Kung Fu Panda 4

Film 2024 | Animazione, Film per tutti 94 min.

Anno2024
GenereAnimazione,
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Al cinema223 sale cinematografiche
Regia diMike Mitchell, Stephanie Stine
AttoriFabio Volo, Jack Black, Awkwafina, Viola Davis, Dustin Hoffman James Hong, Bryan Cranston, Ian McShane, Ke Huy Quan, Lori Tan Chinn.
Uscitagiovedì 21 marzo 2024
TagDa vedere 2024
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,33 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mike Mitchell, Stephanie Stine. Un film Da vedere 2024 con Fabio Volo, Jack Black, Awkwafina, Viola Davis, Dustin Hoffman. Cast completo Genere Animazione, - USA, 2024, durata 94 minuti. Uscita cinema giovedì 21 marzo 2024 distribuito da Universal Pictures. Oggi tra i film al cinema in 223 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,33 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kung Fu Panda 4 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 21 marzo 2024

Argomenti:  Tutti i film della saga di Kung Fu Panda

Po deve affrontare una novità: il maestro Shifu non potrà più essere il Guerriero Dragone. Per il panda è il tempo di una nuova avventura e di nuovi amici/nemici. Kung Fu Panda 4 è 6° in classifica al Box Office. giovedì 25 aprile ha incassato € 152.832,00 e registrato 20.728 presenze.

Consigliato sì!
3,33/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 2,71
PUBBLICO 3,78
CONSIGLIATO SÌ
Un buon esempio di innovazione, dalla regia movimentata e dall'animazione ispirata. E con una serie di nuovi personaggi esilaranti.
Recensione di Paola Casella
sabato 16 marzo 2024
Recensione di Paola Casella
sabato 16 marzo 2024

Il Maestro Shifu ha una notizia per Po: non potrà più essere il Guerriero dragone ma dovrà scegliere il suo successore, per diventare lui stesso la guida spirituale della Valle della pace, capace di seminare saggezza e infondere speranza. Po non è contento, sia perché il ruolo di Guerriero dragone gli piace e non è pronto ad abbandonarlo, sia perché, nonostante gli sia stato consegnato il bastone della saggezza, non si ritiene in grado di assumere il ruolo di guida spirituale.

Il kung fu panda si imbatte in una volpe, Zhen, agilissima e pronta a rubare e a giocare sporco, che lo informa di un nuovo grande pericolo, ovvero la Camaleonte, una potente maga cattiva mutaforme, cioè in grado di assumere le sembianze di chiunque, che vuole arrivare a regnare sulla Valle della pace. Po e Volpe si imbarcano in un viaggio per raggiungere Juniper City, la città dove regna la Camaleonte, e i due padri di Po, l'oca Mr. Ping e il panda Li, li seguono da lontano e di nascosto per proteggere il loro ingenuo figliolo.

Il quarto capitolo della fortunata saga di Kung Fu Panda, a otto anni di distanza dal terzo, sceglie come Maestro Shifu la via della saggezza, e dunque aggiunge alcuni elementi di novità nella trama senza stravolgere l'impianto originale.

E soprattutto senza alterare la figura di Po come eroe ingenuo, un po' pasticcione e di buon cuore, aderendo anche nella forma al contenuto del messaggio centrale: si può e si deve cambiare, ma bisogna rimanere coerenti con la propria natura e la propria indole. In particolare è interessante il contrasto fra l'immensa capacità di fidarsi del prossimo di Po e la diffidenza di Volpe, giustificata da un passato difficile: di fatto Kung Fu Panda 4 è la storia di due orfani, uno dei quali ha avuto la fortuna di trovare due buoni padri, l'altra invece si è imbattuta in una madre cattiva.

In questo capitolo si sente la mancanza dei Cinque Cicloni, ma tornano tutti i nemici delle avventure precedenti, e ci sono una serie di nuovi personaggi esilaranti, come gli avventori di una taverna a strapiombo sul mare dall'equilibrio precario, il gruppo di capi delle famiglie criminali che si radunano in stile Padrino, i tre coniglietti apparentemente pucciosi e in realtà pronti a diventare feroci come i Gremlins bagnati, o il sottobosco di criminali che popola il ventre molle di Juniper City. Per tutti c'è una possibilità di redenzione, dato che "non è mai troppo tardi per fare la cosa giusta".

La regia di Mike Mitchell è movimentata, l'animazione ha momenti ispirati che si rifanno all'iconografia classica orientale e sequenze a rotta di collo, e la sceneggiatura del trio Jonathan Aibel, Glenn Berger e Darren Lemke, pur non avendo la potenza dirompente e innovativa del primo episodio della saga, costruisce una vicenda facile da seguire e ricca di spunti comici, secondo uno stile visivo che deve molto al cinema muto di Chaplin e Stanlio e Ollio, che divertiranno tanto i bambini quanto i loro accompagnatori adulti.

Kung Fu Panda 4 è un buon esempio di innovazione nella continuità, che ci insegna ad avere il coraggio di lasciare quello che siamo per diventare quello che saremo e a liberarci dei cattivi maestri, ricordandoci che l'arte del kung fu non è qualcosa che puoi rubare ma qualcosa che ti devi meritare.

Sei d'accordo con Paola Casella?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 17 marzo 2024
Jacopo M

Sinceramente mi aspettavo di più da questo film. Non mi è piaciuto il fatto che non ci siano i 5 cicloni, capisco il fatto di voler cambiare un po e mettere altri personaggi, ma i 5 cicloni non puoi metterli 1 minuto nel finale del film, su questo aspetto sono rimasto deluso. Un altra cosa che non mi è piaciuta è aver dato così tanta importanza ad un personaggio nuovo [...] Vai alla recensione »

sabato 30 marzo 2024
Fabrizio Friuli

Il rinomato Guerriero Dragone apprende da Shifu che lui stesso deve cambiare ruolo diventando La Guida Spirituale Della Valle Della Pace, tuttavia,  Po si sente inadatto a questo ruolo,  soltanto perché lui stesso vuole rimanere il Guerriero Dragone anche per essere l'eroe popolare che prende a calci i cattivi, ma Shifu è irremovibile e lo convince ad esaminare dei validi [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 marzo 2024
Imperior Max

Chiariamoci, il primo rimane ancora il migliore della tetralogia per azione, personaggi, divertimento e morale ben elaborati, il secondo abbastanza buono soprattutto per un cattivo con più mordente e il terzo guardabile con tante premesse interessanti, ma delle quali molte mandate un po’ in vacca.Il quarto riprende Po, prossimo nel diventare guida spirituale della Valle della Pace, che dovrà dare il [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 29 marzo 2024
Enrico Danesi
Giornale di Brescia

Una collaudata combinazione tra animazione digitale di rango e divertimento fracassone, con azione, citazioni cinematografiche e perle di saggezza popolare in forma di riferimenti culinari. La fortunata saga DreamWorks sul Guerriero Dragone incarnato dal panda Po, al 4° episodio prosegue solo in parte sulla strada tracciata. Le conferme sono quelle di Fabio Volo, voce del protagonista nell'edizione [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 marzo 2024
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Pensionatelo ma per davvero, eh. II panda Po ha dato tutto quel che poteva. S'è magnato tutti i ravioli del mondo, ha imparato il kung fu, sconfitto nemici temibili, è diventato Guerriero dragone, ha pure capito che l'oca Mr. Ping non è il suo padre naturale ma adottivo. Ci ha fatto divertire, ora non ne ha più. E spompato. La cosa migliore di questa ulteriore avventura è il cattivo nuovo di pacca, [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 marzo 2024
Fabio Canessa
Il Tirreno

Kung fu panda 4 di Mike Mitchell. Usa. Dopo un periodo di stanca segnato da una serie di flop, la Dreamworks rispolvera uno dei suoi eroi più amati, il panda. Ritroverà di sicuro i grandi incassi, perché la quarta avventura del panda maestro di kung fu non deluderà. Merito di una sceneggiatura ben scritta e di due nuovi personaggi femminili azzeccati: la malvagia Camaleonte, capace di trasformarsi [...] Vai alla recensione »

sabato 23 marzo 2024
Gloria Sanzogni
La Gazzetta di Parma

Giulia Innocenzi è una giornalista televisiva che da tempo denuncia il trattamento degli animali negli allevamenti intensivi; girando il documentario "Food for Profit", ha descritto i discutibili effetti della "Politica agricola comune" europea (Pac) che fino al 2027 ha avvallato un piano economico dove una vigorosa produttività sembra essere prioritaria.

sabato 23 marzo 2024
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Sedici anni dal primo film della saga. Fa ridere a dirlo, non per i sedici anni ma per la saga, che siccome incassa non si cambia. Avevano ragione i cinesi, furiosi perché Hollywood aveva rubato la loro tradizione a scopo di lucro (e anche perché un panda ciccione, dedito soltanto ai ravioli, non faceva fare bella figura). Grazie agli insegnamenti del venerato Maestro Shifu - un panda rosso che insegna [...] Vai alla recensione »

venerdì 22 marzo 2024
Pedro Armocida
Il Giornale

Torna il maestro Kung Fu più improbabile del globo, Po ,che nell'originale ha la voce di Jack Black e da noi quella di Fabio Volo. Destinato a diventare la guida spirituale della Valle della Pace, è costretto a trovare il suo successore come Guerriero Dragone. Il quarto capitolo della saga è, come i precedenti, abbastanza scoppiettante e vede tornare tutti i nemici degli scorsi episodi, in una sorta [...] Vai alla recensione »

venerdì 22 marzo 2024
Gianluca Arnone
La Rivista del Cinematografo

Mentre la Disney vive il periodo forse più difficile della sua storia, affogata in una crisi creativa, finanziaria e di brand inimmaginabile, e l'animazione d'autore al contrario batte più di un colpo portando a casa successi e Oscar, la Dremaworks ci ricorda che una terza via è ancora possibile. La vecchia aurea mediocritas che una volta era lo stigma per lo studio fondato da Spielberg, Katzenberg [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 marzo 2024
Alessandra De Luca
Avvenire

Otto anni dopo la sua ultima avventura Po, l'improbabile maestro di kung fu torna sul grande schermo per un nuovo capitolo della celebre saga Dreamworks nata nel 2008. Dopo aver sfidato la morte e sconfitto nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le grandi abilità nelle arti marziali, Po, il guerriero dragone, viene chiamato questa volta a diventare il capo spirituale della Valle [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 marzo 2024
Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

Il Panda si era seduto sugli allori. Ora la Dreamworks l'ha ricaricato e torna nello splendore opaco delle sue armi spirituali. Tra tecniche miste di animazione, esplosioni di avventura, qualche scivolata, batte il tempo un'avventura gagliarda a base di camaleonte: il nuovo personaggio, assai in linea con i tempi, evitando finalmente la valanga di monotoni urletti (ah, uh, ehi) di riempimento che nascondeva [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 marzo 2024
Pompeo Angelucci
Sentieri Selvaggi

Dopo la sua militanza da Guerriero Dragone nella Valle della Pace, ora Po è costretto dal Maestro Shifu ad effettuare il passo successivo: diventare la guida spirituale. Ma il panda non è convinto di questo grande cambiamento che sta per investirlo e fa di tutto per restare al suo posto. Difatti preferisce stare sul campo di battaglia, per combattere sfoggiando le sue coreografiche mosse.

mercoledì 20 marzo 2024
Enrico Azzano
Quinlan

Coraggio, fiducia in se stessi, pazienza, disciplina e compassione. Ovvero, il nucleo tematico e narrativo de I segreti dei cinque cicloni, cortometraggio del 2009, breve sequel del primo travolgente Kung Fu Panda (2008) di Mark Osborne e John Stevenson. In un'altra epoca, forse, ci si sarebbe fermati lì. In questa lunga, lunghissima corsa ai sequel prequel midquel interquel spin-off crossover reboot [...] Vai alla recensione »

martedì 19 marzo 2024
Simone Soranna
Film TV

Dopo gli ultimi passi falsi con i quali sembrava aver perso lucidità e inventiva (si vedano i casi di Trolls 3 e Ruby Gillman), la DreamWorks Animations rievoca uno dei suoi più grandi successi, senza far leva sull'usato sicuro ma lasciandolo (ri)vivere secondo dinamiche contemporanee. A distanza di otto anni dal terzo capitolo, Kung Fu Panda 4 si presenta come un progetto capace di bilanciare le esigenze [...] Vai alla recensione »

martedì 19 marzo 2024
Marco Minniti
Asbury Movies

Che i film d'animazione e i seguiti vadano a braccetto non è una novità ma ultimamente sembra ancora più vero. La Disney lancia in sordina il trailer di Oceania 2, Shrek 5 pronto a tornare dopo quindici anni dall'ultimo capitolo e persino la Sony in corsa agli Oscar con il secondo capitolo della sua saga su Spider-Man. Poteva quindi mancare il quarto capitolo delle storie del panda Po e della sua brigata [...] Vai alla recensione »

domenica 17 marzo 2024
Serena Nannelli
Il Giornale

Kung Fu Panda 4, il nuovo capitolo della celebre saga targata DreamWorks, arriva a otto anni di distanza da quello precedente. Fedele all'impianto originale ma con nuovi esilaranti comprimari, il film farà la gioia dei fan e ha tutto per intrattenere sia piccoli che genitori al seguito. Nel solco della tradizione, ma anche sperimentale dove serve, "Kung Fu Panda 4" si apre con il Maestro Shifu che [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
mercoledì 3 aprile 2024
Andrea Chirichelli

Un mondo a parte si avvicina a 3 milioni. Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero completa il podio. Domani le nuove uscite. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 2 aprile 2024
Andrea Chirichelli

Ottimo risultato anche per Un mondo a parte (primo film per numero di spettatori). Staccati Godzilla e Kong e gli altri film. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
domenica 31 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Migliora Un mondo a parte, che ottiene la seconda posizione superando Godzilla e Kong - Il nuovo imperoGuarda la classifica »

BOX OFFICE
sabato 30 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Godzilla e Kong - Il nuovo impero deve accontentarsi ancora del secondo posto. Un mondo a parte completa il podio. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 28 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Si confermano sul podio Led Zeppelin - The Song Remains the Same e Dune - Parte 2. Oggi le nuove uscite. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 27 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Sul podio anche il film-concerto Led Zeppelin - The Song Remains the Same e Dune - Parte 2. Quarto posto per Quarto potere. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 26 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Sul podio anche due 'eventi': Mirabile Visione: Inferno, tornato in sala per il Dantedì, e The Song Remain the Same, il film concerto dei Led Zeppelin in versione restaurata. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 25 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Kung Fu Panda 4 domina anche la domenica con ben 1,2 milioni d’incasso e 160mila presenze in sala, arrivando a 3,8 milioni complessivi. Dune – Parte 2 ottiene altri 168mila euro e sale a 9,1 milioni, superando Povere Creature! e diventando [...]

BOX OFFICE
domenica 24 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Dune - Parte 2 buon secondo con 200mila euro. La Zona d’interesse oltre i 4 milioni complessivi. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 23 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Il film diretto da Mike Mitchell e Stephanie Stine raggiunge un totale di 1,3 milioni di euro. Completano il podio Dune e Race for Glory. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 22 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Il quarto capitolo della saga targata DreamWorks debutta con 361mila euro di incasso. Perde la vetta Dune 2. Buona partenza per May December di Todd Haynes. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 18 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Le anteprime di Kung Fu Panda 4 sbancano il box office domenicale e portano il titolo Universal in prima posizione con 381mila euro e quasi 50mila spettatori. Dune - Parte 2 è sempre tonico e ottiene altri 318mila euro per 8,2 milioni totali, ottimo [...]

TRAILER
lunedì 26 febbraio 2024
 

Regia di Mike Mitchell, Stephanie Stine. Un film con Fabio Volo, Jack Black, Awkwafina, Viola Davis, Dustin Hoffman. Da giovedì 21 marzo al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
giovedì 14 dicembre 2023
 

Regia di Mike Mitchell, Stephanie Stine. Un film con Jack Black. Da giovedì 21 marzo al cinema. Guarda il trailer »

Tutti i capitoli della saga di Kung Fu Panda, con protagonista l'adorabile e pasticcione Po.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati