Fuoco cammina con me

Film 1992 | Giallo 135 min.

Regia di David Lynch. Un film Da vedere 1992 con David Bowie, Sheryl Lee, Harry Dean Stanton, Moira Kelly, Kyle MacLachlan, Ray Wise. Cast completo Titolo originale: Twin Peaks: Fire Walk With Me. Genere Giallo - USA, 1992, durata 135 minuti. - MYmonetro 3,17 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fuoco cammina con me tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Si tratta praticamente del ponte tra il diario di Laura Palmer uscito in libreria e la serie televisiva. Ciò non toglie che forse lo apprezzeranno mag...

Fuoco cammina con me è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ

Si tratta praticamente del ponte tra il diario di Laura Palmer uscito in libreria e la serie televisiva. Ciò non toglie che forse lo apprezzeranno maggiormente, anche perché avranno più sorprese, coloro che non hanno letto e visto i sopracitati. Una ragazza è stata brutalmente uccisa e il film descrive gli ultimi giorni della sua vita. Il tutto ambientato in un paesino isolato chiamato Twin Peaks, dove le passioni più torbide e gli avvenimenti più strani si susseguono senza un'apparente logica. E i sogni e gli incubi partono dalla morte di Teresa Banks, assassinata un anno prima di Laura. Lynch ha evitato di ripetersi con uno stile simile ai precedenti film, in particolare a Cuore selvaggio che aveva un ritmo teso e violento. Qui tutto è più dilatato e ciò che più colpisce è la descrizione psicologica di Laura, davvero originale.

FUOCO CAMMINA CON ME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 1 luglio 2012
BlackDragon89

Durante la stesura della seconda stagione de "I segreti di Twin Peaks", la ABC fece pressioni a David Lynch affinchè rivelasse il segreto dell'omicidio di Laura Palmer. Secondo il regista tuttavia i tempi non erano ancora maturi, tanto che fu egli stesso ad affermare: "C'era spazio per tantissimi altri misteri, ma quel mistero era sacro, teneva in piedi tutti gli altri." [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 luglio 2011
IlaSkywalker

Mi aspettavo risposte alle domande lasciate in sospeso durante la serie: le ho trovate in parte. Non è possibile comprendere i vari enigmi e la mitologia delle figure misteriose (quelle della Loggia Nera e non) se non ci si aiuta con altre fonti, analisi, libri a tema e anche -perché no- congetture del fandom. Questo film va visto prima di intraprendere un percorso del genere.

giovedì 3 giugno 2010
housebello

Fuoco cammina con me, altra perla di david lynch, autore davvero irresistibile. Messa da parte tutta la storia dei segreti di twin peaks, il film è qualcosa a parte, completamente staccato dalla serie tv. Nella prima parte, come al solito, Lynch chiede uno sforzo mentale allo spettatore, quello di Forzare la visione del film in modo da lasciar perdere la serie Tv.

domenica 8 maggio 2011
Boiler

un cocktail esplosivo

mercoledì 30 novembre 2016
Francis Metal

semplicemente la soluzione al mistero di Twin Peaks viene mostrata, serve solo a quello e nient'altro... è fatto male, sai già come va a finire se hai visto Twin Peaks, se non lo hai visto non ti fa nè caldo e né freddo

domenica 19 settembre 2010
Vitoner

Un film palloso, inutile e oltre tutto incomprensibile per chi non ha visto la serie tv. E io l'ho vista. Da evitare come la peste.

sabato 6 febbraio 2010
Pasolini85

Guardare un film di Lynch è come sognare ad occhi aperti, sentirsi all'interno del contesto proposto a sniffare coca insieme alla protagonista, desiderando sempre più l'ebrezza dell'essere psicadelico e allucinato; Lynch mi ricorda Dario Argento ma è molto più visionario rispetto al regista nostrano che invece è troppo racchiuso nel genere horror monster (e quindi banale).

domenica 15 ottobre 2017
nerazzurro

Dopo essere stato discusso e criticato negativamente alla sua uscita,questo film può finalmente essere valutato per quello che è in realtà:un capolavoro. David Lynch dirige magistralmente il prequel del suo twin peaks e lo fa focalizzando tutte le attenzioni sulle ultime ora di vita di Laura Palmer. Sheryl Lee ci mette anima e corpo ed il risultato è un'interpretazione [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 giugno 2017
Film horror ita

Secondo me film spettacolare. Stiamo parlando di David Lynch non di uno a caso e questa per me è una sua ennesima perla. Può anche non piacere ma secondo me è stato eccessivamente criticato

venerdì 9 giugno 2017
Francis Metal

E' un film d'obbligo per completare la narrazione di Twin Peaks, ma non è un gran film... è fatto male, sembra girato in super8, e poi sappiamo già chi è l'assassino, non è un thriller, non entra molto nella psicologia di Laura, a differenza del romanzo, dura troppo, l'attrice di Donna è diversa.

martedì 15 dicembre 2015
Onufrio

Con questo film, David Lynch scava nel passato di Laura Palmer, la sfortunata ragazza misteriosamente uccisa nella tranquilla cittadina di Twin Peaks. Dopo due interminabili stagioni di serie tv, con questo prequel il regista riparte da zero cominciando dall'omicidio di Teresa Banks per poi raccontare gli ultimi giorni di vita di Laura Palmer. Vedere questo film senza aver visto prima la serie [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 giugno 2012
Vincent Vegan

 Il prequel della serie TV cult di David Linch, incentrato sulla morte di Teresa Banks e, soprattutto sugli ultimi giorni di vita di Laura Palmer, perseguitata da un padre incestuoso posseduto dallo spirito BOB e vittia della dipendenza da cocaina. Il film presenta numerosi difetti, come, per esempio, la mancanza della componente umoristica che caratterizzava Twin Peaks; tuttavia, per i veri appassiona [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 giugno 2012
Vincent Vegan

Il prequel della serie TV cult di David Linch, incentrato sulla morte di Teresa Banks e, soprattutto sugli ultimi giorni di vita di Laura Palmer, perseguitata da un padre incestuoso posseduto dallo spirito BOB e vittia della dipendenza da cocaina. Il film presenta numerosi difetti, come, per esempio, la mancanza della componente umoristica che caratterizzava Twin Peaks; tuttavia, per i veri appassionati, [...] Vai alla recensione »

domenica 8 maggio 2011
aptate

ennesimo capolavoro del maestro, rivalutato negli anni dopo le critiche iniziali...vedo qualche commento con una stella, ma è normale è cinema d'autore

domenica 22 agosto 2010
nick castle

Non è un gran film. Se questo è Lynch, allora Lynch a me non piace. Dopo aver visto "I segreti di Twin Peaks", che altro non è che il pilota della serie, allungato di neanche una mezz'ora comprendente un finale in cui si scopre l'assassino di Laura Palmer, mi sembrava giusto chiudere la parentesi Twin Peaks, guardando anche il prequel e questo è ciò [...] Vai alla recensione »

Frasi
Per qualche minuto non sentirai niente di niente, alla fine però prenderai fuoco!"

Laura Palmer (Sheryl Lee)
dal film Fuoco cammina con me - a cura di jim
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Irene Bignardi
La Repubblica

Un merito almeno bisogna riconoscerlo a Fuoco cammina con me!: di aver lanciato l’idea di “prequel”. Ancora una volta originale, anziché andare avanti a raccontare in un sequel di che perversioni e cattiverie viva la piccola comunità di Twin Peaks immortalata nella serie tv, David Lynch, forse anche perché pochi, nella cittadina, erano i sopravvissuti e molti i cadaveri - e quindi difficile immaginare [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati