigliari di Susan Sarandon, seducendone persino il marito, in Le verità negate ed ha vissuto come una regina in The Young Victoria. Il suo nome è Emily Blunt.

Origini
Seconda dei quattro figli - Felicity, Susannah e Sebastian - di Oliver Blunt, avvocato, e di sua moglie Joanna, insegnante di letteratura inglese, l'attrice è nipote di Crispin Blunt, membro del Parlamento della città di Reigate, Surrey, in Inghilterra.

Gavetta
A sedici anni, la ragazza fa il suo ingresso presso l'Hurtwood College, dedicandosi allo studio della recitazione. Calca le scene con opere come "Romeo e Giulietta" di Shakespeare e "The Royal Family" diretto da Peter Hall che le fa ottenere il primo riconoscimento, l'Evening Standard Theatre Award.

Ascesa
Nel 2004, si fa notare intrecciando una relazione saffica con l'eterea Nathalie Press, in My Summer of love. Dodici mesi più tardi, impugna il Golden Globe come Migliore Attrice non Protagonista, conferitole per il ruolo della figlia infelice dell'adultero Bill Nighy nel dramma tv, Gideon's Daughter. Un altro paio di candidature, assegnate dalla stampa estera, arrivano grazie alla nevrotica capo-segretaria di quel "diavolo" di una Streep e per l'interpretazione della giovane regina Vittoria nello sfarzoso The Young Victoria. Intanto - nel 2007 - la Blunt cattura le attenzioni del deputato Tom Hanks in La guerra di Charlie Wilson e fonda con le amiche un gruppo di lettura conosciuto come Il club di Jane Austen. Nel 2010, Emily fa ululare di passione il licantropo Benicio Del Toro in Wolfman, danza per il politico Matt Damon nel romance fantascientifico I guardiani del destino e regna a Lilliput in I fantastici viaggi di Gulliver. Dal "Romeo e Giulietta" teatrale passa allo Gnomeo & Giulietta (2011) d'animazione prestando la propria voce alla protagonista, per poi approdare al film di Lasse Hallström Il pescatore di sogni. Nel 2012 è invece la promessa sposa di Jason Segel nella commedia The Five-Year Engagement. Girerà poi diversi film d'azione, prima di passare alle fiabe, nel film di Rob Marshall Into the Woods, e nel prequel del live action ispirato alla fiaba di Biancaneve Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio. Sarà poi protagonista de La ragazza del treno di Tate Taylor e nel 2018 la vedremo nei panni della tata Mary Poppins in Mary Poppins Returns di Rob Marshall.

Curiosità
L'attrice suona il violino ed è un'abile cavallerizza. Predilige dive quali: Cate Blanchett, Emma Thompson, Meryl Streep e Nicole Kidman. È stata fidanzata con il cantante canadese Michael Bublé, il quale l'ha coinvolta nei cori del brano "Me and Mrs. Jones", incluso nell'album "Call Me Irresponsible". Il 10 luglio 2010 ha sposato il collega John Krasinski, dal quale ha avuto due figlie.

Prossimi film

Ultimi film

Horror, (USA - 2021), 97 min.
Avventura, (USA - 2021), 127 min.
Animazione, Commedia - (USA - 2018), 86 min.

Focus

INCONTRI
mercoledì 27 gennaio 2010
Marzia Gandolfi

Licantropo e gentiluomo L'uomo lupo è l'ultimo dei mostri classici creati dalla Universal, ispirato dalla mitologia e dal folclore. Diversamente da Dracula e da Frankenstein, il licantropo di George Waggner non ha una fonte letteraria nobile ma nasce negli anni Quaranta dalla penna dello sceneggiatore Curt Siodmak. Settant'anni e incalcolabili lune piene dopo nella stessa brughiera si scatena una battuta di caccia contro il giovane Lawrence Talbot, straniero in patria e in famiglia, condannato dal Fato e dal morso di un mostro a scoprire le zone buie del suo essere

NEWS
venerdì 16 gennaio 2009
 

Il diavolo indossa un costume attillato Conosciuta dal grande pubblico grazie a Il diavolo veste Prada, (interpretazione che le ha valso un Golden Globe), Emily Blunt è in trattative per Iron Man 2, dove potrebbe interpretare il ruolo di Natasha Romanoff, una spia che nei fumetti è Black Widow, la vedova nera, vestita con un costume attillato. La notizia si è aggiunta ai precedenti rumour che parlano di Mickey Rourke e Sam Rockwell, pronti a interpretare due villain

News

Con questo secondo capitolo John Krasinski contamina il genere con il thriller psicologico. Stella assoluta del cast, la...
Regia di Jaume Collet-Serra. Un film con Dwayne Johnson, Emily Blunt, Jack Whitehall, Edgar Ramirez, Jesse Plemons. Dal...
Regia di John Krasinski. Un film con Emily Blunt, Cillian Murphy, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Djimon Hounsou. Da...
La famiglia Abbott si trova a dover affrontare nuovi pericoli per sopravvivere.
Una coppia difende i propri figli in condizioni estreme. Disponibile su Infinity.
Emily Blunt è una donna instabile nel film tratto dal bestseller di Paula Hawkins. Disponibile su TIMVISION.
Nella scelta del Cinema di Sky, un film capace di metter paura riducendo all'osso la trama.
Regia di Rob Marshall. Un film con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer. Da...
Regia di Rob Marshall. Un film con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer. Da...
Il regista John Krasinski riesce a giocare con il silenzio, sorprendendo gli spettatori con un horror unico nel suo genere.
Dai classici Disney agli horror cult, ecco tutti i titoli che 'torneranno' nei prossimi mesi al cinema.
L'horror di John Krasinski è un valido strumento per una revisione e un ricordo. Ed è un titolo benemerito, perché...
Krasinski, regista e interprete del film, dirige per la prima volta Emily Blunt, moglie nel film e nella vita reale.
Il film con Emily Blunt offre importanti suggestioni per indagare sull'editoria, i nostri gusti, le narrazioni, il...
Il prequel del live action ispirato alla favola di Biancaneve. Dal 6 aprile al cinema.
Sicario tra genere e autorialità.
Oggi in concorso Youth di Sorrentino e Jia Zhang-Ke.
Le foto del film diretto da Lasse Hallström.
In esclusiva su MYmovies.it il poster italiano del film.
In I guardiani del destino il fato non agisce per vie oscure ma secondo un protocollo.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati