MYmovies.it
Advertisement

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città. Trova il cinema più vicino e scopri gli orari dei film programmati oggi al cinema.

Azione, 130 min.
Un war movie didattico che pone la verosimiglianza in secondo piano rispetto all'intento celebrativo della rappresentazione.
12 Soldiers
Consigliato: Nì
Regia di Nicolai Fuglsig.
Con Chris Hemsworth, Michael Shannon (II), Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes.
mostra più attori »
Durata 130 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 11 luglio 2018 al cinema e in programmazione in 193 sale cinematografiche.
Dopo i fatti dell'11 settembre 2001 il mondo occidentale è sconvolto da quanto avvenuto. L'esercito degli Stati Uniti pensa a una contromossa immediata, che spezzi il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan: Mitch Nelson e i suoi uomini si offrono volontari per una missione pericolosa al fianco di Abdul Rashid Dostum, signore della guerra uzbeko, nel tentativo di ricostituire l'Alleanza del Nord in chiave anti-talebana.
 
 
Drammatico, 110 min.
Una donna scopre se stessa dopo aver riacquisito la vista.
Chiudi gli Occhi - All I See Is You
non disponibile
Regia di Marc Forster.
Con Blake Lively, Jason Clarke, Danny Huston, Yvonne Strahovski, Wes Chatham.
mostra più attori »
Durata 110 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 11 luglio 2018 al cinema e in programmazione in 228 sale cinematografiche.
Gina (Lively) e suo marito James (Clarke) vivono a Bangkok, in Thailandia, dove si sono trasferiti per il lavoro di James. Cieca per la maggior parte della sua vita, Gina fa affidamento a James per i suoi occhi. Quando fa un trapianto di cornea, la sua vita cambia drasticamente permettendole di vedere la loro relazione sotto una nuova luce.
 
 
Thriller, 108 min.
Una classica love story utile a mettere in evidenza la millenaria condizione della popolazione curda.
Giochi di potere
non disponibile
Regia di Per Fly.
Con Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rossif Sutherland, Rachel Wilson.
mostra più attori »
Durata 108 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, Danimarca, Canada, 2018. Da mercoledì 11 luglio 2018 al cinema e in programmazione in 213 sale cinematografiche.
Michael Sullivan, giovane figlio di un diplomatico ucciso quando lui era ancora un bambino, sogna di entrare nel mondo dei rapporti internazionali. Il suo desiderio si realizza quando ottiene l'incarico di coordinare il programma "Oil for Food" gestito dal sottosegretario delle Nazioni Unite Pasha. Dopo l'invasione da parte delle truppe americane dell'Iraq Michael si deve confrontare con una molteplicità di problemi conoscendo inoltre sul campo un'interprete di etnia curda di cui si innamorerà.
 
 
Animazione, 85 min.
Un incontro pedagogico del terzo tipo che insegna a osservare dietro alle apparenze.
Luis e gli Alieni
non disponibile
Regia di Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormack [II].
Con Callum Maloney, Dermot Magennis, Franciska Friede, Paul Tylak, Eoin Daly.
mostra più attori »
Durata 85 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Germania, Lussemburgo, Danimarca, 2018. Da mercoledì 11 luglio 2018 al cinema e in programmazione in 221 sale cinematografiche.
Luis è un adolescente timido e introverso. Orfano di madre e figlio di un ufologo distratto dalle stelle, è bullizzato a scuola e trascurato in casa. Ma i suoi giorni bui stanno per finire. Dallo spazio profondo arrivano tre alieni gommosi e capaci di metamorfizzarsi in uomini o animali. Mog, Nag e Wabo, irresistibili e generosi, abbracciano immediatamente la causa di Luis contro la signorina Sadiker, che vorrebbe strapparlo al padre e spedirlo in un istituto per bambini abbandonati.
 
 
Commedia, 91 min.
Divertissement gentile, la cui qualità risiede tutta negli attori.
A Modern Family
non disponibile
Regia di Andrew Fleming.
Con Paul Rudd, Jake McDorman, Steve Coogan, Lora Martinez-Cunningham, Jenny Gabrielle.
mostra più attori »
Durata 91 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 12 luglio 2018 al cinema e in programmazione in 150 sale cinematografiche.
Erasmus e Paul si amano tanto e discutono altrettanto nella loro villa-ranch di Santa Fe. Erasmus è una celebrità televisiva, Paul un regista esitante che sogna New York ma indugia nel New Mexico. In stallo esistenziale e creativo, ma ancora insieme, la coppia deve prendersi cura di un nipote inaspettato, figlio di un figlio avuto una vita fa. Angel ha dieci anni e un nome che non gli piace. Non quanto le tortilla speziate di Taco Bell almeno.
 
 
Commedia, 99 min.
Un cult della comicità americana riceve un inatteso sequel a distanza di 17 anni, ma è solo nostalgia.
Super Troopers 2
non disponibile
Regia di Jay Chandrasekhar.
Con Jay Chandrasekhar, Kevin Heffernan, Steve Lemme, Paul Soter, Erik Stolhanske.
mostra più attori »
Durata 99 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 12 luglio 2018 al cinema e in programmazione in 71 sale cinematografiche.
Mac e i suoi amici vivacchiano con lavoretti senza futuro, da quando sono stati licenziati dal corpo di polizia del Vermont. A seguito di una querelle sui confini tra Stati Uniti e Canada, occorre convincere gli abitanti di un paesino del Québec di essere diventati cittadini degli Stati Uniti. Ci pensano Mac e i suoi, assunti di nuovo per l'occasione.
 
 
Drammatico, 100 min.
Un'opera di denuncia della corruzione che a Budapest tocca indistintamente tutte le classi sociali.
Una luna chiamata Europa
Consigliato: Nì
Regia di Kornél Mundruczó.
Con Merab Ninidze, Zsombor Jéger, György Cserhalmi, Mónika Balsai, Andras Balint.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Ungheria, Germania, 2017. Da giovedì 12 luglio 2018 al cinema e in programmazione in 24 sale cinematografiche.
Il giovane immigrato Aryan viene ferito mentre attraversa illegalmente il confine ungherese. Terrorizzato e in stato di shock, capisce di aver acquisito il potere di levitare a comando. Costretto ad entrare in un campo di profughi, verrà notato dal dottor Stern, un medico che vorrebbe cercare un modo per sfruttare il suo straordinario segreto.
 
 
Azione, 97 min.
Alle origini dello Sfogo, mentre nella saga distopica la critica politica prevale sul thriller.
La prima notte del giudizio
Consigliato: Nì
Regia di Gerard McMurray.
Con Marisa Tomei, Lauren Velez, Melonie Diaz, Mo McRae, Chyna Layne.
mostra più attori »
Durata 97 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 5 luglio 2018 al cinema e in programmazione in 263 sale cinematografiche. Vietato ai minori di 14 anni.
Per abbassare il tasso di criminalità sotto l'1 percento per il resto dell'anno, i Nuovi Padri Fondatori d'America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all'aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.
 
 
Azione, 128 min.
Un coraggioso tentativo di reinvenzione autoriale, che sa intrattenere ed apre a scenari inattesi per il prosieguo della saga.
Jurassic World - Il regno distrutto
Consigliato: Sì
Regia di J.A. Bayona.
Con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda.
mostra più attori »
Durata 128 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, Spagna, 2018. Da giovedì 7 giugno 2018 al cinema e in programmazione in 215 sale cinematografiche.
A tre anni di distanza dai fatti di Jurassic World, Isla Nublar sta per essere sommersa da lava vulcanica. Il governo deve decidere se salvare i dinosauri superstiti che la popolano o se lasciare che la natura faccia il suo corso. Eli Mills propone a Claire di coinvolgere Owen per una missione di salvataggio, che recuperi anche il Raptor super-intelligente Blue.
 
 
Horror, 100 min.
Il film percorre strade già tracciate e cede il posto al melodramma politically correct.
Obbligo o verità
non disponibile
Regia di Jeff Wadlow.
Con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Hayden Szeto.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 21 giugno 2018 al cinema e in programmazione in 149 sale cinematografiche.
Un gruppetto di compagni di università decide di passare il suo ultimo Spring Break in Messico. L'ultima sera della vacanza a base di margarita e shottini i ragazzi incontrano un coetaneo che li indirizza ad una chiesa abbandonata dove decidono di giocare a "obbligo o verità". Ma il gioco, ahimé, non finisce con il ritorno all'università: una forza oscura li obbliga a continuare ed alza via via la posta, costringendo i ragazzi a rivelare verità sempre più scomode e dolorose e ad impegnarsi in sfide che diventano letteralmente questioni di vita o di morte.
 
 
Drammatico, 119 min.
Un film che raggiunge il suo obiettivo e suscita l'emozione, senza ricorrere all'enfasi.
Stronger - Io sono più Forte
Consigliato: Sì
Regia di David Gordon Green.
Con Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Richard Lane Jr., Nate Richman.
mostra più attori »
Durata 119 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da mercoledì 4 luglio 2018 al cinema e in programmazione in 142 sale cinematografiche.
Per riconquistare il cuore di Erin, che lo ha lasciato, poi lo ha ripreso e poi lo ha lasciato di nuovo, Jeff Bauman prepara un cartellone e si piazza sulla linea di traguardo della maratona di Boston. Ma Erin non finirà mai la gara perché una bomba esplode uccidendo e ferendo pubblico e partecipanti. Jeff è tra le vittime dell'esplosione. Amputato delle due gambe, Jeff ha visto uno degli attentatori e aiuta gli agenti dell'FBI a identificarlo. Ragazzo ordinario, diventa simbolo di resilienza ed eroe nazionale malgrado lui. Se la famiglia cavalca l'onda improvvisa della notorietà, Erin sembra l'unica ad accorgersi del dolore di Jeff, che vorrebbe solo rimettersi in piedi. Il percorso non sarà facile, per 'camminare come un uomo' non bastano due gambe nuove. L'irriducibile Peter Pan che vive ancora con la madre non ha altra scelta che diventare grande.
 
 
Biografico, 133 min.
Un ritratto imprigionato in una trascrizione convenzionale .
Papillon
Consigliato: Nì
Regia di Michael Noer.
Con Charlie Hunnam, Rami Malek, Tommy Flanagan, Eve Hewson, Roland Møller.
mostra più attori »
Durata 133 minuti circa. Genere Biografico, produzione: Serbia, Montenegro, Malta, 2017. Da mercoledì 27 giugno 2018 al cinema e in programmazione in 107 sale cinematografiche.
Charrière cerca di trovare un modo per sopravvivere senza diventare un criminale. Ma siamo nel mondo della malavita parigina del 1931. Finisce così per essere accusato ingiustamente di omicidio e viene imprigionato in un carcere sudamericano, immerso nella giungla. Insieme ad un falsario compagno di cella comincia a pianificare una fuga.
 
 
Commedia, 100 min.
Una commedia che si muove con passo goffo nel terreno del puro intrattenimento .
Prendimi!
non disponibile
Regia di Jeff Tomsic.
Con Ed Helms, Jake Johnson, Annabelle Wallis, Hannibal Buress, Isla Fisher.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Commedia, produzione: USA, 2018. Da giovedì 5 luglio 2018 al cinema e in programmazione in 183 sale cinematografiche.
Hoagie, Bob, Jerry, Randy e Sable sono cinque amici ossessionati da un gioco che condividevano quando erano ragazzini. A prescindere dal loro presente e dalla loro posizione sociale, ogni maggio i cinque si inseguono con ogni mezzo per cercare di "prendersi". Jerry in trent'anni non è mai stato "preso" e gli amici sono disposti a tutto pur di infrangere il suo primato.
 
 
Drammatico, 109 min.
Lanthimos guarda a Kubrick in una nuova e malsana parabola sulle nostre paure più inconfessabili.
Il Sacrificio del Cervo Sacro
Consigliato: Sì
Regia di Yorgos Lanthimos.
Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic.
mostra più attori »
Durata 109 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Gran Bretagna, USA, 2017. Da giovedì 28 giugno 2018 al cinema e in programmazione in 81 sale cinematografiche.
Steven è un cardiologo: ha una bellissima moglie, Anna, e due figli, Kim e Bob. All'insaputa di costoro, tuttavia, si incontra frequentemente con un ragazzo di nome Martin, come se tra i due ci fosse un legame, di natura ignota a chiunque altro. Quando Bob comincia a presentare degli strani sintomi psicosomatici, la verità su Steven e Martin sale a galla.
 
 
Drammatico, 92 min.
Un viaggio rocambolesco che tracima allegria e voglia di sognare, senza sconfinare nel sentimentalismo .
L'Incredibile Viaggio del Fachiro
Consigliato: Nì
Regia di Ken Scott (II).
Con Dhanush, Bérénice Bejo, Erin Moriarty, Barkhad Abdi, Gérard Jugnot.
mostra più attori »
Durata 92 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, USA, 2018. Da mercoledì 4 luglio 2018 al cinema e in programmazione in 45 sale cinematografiche.
Tre ragazzini indiani sono sul punto di entrare in riformatorio quando un giovane uomo arriva al commissariato e comincia a raccontare ai ragazzini la storia della sua vita. Aja è stato un bambino poverissimo a Mumbai e ha imparato tutti i trucchi per ingannare il prossimo, nella doppia veste di illusionista e di ladruncolo. Il sogno di sua madre era andare a Parigi, il suo quello di entrare in un negozio dell'Ikea e vedere con i propri occhi la mobilia fantastica i cui nomi impronunciabili ha imparato dal catalogo.
 
 
Azione, 103 min.
Cohen cerca di emulare i modelli del passato senza riuscirci. Il copione non lo aiuta.
Hurricane - Allerta uragano
non disponibile
Regia di Rob Cohen.
Con Toby Kebbell, Maggie Grace, Ryan Kwanten, Ralph Ineson, Melissa Bolona.
mostra più attori »
Durata 103 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 27 giugno 2018 al cinema e in programmazione in 33 sale cinematografiche.
Alabama, 1992. Due giovani fratelli assistono alla morte del padre travolto dall'uragano Andrew. Le nubi sopra di loro assumono un aspetto decisamente inquietante che ricorda un teschio gigantesco. Ai giorni nostri uno di loro, Will, è diventato un meteorologo esperto in uragani mentre l'altro, Breeze è un alcolizzato rimasto a vivere nel luogo natale. Un nuovo e devastante uragano si sta approssimando.
 
 
Animazione, 101 min.
Tanta magia e qualche lezione di storia in un film che strizza l'occhio alla fantasia dei più piccoli.
Doraemon - La Grande Avventura in Antartide
non disponibile
Regia di Takahashi Atsushi.
Con Yumi Kakazu, Subaru Kimura, Wasabi Mizuta, Megumi Oohara, Tomokazu Seki.
Durata 101 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Giappone, 2017. Da giovedì 5 luglio 2018 al cinema e in programmazione in 39 sale cinematografiche.
100.000 anni fa. Nel cuore dell'Antartide una ragazzina, fuggendo da un gigante con i tentacoli, perde un anello d'oro che sembra essere, per lei, molto importante. Oggi. È estate: Doraemon e Nobita non trovano pace all'arsura e decidono, attraverso la dokodemo-porta che il gatto tiene, insieme ad altri oggetti magici, nel suo marsupio, di fare un giro su un iceberg a sud dell'Oceano Pacifico alla ricerca di un po' di aria fresca.
 
 
Biografico, 126 min.
Terence Davies fa centro dove altri hanno fallito e confeziona un biopic che sa far pensare ma anche divertire.
A Quiet Passion
Consigliato: Sì
Regia di Terence Davies.
Con Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Keith Carradine, Catherine Bailey, Jodhi May.
mostra più attori »
Durata 126 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, Belgio, USA, 2016. Da giovedì 14 giugno 2018 al cinema e in programmazione in 20 sale cinematografiche.
Nata nel 1803 ad Ambers nel Massachusetts. Mentre studia alle scuole superiori decide di allontanarsi dal College di Mount Holyoke per non doversi professare cristiana. Da quel momento vivrà nella casa paterna riducendo sempre più le frequentazioni del mondo esterno e dedicandosi alla scrittura e in particolare alla poesia. Alcune sue opere vengono pubblicate mentre è ancora in vita anche se l'editore le rimaneggia per farle aderire ai canoni che ritiene più appetibili per i lettori.
 
 
Drammatico, 130 min.
Un cinema libero, destrutturante, girovago. Un cinema che merita di essere seguito.
Lazzaro Felice
Consigliato: Sì
Regia di Alice Rohrwacher.
Con Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani.
mostra più attori »
Durata 130 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 31 maggio 2018 al cinema e in programmazione in 13 sale cinematografiche.
La Marchesa Alfonsina de Luna possiede una piantagione di tabacco e 54 schiavi che la coltivano senza ricevere altro in cambio che la possibilità di sopravvivere sui suoi terreni in catapecchie fatiscenti, senza nemmeno le lampadine perchè a loro deve bastare la luce della luna. In mezzo a quella piccola comunità contadina si muove Lazzaro, un ragazzo che non sa neppure di chi è figlio ma che è comunque grato di stare al mondo, e svolge i suoi inesauribili compiti con la generosità di chi è nato profondamente buono.
 
 
Thriller, 98 min.
Soderbergh sfida se stesso con un thriller sull'instabilità mentale di una vittima di stalking, girato con un iPhone.
Unsane
Consigliato: Sì
Regia di Steven Soderbergh.
Con Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving, Joshua Leonard, Aimee Mullins.
mostra più attori »
Durata 98 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+16, produzione: USA, 2018. Da giovedì 5 luglio 2018 al cinema e in programmazione in 12 sale cinematografiche.
Sawyer Valentini è una giovane donna, vittima di stalking, che lascia Boston per la Pennsylvania in cerca di una nuova vita. Ma il nuovo lavoro non è l'affascinante opportunità che si aspettava, nella nuova città non si sente mai al sicuro, il passato la perseguita. Così decide di consultare una specialista, ma si ritroverà involontariamente sottoposta a un trattamento presso l'Highland Creek Behavioral Center. Nella clinica psichiatrica si ritrova faccia a faccia con la sua più grande paura: ma è reale o solo frutto della sua mente? Nessuno sembra credere alle sue parole e di fronte ad autorità incapaci o riluttanti ad aiutarla, Sawyer è costretta ad affrontare da sola i fantasmi del passato.
 
 
Commedia, 95 min.
Una commedia straripante d'amore che piazza il suo carosello di emozioni nevrotiche e filiali sotto il segno dell'abbondanza.
Toglimi un Dubbio
Consigliato: Sì
Regia di Carine Tardieu.
Con François Damiens, Cécile De France, Guy Marchand, André Wilms, Alice de Lencquesaing.
mostra più attori »
Durata 95 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Belgio, 2017. Da giovedì 21 giugno 2018 al cinema e in programmazione in 7 sale cinematografiche.
Erwan Gourmelon, solido artificiere bretone, apprende, dopo un'analisi genetica per scongiurare una malattia ereditaria, di non essere il figlio di suo padre. Malgrado la tenerezza e l'amore profondo che lo legano all'uomo che lo ha allevato, Erwan decide di ritrovare il genitore biologico. Nella ricerca incontra Anna, veterinaria e donna determinata che lo corteggia e si lascia corteggiare. Ma Anna è figlia di Joseph, l'uomo che la sua investigatrice ha individuato come suo padre. In piena crisi identitaria, Erwan dovrà brillare la bomba della vita.
 
 
Commedia, 102 min.
Ponti se la cava bene con la regia ma manca una sceneggiatura credibile.
Una Vita Spericolata
Consigliato: No
Regia di Marco Ponti.
Con Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Massimiliano Gallo.
mostra più attori »
Durata 102 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 21 giugno 2018 al cinema e in programmazione in 7 sale cinematografiche.
Roberto Rossi è senza lavoro e si è appena visto pignorare la casa con tutti i contenuti, compresa una fidanzata che lo apostrofa come "un fallito" e lo invita ad andare a quel paese. Il suo migliore amico BB ha un padre sessantenne che ha appena perso il lavoro e una madre paziente che spera che tutto si aggiusti, ma ha una gran paura che non sarà così. Quando Rossi si reca in banca a chiedere un prestito viene informato da un odioso funzionario che "le banche non prestano soldi a chi non ne ha", e perde il lume della ragione.
 
 
Drammatico, 96 min.
Un grido d'allarme che dimostra la profonda tensione morale di due giovani e promettenti registi.
La terra dell'abbastanza
Consigliato: Sì
Regia di Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo.
Con Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora, Luca Zingaretti.
mostra più attori »
Durata 96 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+16, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 7 giugno 2018 al cinema e in programmazione in 7 sale cinematografiche.
Mirko e Manolo sono due giovani amici della periferia romana. Guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l'uomo che hanno ucciso è il pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati la possibilità di entrare a farne parte. La loro vita è davvero sul punto di cambiare.
 
 
Avventura, 120 min.
Fedele al romanzo, Haynes lavora al servizio del racconto, arricchendolo e illuminandone le pieghe del senso.
La stanza delle meraviglie
Consigliato: Sì
Regia di Todd Haynes.
Con Julianne Moore, Oakes Fegley, Millicent Simmonds, Jaden Michael, Cory Michael Smith.
mostra più attori »
Durata 120 minuti circa. Genere Avventura, produzione: USA, 2017. Da giovedì 14 giugno 2018 al cinema e in programmazione in 6 sale cinematografiche.
1977, Minnesota. Il dodicenne Ben è preda di un incubo ricorrente in cui viene inseguito da un branco di lupi. Una notte, cercando tra gli oggetti della madre, trova il vecchio catalogo di una mostra newyorkese sulle origini dei musei: i cosiddetti gabinetti delle meraviglie. C'è anche un biglietto, dentro, con l'indicazione di una libreria. E poi c'è un fulmine, che entra dal cavo del telefono e cambia la vita di Ben. 1927, New Jersey. Rose è una ragazzina che vive sola con il padre, isolata per via della sua sordità. La anima una grande passione per un'attrice, una diva del muto, di cui colleziona ogni notizia. Ben e Rose, a distanza di tempo, compieranno lo stesso avventuroso viaggio attraverso New York, guidati dal comune bisogno di conoscere il loro posto nel mondo.
 
 
Drammatico, 90 min.
Un dramma enorme raccontato per piccolissimi momenti: così Carla Simòn trova la misura giusta per portare la sua infanzia sullo schermo.
Estate 1993
Consigliato: Sì
Regia di Carla Simon Pipó.
Con David Verdaguer, Fermi Reixach, Bruna Cusí, Paula Blanco, Laia Artigas.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Spagna, 2017. Da giovedì 5 luglio 2018 al cinema e in programmazione in 6 sale cinematografiche.
Nell' estate del 1993, Frida, una bambina di 6 anni che ha appena perso la madre, si reca in campagna presso la casa degli zii. Qui sperimenta il calore della "nuova famiglia" e stringe amicizia con Anna la loro figlia di 3 anni. Ma nonostante la vacanza idilliaca, dentro Frida è annidato un dolore inespresso che sfocia in un comportamento progressivamente problematico. Riuscirà a superare il suo lutto nell'arco dell'estate?
 
 

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati