Film commedia

Elenco di tutti i film commedia dal 1895 ad oggi: 13.863 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Il matrimonio di Rosa
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,30
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia ben riuscita sull'importanza di amare se stessi con la giusta misura. Commedia - Spagna, Francia, 2020. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,11
PUBBLICO N.D.
Un film di Icíar Bollaín. Da vedere 2020 ❯ Con Candela Peña, Sergi López, Nathalie Poza, Ramón Barea, Paula Usero. Uscita giovedì 16 settembre 2021. Oggi in 33 cinema ❯ distribuzione Officine Ubu.

Il film racconta un fenomeno internazionale, per la prima volta sul grande schermo, che ha origine in Giappone ma che, in pochissimo tempo, si è diffuso in tutto il mondo: il matrimonio in solitaria. Recensione ❯

Rosa ha un lavoro estenuante, un fratello ingombrante, un padre troppo presente, una sorella piuttosto sfuggente, una figlia che ritorna a casa sola e con due bambini e un fidanzato che riesce a vedere a stento. Troppo abituata a mettere sempre i bisogni degli altri prima dei suoi, Rosa sta per compiere 45 anni e la sua vita non solo è fuori controllo, ma è molto lontana dall'essere qualcosa che può definirsi "sua". Decide così di dare uno scossone alla propria vita e di afferrarne le redini, o almeno tentare di farlo. Quello che vuole veramente è realizzare il sogno di riaprire la vecchia sartoria della madre, ma, prima di farlo, Rosa vuole organizzare un matrimonio molto speciale: un matrimonio con sé stessa. Senza rivelare a nessuno le proprie intenzioni Rosa convoca i fratelli e la figlia a Benicasim, il paese di origine della madre, come testimoni del suo "matrimonio". Ma Rosa scoprirà presto che fratelli e figlia hanno altri piani e ognuno i propri problemi, e che cambiare la sua vita non sarà una facile impresa... Continua »

GUARDA IL TRAILER
Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,91
CONSIGLIATO SÌ
Milani fa la cosa più coraggiosa di tutte: un sequel che approfondisce, trovando un nuovo mordente. Commedia - Italia, 2021. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,05
PUBBLICO 2,17
Un film di Riccardo Milani. Da vedere 2021 ❯ Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Luca Angeletti, Alice Maselli. Uscita giovedì 26 agosto 2021. Oggi in 194 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Monica e Giovanni sono tornati. Sono passati tre anni dalla fine della loro storia d'amore che, come avevano previsto sulla panchina di Piazza Cavour, è durata poco, anzi pochissimo, proprio come un gatto in tangenziale. Recensione ❯

Monica e Giovanni sono tornati. Sono passati tre anni dalla fine della loro storia d'amore che, come si erano predetti sulla panchina di Piazza Cavour, è durata poco, anzi pochissimo, proprio come un gatto in tangenziale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Me Contro te - Il mistero della scuola incantata
COMMEDIA
Secondo film del duo di YouTubers siciliani, qui impegnati in un'avventura fantasy in un mondo fatato. Commedia - Italia, 2021. Durata 60 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gianluca Leuzzi.  Con Sofia Scalia, Luigi Calagna. Uscita mercoledì 18 agosto 2021. Oggi in 146 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

I Me contro Te ancora al cinema con nuove avventure. Recensione ❯

Chiamati a inaugurare una scuola da poco riaperta, Luì e Sofì sono costretti a interrompere i festeggiamenti per affrontare l'acerrimo nemico Signor S, che ha rapito e addormentato il loro amico Pongo. Per liberarlo dall'incantesimo, i due fidanzati dovranno recuperare una preziosa reliquia custodita in un mondo fatato. Ottenuta una mappa da Perfidia, la malefica assistente del Signor S, Luì e Sofì entrano in un universo sconosciuto e qui vengono a conoscenza dei segreti custoditi dalla scuola e soprattutto dal passato della stessa Sofì. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ancora più bello
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Un secondo capitolo che conferma la formula vincente ma esagera un po' con le storie secondarie. Commedia - Italia, 2021. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Claudio Norza.  Con Ludovica Francesconi, Giancarlo Commare, Gaja Masciale, Jozef Gjura, Jenny De Nucci, Giuseppe Futia, Diego Giangrasso, Giorgio Lupano, Désirée Giorgetti, Franca Pellecchia, Demo Viola, Elia Tedesco, Gianni Bisacca. Uscita giovedì 16 settembre 2021. Oggi in 136 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

La storia d'amore tra Marta e Arturo è finita e nel frattempo arriva Gabriele... Recensione ❯

È passato un anno da quando Marta, bruttina e affetta da mucoviscidosi, ha coronato il suo desiderio di fare coppia con il bell'Arturo, figlio della Torino bene. La storia si è interrotta - per sua iniziativa, sottolinea Marta - e la ragazza ha incontrato Gabriele, un disegnatore e aspirante scenografo assai preso dalla sua buffa e tenera compagna. Quando però a Gabriele viene offerto un lavoro a Parigi i due, insieme solo da tre mesi, devono misurarsi con le difficoltà di una relazione a distanza. Accanto a Marta i due amici gay Federica e Jacopo vivono storie nuove: lei viene ingaggiata come ethical hacker da un'azienda top e deve vedersela con due colleghe ostili, e lui si registra alla App di incontri Sbavo che gli crea una sorta di dipendenza. C'è spazio anche per la improbabile love story fra un nerd sfigato e una influencer dai numerosissimi follower, nonché per un seducente rider calabrese. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Benvenuti in casa Esposito
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,65
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia che mette in ridicolo la camorra in una chiave ingenuamente fiabesca e infantile. Commedia - Italia, 2021. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,80
Un film di Gianluca Ansanelli.  Con Giovanni Esposito, Antonia Truppo, Francesco Di Leva, Antonio Orefice, Elisabetta Pedrazzi, Naomi Piscopo, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone. Uscita giovedì 23 settembre 2021. Oggi in 29 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Le vicende della famiglia allargata di Tonino Esposito. Recensione ❯

Tonino è il figlio di Don Gennarino Esposito, rinomato boss della camorra. Alla morte del padre il ruolo di capozona del Rione Sanità però viene affidato non a Tonino, che "non ha pigliato niente dal padre", ma a Don Pietro De Luca, un malvivente senza scrupoli. Tuttavia Don Pietro ha giurato a Gennarino di prendersi cura di quel suo figlio che il quartiere ha soprannominato 'U Fesso, e gli passa un generoso vitalizio. A Tonino viene affidato il compito di riscuotere il pizzo dai commercianti del quartiere. Ma neanche questo sa fare e combina continui pasticci, accompagnato dal fedele amico Enzuccio: al punto che Don Pietro gli offre di raddoppiargli il vitalizio purché abbandoni "il mestiere". Ma Tonino vuole rivelarsi all'altezza di suo padre e si incarica di accogliere un celebre narcotrafficante in arrivo a Napoli dal Messico. Contestualmente scoprirà che sua figlia si è fidanzata proprio con il figlio del magistrato che vuole inchiodare il clan De Luca. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il silenzio grande
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,58
CONSIGLIATO SÌ
Un film plasmato di professionalità e di un sentire profondo che si avverte fin dalla scelta del cast. Commedia - Italia, Polonia, 2021. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO 4,00
Un film di Alessandro Gassmann. Da vedere 2021 ❯ Con Massimiliano Gallo, Margherita Buy, Marina Confalone, Antonia Fotaras, Emanuele Linfatti, Roberto De Francesco. Uscita giovedì 16 settembre 2021. Oggi in 65 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Una storia segnata dai conflitti, gli equivoci, i confronti, le voci e i silenzi di una famiglia tanto eccezionale quanto, nel suo intimo, caotica e disfunzionale. Recensione ❯

Napoli. Villa Primic, che è stata un tempo un'abitazione di prestigio con vista su Capri, sta per essere messa in vendita. A deciderlo è stata Rose, moglie del noto scrittore Valerio, in parte sostenuta dai figli. L'unico che non vorrebbe lasciare la dimora è proprio Valerio il quale ha il sentito ma discreto appoggio della domestica divenuta ormai una di famiglia. Ma Valerio si è chiuso per troppo tempo nel suo mondo fatto di libri per poter davvero partecipare alle decisioni che vengono prese. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL CIECO CHE NON VOLEVA VEDERE TITANIC
un film di
Teemu Nikki
2021
COMMEDIA
Commedia, thriller, melodramma. Tre film in uno per un esperimento narrativo e visivo sulla condizione dell'handicap. Commedia - Finlandia, 2021. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Teemu Nikki.  Con Petri Poikolainen, Marjaana Maijala, Hannamaija Nikander, Matti Onnismaa, Samuli Jaskio, Rami Rusinen. Uscita martedì 14 settembre 2021. Oggi in 10 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Jaakko è cieco e sulla sedia a rotelle. Ama Sirpa, che ha conosciuto virtualmente e non ha mai incontrato. Un giorno decide di raggiungerla, affrontando un viaggio per lui non semplice. Recensione ❯

Il trentenne Jaakko è cieco e disabile e vive solo nel suo appartamento ancora pieno degli oggetti che risalgono al periodo in cui riusciva a vedere, in particolare centinaia di dvd. A fargli compagnia è la voce di Sirpa, una malata terminale conosciuta online alla quale telefona ogni giorno e della quale è innamorato, pur non avendola mai incontrata di persona. Sconvolto dal dolore di Sirpa dopo l'esito negativo di un esame, Jaako decide di andare immediatamente da lei, nonostante le sue condizioni. Ha "solamente" bisogno di cinque estranei che lo aiutino a raggiungere nel minor tempo possibile la sua amata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Volami via
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,65
CONSIGLIATO NÌ
Il remake francese del tedesco Conta su di me. Un'occasione per riflettere sul valore del volontariato. Commedia - Francia, 2021. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,80
PUBBLICO N.D.
Un film di Christophe Barratier.  Con Victor Belmondo, Gérard Lanvin, Yoann Eloundou, Ornella Fleury, Andranic Manet, Thor Schenker, Hugo Hamdad, Nicolas Simon. Uscita giovedì 19 agosto 2021. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

La storia di un giovane viziato e perdigiorno che fatica a trovare la propria strada e del suo incontro con un adolescente gravemente malato che cambierà le vite dei due. Recensione ❯

Thomas a quasi 30 anni si comporta ancora come un adolescente. Non lavora, fa festa tutte le sere, passa le giornate a letto in attesa di una nuova notte per uscire a divertirsi. Ma dopo la classica goccia che fa traboccare il vaso, il padre decide che è arrivato il momento per lui di crescere. Gli affida così un suo paziente. Marcus ha 12 anni ed è gravemente disabile, ma questo non gli impedisce di essere un ragazzo curioso ed entusiasta di tutto quello che la vita possa offrirgli. Il patto è semplice tra padre e figlio: se Thomas non sarà in grado di occuparsi di Marcus, dovrà andarsene di casa e iniziare a cavarsela da solo. Ma il compito affidatogli lo cambierà nel profondo e l'incontro tra i due ragazzi sconvolgerà la vita di entrambi, cambiandola per sempre. Un'emozionante storia di amicizia, tratta da una storia vera. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 5551 
italia
 3485 
francia
 1634 
gran bretagna
 768 
germania
 607 
spagna
 289 
canada
 210 
giappone
 176 
belgio
 134 
india
 112 
cina
 108 
australia
 98 
corea del sud
 85 
svezia
 82 
austria
 80 
messico
 76 
ungheria
 63 
argentina
 63 
russia
 59 
paesi bassi
 56 
svizzera
 52 
brasile
 49 
polonia
 43 
irlanda
 42 
turchia
 41 
danimarca
 39 
hong kong
 37 
norvegia
 34 
repubblica ceca
 31 
taiwan
 31 
israele
 28 
urss
 26 
cecoslovacchia
 26 
filippine
 26 
finlandia
 24 
portogallo
 21 
lussemburgo
 21 
grecia
 18 
romania
 18 
iran
 14 
tailandia
 14 
sudafrica
 12 
islanda
 12 
uruguay
 10 
cile
 10 
lituania
 10 
jugoslavia
 10 
bulgaria
   9 
croazia
   9 
vietnam
   8 
nuova zelanda
   8 
cuba
   7 
singapore
   7 
indonesia
   7 
slovenia
   7 
marocco
   6 
perù
   6 
egitto
   5 
macedonia
   5 
libano
   5 
serbia
   5 
colombia
   5 
malesia
   5 
estonia
   5 
slovacchia
   4 
ucraina
   4 
tunisia
   4 
senegal
   3 
georgia
   3 
pakistan
   3 
nigeria
   3 
principato di monaco
   3 
qatar
   3 
portorico
   2 
ghana
   2 
kenya
   2 
birmania/myanmar
   2 
azerbaidzhan
   2 
bosnia-herzegovina
   2 
palestina
   2 
venezuela
   2 
costa d'avorio
   1 
algeria
   1 
tajikistan
   1 
sri lanka
   1 
mali
   1 
rwanda
   1 
kirghizistan
   1 
albania
   1 
moldavia
   1 
cipro
   1 
malta
   1 
corea del nord
   1 
emirati arabi uniti
   1 
guatemala
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati