Kung Fu Panda 2

Film 2011 | Animazione Film per tutti 91 min.

Anno2011
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diJennifer Yuh Nelson
AttoriJack Black, Dustin Hoffman, Lucy Liu, David Cross, James Hong, Gary Oldman Michelle Yeoh, Jean-Claude Van Damme, Victor Garber, Fabio Volo, Angelina Jolie, Seth Rogen.
Uscitamercoledì 24 agosto 2011
TagDa vedere 2011
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,65 su 74 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jennifer Yuh Nelson. Un film Da vedere 2011 con Jack Black, Dustin Hoffman, Lucy Liu, David Cross, James Hong, Gary Oldman. Cast completo Genere Animazione - USA, 2011, durata 91 minuti. Uscita cinema mercoledì 24 agosto 2011 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,65 su 74 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kung Fu Panda 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Appuntamento con le nuove avventure dell'imbranato panda gigante intento ad imparare le arti marziali. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar. In Italia al Box Office Kung Fu Panda 2 ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 12,5 milioni di euro e 4,5 milioni di euro nel primo weekend.

Kung Fu Panda 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,65/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA 2,92
PUBBLICO 3,69
CONSIGLIATO SÌ
Tanta azione e qualche risata in meno per un secondo capitolo visivamente molto raffinato.
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 9 giugno 2011
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 9 giugno 2011

Il kung fu forse è arrivato alla fine dei suoi giorni, l'era industriale incalza nella figura del perfido Shen, figlio dei reggenti, cacciato dal palazzo reale per aver voluto trasformare l'uso della polvere pirica dei fuochi d'artificio in quello della polvere da sparo dei cannoni. Ma il reietto non si arrende, e nell'oscurità accumula metallo per forgiare un esercito di cannoni, un'arma contro cui nemmeno i maestri kung fu possono fare nulla e che gli consentirà di avere la rivincita che cerca. Unica voce dissonante è una vecchia indovina che gli predice la sconfitta per mano di una forza bianco e nera in grado di accomunare ying e yang come nel simbolo del tao. A poco servirà lo sterminio di una villaggio di panda perchè, come in una tragedia greca, nel tentativo di allontanarsi da sè il destino indesiderato Shen non farà che creare la sua nemesi: Po.
Intanto il Guerriero Dragone si gode la sua fama ignaro dell'attacco imminente e quando sarà chiamato ad intervenire contro il malvagio che minaccia la Cina sarà assalito da ricordi in 2D dello sterminio che lo ha reso (forse) orfano. Solo la conquista della pace interiore potrà dargli la forza per combattere i cannoni.
Kung fu panda è stato un punto di svolta per la Dreamworks, il primo film a consentirgli di ambire alle inarrivabili vette dei rivali della Pixar, e per dirigerne il seguito con mossa oculata lo studio ha promosso alla regia Jennifer Yuh, che del precedente film aveva curato la storia e soprattutto la direzione della memorabile sequenza iniziale in due dimensioni.
In onore alla tradizione anche Kung fu panda 2 inizia con un prologo bidimensionale, il breve racconto dei fatti incresciosi che hanno portato alla cacciata di Shen dal palazzo e allo sterminio dei panda, un segmento anche stavolta di rara raffinatezza, tutto disegnato per sembrare frutto dei giochi di ombre delle marionette cinesi.
Il film che segue sembra aver maturato la lezione pixariana di Toy Story 2, una versione più asciutta, veloce e centrata sull'azione del precedente, molto focalizzata sulla tensione verso il raggiungimento di un obiettivo. E funziona!
Con una smorfia comica per ogni raffinatezza visiva Kung fu panda 2 dà letteralmente un colpo alla botte e uno al cerchio per tenere avvinto tutti i tipi di pubblico, riuscendo ad unire oriente ed occidente con una fusione inedita per quantità e qualità di stilizzazione dell'azione, dimensione danzereccia dell'arte marziale e comicità grossolana da Looney Tunes.
Per avvicinare una storia occidentale al modo di fare cinema orientale Jennifer Yuh gioca sul terreno dell'estetica, aumenta i combattimenti e li fonde con la danza, ispirandosi a quelli dei wuxiapan più di quanto non avvenisse nel primo film (all'inizio ne vediamo anche uno che comprende strumenti musicali come in La foresta dei pugnali volanti). E se l'umorismo verbale appare più stanco e ripetitivo (soprattutto troppo legato alla trovata del primo film di omettere la spiegazioni di come un panda possa essere figlio di un'oca) è di nuovo sul fronte dell'azione che Kung fu panda 2 guadagna terreno andando ad attingere direttamente al repertorio del maestro dell'action comedy asiatica Jackie Chan. Evoluzioni veloci e coreografate come rapidi passi di un ballo e un accumulo di gag fisiche in un crescendo che porta alla sublimazione finale del film, una risoluzione di trama che sarà prima fisica e corporale che teorica.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
Maria Francesca Genovese

I percorsi didattici

» L'86% della popolazione mondiale dei panda giganti, come il nostro Po, vive nella regione cinese sud occidentale del Sichuan. Con l'aiuto dei tuoi genitori, perché non cerchi su Internet immagini e informazioni su questa celebre riserva naturale?
» Il panda è il simbolo della pace in Cina ed è il simbolo del WWF (in quanto specie a rischio estinzione). È un gran dormiglione e mangia molto, essenzialmente bambù. Divertiti a scoprire qualcosa di più su questa figura così affascinante.
» Pensa a ciò che la saggia Divinatrice dice a Po: “lascia andare il passato: è importante solo chi scegli di essere ora”. Secondo te che cosa significa? Perché le scelte che facciamo nel presente possono essere più importanti di quello che è successo tanto tempo prima?
» Anche se il signor Ping non è il papà biologico di Po, lo ha forse allevato con meno amore di quello che gli avrebbe dato la sua famiglia d'origine? Perché Ping dice che, dopo l'arrivo di Po, la sua vita è diventata più dolce?
» Hai sicuramente notato che l'arma segreta del perfido Shen sono i cannoni. La polvere da sparo fu scoperta proprio in Cina nel IX secolo (l'invenzione delle armi da fuoco avvenne intorno al 1100), ed ebbe enormi conseguenze a livello mondiale. Con l'aiuto del tuo insegnante di Storia, prova a saperne di più.
» Oltre che per la polvere da sparo la Cina (grande protagonista di questo film insieme a Po) è famosa per altre tre importantissime invenzioni. Una te la svelo io: è la carta. Le altre due ... scoprile tu!

Sei d'accordo con Maria Francesca Genovese?
KUNG FU PANDA 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 20 agosto 2011
gadoraid

Ricalcando in un certo verso il primo film, decisamente più originale, Kung Fu Panda 2, comunque non delude. La regia al “femminile” di Jennifer Yuh (qui alla sua prima), che del primo film aveva realizzato le bellissime scene bidimensionali, mantiene il carisma dei personaggi aggiungendovi quel bel ritmo “asiatico” tipico dei film di action movie / arti marziali.

mercoledì 17 agosto 2011
AlSith

Utilizzando il carinissimo slogan utilizzato per il lancio del film, all'uscita dalla sala, dopo aver assistito ad una delle tante anteprime nazionali, posso dire che questo è davvero un bel film. Mi ripeterò, ma indovinare un sequel non è mai troppo semplice, anche se, molto probabilmente, la cosa si semplifica notevolmeente pensando al pubblico di bambini verso cui è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 31 agosto 2011
Riccardo76

La Dreamworks si perfeziona e stavolta batte la Pixar e il suo deludente Cars 2. Kung Fu panda 2 si presenta infatti come una perfetta miscela di azione, umorismo, introspezione, citazione  e spettacolarità, data dall’uso sapientissimo di un 3D veramente sorprendente.  La tecnologia della CG ha fatto passi da gigante, permettendo scene di azione intrise di particolari ed espressioni [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 agosto 2012
Mr.LOL

Dopo l'ottimo Kung Fu Panda , il guerriero dragone , Po , è tornato per saziare la sua "fame di giustizia"! Questa volta Po e i cinque cicloni dovranno affrontare Lord Shen , un pavone in cerca di vendetta dopo essere stato esiliato dai suoi genitori e privato del trono per aver provocato la quasi totale estinzione dei Panda . Tra combattimenti spettacolari e gag divertenti , la [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 settembre 2011
Sixy89

Dopo l'enorme successo del primo capitolo, avevo paura che il secodo fose solo una brutta copia, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa e mi sento di dire che è addirittura migliore del primo. Divertente, riflessivo e mai noioso, un ottimo intrattenimento per tutta la famiglia. Affronta il tema della famiglia, e lo fa con una delicatezza e profondità dificilimente rintracciabili [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 novembre 2012
BiLlyJo3

La Dreamworks sa il fatto suo, è fuori discussione, ma stupire continuamente è tutt'altro discorso. A 3 anni di distanza dal primo episodio, infatti, torna il panda Po con tutta la sua combriccola di lottatori per sconfiggere un nuovo nemico, questa volta ancora più potente e più ambizioso. Il risultato è un film spettacolare, emozionante e divertente che migliora [...] Vai alla recensione »

sabato 15 settembre 2012
assurbanipal867

Suppongo che questo film, come il primo, abbia molteplici chiavi di lettura: l'azione e le gag per il divertimento e la psicologia e l'introspezione, i forti connotati umoristici e drammatici delle scene, il messaggio morale, il rapporto fra i personaggi ed il perfetto arrangiamento musicale che si sovrappone alle immagini. La famosa scena del "katà della goccia"  e la [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 gennaio 2012
Cenox

Il secondo capitolo delle avventure del Panda gigante che fa Kung Fu (nel primo si scopre che è lui il guerriero dragone) stupisce per la bellezza della computer grafica con cui vengono disegnati i personaggi, i paesaggi e come accompagnano le scene d'azione (di cui è pieno il film!) rendendole davvero realistiche. La trama forse in confronto rimane un po' banale, ma messo in [...] Vai alla recensione »

mercoledì 31 agosto 2011
lisa.costagliola

La seconda puntata della storia di Po (e dei suoi amici e nemici) ci porta a considerare quanto il vissuto della propria infanzia possa agire nel presente offuscando la capacità di reagire efficacemente alla situazione. È il tema più forte dell’episodio: Po in presenza di un segnale che lo riporta al suo trauma infantile non riesce ad usare le sue abilità…né fisiche né mentali: non riesce a stanare [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 gennaio 2012
Nicola Bogoni

Il fratellino del capolavoro dreamworks nominato agli oscar Kung Fu Panda si fa aspettare ma il risultato non è cosi roseo come ci si aspettava. Molto kung fu e poco umorismo per questo secondo episodio,che purtroppo viene classificato come l'abitudinario sequel "carino ma mai come l primo". Infatti qui ci si concentra molto sulle elaboratissime sequenze di combattimento "matrixizzate" e potenziate [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 agosto 2011
Henry90

Le mie aspettative non sono state deluse. Le scene di combattimento erano forse molto veloci da seguire (sconsiglio il 3D, con il 2D era godibilissimo), ma la storia è ben sviluppata e spiega bene quanto era rimasto all'oscuro nel primo episodio. Le gag sono abbastanza divertenti e per nulla scontate. Sono rimasto sorpreso, ero solito catalogare i film di animazione Dreamworks come "cartona [...] Vai alla recensione »

sabato 3 settembre 2011
Elizabeth 91

E' questo un panda che supera se stesso; è un panda maturo che ha dalla sua, una forza potente come l'amicizia. Anche il film è maturato. Affronta argomenti di vita quotidiana e arriva anche al punto di commuovere, sia per il delicato e frequente umorismo che per immagini che pizzicano il cuore. E' quando drammaticità e comicità si fondono insieme che si ha la chiave per il successo.

lunedì 18 luglio 2011
Dragonia

Il primo film, nonostante resti uno dei migliori cartoni dreamworks, aveva il difetto di non prendersi troppo sul serio, specie nello scontro finale col cattivo di turno. In questo sequel, la cosa non si ripete, e il risultato e' un cartone che strappa piu' di una risata, ma prende fin da subito una piega drammatica (penso sia il primo prodotto dreanworks animation dove muore un buono).

giovedì 25 agosto 2011
il critico

Quelli della Dreamworks tre anni fa hanno visto il primo Kung Fu Panda fare faville al box office garantendo un ora e mezza di assoluto divertimento con un buffo protaganista intento ad imparare le arti marziali.Tre anni dopo la stessa casa di produzione e regista diverso (da Mark Osborne e John Stevenson a Jennifer Yuh),sono riusciti a fare di meglio.

giovedì 18 agosto 2011
capitan italia

fa molto ridere in molte parti ed è bellissimo

venerdì 2 settembre 2011
renato volpone

Un film davvero piacevole questo che ripropone il piccolo Panda alle prese con il Kung Fu. I personaggi sono simpaticissimi e divertenti, la morale è positiva, e il film tra mille colori e scene piene di movimento scorre alleggramente senza mai annoiare. Forse l'unica pecca è che certe scene sono volutamente un po' troppo veloci e non si capisce bene cosa stia succedendo. [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 agosto 2011
peppe2994

Come si può non proliferare una buona parola per questo bellissimo film. Oramai tutti i sequel di animazione si stanno sviluppando al loro interno volgendo la propria attenzione sul contenuto e la trama, rendendola avvincente ed estremamente originale preservando a volte sorprese del tutto inaspettate,come ad esempio Toy Story 3 nella quale possiamo notare un alto livello di suspence e avventura [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 novembre 2011
Giaky

Ho dovuto vederlo due volte al cinema per poterlo dichiarare: ci troviamo di fronte ad un sequel che probabilmente supera il primo capitolo. Le immancabili gag che ne hanno fatto un grande successo ci sono sempre, le animazioni in 2D sono straordinarie, una colonna sonora minuziosamente curata (il duo Powell e Zimmer poteva deluderci?) e i personaggi che abbiamo amato nel primo film tornano [...] Vai alla recensione »

martedì 6 settembre 2011
andre89LOST

Tante stelle per un film che diverte dal primo all'ultimo minuto. Gag su gag, anche nei tanti combattimenti che, in altri film, avrebbero stufato. Adatto a tutti. Bellissime le musiche e grandioso il finale con il colpo di scena (in stile LOST, non trovate?)!. Voto: 9

giovedì 1 settembre 2011
kamaglione

Conoscendo i sequel della DreamWorks, avevo quasi cominciato a preoccuparmi per kung fu panda 2: sarà la solita storiella inconsistente tutto gag e azione? Ovviamente  inferiore al primo in fatto di trama e spessore di personaggi, ma non per questo meno bello! Il mio elogio va all'aspetto visivo che, con l'aiuto del 3D, è un'armonia di colori sfavillanti, scenari mozzafiato [...] Vai alla recensione »

sabato 27 agosto 2011
peppe97

Rispetto al primo capitolo questo secondo film è meno esplosivo ma forse più misterioso: da un lato c'è la ricerca della poace interiore del protagonista che va un po' a calmare le sorti del film; dall'altro il mistero dei genitori dello stesso protagonista che rendono la suddetta pellicola ancor più affascinante. Perciò credo che non si possa negare ne l'intrattenimento e ne il divertimanto.

lunedì 18 luglio 2011
Dragonia

Mi ero dimenticato di dire che ho visto il film in Austria: li' i film escono prima che in Italia.

domenica 4 settembre 2011
saruman_

davvero un ottimo film...divertente, una trama semplice ma ricca di suspense, una storia a tratti commovente. Il cattivo Lord Shen è un vero cattivo, intelligente malvagio e super carismatico. L'unica pecca ahimè, come nel primo, è il doppiaggio di Po, anche se Volo senza dubbio ce la mette tutta. Consigliato!

mercoledì 31 agosto 2011
Lalli

carinissimo, forse anche più del primo, il babbo oca è meraviglioso, Po da cucciolo fantastico. Aspetto il 3 ;))

martedì 30 agosto 2011
the man of steel

Ebbene sì quest'anno la Dreaworks ha superato la Pixar che con il mediocrissimo Cars 2 viene scalzata da Kung Fu Panda 2, il miglior film d'animazione dell'anno dopo RANGO di Gore Verbinski. Attualmente la major di Spielberg è migliorata notevolmente nelle animazioni e nella qualità del racconto poichè si è avvalsa di professionisti del settore come Guillermo [...] Vai alla recensione »

sabato 20 agosto 2011
g_andrini

E' una animazione riuscita. Certo, il primo episodio di ogni serie rimane il migliore, ma anche questo sequel non delude. Belli i richiami ad alcuni film del passato, come Terminator.

domenica 15 gennaio 2012
Hobbit-in-the-Hole

Partendo da uno spunto del primo film (come fa Po, un panda, ad essere figlio di un'oca?) ecco arrivare l'atteso sequel delle avventure del simpatico Po. Se nel primo si era avvicinato al kung fu facendosi accettare dai suoi compagni e dal suo maestro come Guerriero Dragone, ora il nostro protagonista deve affrontare il suo passato: da dove viene? Chi è in realtà? Per cercare [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 ottobre 2011
jakit

La DreamWorks e la Jennifer Yuh sono riusciti a fare un film/animazione non solo per i bambini ma che entusiasma acnhe i più grandi

domenica 25 settembre 2011
dydluca

Non aggiungerò molto ai commenti che mi precedono... Non perde il confronto col primo,tutti e due hanno una bella trama verosimile(altro che Cars2!!!). Nel primo si ride più di pancia....qui più di testa. Ma una cosa ci tengo a sottolinearla pure io:i colori,i disegni ma soprattutto le azioni di battaglia(che qui sono molte)sono decisamente meravigliose!! Le migliori viste [...] Vai alla recensione »

sabato 3 settembre 2011
giacomogabrielli

Accompagnare i nipoti al cinema non è mai stato così divertente. Ottimo seguito del successone KUNG FU PANDA. Sequel all'altezza del primo, anzi... meglio! Battute più raffinate e ricercate, situazioni grottesche ed insolite che finalmente soddisferanno anche il palato degli spettatori più cresciuti. Una storia ben scritta e, nella versione italiana, ben doppiata.

giovedì 1 settembre 2011
Manu^^

E' vero che si ride poco, ma del resto non si giudica un film (che fra l'altro non è una commedia!) dalla quantità di risate, giusto? E poi a me, personalmente, questo cartone ha sempre fatto più intenerire, riflettere e commuovere che ridere... KUNG FU PANDA 2 è un ottimo sequel, assolutamente da vedere per gli appassionati.

martedì 30 agosto 2011
AngeloAD87

Il miglior film d'animazione di quest'anno ( a differenza di cars 2 che è solo un' operazione commerciale)! Ho riso, ho pianto, c'erano battute a effetto, il cattivo è veramente cattivo, tigre è più umana, e i combattimenti una cosa favolosa! non vedo l'ora che esca il terzo episodio

lunedì 29 agosto 2011
Alex5703

Ottimo film anche dalla grafica, mi complimento con LA regista Jennifer Yuh per un susseguirsi di scene molto comprensibili. Mi piace molto infine come Po sconfigge Shen e spero che LA regista riesca a fare un terzo "Kung Fu Panda" ancora più bello e divertente.

venerdì 22 giugno 2012
la tigre del cinema

molto meglio del primo , divertentissimo e molto commuovente :))

sabato 3 settembre 2011
Dado1987

Kung fu Panda 2 è un buon film della Dreamworks, con una storia bella su un nuovo antieroe, come era stato per i primi due Shrek. Ho notato due difetti: il primo è che già nel primo film Po sapeva di non essere figlio dell'oca e poi sempre Po alla fine del primo film sembrava imbattibile tant'è vero che era riuscito a battere da solo Tai Long, mentre [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 settembre 2011
tiamaster

anche meglio del primo,veramente molto bello originale e fantasioso,i personaggi vengono approfonditi molto bene,l'azione è ovunque e si ride molto anche,graficamente magistrale.un capolavoro.

domenica 28 agosto 2011
alessandro stracquadaneo

"vivi il presente, ciò che conta è ciò che vuoi essere ora."  I film vanno valutati anche e soprattutto per gli insegnamenti che trasmettono, questo film trasmette forza tenerezza e saggezza tutte virtù del guerriero kung-fu in particolare e dell' uomo vero in generale

venerdì 21 giugno 2013
asrdrubale03

bellissimo troppo bello

lunedì 3 ottobre 2011
Dragan80

Per "Kung Fu Panda" non mi aspettavo un sequel: la storia del primo episodio era autoconclusiva e, seppure fosse rimasto qualche buco eventualmente da approfondire, non vedevo molto semplice riprendere la trama e svilupparla con la stessa efficacia. Mi sbagliavo: il problema è stato risolto costruendo una trama completamente nuova, con nuovi nemici e con uno stile differente, meno [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 settembre 2011
alessio silvagni

è molto bello

venerdì 13 settembre 2013
valevavvy

Adoro questo capolavoro di animazione! Battute azzeccate e divertenti, curato nei minimi dettagli (dai paesaggi alle smorfie dei visi) e personaggi originali e mai banali. Kung Fu Panda 2 supera inaspettatamente il primo... a questo punto spero in un numero 3 "mitico!"

giovedì 5 luglio 2012
AlessioMovie

Torna sul grande schermo Po l'eroico Panda campione di kung fu. Non mancano certo la simpatia e l'appetito alla grossa palla di pelo bianca e nera. Questa volta il nemico è un pavone d'acciaio dotato di un'arma segreta. L'incontro scaverà nei ricordi e nell'infanzia del panda e toccherà i sentimenti d'amore, di dedizione e generosità, tipici dei cartoon di successo.

giovedì 15 marzo 2012
fab_y

Un sequel, questo, che nonostante gli sforzi perde per strada l'humor e la spensieratezza del primo film. Troppo spazio è dedicato all'azione, alle funambolesche ed acrobatiche sequenze di combattimento a colpi di kung-fu che hanno sì uno straordinario impatto visivo ma, a lungo andare, rendono il film lento e ripetitivo. Il film, d'altro canto, ripropone spunti riflessivi [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 luglio 2012
Naty <3

Questo film si è rivelato d avvero molto buono. Sono stupita che sia della D.W. non nel senso che fa brutti film anzi. Ma alla base non erano nulla di così eccezionale. Invece questo sequel non e male .Forse la trama può risultare leggermente banale. Ma per me rimane il miglior film che la D.W. ha fatto fino a oggi. 

lunedì 5 dicembre 2011
Fengus

Niente pace per la Valle della Pace! Dopo la sconfitta del perfido Tai Lung, una minaccia si stagli all'orizzonte: il perfido Lord Shen, figlio rinnegato di una potente dinastia, è in procinto di distruggere per sempre il Kung Fu, colpendolo nel suo basamento più profondo. Tuttavia, il Guerriero Dragone ed i Cinque Cicloni dichiarano battaglia, pronti a tutto pur di salvare la Cina.

sabato 1 ottobre 2011
bibisara52

Kung fu panda 2 è disegnato molto bene, la dreamworks ha elaborato un grande seguito che coinvolge bambini e adulti. Le nuove avventure del panda Po fanno anche un po' commuovere. Le battute sono fantastiche, film molto bello.

venerdì 23 settembre 2011
Francuccio

Non do le 5 stelle perchè la perfezione è impossibile, ma è stato stupendo come il primo.......quasi allo stesso livello di SHREK Andatelo a vedere

domenica 28 agosto 2011
MARVELman

E'chiaro che un film d'animazione del genere è assolutamente superiore al suo predecessore sia per la realizzazione che per i temi affrontati, di certo chi non riesce a capirlo farebbe bene a ripassarsi la filmografia della Dreamworks che per la maggiorparte del tempo passa spazzatura...

domenica 28 agosto 2011
MARVELman

Ma su questo non ci piove.

giovedì 25 agosto 2011
PhoenixPhoenix

Grandioso, anche nel secondo film animazione non tradisce le aspettative, c'è da ridere dall'inizio fino alla fine, non è da perdere per i fan dell'Animazione! Adatto a un pubblico di tutte l'età.

FOCUS
INCONTRI
lunedì 13 giugno 2011
Ilaria Ravarino

Le sue smorfie. La fisicità imponente. Gli scatti improvvisi, i colpi di testa, la capacità di alternare pause riflessive a fiumi di parole, riflessioni serie a battute. E ancora l’amore per la musica, il canto liberatorio che gli esplode in gola quando meno te l’aspetti con ritornelli improvvisati, brani rock, persino cori da chiesa. In latino. Tutto questo è Jack Black, più o meno consapevolmente il John Belushi del nuovo millennio, attore versatile e cantante, selvatico talento al servizio della commedia, del dramma, del disegno animato.

Frasi
La mie grandi nemiche...le scale
Una frase di Po (voce nella versione originale) (Jack Black)
dal film Kung Fu Panda 2
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Molto pubblico adulto per Kung Fu Panda 2 , eppure fino a qualche tempo fa i cartoni animati attiravano solo platee di bimbi accompagnati da rassegnati genitori. Cosa è successo? Non sarà che, di fronte a una realtà quanto mai incerta, tutti noi stiamo regredendo a uno stadio di fantasia infantile? Forse è così: ma conta anche che questo genere di film ha raggiunto un livello di raffinatezza tale da [...] Vai alla recensione »

Luca Raffaelli
La Repubblica

Grande ritmo in questo film, con veloci e divertenti dialoghi che si inseriscono nell'azione. E l'azione è veloce, e si nutre dei tanti dettagli che colpiscono l'attenzione dello spettatore. È proprio brava Jennifer Yuh Nelson, regista statunitense di origine sudcoreana, la prima donna a dirigere da sola un lungometraggio d'animazione. Ma se un film non è solo colori, movimento, frenesia, ambientazione [...] Vai alla recensione »

Paola Casella
Europa

Se qualcuno avesse ancora dubbi sul fatto che le donne possano dirigere film d’azione, questo sequel del cartoon Kung Fu Panda glieli toglierà definitivamente. Yuh infatti ha girato Kung Fu Panda 2 mescolando in maniera originale e adrenalinica combattimenti e danza, arti marziali e immagini zen, creando un action movie che rallenta solo per dare respiro alle scene intimiste che caratterizzano questa [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Chi dice che il panda è in via d’estinzione? Ucciso per sbaglio dal Ben Stiller di «Tropic Thunder», l’orso dai simpatici occhi cerchiati di nero torna in forma animata per il sequel del successo Dreamworks. «Kung Fu Panda 2» è assai più bello del primo grazie al panda corpulento Po, meno indolente e più simpatico che nella versione 2008 perché concentrato a riscoprire le sue radici familiari.

A. O. Scott
The New York Times

Kung fu panda è stato un film d’animazione particolarmente ben riuscito. Questo però ha costretto i suoi autori a realizzare un sequel con quella fastidiosa sensazione di disagio tipica di chi sa di dover fare di più, ma avrà risultati quasi sicuramente peggiori. Alla voce “più” si può senz’altro ascrivere l’aspetto visuale, grazie a geniali e talvolta sublimi effetti visivi, compreso un uso intelligente [...] Vai alla recensione »

NEWS
MAKING OF
giovedì 25 agosto 2011
Gabriele Niola

C’è stato un periodo in cui la tecnica dell’animazione in CG era in continua ascesa, in cui tra Toy story e Toy story 2 sembravano essere passati ben più dei 4 anni che effettivamente li separano e in cui ogni lungometraggio d’animazione segnava un nuovo [...]

NEWS
venerdì 5 agosto 2011
Gabriele Niola

Al rientro dalle vacanze arriverà nelle sale un corposo numero di film ad alto tasso spettacolare che le case di distribuzione hanno evitato di far uscire durante il periodo estivo (ancora considerato infruttuoso).

NEWS
mercoledì 1 giugno 2011
 

Il Taormina Film Festival si prepara ad alzare il sipario per la sua 57° edizione (11-18 giugno 2011) annunciando una programmazione ricca di nuovi film, registi e star. Oltre a Major Studios, molti altri importanti sales e produttori pianificano ormai [...]

NEWS
giovedì 10 marzo 2011
Marlen Vazzoler

Dopo l'uscita italiana del trailer ufficiale di Kung Fu Panda 2, la Dreamworks Animations ha debuttato sulla pagina ufficiale della pellicola su Facebook con quattro banner inediti che rivelano altrettanti nuovi personaggi presenti nel film.

NEWS
martedì 22 febbraio 2011
Marlen Vazzoler

Squadra che vince non si cambia" sembra essere questo il motto per la stagione cinematografica 2011. Quest'anno nei soli Stati Uniti verranno prodotte e distribuite 27 pellicole appartenenti a delle franchise, ovvero più di un quinto della produzione [...]

VIDEO
mercoledì 2 febbraio 2011
Marlen Vazzoler

Si sta inesorabilmente avvicinando la data del Super-bowl, uno degli eventi sportivi americani più importanti che vede assegnare il titolo di campione del mondo del football americano. La prossima domenica gli Stati Uniti saranno paralizzati davanti al [...]

VIDEO
mercoledì 10 novembre 2010
Marlen Vazzoler

La regista Jennifer Yuh Nelson dirige il seguito del film d'animazione Kung Fu Panda, Kung Fu Panda 2, inizialmente intitolato Kung Fu Panda 2: Pandamonium e Kung Fu Panda 2: The Kaboom od Doom. Dopo essere diventato il Prescelto, colui che è destinato [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati