Joker - Wild Card

Acquista su Ibs.it   Dvd Joker - Wild Card   Blu-Ray Joker - Wild Card
Un film di Simon West. Con Jason Statham, Michael Angarano, Dominik García-Lorido, Hope Davis, Milo Ventimiglia.
Titolo originale Wild Card. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2015. - Koch Media uscita mercoledì 5 agosto 2015. MYMONETRO Joker - Wild Card * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film che non incomincia ma finisce subito Valutazione 2 stelle su cinque

di matt91

Feedback: 405 | altri commenti e recensioni di matt91
giovedì 6 agosto 2015

Tra le luci di Las Vegas vi sono più ombre di quante ci si aspetti; se tra i banchi da gioco ci si distrae tra speranze e fallimenti per le strade il pericolo è ad ogni angolo.
La città tra il mito e il banale risulta una fotografia barocca di uno sfarzo sostenuto dalla malavita e con il lavoro di gente comune e semplice che non può che essere disillusa, macchinisti di un'opera che hanno già visto e rivisto dare la gloria ai giocatori, inghiottirli e sputarli con la loro avidità.
Nick Wild (Jason Statham ) è un agente di sicurezza, funambolo tra mafia e popolo, sin da piccolo ha rifiutato le lusinghe del potere che corrompe e rende prigionieri del sistema.
Lui, "hunter" solitario , abile combattente, conosce tutto e tutti, rispettato per la sua summa di abilità ed esperienze, alle spalle ha una storia incredibile che purtroppo possiamo solo immaginare, purtroppo niente ci viene svelato e niente provoca nello spettatore un interrogativo , la questione si risolve con le reminescenze di ruoli già interpretato da Statham.
Tra un lavoro e l'altro Nick dovrà aiutare controvoglia una sua vecchia fiamma, vittima di uno stupro ,a trovare il suo carnefice, purtroppo egli non è altri che il figlio di un boss malavitoso, classico figlio di papà che niente si è guadagnato da sè, neanche il rispetto che lo pretende ricattando con soldi e armi puntate a bruciapelo ai disarmati.
Milo Ventimilia ( il cattivo) viene umiliato da un uomo di cui intravede solo le capacità fisiche ma non la leggenda che criminali molto più esperti di lui temono e rispettano.
Nick in realtà vuole andarsene da Las Vegas facendo il gran jackpot, ma egli è il primo nemico di sè stesso, infatti pur trovandosi più volte nella condizione di poter lasciar tutto e scappare con la vincita, ma la sua ossessione compulsiva per il gioco ha sempre vanificato i suoi sogni di una vita libera senza preoccupazioni.
Il film non riesce ad impressionare, vi è una chiara volontà del regista di creare un'atmosfera malinconica e decadente ( la musica Blue Christmas di Elvis Presley è perfetta) ma purtroppo ne riesce una cozzaglia condita dallo stile trash dei picchiaduro non coerente nè spiazzante.
La storia non incomincia mai veramente, espediente che sarebbe interessante se vi fosse stato un focus più sull'ambientazione che sui personaggi comunque anch'essi poco ispirati la cui evoluzione emotiva è spenta e non progressiva.
Lo spleen di cui si vorrebbe permeare la metropoli non è abbastanza approfondito per creare un'eterna terra di passaggio che possa sopravvivere alla storia raccontata.
Qualche flashback le mitiche scazzottate Hollywodiane ed eccoci delusi e un po' perplessi dopo un film che non si sviluppa ma finisce subito senza che la macchina da presa abbia veramente finito di svolgere il suo compito

[+] lascia un commento a matt91 »
Sei d'accordo con la recensione di matt91?

Ultimi commenti e recensioni di matt91:

• Ex Machina (recensione del 01/08/2015)
  • Spy (recensione del 23/07/2015)
  • Fury (recensione del 18/07/2015)
Joker - Wild Card | Indice

1° | fight_club