Joker - Wild Card

Film 2015 | Thriller +13 92 min.

Titolo originaleWild Card
Anno2015
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata92 minuti
Regia diSimon West
AttoriJason Statham, Michael Angarano, Dominik García-Lorido, Hope Davis, Milo Ventimiglia Max Casella, Stanley Tucci, Jason Alexander, Sofía Vergara, Anne Heche, François Vincentelli, Chris Browning, Matthew Willig, Davenia McFadden.
Uscitamercoledì 5 agosto 2015
DistribuzioneKoch Media
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,50 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Simon West. Un film con Jason Statham, Michael Angarano, Dominik García-Lorido, Hope Davis, Milo Ventimiglia. Cast completo Titolo originale: Wild Card. Genere Thriller - USA, 2015, durata 92 minuti. Uscita cinema mercoledì 5 agosto 2015 distribuito da Koch Media. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,50 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Joker - Wild Card tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un remake che prende spunto dall'omonimo film con Burt Reynolds del 1987. In Italia al Box Office Joker - Wild Card ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 490 mila euro e 189 mila euro nel primo weekend.

Joker - Wild Card è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Jason Statham affronta un personaggio che è la summa di altri che hanno affollato l'immaginario del cinema americano e non.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 5 agosto 2015
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 5 agosto 2015

Nick Wild è un ex marine contagiato dalla passione per il gioco d'azzardo. Si dedica ora alla protezione di ricchi desiderosi di provare i brividi che può offrire Las Vegas, città che lui spera di lasciare al più presto. Quando una sua ex, la giovane Holly, viene massacrata di botte Nick accetta di sostenerla nel suo desiderio di vendetta nei confronti del boss Danny DeMarco.
Al suo terzo film per la regia di Simon West, Jason Statham affronta un personaggio che è la summa di altri che hanno affollato l'immaginario del cinema americano e non. Il Ben di Figgis voleva andare Via da Las Vegas. Il Burt Lancaster di Louis Malle si muoveva tra droga e mafia in quella che avrebbe potuto diventare una metropoli del tavolo verde: Atlantic City U.S.A. mentre i simpatici truffatori di Soderbergh sostenevano i progetti della loro guida Ocean. Questo solo per fare alcuni esempi della sterminata serie.
La Las Vegas soderberghiana ha pochi riscontri in questo film se non nella figura dell'impacciato figlio di papà che impara in presa diretta qualcosa su di sé che gli servirà per il futuro. Quello che emerge è invece un ruolo complesso per Statham che va dall'intimistico al violento sconcertando probabilmente chi in un film cerca la linearità narrativa. Perché il suo Nick è al contempo l'uomo che ha rinunciato a vivere, quello che ha un sogno che vorrebbe veder realizzato, quello disposto a rischiare la vita per aiutare chi un tempo gli è stato vicino e l'addicted al gioco d'azzardo. Perché il cinema è sempre stato attratto dal tappeto verde e dai gesti che accompagnano la salita all'empireo della vittoria o la discesa agli inferi della perdita di tutto. West riesce ad essere particolarmente concentrato nelle sequenze in materia e il contrasto con quelle di azione costituisce uno dei punti di forza di un film che è un remake di Black Jack (da un romanzo di William Goldman che firma anche in questo caso la sceneggiatura) che aveva come star Burt Reynolds. Statham non teme il confronto.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
JOKER - WILD CARD
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 6 agosto 2015
matt91

Tra le luci di Las Vegas vi sono più ombre di quante ci si aspetti; se tra i banchi da gioco ci si distrae tra speranze e fallimenti per le strade il pericolo è ad ogni angolo. La città tra il mito e il banale risulta una fotografia barocca di uno sfarzo sostenuto dalla malavita e con il lavoro di gente comune e semplice che non può che essere disillusa, macchinisti di [...] Vai alla recensione »

domenica 16 agosto 2015
Fight_Club

Nick Wild incarna un tuttofare prigioniero della sua ossessione per le carte che si è ritagliato un suo spazio in mezzo ai Casinò di Las Vegas sempre attento a non sconfinare in ambiti per lui troppo grandi e pericolosi, questo lo porta a essere un prigioniero della città del gioco e dei suoi vizi, un moderno cacciatore che porta i turisti in giro come un safari africano dei giorni [...] Vai alla recensione »

martedì 9 agosto 2016
elgatoloco

Ciò che colpisce in primis in"Joker-Wild Card"è la frantumazione della linearità narrativa, che corrisponde, si parva licet... , allo spezzettamento del "reale"che esperiamo continuamente nella vita in una società definita(e la definizione è forse insufficiente)"post-moderna".  Cià che il protagonista fa-vive-esperisce non [...] Vai alla recensione »

domenica 15 novembre 2015
Liuk

L'icona di Jason alle prese con un personaggio difficile, più cupo e tormentato dei soliti. Il contorno è fatto da macchiette piuttosto credibili e ben delineate nella cornice di Las Vegas. Pellicola complessivamente interessante ma a cui manca qualcosa nel plot.

giovedì 13 agosto 2015
giuseppetoro

La forza la potenza di statham..bel film..

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

A Las Vegas Nick Wild fa la guardia del corpo a ore, beve litri di vodka, perde a black jack. Quando una sua ex viene violentata da un gangster, lui vorrebbe star fuori dai guai: poi si gratta il mento, sospira e massacra una legione di bruti a mani nude. Secondo adattamento del romanzo Heat (il precedente, con Burt Reynolds, era migliore). un actioner che non riesce a decidere quale direzione prendere. [...] Vai alla recensione »

Natalino Bruzzone
Il Secolo XIX

Croupier, che è mai la vita? Carta che vince, carta che perde. E spesso esce quella che ti lascia in mutande. Una tragedia. Magari con una sua epica d'azzardo classico se, come in "Joker", da mercoledì nelle sale, un'impiegata del tavolo verde si chiama Cassandra. Sventura, botte da super-jackpot, stupri, minaccia di tagliare con le cesoie il gioiellino di famiglia ad un arrogante figlio di un boss [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Nick Wild si guadagna da vivere nel sottobosco di Las Vegas, sognando di andarsene in Corsica. Quando la sua ex Fiolly (la Vergara) viene picchiata da tre uomini, Nick decide di vendicare la ragazza. Scatenando l'inevitabile reazione di chi ora lo vuole morto. Remake di Blackjack (del 1986, con Burt Reynolds), Joker è un film senza grosse pretese, perfettamente in linea con la stagione.

NEWS
NEWS
venerdì 10 luglio 2015
 

Online su MYmovies.it il trailer italiano di Joker - Wild Card, nuovo thriller con Jason Statham in uscita al cinema il prossimo 5 agosto. Statham è un giocatore d'azzardo in riabilitazione che decide di dedicare la sua vita alla protezione delle [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati