Me Contro te Il Film - Operazione Spie

Film 2024 | Commedia, Film per tutti 62 min.

Anno2024
GenereCommedia,
ProduzioneItalia
Durata62 minuti
Al cinema3 sale cinematografiche
Regia diGianluca Leuzzi
AttoriLuigi Calagna, Sofia Scalia .
Uscitasabato 1 giugno 2024
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 1,83 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gianluca Leuzzi. Un film con Luigi Calagna, Sofia Scalia. Genere Commedia, - Italia, 2024, durata 62 minuti. Uscita cinema sabato 1 giugno 2024 distribuito da Warner Bros Italia. Oggi tra i film al cinema in 3 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 1,83 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Me Contro te Il Film - Operazione Spie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 31 maggio 2024

Argomenti:  Me contro te

Il sesto film del duo comico più famoso di YouTube. In Italia al Box Office Me Contro te Il Film - Operazione Spie ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 2,6 milioni di euro e 986 mila euro nel primo weekend.

Consigliato no!
1,83/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 1,50
PUBBLICO 1,50
CONSIGLIATO NO
Il primo vero film dei Me contro Te? La trama è ancora basica ma tutto è più curato e approfondito.
Recensione di Simone Emiliani
venerdì 31 maggio 2024
Recensione di Simone Emiliani
venerdì 31 maggio 2024

L'alleanza dei malvagi (il Signor S, Perfidia, Viperiana e Serpe) minaccia di distruggere la terra facendo ricadere la colpa su Luì e Sofì che sono già giudicati come criminali dalla presentatrice di un telegiornale. Per salvarsi assieme ai loro fidati amici e sventare il piano malefico, viaggiano indietro nel tempo e arrivano davanti il liceo scientifico Newton nell'anno scolastico 1991/92 con l'obiettivo di conoscere il Signor S (che allora era un adolescente spesso bullizzato che si chiamava Silvano) per impedirgli di diventare cattivo. Nel frattempo, l'incrocio tra Perfidia e Viperiana ha generato un mostro che sembra invincibile, Perfidiana, che sta devastando la città e radendo al suolo gli edifici.

Sei titoli in quattro anni e quasi dieci di attività; il loro primo video su YouTube è stato infatti condiviso il 4 ottobre 2014. Sono questi i primi numeri dei popolari youtuber Luì e Sofì (Luigi Calagna e Sofia Scalia).

Dal loro esordio al cinema del 2020, La vendetta del Signor S, sono stati quasi sempre al centro di film che si basano su trame basiche, si rivolgono quasi esclusivamente al proprio pubblico di riferimento e giocano con i generi cinematografici per creare ogni avventura possibile. Nello spazio e nel tempo. In una durata che, come negli altri titoli precedenti della coppia che supera appena un'ora, stavolta la confezione è, con tutti i suoi evidenti limiti, leggermente più curata. I grattacieli in fiamme possono sembrare come una riproduzione in sala delle Twin Towers nell'attentato dell'11 settembre 2001 e la scena in cui Viperiana prende un'auto e la lancia contro un palazzo è il semplice ma anche divertente incrocio tra il filone catastrofico e la commedia demenziale.

In Operazione spie - con la presenza sui titoli di testa c'è una lente d'ingrandimento che potrebbe essere un riferimento all'ispettore Clouseau della saga sulla pantera rosa - c'è uno sviluppo più articolato rispetto agli sketch gonfiati di YouTube dei film precedenti e in più si sta cominciando a familiarizzare soprattutto con i personaggi secondari. Nel viaggio nel tempo il film approccia il teen-movie statunitense con il personaggio isolato che cerca il riscatto attraverso la gara di ballo per dichiarare quello che prova alla ragazza di cui è innamorato.

È chiaro, ci sono tante intuizioni sparse, spesso non compatte, ma il walkman rosa e le scarpe danzanti sono uno sguardo interessante su un cinema nostalgico e fantasy.

Probabilmente ora il meccanismo cinematografico, pur nel suo essere sempre estremamente elementare, è più collaudato. In più Luì e Sofì lasciano la scena al Signor S adolescente. Il contrasto tra bene e male, tra remissività e rabbia, rendono il personaggio più umano, maggiormente approfondito e nelle scene in cui le sue mani diventano blu ci sono le tante metamorfosi di un alieno con cui ci si può immedesimare. In più i numeri musical restano maggiormente impressi rispetto alle canzoni. Forse è il vero primo film dei Me contro Te. Piacerà al pubblico che li ha sempre amati?

Sei d'accordo con Simone Emiliani?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 4 giugno 2024
Mario De Cillis

Bellissimo questo capitolo della saga. Qualità nettamente superiore rispetto ai precedenti, ma con la stessa ilarità che caratterizza questi ragazzi. Il film è piaciuto tantissimo alle mie bimbe di 3 e 6 anni, ed ha commosso sul finale noi genitori. Non avrei mai pensato di commuovermi così tanto, bravi! Che dire, film consigliato!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 13 giugno 2024
Dario Boldini
Sentieri Selvaggi

Luì e Sofì, ingiustamente accusati dei terribili crimini dei loro antagonisti, si ritrovano a dover salvare il mondo dall'Alleanza dei Malvagi, capeggiata dal perfido Signor S. Per scongiurare la distruzione della Terra e riabilitare i loro nomi, intraprendono dunque un'ardita missione che li catapulta indietro nel tempo, tra i banchi del liceo scientifico Newton nell'annata 1991/92.

martedì 11 giugno 2024
Matteo Bonfiglioli
Film TV

I Me contro Te tornano nel passato per incontrare il perfido Signor S da bambino, salvarlo dal bullismo ed evitargli una vita da cattivo. Al suo sesto film, la saga è ormai un format automatico, branded content potenzialmente interminabile. L'intuizione di delegare ai comprimari gran parte dell'azione è uno dei rari pregi di un film glicemico, catechistico, appoggiato sulla breve, sciatta, appagante [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 giugno 2024
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Il sesto (non)film dei Me contro Te conclude la saga iniziata nel 2020 chiamando a raccolta tutti i cattivi che abbiamo via via conosciuto. II Signor S e Perfidia e Viperiana e Serpe, riuniti nella Alleanza dei Malvagi, son riusciti a convincere il mondo che loro sono i buoni mentre Lui e Sofi i veri nemici dell'umanità. Ai nostri eroi - anzi ai vostri eroi, care piccole pesti - non resta che tornare [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
lunedì 10 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Sul podio anche Kinds of Kindness e The Watchers - Loro ti guardano. Oggi tornano al cinema i classici di Almodovar. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
domenica 9 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Negli USA piace Bad Boys: Ride or Die: debutta con 21,6 milioni di dollari. In Italia da oggi parte l'iniziativa Cinema in festa. Guarda la classifica »

BOX OFFICE
sabato 8 giugno 2024
Andrea Chirichelli

The Watchers completa il podio mentre tutti gli altri titoli restano sotto i 30mila euro: è arrivata l'estate. Guarda la classifica »

BOX OFFICE
martedì 4 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Operazione Spie supera quota 1,1 milioni di euro. Lontanissimo al momento il dato de La vendetta del Signor S. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 3 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Me contro Te Il film - Operazione Spie salva la domenica con 424mila euro e quasi 1 milione complessivo, deludono gli altri titoli. IF - Gli Amici Immaginari torna secondo con 108mila euro e 1,6 milioni, L'Esorcismo - Ultimo Atto sale sul podio con [...]

BOX OFFICE
domenica 2 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Il film porta al cinema quasi 60mila persone. Sul podio anche Haikyu!! e Furiosa. Garfield si avvia a vincere il weekend americano. Guarda la classifica »

BOX OFFICE
sabato 1 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Il film dei due youtuber siciliani fa meglio di tutti con un incasso di 91mila euro. Regge bene Haikyu!! The Dumpster Battle. Scopri la classifica »

TRAILER
venerdì 22 marzo 2024
 

Regia di Gianluca Leuzzi. Un film con Luigi Calagna e Sofia Scalia. Da sabato 1° giugno al cinema. Guarda il trailer »

SHOWTIME
    Oggi distribuito in 3 sale cinematografiche
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati