Film commedia

Elenco di tutti i film commedia dal 1895 ad oggi: 13.729 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

The Specials - Fuori dal comune
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Un buddy movie che esplora l'impegno sociale senza rinunciare a una storia coinvolgente. Commedia - Francia, 2019. Durata 114 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Olivier Nakache, Eric Toledano. Da vedere 2019 ❯ Con Vincent Cassel, Reda Kateb, Hélène Vincent, Bryan Mialoundama, Alban Ivanov, Benjamin Lesieur, Catherine Mouchet, Frédéric Pierrot. . Oggi in 157 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

La storia di due uomini, educatori di bambini e adolescenti con autismo. Recensione ❯

Malik e Bruno sono una coppia di amici e colleghi, al lavoro in modo complementare per aiutare giovani in difficoltà, tra guida terapeutica, inserimento nel mondo del lavoro e ovviamente assistenza pratica quotidiana per ragazzi affetti da autismo, a loro volta gestiti da istruttori cresciuti in situazioni disagiate. Uno musulmano e l'altro ebreo, uno padre di famiglia e l'altro "vittima" di una serie di appuntamenti al buio organizzati da amici e colleghi, Bruno e Malik passano le giornate a battere le strade di Parigi occupandosi di decine di ragazzi come Dylan, alla ricerca di un senso di responsabilità, Joseph, che insiste nel suonare l'allarme sulla metropolitana, e Valentin, costretto a indossare un casco da pugile per proteggersi dai suoi stessi raptus di violenza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Est - Dittatura Last Minute
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Un road movie che racconta in modo credibile un mondo e un'epoca da ricordare. Tratto da una storia vera. Commedia - Italia, 2020. Durata 104 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,40
PUBBLICO N.D.
Un film di Antonio Pisu. Da vedere 2020 ❯ Con Lodo Guenzi, Jacopo Costantini, Matteo Gatta, Paolo Rossi Pisu. . Oggi in 19 cinema ❯ distribuzione Genoma Films.

Un road movie ambientato nel 1989 alla vigilia della caduta del muro, tratto da una storia vera. Recensione ❯

Ottobre 1989. Pago, Bibi e Rice sono tre amici 24enni che da Cesena partono per una vacanza nell'Europa dell'Est. Il muro di Berlino crollerà un mese dopo, a seguire ci sarà la dissoluzione dell'Unione Sovietica, già ampiamente nell'aria: "Sta finendo tutto e noi ce lo stiamo perdendo", pensano, e vogliono essere testimoni del loro tempo. A Budapest incontrano Emil, un uomo che è fuggito dalla Romania di Ceausescu e chiede lai ragazzi di consegnare una valigia alla sua famiglia a Bucarest. Non se ne parla, afferma Rece, che con la sua cinepresa filma il viaggio e si è portato dietro un carico di biancheria intima femminile da vendere "ai mercatini". Sarà il mite Bibi ad infilare la valigia di Emil nel bagagliaio, dando il via ad un'avventura emozionante e pericolosa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La belle époque
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,52
CONSIGLIATO SÌ
Una messa in scena gioiosa di un cinema che regala un sorriso persistente allo spettatore. Commedia - Francia, 2019. Durata 110 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,57
PUBBLICO 3,48
Un film di Nicolas Bedos. Da vedere 2019 ❯ Con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant, Pierre Arditi, Denis Podalydès, Michaël Cohen, Jeanne Arènes. Uscita giovedì 7 novembre 2019. Oggi in 12 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Quando un imprenditore gli propone di rivivere un giorno della sua vita, il sessantenne Victor accetta senza ripensamenti: vuole tornare al 16 maggio 1974, il giorno in cui conobbe la donna della sua vita. Recensione ❯

Victor e Marianne sono sposati e 'inversi'. Lui vorrebbe ritornare al passato, lei andare avanti. Disegnatore disoccupato che rifiuta il presente e il digitale, Victor è costretto a lasciare il tetto coniugale. A cacciarlo è Marianne, psicanalista dispotica che ha bisogno di stimoli e ne trova di erotici in François, il migliore amico di Victor. Vecchio e disilluso, Victor accetta l'invito della Time Traveller, una curiosa agenzia che mette in scena il passato. A dirigerla con scrupolo maniacale è Antoine, che regala ai suoi clienti la possibilità di vivere nell'epoca prediletta grazie a sontuose scenografie e a un gruppo di attori rodati. Tutto è possibile, bere un bicchiere con Hemingway o sparare sull'aristocrazia del XVIII secolo. Victor sceglie di rivivere il suo incontro con Marianne, una sera di maggio del 1974 in un café di Lione ("La belle époque"). Sedotto dal fascino dell'attrice che interpreta la sua consorte a vent'anni, Victor col passato trova il futuro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti Pazzi per Yves
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Commedia surreale dall'umorismo gentile che sa giocare con la creatività e la tecnologia. Commedia - Francia, 2019. Durata 107 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Benoît Forgeard. Da vedere 2019 ❯ Con William Lebghil, Doria Tillier, Philippe Katerine, Alka Balbir. . Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Un giovane rapper viene aiutato nella composizione del nuovo album da un frigorifero dotato di intelligenza aritificiale. Recensione ❯

Un giovane rapper che sta preparando il suo secondo album, per avere cibo gratis, accetta di tenere in casa per quindici giorni un nuovo tipo di frigorifero dotato di Intelligenza Artificiale, di nome Yves. Ai suggerimenti di alimentazione si aggiungono delle magnifiche canzoni rap e il successo sul web è immediato. Resta solo da capire se la star sia il rapper o il frigorifero... Continua »

Cosa resta della rivoluzione
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Una riflessione in forma di commedia sulle rivoluzioni fallite e sulle decisioni semplici ma rivoluzionarie. Commedia - Francia, 2018. Durata 88 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,88
PUBBLICO N.D.
Un film di Judith Davis. Da vedere 2018 ❯ Con Judith Davis, Malik Zidi, Simon Bakhouche, Claire Dumas, Mélanie Bestel, Nadir Legrand, Mireille Perrier, Jean-Claude Leguay, Emilie Caen, Maxence Tual, Yasin Houicha. Uscita giovedì 27 agosto 2020. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Angela aveva 8 anni quando aprì il primo McDonald's a Berlino Est. Da allora, ha lottato contro la maledizione della sua generazione: nascere "troppo tardi" in un momento di depressione politica globale Recensione ❯

Angela è una giovane urbanista convinta, con più di una ragione, di essere nata quando gli ideali maturati nel '68 erano ormai entrati nella stagione del riflusso. In lei però si sono radicati e vorrebbe lavorare per quel 'mondo migliore' a cui aspiravano i suoi genitori che invece hanno finito con il separarsi. Sua madre, Diane, l'ha lasciata quando era ancora piccola per ritirarsi a vivere in campagna e questo abbandono l'ha marcata profondamente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Farewell - Una bugia buona
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,55
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia sorprendente dai toni sereni e delicati. Un inno alle collisioni di una società aperta. Commedia - USA, Cina, 2019. Durata 98 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,48
PUBBLICO 3,67
Un film di Lulu Wang. Da vedere 2019 ❯ Con Zhao Shuzhen, Awkwafina, X Mayo, Hong Lu, Kong Lin, Tzi Ma, Diana Lin, Gil Perez-Abraham, Ines Laimins, Jim Liu, Aoi Mizuhara. Uscita martedì 24 dicembre 2019. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Una famiglia cerca di organizzare un matrimonio prima che la nonna muoia. Recensione ❯

Billi Wang è nata a Pechino ma vive a New York da quando aveva sei anni. Il suo contatto sentimentale con la Cina è Nai Nai, la sua vecchia nonna, ancorata alle tradizioni e alla famiglia. Salda e praticamente indistruttibile, a Nai Nai viene diagnosticato un cancro. La famiglia decide di nasconderle la verità e di trascorrere con lei gli ultimi mesi che le restano da vivere. Figli e nipoti, traslocati negli anni in America e in Giappone, rientrano in Cina per riabbracciarla e per 'improvvisare' un matrimonio che allontani qualsiasi sospetto. Risoluti e uniti nella bugia, trovano in Billi una resistenza. Inconcludente nella vita e insoddisfatta della vita, Billi vorrebbe liberarsi dell'angoscia e rivelare alla nonna la prognosi infausta. Tra oriente e occidente, troverà una sintesi tra due culture e due condotte etiche. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Bra - Il reggipetto
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Una favola fuori dal tempo, che rinuncia ai dialoghi per raccontare il viaggio verso la felicità di un eroe senza qualità. Commedia - Germania, Azerbaidzhan, 2018. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,87
PUBBLICO N.D.
Un film di Veit Helmer. Da vedere 2018 ❯ Con Predrag 'Miki' Manojlovic, Denis Lavant, Chulpan Khamatova, Ismail Quluzade, Paz Vega, Frankie Wallach, Boryana Manoilova, Maia Morgenstern. Uscita giovedì 14 novembre 2019. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Lab 80 Film.

Un ferroviere trova un reggiseno incastrato nel parabrezza del suo treno e decide di andare alla ricerca della persona a cui appartiene. Recensione ❯

In un quartiere popolare di una città asiatica, il treno passa ancora in mezzo alle case portando con sé tutto ciò che gli abitanti non riescono a mettere in salvo. Al termine dell'ultimo viaggio prima della pensione, un timido e solitario macchinista trova impigliato sul parabrezza un reggiseno: a chi appartiene l'oggetto? Ossessionato dalla domanda, l'uomo lascia il villaggio tra le montagne dove vive e si mette a caccia della proprietaria del reggiseno, sperando di trovare finalmente l'amore. Lo aiuta nella ricerca il bambino che era solito avvisare gli altri abitanti dell'arrivo del treno, ma nonostante gli infiniti tentativi il reggiseno rimane senza padrona... Continua »

GUARDA IL TRAILER
In viaggio verso un sogno - The Peanut Butter Falcon
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Un tenero racconto popolare in stile Mark Twain, sentimentale e divertente. Commedia - USA, 2019. Durata 97 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,15
PUBBLICO N.D.
Un film di Tyler Nilson, Michael Schwartz. Da vedere 2019 ❯ Con Shia LaBeouf, Dakota Johnson, Zack Gottsagen, John Hawkes, Bruce Dern, Thomas Haden Church, Jon Bernthal, Yelawolf, Mick Foley, Jake Roberts. Uscita lunedì 15 giugno 2020. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Officine Ubu.

Un ragazzo affetto dalla sindrome di Down vuole diventare un campione di wrestler. Un piccolo criminale diventa il suo allenatore. Recensione ❯

Zak ha solo 22 anni ma vive in una casa di cura per anziani in North Carolina, a cui è stato assegnato dallo stato perché senza famiglia e affetto dalla sindrome di Down. Zak però non ci sta, ed è determinato a scappare dalle cure di Eleanor, responsabile dell'istituto, con l'aiuto dell'amico Carl. Quando finalmente il ragazzo riesce a darsi alla fuga, il destino lo mette sul cammino di Tyler, pescatore di granchi inseguito da un compratore a cui deve dei soldi. Brusco e tormentato, Tyler si prende però cura di Zak e decide di portarlo con sé nel suo viaggio verso la Florida, facendo tappa alla scuola di wrestling dove Zak spera di incontrare il suo idolo Salt Water Redneck. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati