Advertisement

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città. Trova il cinema più vicino e scopri gli orari dei film programmati oggi al cinema.

Fantascienza, 108 min.
Senza avventura ma con molta commedia, i nuovi Ghostbusters non sono eroi ma donne in cerca di fiducia.
Ghostbusters 3D
non disponibile
Regia di Paul Feig.
Con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, Charles Dance.
mostra più attori »
Durata 108 minuti circa. Genere Fantascienza, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 28 luglio 2016 al cinema e in programmazione in 385 sale cinematografiche.
I fantasmi esistono e stranamente stanno cominciando ad attaccare gli uomini a New York. Le uniche a poterli fermare sono le scienziate Abby Yates e Erin Gilbert. La prima insegue gli studi sui fantasmi senza successo da così tanto tempo da essere ormai ritenuta una ciarlatana anche dalle università più ridicole, mentre la seconda ha rinnegato il suo passato e la sua amica per un lavoro accademico più regolare e comune. La comparsa dei fantasmi le getta, volenti o nolenti, nell'azione. Unendo teoria e pratica costruiscono vere e proprie armi per la lotta agli ectoplasmi e poi, con tanto di tuta, partono in prima persona alla caccia assieme a due altre reiette: l'ingegnere Jillian Holtzmann e l'inserviente della metro Patty Tolan. A loro si aggiungerà anche un segretario bello e scemo, utile a mettere in moto gli affari, costretto anch'egli a scendere in campo quando la minaccia si farà davvero seria.
Horror, 105 min.
Buon ritmo e tensione costante per un film che sa di deja-vù ma risulta in gran parte godibile sotto l'aspetto spettacolare.
La notte del giudizio - Election Year
non disponibile
Regia di James DeMonaco.
Con Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Mykelti Williamson, Joseph Julian Soria, Betty Gabriel.
mostra più attori »
Durata 105 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 28 luglio 2016 al cinema e in programmazione in 219 sale cinematografiche. Vietato ai minori di 14 anni.
Durante la campagna elettorale presidenziale americana prendono piede le proteste contro la "notte del giudizio" che alcuni ritengono sia solo un metodo del governo per ridurre la popolazione povera e le relative spese di assistenza. La candidata alla presidenza senatrice Charlie Roan - che visse una terribile esperienza 18 anni prima durante uno dei primi "sfoghi" - intende eliminare la notte in cui ogni crimine è concesso. Ma i cosiddetti Nuovi Padri Fondatori, che l'hanno introdotta, non stanno con le mani in mano. Sostengono Edwidge Owens, un religioso rivale di Charlie, ma soprattutto vogliono usare la prossima notte del giudizio per eliminare la rivale.
Commedia, 107 min.
Tra action e commedia, il film rimane penalizzato da un cast forzatamente armonizzato e da una componente action non all'altezza.
Skiptrace - Missione Hong Kong
non disponibile
Regia di Renny Harlin.
Con Jackie Chan, Johnny Knoxville, Bingbing Fan, Eric Tsang, Eve Torres.
mostra più attori »
Durata 107 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Cina, 2015. Da giovedì 28 luglio 2016 al cinema e in programmazione in 163 sale cinematografiche.
Bennie Black, un detective di Hong Kong, è da oltre un decennio sulle tracce del famigerato boss del crimine Victor Wong. Quando la giovane nipote di Bennie, Bai si mette nei guai con il sindacato del crimine di Wong, Bennie deve rintracciare l'unico uomo che può aiutarlo: un giocatore d'azzardo americano chiacchierone, Connor Watts. Bennie corre contro il tempo per riportare Connor a Hong Kong e questa improbabile coppia s'imbarcherà in un'avventura pericolosa che li porterà dalle montagne innevate della Mongolia alle dune spazzate dal vento del deserto del Gobi.
Avventura, 109 min.
Tra commedia del rimatrimonio e sprezzo del ridicolo, Yates opta per il super-hero movie e racconta la trasformazione di Lord Greystoke in Tarzan.
The Legend of Tarzan
Consigliato: Nì
Regia di David Yates.
Con Alexander Skarsgård, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Margot Robbie, Djimon Hounsou.
mostra più attori »
Durata 109 minuti circa. Genere Avventura, produzione: USA, 2016. Da giovedì 14 luglio 2016 al cinema e in programmazione in 323 sale cinematografiche.
Lord Greystoke vive a Londra, nell'elegante dimora di famiglia, con la moglie Jane. Quando il governo lo invita a tornare in Congo, rifiuta: Tarzan, dice, non c'è più. Il suo nome, ora, è John Clayton III. Saranno le pressioni dell'afroamericano George Washington Williams, deciso a provare la colpevolezza del Belgio in materia di schiavitù, e la richiesta di Jane, a farlo decidere per un ripensamento. In Africa, lo aspettano gli amici animali, ma anche vecchi e nuovi nemici.
Fantascienza, 122 min.
Un gradevole momento di intrattenimento in compagnia di alcuni dei migliori amici che si possano desiderare.
Star Trek Beyond
Consigliato: Sì
Regia di Justin Lin.
Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine.
mostra più attori »
Durata 122 minuti circa. Genere Fantascienza, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 21 luglio 2016 al cinema e in programmazione in 343 sale cinematografiche.
James Kirk e l'equipaggio della USS Enterprise raggiungono la stazione spaziale Yorktown, appena completata e pronta a ospitare milioni di persone. Di fronte a una richiesta di aiuto, Kirk decide di intervenire per scoprire cosa si nasconde al di là di una nebulosa. Scoprirà di essere atteso con ansia da forze ostili.
Azione, 112 min.
Un film secco, deciso e denso di scene d'azione girate con una chiarezza, una semplicità e una velocità invidiabili .
Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra
non disponibile
Regia di Dave Green.
Con Alan Ritchson, Noel Fisher, Pete Ploszek, Jeremy Howard, Megan Fox.
mostra più attori »
Durata 112 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 7 luglio 2016 al cinema e in programmazione in 153 sale cinematografiche.
Le Tartarughe Ninja sono degli eroi. Hanno salvato la città ma nessuno lo sa, non possono stare sotto i riflettori, devono nascondersi e così continuano a vivere nell'ombra. Questo va bene solo a parte di loro però. La tentazione di essere come gli altri si fa strada quando scoprono l'esistenza di un liquido in grado di trasformare gli umani in animali antropomorfi come loro e (manipolato da Donatello) fare anche il contrario. In tutto questo il clan del piede è più vivo che mai e, al comando dall'alieno Krang, sta mettendo a punto un nuovo piano, ancora più rischioso e gigantesco del precedente, uno che spetta alle Tartarughe Ninja fermare.
Commedia, 114 min.
Un buddy-movie che diverte quanto basta e ne dice quattro al bullismo.
Una spia e mezzo
non disponibile
Regia di Rawson Marshall Thurber.
Con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Aaron Paul, Amy Ryan, Ryan Hansen.
mostra più attori »
Durata 114 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 14 luglio 2016 al cinema e in programmazione in 151 sale cinematografiche.
C'era una volta, e precisamente al tempo del liceo, la coppia formata dalla miglior promessa della scuola, Calvin "La freccia d'oro" Joyner, e dalla sua fidanzatina, Maggie, che da lì a poco sarebbe diventata sua moglie. E poi c'era Robbie Weirdicht, il super ciccione, che l'ultimo giorno si era impresso nella memoria di una generazione, dopo essere stato trascinato nudo da un gruppo di bulli di fronte ad una palestra gremita di allievi. Vent'anni dopo, però, Calvin non sta più su quel piedistallo: la freccia è rimasta nell'arco. Robbie, invece, che adesso si fa chiamare Bob Stone, è un ragazzone tutto muscoli e salva il mondo per conto della C.I.A.
Commedia, 99 min.
McCarthy indebolisce il suo tocco, sostituendo il potere magico dell'incontro tra esseri umani con un incantesimo vero e proprio, per quanto metaforico.
Mr Cobbler e la bottega magica
Consigliato: Nì
Regia di Thomas McCarthy.
Con Adam Sandler, Cliff Smith, Ellen Barkin, Melonie Diaz, Dan Stevens.
mostra più attori »
Durata 99 minuti circa. Genere Commedia, produzione: USA, 2014. Da giovedì 21 luglio 2016 al cinema e in programmazione in 138 sale cinematografiche.
Max è un calzolaio figlio di generazioni di calzolai, nel Lower East Side di New York. Non è più giovane e forse non lo è mai stato. Bloccato dentro una bottega di cui non vede il fascino, costretto ad un lavoro che non lo appassiona, non ci sa fare nemmeno con le donne, fatta eccezione per la madre, rimasta sola dopo l'abbandono del marito, di cui si prende cura quotidianamente. Le cose cambiano il giorno in cui scopre, per caso, nel magazzino, una vecchia risuolatrice dai poteri magici, che gli permette di indossare l'aspetto fisico di chiunque, a patto di calzarne le scarpe.
Animazione, 89 min.
Torna al cinema il personaggio creato da Hannah e Barbera. Ma il film presenta evidenti limiti tecnici e di sceneggiatura.
Top Cat e i gatti combinaguai
non disponibile
Regia di Andres Couturier.
Con David Hoffman, Ben Diskin, Chris Edgerly, Marieve Herington, David Boat.
mostra più attori »
Durata 89 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Messico, 2015. Da mercoledì 20 luglio 2016 al cinema e in programmazione in 122 sale cinematografiche.
Appena arrivato a New York, un gatto con grandi sogni si ribatezza Top Cat e organizza una serie di piccole truffe assieme ad un compare che lo rendono un bersaglio della polizia in particolar modo dell'agente Dibble. Dopo una truffa particolarmente grossa, che coinvolge dei diamanti di proprietà del re della malavita locale, il coccodrillo mr. Big, dovrà scappare in esilio con tutta la sua banda, salvo poi tornare di corsa in città per un ultimo salvataggio che sancirà la nascita di un gruppo di amici.
Azione, 92 min.
Un racconto agile che alterna sapientemente parole e silenzi, azione veloce e attimi sospesi, magia e realismo, brutalità e gentilezza .
Bastille Day - Il colpo del secolo
non disponibile
Regia di James Watkins.
Con Idris Elba, Richard Madden, Charlotte Lebon, José Garcia, Kelly Reilly.
mostra più attori »
Durata 92 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 13 luglio 2016 al cinema e in programmazione in 34 sale cinematografiche.
Michael è un borseggiatore americano che campa di espedienti a Parigi: un giovane uomo perennemente in fuga, soprattutto da se stesso, destinato ad essere sempre il tipo sbagliato nel posto sbagliato. Infatti è proprio lui a scippare la borsa ad una parigina in lacrime, convinto che custodisca qualcosa di grande valore. Ha ragione, ma il valore non è monetario: nella borsa c'è una bomba con cui Zoe, la giovane donna in lacrime, avrebbe dovuto far saltare il quartier generale del Partito Nazionalista Francese. Da quel momento inizia per Michael una triplice fuga: dalla polizia francese, dai terroristi e dalla CIA nella persona di Sean Briar, agente caduto in disgrazia per via del suo carattere refrattario alle regole (e alle compiacenze) e per questo definito "irresponsabile". Ma proprio nell'insubordinazione congenita Michael e Sean troveranno il punto di contatto che li aiuterà ad individuare, e a combattere, i nemici comuni.
Horror, 133 min.
Wan gioca con la macchina da presa sul confine del non visibile per cercare un nuovo punto di vista e una nuova forma di sensazione orrorifica.
The Conjuring - Il caso Enfield
Consigliato: Sì
1977. Durante una seduta spiritica la medium Lorraine Warren prova a entrare in contatto con l'autore della carneficina di Amityville per conoscere le ragioni del suo gesto, ma sul suo percorso soprannaturale imbatte in un demone che assume le sembianze di una suora. Intanto a Enfield, in Gran Bretagna, la famiglia Hodgson, in gravi ristrettezze economiche, vive in una casa in cui si susseguono eventi inspiegabili. La piccola Janet è la più sensibile verso queste presenze, che sembrano rivendicare la proprietà della casa minacciando gli attuali inquilini.
Azione, 98 min.
Un film apocalittico che si mescola al thriller psicologico e all'azione più spettacolare ma con buchi di sceneggiatura e interpretazioni deboli.
Cell
Consigliato: No
Regia di Tod Williams.
Con John Cusack, Samuel L. Jackson, Isabelle Fuhrman, Stacy Keach, Griffin Freeman.
mostra più attori »
Durata 98 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 13 luglio 2016 al cinema e in programmazione in 23 sale cinematografiche. Vietato ai minori di 14 anni.
Un misterioso segnale comincia a diffondersi attraverso i cellulari rendendo le persone una sorta di macchine assassine; il disegnatore Clay Riddell riesce a scampare a questa epidemia ma è costretto ad affrontarla per raggiungere suo figlio, insieme al conducente della metro Tom McCourt e alla giovane Alice. Tutto il mondo si sta completamente autoannientando ma soltanto pochi superstiti riescono stranamente a non essere colpiti da questo "male".
Commedia, 98 min.
Commedia brillante di denegazione romantica, Il piano di Maggie produce dialoghi comici, ironia acida e scambi esilaranti sull'innamorarsi.
Il piano di Maggie -  A cosa servono gli uomini
Consigliato: Sì
Regia di Rebecca Miller.
Con Greta Gerwig, Julianne Moore, Ethan Hawke, Bill Hader, Maya Rudolph.
mostra più attori »
Durata 98 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015. Da mercoledì 29 giugno 2016 al cinema e in programmazione in 12 sale cinematografiche.
Maggie, insegnante di arte e management, ha un piano: avere un figlio da sola ma poi incontra John e il bambino lo fanno in due. Tre anni dopo però le cose non sembrano girare nel verso giusto. Antropologo che sogna di scrivere un romanzo di fiction, John ha lasciato per Maggie la moglie, accademica egocentrica da cui ha avuto due figli e con cui mantiene un legame morboso. Disamorata e convinta dell'amore ancora vivo tra i coniugi, Maggie ordisce un secondo piano: rimettere insieme la coppia. Tra ritiri in montagna e appartamenti in città, muove i fili di una vita che vorrebbe senza menzogna ma a cui finisce per mentire.

{{PaginaCaricata()}}

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso