MYmovies.it
Advertisement

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città. Trova il cinema più vicino e scopri gli orari dei film programmati oggi al cinema.

Drammatico, 121 min.
Il maestro dei rapporti famigliari eleva il suo linguaggio con un'amara analisi delle disuguaglianze sociali. E diventa un classico vivente.
Un affare di famiglia
Assolutamente Sì
Regia di Kore'eda Hirokazu.
Con Lily Franky, Sakura Andô, Mayu Matsuoka, Kirin Kiki, Jyo Kairi.
mostra più attori »
Durata 121 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Giappone, 2018. Da giovedì 13 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 110 sale cinematografiche.
In un umile appartamento vive una piccola comunità di persone, che sembra unita da legami di parentela. Così non è, nonostante la presenza di una "nonna" e di una coppia, formata dall'operaio edile Osamu e da Nobuyo, dipendente di una lavanderia. Quando Osamu trova per strada una bambina che sembra abbandonata dai genitori, decide di accoglierla in casa.
 
 
Animazione, 118 min.
Sfumature relazionali, ritmo, ottime battute. La famiglia ideata da Brad Bird è capace di cambiare rimanendo se stessa.
Gli incredibili 2
non disponibile
Regia di Brad Bird.
Con Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini.
mostra più attori »
Durata 118 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 19 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 716 sale cinematografiche.
Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.
 
 
Horror, 96 min.
Una rivisitazione dell'horror ecclesiastico molto curata nella narrazione ma carente per inventiva e colpi di scena.
The Nun - La Vocazione del Male
non disponibile
Regia di Corin Hardy.
Con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demián Bichir, Lili Bordán.
mostra più attori »
Durata 96 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+16, produzione: USA, 2018. Da giovedì 20 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 366 sale cinematografiche.
Abbazia di St. Carta, Romania, 1952. Una giovane suora, dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso e terribile, si impicca chiedendo perdono al Signore. Città del Vaticano: l'esperto padre Burke è incaricato da alti prelati di investigare su quanto accaduto in Romania perché le cose non sono chiare e si sospetta che ci sia sotto qualcosa di sinistro. Dato che si tratta di un convento di clausura, il suo accesso avrà dei limiti e l'indagine sarà complessa. Perciò ad accompagnarlo c'è sorella Irene, una giovane novizia che, in un convento inglese, deve ancora prendere i voti. Irene è perplessa, non capisce perché è stata scelta, ma Burke la convince che se il Vaticano l'ha scelta è stato a ragion veduta.
 
 
Commedia, 110 min.
Affettuoso omaggio al cinema e alla sua capacità di reinventare la realtà. Un gioco molto scritto, di gusto rétro.
Una storia senza nome
Consigliato: Sì
Regia di Roberto Andò.
Con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania.
mostra più attori »
Durata 110 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Francia, 2018. Da giovedì 20 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 321 sale cinematografiche.
Valeria Tramonti (Ramazzotti) è la timida segretaria del produttore cinematografico Vitelli (Catania), vive ancora a pochi passi dalla madre (Morante) ed è innamorata dello sceneggiatore Pes (Gassmann), per il quale scrive, non accreditata, i soggetti di cui poi lui si prende il merito. A travolgere la sua riservata esistenza è l'incontro con Rak, un anziano sconosciuto (Carpentieri), personaggio misterioso e informatissimo, che le offre una storia irresistibile da trasformare in film, a patto che (anche stavolta) non sia lei a comparirne come autrice. Quella legata al furto della Natività, tela di Caravaggio sottratta dalla mafia nel 1969 dall'Oratorio di San Lorenzo a Palermo e mai ritrovata. E che la mafia di oggi non ha nessun interesse a divulgare. Peccato che tra i finanziatori del film ci sia Spatafora (Bruno), affiliato a Cosa nostra.
 
 
Commedia, 85 min.
Gag e situazioni sopra le righe per una pièce che diverte senza dimenticare la riflessione sociale.
Un figlio all'improvviso
non disponibile
Regia di Vincent Lobelle, Sébastien Thiery.
Con Christian Clavier, Catherine Frot, Sébastien Thiery, Pascale Arbillot, Eric Larkin.
mostra più attori »
Durata 85 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 20 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 116 sale cinematografiche.
Andrè e Laurence sono una coppia di mezza età che non ha problemi economici e che si è adagiata in una routine quotidiana. Un giorno al supermercato Patrick, un uomo giovane affetto da sordità si avvicina ad André ritenendolo suo padre. Da quel momento la vita per la coppia cambia. Se Laurence non può essere la madre (è sempre stata sterile) ma vorrebbe esserlo André potrebbe essere il padre ma rifiuta assolutamente l'idea e ritiene che Patrick sia un truffatore. La coppia dovrà confrontarsi con delle situazioni fino ad allora impensabili.
 
 
Commedia, 106 min.
Un film tecnicamente curato ma carente nella narrazione, a metà tra promozione turistica e operazione simpatia per Il Volo.
Un amore così grande
non disponibile
Regia di Cristian De Mattheis.
Con Giuseppe Maggio, Francesca Loy, Franco Castellano, Eleonora Brown, Fioretta Mari.
mostra più attori »
Durata 106 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 20 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 135 sale cinematografiche.
Vladimir è un ragazzo italorusso cresciuto a San Pietroburgo con la madre, un'ex cantante lirica italiana che soffriva di cuore, sia fisicamente che emotivamente, essendo stata abbandonata dal compagno dopo la nascita del figlio. Quando la donna muore affida a Vladimir una missione: trovare suo padre, un liutaio che "si prende cura degli strumenti dell'Arena di Verona" e che viene descritto come un novello Stradivari. Vladimir giunge nella città veneta e prende alloggio presso un modesto bed and breakfast. Un gruppo di musicisti di strada "cacciati da vari conservatori" lo sente cantare e gli chiede immediatamente di unirsi a loro. Il ragazzo è infatti un tenore autodidatta di grande talento, di cui non tarderanno ad accorgersi anche un impresario musicale e una patrona delle arti che condivide con Vladimir non solo l'amore per la musica ma anche un grande dolore segreto.
 
 
Commedia, 85 min.
Una storia d'amore e morte alla Gondry, con Gondry: se mi lasci, ti salvo.
Lola+Jeremy
non disponibile
Regia di July Hygreck.
Con Charlotte Gabris, Syrus Shahidi, Tom Hygreck, Laura Boujenah, Foëd Amara.
mostra più attori »
Durata 85 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Italia, 2017. Da giovedì 20 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 69 sale cinematografiche.
Jeremy, 27 anni, è un graphic designer e con il suo amico Mathias gestisce l'agenzia Cercasi alibi disperatamente per creare finti alibi tramite fatture, ricevute e scontrini per i fidanzati fedifraghi. Lola, 25 anni, lavora in una fumetteria ed è appassionata di supereroi e dei film di Michel Gondry, in particolare di Se mi lasci ti cancello che non si stanca mai di rivedere. Lola e Jeremy decidono di riprendere ogni momento della loro storia d'amore, per creare una sorta di video-diario giornaliero da riguardare da lì a dieci anni. Lola, troppo curiosa, non resiste e si mette a guardarli subito da sola. Video dopo video, ne trova uno che non avrebbe dovuto vedere: Jeremy e i suoi amici stanno parlando proprio di lei, prim'ancora di conoscersi, e del progetto di Jeremy di girare un video diario da mostrare al padre in fin di vita in ospedale. Lola, delusa e ferita lascia Jeremy il cui solo scopo sarà, da quel momento, cercare di riconquistarla. Disperato pensa di mettere insieme un gruppo di strampalati supereroi, che rapiscono personaggi famosi. Il riscatto? Lola. E così le vie della periferia parigina si animano di una scalcagnata banda di eroi da fumetto, impegnati a organizzare impossibili e grotteschi rapimenti. Nel film tre piccoli camei, quello del regista Michel Gondry nella parte di se stesso, il batterista Manu Katché, per anni al fianco di Peter Gabriel e il rapper Youssoupha.
 
 
Drammatico, 103 min.
Un'opera coraggiosa con una forte presa sulla contemporaneità, portatrice di un messaggio semplice, universale e atemporale .
Sembra mio Figlio
non disponibile
Regia di Costanza Quatriglio.
Con Basir Ahnang, Dawood Yousefi, Tihana Lazovic.
Durata 103 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Belgio, Croazia, Iran, 2018. Da giovedì 20 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 13 sale cinematografiche.
Ismail e Hassan sono due fratelli, migrati dall'Afghanistan all'Italia in tenera età. Quando Ismail ritiene di aver finalmente ritrovato un contatto con la propria madre insiste per vederla, nonostante lei neghi tutto. Di fronte alle difficoltà, decide di recarsi in Pakistan di persona per parlarle.
 
 
Drammatico, 92 min.
Un esordio cinematografico interessante e originale che entra nell'intimità dei personaggi.
Saremo giovani e bellissimi
non disponibile
Regia di Letizia Lamartire.
Con Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito.
mostra più attori »
Durata 92 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 20 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 10 sale cinematografiche.
Isabella è una pop star da un successo solo, il tormentone Tic Tac, che spopolava in discoteca un numero imprecisato di anni prima. Ora la cantante si esibisce al Big Star, locale di Comacchio gestito da un vecchio amico, insieme al figlio chitarrista Bruno. Bruno è nato quando Isabella aveva 18 anni e il padre del bambino è sparito nell'istante stesso in cui ha saputo della gravidanza della ragazza. Anche la madre di Isabella era contraria a quella nascita, ma adesso che Bruno c'è gli dedica ascolto e assistenza, anche se Isabella non vuole che la nonna faccia parte della vita sua e del nipote. Madre e figlio si spartiscono una convivenza strettissima in cui i ruoli sono parecchio confusi: tutti li scambiano per fidanzati, e spesso è Bruno ad assumere il ruolo genitoriale, mentre Isabella dimentica di pagare le bollette e lascia il frigo desolantemente vuoto. L'arrivo parallelo nelle loro vite di Arianna, giovane chitarrista, e di Umberto, ingegnere divorziato, metteranno in pericolo il loro (dis)equilibrio di "coppia" e li costringeranno a rivedere tutti i rapporti.
 
 
Musical, 114 min.
La festa a suon di (troppa) musica si trasforma in un circo di sorprese attese e di eccessi esibiti.
Mamma mia - Ci risiamo!
Consigliato: Nì
Regia di Ol Parker.
Con Christine Baranski, Pierce Brosnan, Dominic Cooper, Colin Firth, Andy Garcia.
mostra più attori »
Durata 114 minuti circa. Genere Musical, produzione: USA, 2018. Da giovedì 6 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 286 sale cinematografiche.
Sono passati alcuni anni e Sophie ha deciso di rimodernare l'hotel di famiglia, sull'isola greca di Kalokairi, per rendere omaggio a Donna, che l'ha cresciuta da sola in quel paradiso terrestre. Mentre soffre per la lontananza di Sky e si adopera perché l'inaugurazione dell'hotel sia memorabile, la giovane donna ripensa alla vita di sua madre, a quel pugno di giorni che le sconvolsero la vita e alla scelta di restare sull'isola, la stessa che sta maturando lei, tra entusiasmo e perplessità.
 
 
Azione, 121 min.
Tra azione e pause di ordinaria amministrazione, un film a due velocità e dalla morale ambigua.
The Equalizer 2 - Senza Perdono
Consigliato: Sì
Regia di Antoine Fuqua.
Con Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe.
mostra più attori »
Durata 121 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 13 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 297 sale cinematografiche.
Robert McCall, in passato agente segreto, vive ora in un quartiere popolare a Boston, Massachusetts, e si guadagna da vivere facendo l'autista. La sua amica Susan viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di McCall. L'investigatrice viene però attirata in un tranello e a quel punto Robert entra in azione.
 
 
Biografico, 112 min.
John Travolta fa del suo meglio, ma è da solo: il cast non convince e il film rimane troppo incerto per ritmo e narrazione.
Gotti - Il Primo Padrino
Consigliato: No
Regia di Kevin Connolly.
Con John Travolta, Kelly Preston, Pruitt Taylor Vince, Spencer Lofranco, William DeMeo.
mostra più attori »
Durata 112 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 13 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 257 sale cinematografiche.
John Gotti dice rivolgendosi direttamente al pubblico che la vita di un criminale finisce in due modi: in galera o con la morte e a lui sono successe entrambe le cose. Quindi lo vediamo anziano, pelato e provato da un cancro mentre riceve visita in prigione da suo figlio, che vuole la sua approvazione per firmare un accordo con i procuratori e accettare una condanna breve. Il padre è contrariato e risponde che bisogna mentire anche se si ha ancora l'etichetta della refurtiva addosso e che non smetteranno mai di tormentare suo figlio perché è un Gotti. Quindi questo racconto cornice si apre, alla storia di Gotti Sr., da quando era relativamente giovane nella mafia newyorkese fino alla sua cattura e, come anticipato nell'incipit, alla morte. Si rompe poi di nuovo la quarta parete nell'excipit, in cui per un'ultima volta Gotti Sr. si rivolge alla platea.
 
 
Animazione, 97 min.
Un capitolo spumeggiante che sprigiona 'good vibrations' e nel finale spara i fuochi d'artificio.
Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa
Consigliato: Sì
Regia di Genndy Tartakovsky.
Con Selena Gomez, Adam Sandler, Andy Samberg, Genndy Tartakovsky, Steve Buscemi.
mostra più attori »
Durata 97 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 22 agosto 2018 al cinema e in programmazione in 229 sale cinematografiche.
Drac non osa ammetterlo con nessuno, tantomeno con la luce dei suoi occhi, la figlia Mavis, ma sogna un nuovo incontro con una donna, dopo tanti secoli di vedovanza. Vedendolo stressato senza intuirne il vero motivo, Mavis lo coinvolge in una lussuosa vacanza di famiglia, rigorosamente tutta mostri (più Johnny), su un'immensa nave da crociera. Il cinico Drac non salta di gioia: non c'è nulla che il suo hotel sulla terraferma abbia da invidiare a quel presuntuoso transatlantico. O forse sì. Perché il capitano della nave, l'umana Ericka, lo ha colpito al cuore. Possibile che Drac abbia fatto "zing"?
 
 
Azione, 147 min.
Un'avventura apocalittica che dà le vertigini e raggiunge sovente una forma di astrazione quasi poetica.
Mission: Impossible - Fallout
Consigliato: Sì
Regia di Christopher McQuarrie.
Con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames.
mostra più attori »
Durata 147 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 29 agosto 2018 al cinema e in programmazione in 171 sale cinematografiche.
Ethan Hunt riceve a Belfast l'ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Sulle tracce di John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari, ritrova a Berlino i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la pelle compromettendo la missione. E adesso tocca riparare, lanciandosi sul cielo di Parigi per (s)mascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca, un'intermediaria sexy e letale. Come a ogni missione, niente andrà come previsto.
 
 
Drammatico, 96 min.
Una storia di sopravvivenza che trova la sua originalità nel contrapporre l'amore all'arroganza di chi si illude di poter sfidare da solo la vita.
Resta con Me
Consigliato: Sì
Regia di Baltasar Kormákur.
Con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne.
mostra più attori »
Durata 96 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 29 agosto 2018 al cinema e in programmazione in 105 sale cinematografiche.
Tami e Richard sono due spiriti liberi. Lei è americana, ha 24 anni e si mantiene con lavoretti occasionali, lasciandosi portare dal vento di destinazione in destinazione. Lui è inglese, ha 33 anni e ha girato il mondo in barca a vela, rigorosamente in solitaria, con l'obiettivo di attraversare l'infinito orizzonte. Quando si incontrano capiscono immediatamente di essere anime gemelle, e Richard invita Tami a condividere un incarico appena ottenuto: riportare la lussuosa barca a vela di una coppia di amici facoltosi a San Diego - guarda caso il luogo natale di Tami, dal quale la ragazza si è allontanata volontariamente con l'intento di non tornarci più. Ma il mare è imprevedibile, e una furibonda tempesta tropicale scaraventa la barca a vela su cui Tami e Richard stavano celebrando il loro amore in mezzo alle acque profonde, a migliaia di chilometri dalla terraferma. Riusciranno i due giovani a sopravvivere?
 
 
Horror, 93 min.
Slender Man arriva al cinema: l'icona horror funziona ma il film convince poco sul piano della narrazione.
Slender Man
Assolutamente No
Regia di Sylvain White.
Con Joey King, Julia Goldani Telles, Jaz Sinclair, Annalise Basso, Javier Botet.
mostra più attori »
Durata 93 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 6 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 102 sale cinematografiche.
Alcune amiche adolescenti vivono stretta la cittadina del Massachusetts dove abitano e favoleggiano di scappare e vivere altrove. Nel frattempo, per passare la serata, decidono di fare come alcuni loro amici maschi e di evocare il misterioso Slender Man, entità maligna di cui si favoleggia su internet: può manifestarsi, si dice, in varie forme ed è dotato di poteri ipnotici che rendono inermi le sue vittime. Naturalmente, non pensano esista sul serio. In ogni caso, compiono il rituale di evocazione. Niente sembra succedere, perciò le ragazze passano ad altro. Una settimana dopo, Katie, una delle ragazze, scompare misteriosamente nel bosco. Il papà di Katie, disperato, dà fuori di matto. Le ragazze si sentono in colpa e cominciano a pensare che dietro a quella sparizione possa davvero esserci Slender Man. E pensano che solo entrando in contatto con quell'essere mostruoso e misterioso possono sperare di riportare indietro Katie. Naturalmente, il compito non è per niente facile e richiede che si mettano in gioco con tutte loro stesse.
 
 
Drammatico, 100 min.
La cronaca di una discesa agli inferi che rivela le storture del nostro sistema democratico.
Sulla mia pelle
Consigliato: Sì
Regia di Alessio Cremonini.
Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da mercoledì 12 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 59 sale cinematografiche.
L'ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un'odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo.
 
 
Drammatico, 107 min.
Un film godibile, perfetto per gli amanti dei melò e dei film in costume, per chi cerca passioni e fughe romantiche al cinema.
La Ragazza dei Tulipani
Consigliato: Sì
Regia di Justin Chadwick.
Con Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz, Jack O'Connell (II).
mostra più attori »
Durata 107 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 6 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 28 sale cinematografiche.
Nella Amsterdam del XVII secolo il ricco mercante Cornelis Sandvoort sposa la giovane Sophia, cresciuta orfana in un convento. Nella spasmodica attesa di un erede, i due posano di fronte al pittore Jan van Loos per un ritratto che cambierà le loro vite. Quando, infatti, Sophia si innamorerà del pittore, i due escogiteranno un piano per vivere la loro passione clandestina, d'accordo con l'aiuto della cameriera Maria.
 
 
Drammatico, 99 min.
Una commedia di erranza che rilegge al cinema la poesia urbana e le storie autobiografiche di Zerocalcare.
La profezia dell'armadillo
Consigliato: Sì
Regia di Emanuele Scaringi.
Con Simone Liberati, Valerio Aprea, Pietro Castellitto, Laura Morante, Claudia Pandolfi.
mostra più attori »
Durata 99 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 13 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 55 sale cinematografiche.
Zero ha ventisette anni e il talento per il disegno. La sua vita sociale si limita a Secco con cui condivide l'entusiasmo per la geek culture. Ma la sua vera passione è Camille, il suo amore di sempre traslocato a Tolosa. Camille che ama e che adesso l'anoressia ha vinto. Cercando dentro di sé le parole per dire il suo lutto, Zero oscilla tra nostalgia e proiezioni 'corazzate'. In conflitto perenne con se stesso, la sua voce interiore ha il corpo placcato di un armadillo, presenza rassicurante che lo accompagna permanentemente. Tra Rebibbia e Roma Nord, passando per il temibile centro, Zero si imbarca in un'avventura splenica e comica, specchio di un'intera generazione.
 
 
Animazione, 92 min.
Dalla serie tv al cinema: un film che intrattiene, diverte e... insegna.
Teen Titans Go! Il Film
non disponibile
Regia di Aaron Horvath, Peter Rida Michail.
Con Kristen Bell, Khary Payton, Will Arnett, Tara Strong, Greg Cipes.
mostra più attori »
Durata 92 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 6 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 37 sale cinematografiche.
Robin è molto contrariato. Tutti i supereroi, anche quelli più insignificanti, possono godere della fama grazie ai tanti film di cui sono protagonisti. Tutti tranne lui, che tra l'altro è stato scavalcato persino dal maggiordomo Alfred che si è guadagnato la nomea di migliore amico di Batman, suo inseparabile compagno e nuovo eroe. Robin è deciso quindi ad entrare nell'universo dei cinecomic DC proprio come successo a Wonder Woman, Superman o Lanterna verde. Il problema però è che nessuno considera i Teen Titans dei veri eroi non avendo mai sconfitto un super cattivo e non avendo mai salvato il mondo. Una mancanza alla quale Robin, Bibi (ovvero The Beast), Stella Rubia, Corvina e Cyborg sono intenzionati a porre rimedio. Riusciranno a sconfiggere il più grande cattivo di tutti i tempi e ottenere così l'attenzione di una grande regista di Hollywood per diventare protagonisti di un film tutto loro?
 
 
Commedia, 112 min.
Tra l'aggraziato e lo stucchevole, una commedia corale sulla capacità unica dei cani di amare, farsi amare e far amare.
Dog Days
non disponibile
Regia di Ken Marino.
Con Nina Dobrev, Vanessa Hudgens, Adam Pally, Eva Longoria, Rob Corddry.
mostra più attori »
Durata 112 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 13 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 53 sale cinematografiche.
Ruth partorisce due gemelli e affida il suo cane Charlie al fratello Dax, musicista squattrinato che abita in uno stabile in cui i cani non sono ammessi. Tara è una cameriera che non sa che direzione imprimere alla sua vita, e poiché è innamorata del bel veterinario Michael non si accorge delle attenzioni del tenero Garrett. Elizabeth è la conduttrice di un talk show che proietta sul cane Sam tutta la sua delusione nell'essere stata tradita dal proprio compagno e vive con insofferenza la presenza del co-conduttore Jimmy, campione di football americano e maschio alfa. Grace e Kurt adottano una bambina imperscrutabile che sembra aprirsi al loro affetto solo attraverso un carlino trovatello, la dolcissima Mabel. Ma Mabel appartiene ad un anziano vedovo il cui unico contatto con il mondo è Tyler, il ragazzo che gli consegna le pizze a domicilio e che cerca di aiutarlo a ritrovare la cagnolina scomparsa.
 
 
Musicale, 90 min.
Canovaccio classico e lunga preparazione: un film che punta tutto su musiche e coreografie.
New York Academy - Freedance
non disponibile
Regia di Michael Damian.
Con Thomas Doherty, Juliet Doherty, Harry Jarvis, Jane Seymour, Desmond Richardson.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Musicale, ratings: Kids, produzione: USA, 2018. Da giovedì 13 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 28 sale cinematografiche.
Barlow è una ballerina promettente, ma New York è una città di artisti, le audizioni sono spietate, i talenti tanti, l'affitto caro. Anche Charlie ha problemi simili: è un pianista d'eccezione, ma pare che nessun locale abbia bisogno di lui, tanto che è costretto a sbarcare il lunario come fattorino Entrambi avranno la loro occasione nel nuovo spettacolo di Broadway del giovane talento della coreografia Zander Raines. Arrivarci non sarà, però, una passeggiata: in mezzo ci sono un incidente d'auto, l'incontro con una vecchia signora che non vuole mostrarsi in pubblico, e una serie di sali e scendi emotivi che, come le scale mobili della Grande Mela, e come i salti del balletto, fanno parte integrante del gioco (nonché del genere).
 
 
Animazione, 104 min.
Ambientazioni retrò e realismo magico per un film che affronta di petto un grande problema della contemporaneità: la schiavitù del lavoro.
Ritorno al Bosco dei 100 Acri
non disponibile
Regia di Marc Forster.
Con Ewan McGregor, Hayley Atwell, Bronte Carmichael, Mark Gatiss, Oliver Ford Davies.
mostra più attori »
Durata 104 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2018. Da giovedì 30 agosto 2018 al cinema e in programmazione in 24 sale cinematografiche.
Christopher Robin è diventato grande e si è lasciato alle spalle i vecchi compagni di gioco Winnie Pooh e gli abitanti del Bosco dei 100 Acri. Ora vive a Londra con la moglie Evelyn e la figlia Madeline, e lavora nel reparto amministrativo di una ditta che confeziona valigie. Purtroppo la ditta è in crisi, complice la gestione scellerata del figlio del fondatore, e a Christopher viene assegnato il compito di trovare una soluzione entro il fine settimana: l'alternativa è il licenziamento di molti dipendenti. Dunque l'uomo decide di sacrificare il weekend con moglie e figlia nella casa di campagna del Sussex dove ha trascorso la sua infanzia e dove, da una cavità nel tronco di un albero, si accede al Bosco dei 100 Acri. Dal canto suo Winnie Pooh si è svegliato in quel Bosco e non ha trovato nessuno dei suoi amici: Tigro, Pimpi, Ih-Oh, Tappo, Kanga, Ro e Uffa. Per cercarli entra nella cavità dell'albero e sbuca nel giardino londinese antistante l'abitazione di Christopher Robin. Di fatto, però, è Christopher che si è perduto, e toccherà all'orsetto di pezza ricondurlo a casa.
 
 
Avventura, 113 min.
Un'opera prima ambiziosa che soffre i limiti di budget ma insegue con coraggio toni epici e respiro internazionale.
La Banda Grossi
non disponibile
Regia di Claudio Ripalti.
Con Camillo Ciorciaro, Roberto Marinelli, Rosario DiGiovanna, Leonardo Ventura, Simon Phillips.
mostra più attori »
Durata 113 minuti circa. Genere Avventura, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 20 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 17 sale cinematografiche.
Marche, 1860: l'unità d'Italia è considerata alla stregua di una guerra di conquista, il potere espresso dalla Corona del resto è rigido e spregiudicato nei suoi tentativi di consolidarsi. Un avvocato al servizio del Ministero della guerra cerca però di vederci chiaro sul destino della Banda Grossi e si reca in carcere a interrogarne un membro, Olinto Venturi. Questi racconterà la storia di Terenzio Grossi, di come insieme hanno lottato contro gli sfruttatori dei contadini, contro i borghesi e anche contro i carabinieri, in nome del popolo marchigiano. Tra i briganti emerge prepotente oltre al leader, a suo fratello meno propenso alla violenza, e al braccio destro Olinto, la figura del selvaggio Sante Frontini, il più brutale della banda.
 
 
Documentario, 82 min.
L'"immigrato" a Roma Abel Ferrara registra l'integrazione possibile e il potenziale creativo della diversità.
Piazza Vittorio
non disponibile
Regia di Abel Ferrara.
Con Willem Dafoe, Matteo Garrone.
Durata 82 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 20 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 6 sale cinematografiche.
Nel centro di Roma, la storica piazza ottocentesca di stile umbertino, cuore pulsante del rione Esquilino, in cui già Vittorio De Sica ambientò una delle più incantevoli sequenze di Ladri di biciclette (1948), oggi si divide tra bellezza e degrado. L'occhio del regista newyorkese Abel Ferrara si posa sul fascino del suo latente splendore, che oggi ospita un microcosmo di etnie e classi sociali delle più varie, artisti del cinema, clandestini, clochard e commercianti, e sulle sue contraddizioni, sintesi amplificata di una realtà nazionale ancora irrisolta. Un videodiario d'autore che è diventato un documentario, Piazza Vittorio offre una rappresentazione viva di un'umanità sospesa tra accoglienza, paura, integrazione, difficoltà e rifiuto attraverso immagini, musiche, volti e storie del passato e del presente.
 
 
Drammatico, 88 min.
Un ritratto agrodolce della senilità costruito su volto e corpo di un grande attore.
Lucky
Consigliato: Sì
Regia di John Carroll Lynch.
Con Harry Dean Stanton, David Lynch, Ron Livingston, Ed Begley Jr., Tom Skerritt.
mostra più attori »
Durata 88 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da mercoledì 29 agosto 2018 al cinema e in programmazione in 12 sale cinematografiche.
Alla soglia dei novant'anni Lucky tiene fede al suo nomignolo. Pur fumando un pacchetto di sigarette al giorno e bevendo alcolici, le sue diagnosi mediche sono impeccabili. Ma dopo una caduta comincia a temere la morte e la solitudine.
 
 
Commedia, 110 min.
Amy Schumer cammina con allegria lungo il filo che separa il comico dal patetico in una storia che si dipana con una certa grazia.
Come ti divento bella
Consigliato: Nì
Regia di Abby Kohn, Marc Silverstein.
Con Amy Schumer, Michelle Williams, Tom Hopper, Rory Scovel, Adrian Martinez.
mostra più attori »
Durata 110 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 22 agosto 2018 al cinema e in programmazione in 10 sale cinematografiche.
Renée è una trentenne newyorkese che lavora al sito di un'azienda di cosmetici superglamour dal sottoscala di un appartamento a Chinatown. Il suo sogno è trasferirsi presso la casa madre dell'azienda, un sontuoso grattacielo nel centro di Manhattan, ma Renée ritiene di non essere adeguata al look delle sue colleghe, tutte magre, altissime e bellissime. Lei, al contrario, ha qualche chilo di troppo e non è quello che le riviste patinate identificano come "innegabilmente bella".
 
 
Biografico, 113 min.
Il ritorno a casa di Gus Van Sant omaggia una personalità complessa e invita a superare più di un pregiudizio.
Don't Worry
Consigliato: Sì
Regia di Gus Van Sant.
Con Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black, Beth Ditto.
mostra più attori »
Durata 113 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 29 agosto 2018 al cinema e in programmazione in 9 sale cinematografiche.
John Callahan ha una grande bramosia di vivere, un talent per le battute colorite e un grosso problema di alcolismo. In una notte in cui sia lui sia il suo compagno di bevute sono in auto subiscono un grave incidente che lo costringe su una sedia a rotelle e gli consente di scrivere solo unendo entrambe le mani. L'ultima cosa a cui pensa è smettere di bere ma quando, seppur recalcitrante, entra in un gruppo di recupero per alcolisti, scopre di avere un dono nel disegnare vignette capaci di provocare sia risate sia reazioni sdegnate.
 
 
Azione, 118 min.
Puro entertainment di risate e adrenalina per un sequel che conferma la formula vincente del primo capitolo .
Ant-man and the Wasp
non disponibile
Regia di Peyton Reed.
Con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Walton Goggins, Bobby Cannavale.
mostra più attori »
Durata 118 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, USA, 2018. Da martedì 14 agosto 2018 al cinema e in programmazione in 8 sale cinematografiche.
In seguito agli eventi di Captain America: Civil War, Scott Lang è agli arresti domiciliari. La richiesta di aiuto del professor Hank Pym e della figlia Hope però lo obbligano a trovare uno stratagemma per eludere la polizia e tornare in azione.
 
 
Drammatico, 102 min.
Un film per tutti che utilizza il potere universale della musica per denunciare le barriere sociali.
Il maestro di violino
non disponibile
Regia di Sérgio Machado.
Con Lázaro Ramos, Kaique de Jesus, Elzio Vieira, Sandra Corveloni, Fernanda de Freitas.
mostra più attori »
Durata 102 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Brasile, 2015. Da giovedì 30 agosto 2018 al cinema e in programmazione in 8 sale cinematografiche.
Il violinista Laerte si sta preparando da molti anni per entrare nella prestigiosa orchestra di OSESP, l'orchestra sinfonica più importante dell'America latina. All'audizione la tensione e il nervosismo lo bloccano, impedendogli di suonare. Rimasto senza soldi e senza alternative, Laerte si troverà costretto ad insegnare musica in una scuola pubblica di Heliopolis, la più grande e violenta favela di San Paolo. Il ragazzo si trova immerso in una brutale realtà ma con i suoi metodi di insegnamento anticonvenzionali riuscirà a conquistarsi la fiducia degli studenti e a costruire una relazione con la comunità, riacquistando il piacere di suonare.
 
 
Commedia, 90 min.
Una commedia arguta che non dimentica la situazione economica reale e innalza un'ode alla capacità femminile di risollevarsi.
Beate
non disponibile
Regia di Samad Zarmandili.
Con Donatella Finocchiaro, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Lucia Sardo.
Durata 90 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 30 agosto 2018 al cinema e in programmazione in 6 sale cinematografiche.
Armida è una bella donna siciliana trapiantata in un paesino del Polesine, dove lavora in una ditta di biancheria femminile che si chiama Veronica coma la sua proprietaria. Armida è "senza marito e con un piede storto", come dice sua zia, suor Restituta, e deve mantenere da sola una figlia adolescente. Per questo, quando la proprietaria Veronica annuncia alle dipendenti che la ditta sta per chiudere a causa della crisi economica, Armida è disperata. Ma le viene in soccorso la sua natura combattiva, anche perché intuisce che Veronica sta usando la crisi come scusa per dislocare all'estero l'azienda e intascare i soldi dello Stato.
 
 

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati