Film commedia

Elenco di tutti i film commedia dal 1895 ad oggi: 14.217 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Tuesday Club - Il talismano della felicità
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,62
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Svezia, 2022. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,25
PUBBLICO N.D.
Un film di Annika Appelin.  Con Marie Richardson, Peter Stormare, Sussie Ericsson, Carina M. Johansson, Ida Engvoll, Bjorn Kjellman, Maria Sid. Uscita giovedì 22 settembre 2022. Oggi in 20 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Dopo aver scoperto il tradimento di suo marito, una donna decide di dedicare più tempo per se stessa e la sua passione: la cucina. Recensione ❯

Karen è una donna che ha consacrato la sua vita alla famiglia. Dopo una forte delusione sentimentale sceglie di iscriversi a un corso di cucina che non la porterà solo a imparare a preparare nuove pietanze, o a scontrarsi con il burbero chef, ma anche a godere della compagnia del gruppo e a lasciarsi finalmente andare. Piatto dopo piatto imparerà a credere in se stessa e nel suo talento, a smarcarsi da una vita fatta solo di doveri e a concedersi un barlume di piacere, fino a convincersi che non è mai troppo tardi per cambiare tutto e innamorarsi da capo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti a bordo
COMMEDIA
Commedia - Italia, 2022. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Miniero.  Con Stefano Fresi, Giovanni Storti, Carlo Buccirosso, Giulia Michelini, Gigio Alberti, Helena Antonio, Samuel Leclerc. Uscita giovedì 29 settembre 2022. Oggi in 183 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Nell'estate che segue gli interminabili mesi del lockdown e della DAD, otto ragazzini tra i 5 e 12 anni si preparano a partire da Torino verso la Sicilia per frequentare un Summer Camp. Recensione ❯

All'età di dieci anni e dopo il lungo isolamento dovuto al lockdown, Juri e i suoi amici sono pronti a partire per una vacanza-studio. L'idea è stata di suo padre Bruno (Stefano Fresi) che con il suo entusiasmo è riuscito a convincere anche la scettica mamma Chiara (Giulia Michelini). Convinto che un viaggio attraverso l'Italia, da Torino fino a Palermo, dopo un anno di pandemia, sia per i bambini una bellissima esperienza si offre di partire con loro. Si ritrova, inaspettatamente, ad accompagnarli insieme a suo padre, l'inaffidabile Claudio (Giovanni Storti), invitato di nascosto dal nipote Juri. Quando accade l'imprevisto: mentre i due adulti sono intenti a discutere, il treno dei bambini parte senza di loro. Iniziano così una corsa contro il tempo per arrivare alla meta prima di Juri e dei suoi compagni e senza che nessuno si accorga del loro monumentale errore. Anche i ragazzini non avranno vita facile con una coppia di controllori, tra cui lo zelante Mario (Carlo Buccirosso), che rischia di scoprire che sono rimasti incustoditi. Due viaggi paralleli attraverso l'Italia e le sue tradizioni in cui tutti, adulti e bambini, avranno modo di scoprire che il viaggio spesso conta più della destinazione... E Bruno comprenderà che per essere bravi padri, bisogna essere anche un po' bambini. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un mondo sotto social
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,10
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Italia, 2022. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,20
PUBBLICO N.D.
Un film di Claudio Casisa, Annandrea Vitrano.  Con Claudio Casisa, Annandrea Vitrano, Ernesto Maria Ponte, Giulia Elettra Gorietti, Angelo Tosto, Alessandro Pennacchio. Uscita giovedì 15 settembre 2022. Oggi in 27 cinema ❯ distribuzione Medusa.

L'esorio alla regia di Claudio Casisa e Annandrea Vitrano Recensione ❯

A Roccapinola Sicula, un paesino sul mare, non succede mai niente. Claudio gestisce l'agenzia di web marketing "Casisocial" che cerca di trovare la nuova influencer sul modello di Nadia Zingales, punto di riferimento per tutte le ragazze che sognano di diventare come lei. Claudio si sente milanese, cerca di imitarne maldestramente il dialetto e sogna di trasferirsi lì. La mattina fa colazione con una tazza con la scritta "I Love Milano" e pensa che la metropoli lombarda sia il punto di riferimento per tutti i sognatori che vogliono sfondare nel mondo dei social ma, per un motivo o l'altro, non c'è ancora stato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Margini
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,45
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 2022. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,90
PUBBLICO N.D.
Un film di Niccolò Falsetti. Da vedere 2022 ❯ Con Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Matteo Creatini, Valentina Carnelutti, Nicola Rignanese, Silvia D'Amico, Paolo Cioni. Uscita giovedì 8 settembre 2022. Oggi in 12 cinema ❯ distribuzione Fandango.

I membri di un gruppo punk decidono di far arrivare una famosa band americana nella loro piccola città. Non tutto però andrà come speravano. Recensione ❯

Grosseto, 2008. Michele, Edoardo e Iacopo, amici da sempre, formano un gruppo street punk hardcore, ma non hanno una lira, un'occupazione, e neppure un luogo in cui suonare. Miracolosamente sono chiamati come opening act della band americana Defense in tournée europea, ma la data del concerto viene poi cancellata. A Michele viene allora in mente di invitare i Defense a Grosseto, e altrettanto miracolosamente la band accetta: peccato che manchino il locale, l'impianto acustico e i soldi per i trasferimenti. Michele ha moglie e figlia, Edoardo un padrino dispotico, e Jacopo l'occasione di suonare per un'orchestra seria. Riusciranno i nostri eroi nella loro delirante impresa? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti amano Jeanne
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,30
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Francia, 2022. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,10
PUBBLICO N.D.
Un film di Céline Devaux. Da vedere 2022 ❯ Con Blanche Gardin, Laurent Lafitte, Maxence Tual, Nuno Lopes, Marthe Keller. Uscita giovedì 22 settembre 2022. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Notorious Pictures.

Una commedia che affronta con originalità il tema delicato della depressione, mettendo in scena tutti quei "pensieri tossici" che spesso condizionano la vita. Recensione ❯

Tutti amano Jeanne, a parte lei stessa. La sua autostima è precipitata il giorno in cui il progetto di raccolta di rifiuti subacquei, che l'aveva resa famosa, si è rivelato un fiasco, e a nulla è valso il suo tuffo in mare per tentare di salvare la presentazione, se non a renderla ridicola agli occhi del mondo, grazie ad un video divenuto virale. Come se non bastasse, per riprendersi dal disastro economico, le tocca il penoso compito di volare a Lisbona per svuotare l'appartamento della madre morta un anno prima. La sua profonda solitudine e la disperazione che non le dà tregua vengono turbate soltanto dall'incontro casuale con un ex compagno di liceo, il quasi omonimo Jean, che sembra conoscerla meglio di quanto lei non creda. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un'ombra sulla verità
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,73
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Francia, 2021. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,96
PUBBLICO N.D.
Un film di Philippe Le Guay.  Con François Cluzet, Jérémie Renier, Bérénice Bejo, Jonathan Zaccaï, Denise Chalem, Patrick Descamps, Sharif Andoura. Uscita mercoledì 31 agosto 2022. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Simon ed Hélène vendono una cantina nel palazzo in cui abitano. La acquisterà un uomo misterioso che sconvolgerà pian piano la vita della coppia. Recensione ❯

Simon, un architetto di Parigi, vende la cantina dello stabile in cui vive a Jacques Fonzic, un uomo di una sessantina d'anni che dice di passare un periodo difficile dopo la morte della madre. Pochi giorni dopo la transazione, però, Simon scopre che l'acquirente è in realtà uno storico negazionista, escluso dall'insegnamento e trasformatosi in una sorta di paria sociale. Impossibilitato ad annullare la vendita, Simon entra in conflitto con la moglie medico Hélène, la quale si interessa a sua volta alle idee di Fonzic e scopre nella famiglia di origine ebraica del marito un episodio poco chiaro avvenuto durante l'occupazione nazista di Parigi. Che ne sarà della famiglia di Simon, così solida eppure così fragile da sfaldarsi di fronte alla semplice presenza di Fonzic? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il pataffio
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, Belgio, 2022. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,67
PUBBLICO 2,33
Un film di Francesco Lagi.  Con Lino Musella, Giorgio Tirabassi, Alessandro Gassmann, Valerio Mastandrea, Viviana Cangiano, Giovanni Ludeno, Vincenzo Nemolato. Uscita giovedì 18 agosto 2022. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Un uomo si ritrova ad essere il signore di un feudo in rovina. Insieme a un gruppo di compagni poco convinti dovrà rivalutare le proprie terre. Recensione ❯

La carovana del Marconte Berlocchio, fresco di nozze con la donna Bernarda attraverso la cui famiglia ha avuto il suo titolo, si presenta al nuovo feudo di cui sarà signore, trovandolo però in rovina. Né autorità né rappresentanti regi ad attenderlo: solo una banda di paesani affamati che usano il castello per pascolare gli animali e tirano a campare come possono. Assieme al fido consigliere Belcapo, al frate cappuccio e a un manipolo di soldati ben poco convinti, Berlocchio cercherà di trasformarsi nel nobile che non è mai stato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Wild Nights With Emily Dickinson
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,18
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - USA, 2018. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,36
PUBBLICO N.D.
Un film di Madeleine Olnek. Da vedere 2018 ❯ Con Molly Shannon, Susan Ziegler, Amy Seimetz, Brett Gelman, Jackie Monahan, Sasha Frolova, Kevin Seal. Uscita mercoledì 1 giugno 2022. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Cineclub Internazionale.

Il lato nascosto della grande scrittrice. Recensione ❯

L'immagine di Emily Dickinson che nel corso dei decenni si è diffusa e cristallizzata, cioè quella di un'autrice prolifica ma chiusa in se stessa ed indifferente a qualsiasi relazione sentimentale viene proposta sotto una luce completamente diversa. Al centro c'è la relazione, durata negli anni con la, inizialmente amica, e poi addirittura cognata Susan. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 5627 
italia
 3553 
francia
 1693 
gran bretagna
 777 
germania
 622 
spagna
 312 
canada
 214 
giappone
 190 
belgio
 147 
cina
 120 
india
 116 
australia
 99 
corea del sud
 88 
messico
 85 
svezia
 85 
austria
 83 
argentina
 63 
russia
 62 
ungheria
 62 
paesi bassi
 58 
svizzera
 55 
brasile
 51 
polonia
 46 
irlanda
 43 
turchia
 41 
hong kong
 40 
danimarca
 39 
repubblica ceca
 39 
norvegia
 39 
taiwan
 32 
israele
 30 
cecoslovacchia
 26 
filippine
 26 
urss
 26 
finlandia
 25 
portogallo
 24 
lussemburgo
 21 
grecia
 20 
romania
 18 
tailandia
 14 
iran
 14 
islanda
 13 
cile
 12 
sudafrica
 12 
bulgaria
 11 
lituania
 11 
uruguay
 10 
jugoslavia
 10 
vietnam
 10 
cuba
   9 
croazia
   9 
slovenia
   8 
singapore
   8 
nuova zelanda
   8 
colombia
   7 
indonesia
   7 
marocco
   6 
perù
   6 
libano
   6 
egitto
   6 
tunisia
   5 
macedonia
   5 
serbia
   5 
malesia
   5 
estonia
   5 
slovacchia
   5 
senegal
   4 
ucraina
   4 
qatar
   3 
nigeria
   3 
pakistan
   3 
principato di monaco
   3 
bosnia-herzegovina
   3 
georgia
   3 
birmania/myanmar
   2 
palestina
   2 
portorico
   2 
ghana
   2 
venezuela
   2 
kenya
   2 
azerbaidzhan
   2 
lettonia
   1 
sri lanka
   1 
costa d'avorio
   1 
mali
   1 
emirati arabi uniti
   1 
guatemala
   1 
rwanda
   1 
corea del nord
   1 
tajikistan
   1 
moldavia
   1 
giordania
   1 
malta
   1 
albania
   1 
cipro
   1 
kirghizistan
   1 
algeria
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati