Attore britannico conosciuto in patria per il ruolo di Lee Carter in Son of Rambow (2007) e internazionalmente per il ruolo di Eustace Scrubb in Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero (2010) e per quello dell'eccentrico Kenny Rossmore in Come ti spaccio la famiglia (2013). Vincitore del BAFTA Rising Star Award, ha recitato anche nel film di fantascienza Maze Runner - Il labirinto (2014).
Infanzia
Will Poulter nasce il 28 gennaio 1993 nel quartiere londinese di Hammersmith da Caroline e Neil Poulter, un'infermiera e un professore di cardiologia. Ha un fratello e due sorelle. Istruito all'Harrodian School, comincia a recitare fin da bambino.
Il cinema
Dopo numerose esperienze attoriali, nel 2007, ottiene il ruolo di Lee Carter nella pellicola Son of Rambow, accanto a Bill Miner. Due anni dopo, viene scelto per il ruolo di Eustace Scrubb in Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero, grazie al quale otterrà una nomination ai Saturn Award come miglior giovane attore. Nel 2010, Dexter Fletcher lo contatta per il ruolo di Charlie Creed-Miles nella pellicola indipendente britannica Wild Bill, accanto a Sammy Williams ma il vero successo lo otterrà con il divertente ruolo di Kenny in Come ti spaccio la famiglia, con Jennifer Aniston e Jason Sudeiki, grazie al quale otterrà il BAFTA Rising Star Award e due MTV Movie Awards uno come miglior promessa del cinema e l'altro per il miglior bacio da condividere con Emma Roberts e Jennifer Aniston. Purtroppo, non ha avuto così tanto successo Plastic (2014) di Julian Gilbey, nel quale ha recitato con Ed Speleers, Alfie Allen, Sebastian De Souza ed Emma Rigby. Si è però consolato con: Maze Runner - Il labirinto, accanto a Dylan O'Brien e Kaya Scodelario; Jack in Kids in love, con Alma Jodorowsky, Sebastian de Souza e Cara Delevingne; Glassland di Gerard Barrett con Jack Reynor e Toni Collette; The Yellow Birds con Benedict Cumberbatch e Tye Sheridan; e The Revenant di Alejandro González Iñárritu con Leonardo DiCaprio e Tom Hardy.
La televisione
Televisivamente, nel 2008, entra a far parte del programma per giovani comici "School of Comedy" di Channel 4 che rimane sul palinsesto fino all'anno seguente. Apparso nel pilot di The Fades, viene però eliminato per fare posto a un nuovo cast.
I videoclip
È appaso nel video musicale dei Rizzle Kicks "Skip to the Good Bit".