My Summer of Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack My Summer of Love   Dvd My Summer of Love   Blu-Ray My Summer of Love  
Un film di Paul Pawlikovsky. Con Nathalie Press, Emily Blunt, Paddy Considine, Dean Andrews Drammatico, durata 86 min. - Gran Bretagna 2004. uscita venerdì 13 maggio 2005. MYMONETRO My Summer of Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,65/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
   
   
   
Il nuovo film del premiato regista di Last resort. My summer of love è il racconto di un'ossessione, della lotta per l'amore e la fede in un mondo dove entrambe sembrano impossibili.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Delicata storia di due adolescenti
Davide Morena     * * * - -

Mona vive in un villaggio dello Yorkshire dove non succede molto. Suo fratello ha abbandonato l'alcool per seguire la via del Signore, ma è diventato più che altro un fanatico religioso. Mona conosce Tamsin, bella ragazza che passa nel villaggio le vacanze estive. Ognuna delle due ferita e delusa, a modo suo. Un'amicizia che diventa rifugio, e sfiora l'amore. Ma anche in questo, ognuna delle due vede la cosa a modo suo.
Delicata storia di due poco più che adolescenti, raccontata con garbo da Pawlikovsky, senza smarrire una certa originalità né una controllata dose di "disturbo". Le due ragazze sono molto brave, mai eccessive, e tengono i ruoli-tipo: Tamsin è leggiadra menzogna, Mona è tragica verità. Possono davvero amarsi le due cose? Forse sì, o forse è tutta una finzione, che lascia dietro di sé il più innocente dei cadaveri: la giovinezza.
Nota: sullo schermo, con un'accorta fotografia, persino lo West Yorkshire sembra bello.

Incassi My Summer of Love
Primo Weekend Italia: € 35.000
Sei d'accordo con la recensione di Davide Morena?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
62%
No
38%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* - - - -

Un film...anoressico!

venerdì 25 agosto 2006 di Clodia--

Già solo il titolo lascia perplessi: o si pensa subito ad una commediola tipica del nostro bel paese (De Sica e Boldi ne sanno qualcosa) o ci si lascia ingannare dalla parola Love e si pensa ad una struggente storia d’amore, tanto passionale quanto stagionale. Ci siamo quasi. Il film non decolla e non ci prova neanche. Resta fermo alla partenza e il traguardo rimane lontano. Eppure Pawlikovsky non è un regista alle prime armi ed anche per questo ci si aspettava di più. La trama è flebile e scontata, continua »

Tamsin e Monna
Tamsin: "Se mi lasci io ti uccido..."
Mona: "Se a lasciarmi sarai tu ti uccido io e poi mi ammazzo!"
Tamsin: "Io ti amo!"
Mona: "Anch'io ti amo!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Tamsin e Monna
Tamsin: "Se mi lasci io ti uccido..."
Mona: "Se a lasciarmi sarai tu ti uccido io e poi mi ammazzo!"
Tamsin: "Io ti amo!"
Mona: "Anch'io ti amo!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | My Summer of Love

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 17 gennaio 2006

Cover Dvd My Summer of Love A partire da martedì 17 gennaio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd My Summer of Love di Paul Pawlikovsky con Nathalie Press, Emily Blunt, Paddy Considine, Dean Andrews. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo - inglese, Dolby Digital 2.0 - stereo. Su internet My Summer of Love è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film My Summer of Love

SOUNDTRACK | My Summer of Love

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 1 luglio 2005

Cover CD My Summer of Love A partire da venerdì 1 luglio 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film My Summer of Love del regista. Paul Pawlikovsky Distribuita da Milan Records, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale.

di Silvana Silvestri Il Manifesto

Pawel Pawlikowski lo avevamo lasciato in Serbia (Serbian Epics, 1992) con il suo magnifico documentario girato dal punto di vista degli assedianti serbi, un film che ribaltava i canoni e i punti di riferimento televisivi, o nella Russia del premiatissimo Last Resort. Nato in Polonia e trapiantato in Inghilterra, studente di filosofia, laureato a Oxford in letteratura tedesca eccolo nella rilassata situazione di un'estate d'amore, film cult dei festival specializzati, My summer of Love, dove l'incontro tra due adolescenti nella campagna dello Yorkshire risulta fatale. »

di Alex Stellino Ciak

La timida sedicenne Mona (Nathalie Press) incontra la coetanea Tamsin (Emily Blunt) durante le vacanze estive nella campagna inglese dello Yorkshire e se ne innamora. Ma dovrà fare i conti con i pregiudizi morali della comunità circostante e con la separazione alla ripresa delle scuole. Il regista Paul Pavlikovsky aveva già richiamato l’attenzione di pubblico e critica qualche anno fa con Last Resort, e conferma tutte le sue qualità con questo dramma dei sentimenti leggero e malinconico come un tramonto di fine stagione. »

di Silvana Silvestri Alias

Mona ragazza sottoproletaria incontra Tasmin, ricca adolescente che passa le vacanze in una villa appena fuori dal paese. Le due diventano inseparabili, ma solo alla fine dell'estate Mona si rende conto di cosa significhi la differenza di classe. Il romanticismo è stemperato dallo sguardo aguzzo sulla società, il rapporto tra le due da una certa misurata crudeltà. Le due protagoniste sono interessanti nella loro freschezza. Presentato al gay film festival di Torino, vietato ai minori di 14 anni, ha ricevuto parecchi riconoscimenti tra cui il premio Alexander Korda come migliore film inglese. »

di Roberta Bottari Il Messaggero

Mona (Natalie Press) è appena entrata in possesso di un fantastico motorino che le è costato solo dieci dollari. In effetti, non ha il motore ma, a parte questo, è decisamente un affare. In discesa, per esempio, è perfetto. E poi le fa compagnia, perché Mona è una sedicenne molto sola, specialmente da quando suo fratello Phil (Paddy Considine) ha incontrato la fede in Dio e ha deciso di convertire il pub di famiglia in un ritrovo spirituale per “Cristiani rinati”. Anche Tamsin (Emily Blunt) ha sedici anni, ma è ricca, viziata e conduce una vita decadente, trasgressiva. »

My Summer of Love | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità