Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 28 agosto 2016

Jackie Chan

Scene da kung-fu

Nome: Kong-Sang Chan
62 anni, 7 Aprile 1954 (Ariete), Hong Kong (Hong Kong)
occhiello
La vita può mandarci al tappeto.
Spetta a noi scegliere di rialzarci...

dal film The Karate Kid - La Leggenda Continua (2010) Jackie Chan è Il signor Han
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jackie Chan

Ninjago

Un film di Charlie Bean. Con Dave Franco, Jackie Chan, Zach Woods, Michael Peña, Kumail Nanjiani.
continua»

Genere Animazione, - USA 2016. Uscita 13/10/2016.

Ospite del Far East, l'artista racconta di sé e del suo futuro.

Jackie Chan, un attore capace di lottare

sabato 25 aprile 2015 - Emanuele Sacchi cinemanews

Jackie Chan, un attore capace di lottare Jackie ci tiene a ribadire il concetto: sessant'anni non sono trascorsi invano. Ha imparato dai suoi errori, ha imparato cosa vuole il pubblico, soprattutto ha compreso quale sia il suo nuovo ruolo. Eroe dei film d'azione, beniamino dei più giovani, saltimbanco che è maturato ma non ha perso l'entusiasmo, Jackie Chan è soprattutto un incredibile showman e lo dimostra al Far East Film Festival di Udine, quando in conferenza stampa mima le sue risposte o le accompagna a mosse di arti marziali che esemplifichino il concetto. Un magnetismo che non si può spiegare a parole, ma che si riscontra non appena Jackie prende il microfono e cattura la scena. L'occasione è la presentazione di Dragon Blade, proiettato come film di apertura del festival udinese, in prima visione internazionale al di fuori dai confini cinesi. Un blockbuster ambientato ai tempi dell'Antica Roma, che vede al fianco di Jackie Chan star di Hollywood come Adrien Brody e John Cusack. Una leggenda, quella dell'incontro tra Romani e cinesi nelle zone desertiche del Gobi, formulata su un fatto reale, quello della singolare etnia dello Xinjiang, dalle fattezze caucasiche ma di lingua cinese mandarina.Continua»

   

L'idolo hongkonghese presenterà Dragon Blade il 24 aprile.

Jackie Chan ospite al Far East Film Festival 17!

lunedì 20 aprile 2015 - a cura della redazione cinemanews

Jackie Chan ospite al Far East Film Festival 17! Chi avrebbe potuto immaginarlo, nei giorni lontani dell'Hong Kong Film? Eppure, proprio in quei giorni lontani, la piccola rassegna che poi si sarebbe trasformata nel Far East Film Festival piantò inconsapevolmente il primo seme: l'action Mr. Canton and Lady Rose (noto in Occidente come The Canton Godfather). Correva l'anno 1998 e il protagonista di quell'action, ora, sta per chiudere simbolicamente il cerchio: venerdì 24 aprile, dimostrando al di là di qualunque retorica che i sogni possono avverarsi, percorrerà il red carpet del diciassettesimo Far East Film Festival una delle più grandi star dello show biz mondiale. Un'autentica leggenda che risponde al nome di Jackie Chan! Continua»

   

Jackie Chan invecchia ma non teme acciacchi: lo conferma in conferenza stampa.

Rush Hour 3: acrobazie a Parigi

lunedì 1 ottobre 2007 - Claudia Resta cinemanews

Rush Hour 3: acrobazie a Parigi Chan ritorna con un nuovo Rush Hour dopo sei anni di pausa e lo fa insieme al suo compagno di sempre, Chris Tucker. Questa volta azione e combattimenti si spostano a Parigi: il detective James Carter (Chris Tucker) e l'ispettore capo Lee (Jackie Chan), apparentemente per caso, sono invischiati in una vicenda legata alla Triade cinese, una delle più potenti organizzazioni criminali del mondo, poco disposta a ricevere intromissioni in quelli che sono i propri affari. Chiaramente, non ce la faranno a evitare i guai, anche perché cercheranno di salvare la vita alla bella Soo Yung (Jingchu Zhang), la figlia ormai crescita di un vecchio amico, l'ambasciatore Han.

Skiptrace - Missione Hong Kong

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Un film di Renny Harlin. Con Jackie Chan, Johnny Knoxville, Bingbing Fan, Eric Tsang, Eve Torres.
continua»

Genere Commedia, - Cina 2015. Uscita 28/07/2016.

La battaglia degli imperi - Dragon Blade

* * - - -
(mymonetro: 2,33)
Un film di Daniel Lee [II]. Con Jackie Chan, John Cusack, Adrien Brody, Sharni Vinson, Lin Peng.
continua»

Genere Azione, - Cina 2015. Uscita 30/06/2016.

Kung Fu Panda 3

* * * - -
(mymonetro: 3,32)
Un film di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni. Con Jack Black, Dustin Hoffman, Randall Duk Kim, Angelina Jolie, Lucy Liu.
continua»

Genere Animazione, - USA 2016. Uscita 17/03/2016.

The Karate Kid - La Leggenda Continua

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)
Un film di Harald Zwart. Con Jaden Smith, Jackie Chan, Taraji P. Henson, Rongguang Yu, Zhensu Wu.
continua»

Genere Azione, - USA, Cina 2010. Uscita 03/09/2010.

Kung Fu Panda

* * * - -
(mymonetro: 3,24)
Un film di Mark Osborne, John Stevenson. Con Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Ian McShane, Jackie Chan.
continua»

Genere Animazione, - USA 2008. Uscita 29/08/2008.
Filmografia di Jackie Chan »

mercoledì 3 agosto 2016 - Previsto per il film un esordio da 100 milioni di $. In Italia La pazza gioia torna a scalare la classifica: è settimo.

Box Office, prevendite da record negli USA per Suicide Squad

Andrea Chirichelli cinemanews

Box Office, prevendite da record negli USA per Suicide Squad

venerdì 29 luglio 2016 - Negli USA è il giorno di Jason Bourne: record per la saga con 4mila schermi e numerose prevendite. Riuscirà a superare i 50 milioni di dollari?

Box office a sorpresa, La notte del giudizio batte Ghostbusters

Andrea Chirichelli cinemanews

Box office a sorpresa, La notte del giudizio batte Ghostbusters Non bastano le 460 sale e il 3D a Ghostbusters per ottenere la vetta della classifica italiana; in testa ieri, nel primo giorno di release, ci va La notte del giudizio - Election Year che ottiene 178mila euro in 250 schermi circa, contro i 158mila del reboot al femminile degli acchiappafantasmi. Devono cedere il passo Star Trek Beyond, terzo con 81mila euro e The Legend of Tarzan, quarto con 71 mila. Deludente la terza e ultima new entry settimanale (e stagionale) Skiptrace - Missione Hong Kong (partito fortissimo in Cina lo scorso weekend), che da noi raccoglie la miseria di 8mila euro, finendo sotto all'altro film con Jackie Chan già in classifica da un mese (e vecchio di un anno) La Battaglia degli imperi - Dragon Blade. In America è il giorno del ritorno di Jason Bourne, che apre in oltre 4mila schermi, un record per la saga. Il film è il 23esimo sequel del 2016 e finora, fatta salve poche eccezioni, tutti sono andati peggio o molto peggio rispetto ai titoli originali, con un calo stimato del 15% nel weekend d'apertura, percentuale che poi è andata ingrandendosi col passare delle settimane. Per Jason Bourne il vero dato da battere sono i 69,2 milioni con cui aprì The Bourn Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo, l'ultimo episodio con Matt Damon nel 2007. Il film pare abbia prevenduto molto bene e anche se le recensioni sono miste, non dovrebbe faticare a superare almeno i 50 milioni. Bad Moms, l'altra new entry settimanale dovrebbe aprire con una cifra attorno ai 20-25 milioni di dollari, mentre Nerve, il "teen thriller" con Dave Franco ed Emma Roberts ha esordito mercoledì con 3,7 milioni e dovrebbe chiudere il weekend con un incasso complessivo di 10-12 milioni. I due campioni d'incasso animati, Alla ricerca di Dory e Pets - Vita da animali, dovrebbero raggiungere rispettivamente quota 470 e 300 milioni di dollari.

Box Office Italia del 28/07/2016
1. La notte del giudizio - Election Year: Euro 178.385
2. Ghostbusters 3D: Euro 158.717
3. Star Trek Beyond: Euro 81.320
4. The Legend of Tarzan: Euro 70.442
5. Una spia e mezzo: Euro 15.999
6. Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra: Euro 11.937
7. Mr Cobbler e la bottega magica: Euro 9.939
8. La battaglia degli imperi - Dragon Blade: Euro 9.764
9. Skiptrace - Missione Hong Kong: Euro 8.720
10. La pazza gioia: Euro 7.436

mercoledì 27 luglio 2016 - In America sorprende Batman: The Killing Joke che vola in terza posizione. Skiptrace - Missione Hong Kong stravince in Cina.

Dall'Italia agli USA, Star Trek Beyond è primo al box office

Andrea Chirichelli cinemanews

Dall'Italia agli USA, Star Trek Beyond è primo al box office Torna in testa alla classifica italiana Star Trek Beyond, nel testa a testa con The Legend of Tarzan che sta caratterizzando questo finale di stagione. Il film di Justin Lin ottiene 113 mila euro, mentre The Legend of Tarzan, per la prima volta dalla sua release, scende sotto i 100mila euro. Dietro briciole per tutti, con Una spia e mezzo cui bastano meno di 30mila euro per mantenere la terza posizione e The Conjuring - Il caso Enfield che fa nuovamente capolino nella top ten al sesto posto. Domani arrivano gli ultimi botti di stagione: Ghostbusters 3D e La notte del giudizio - Election Year, assieme a Skiptrace - Missione Hong Kong. In America la sorpresa del giorno è Batman: The Killing Joke, film animato tratto da quella che forse può essere considerata la storia del Cavaliere Oscuro più celebre di tutti i tempi (assieme a Batman: Year One e The Dark Knight Returns), che incassa ben 3 milioni di dollari, vola in terza posizione e ottiene la migliore media per sala dell'intera top ten. In vetta resta Star Trek Beyond davanti a Pets - Vita da animali, mentre Lights Out - Terrore nel buio è già a quota 24 milioni di dollari. Bruschi cali per L'era glaciale: In rotta di collisione, che probabilmente non passerà nemmeno i 100 milioni e per Ghostbusters 3D che dovrebbe chiudere la sua corsa americana attorno ai 120-130 milioni. Nulla che giustifichi un seguito, a ben vedere.
Focus Oriente: in Cina stravince Skiptrace - Missione Hong Kong con Jackie Chan, che esce da noi domani. Ben 45 milioni per il film che straccia The Legend of Tarzan, fermo a 12 milioni, mentre sul podio sale l'animato Eiga Doraemon: Shin Nobita no Nippon tanjou, ennesima avventura del gattone nipponico. In Giappone esordio boom per un altro film d'animazione locale, One Piece Film Gold che scalza dalla vetta Alla ricerca di Dory e Independence Day - Rigenerazione (entrambi hanno incassato finora 20 milioni di dollari). In Corea del Sud exploit del locale Train to Busan che parte fortissimo con 24 milioni di dollari, flop per L'era glaciale: In rotta di collisione che incassa appena 1,4 milioni.

Box Office Italia del 26/07/2016
1. Star Trek Beyond: Euro 113.306
2. The Legend of Tarzan: Euro 96.370
3. Una spia e mezzo: Euro 23.268
4. Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra: Euro 21.633
5. Mr Cobbler e la bottega magica: Euro 19.323
6. The Conjuring - Il caso Enfield: Euro 11.825
7. Now You See Me 2 - I maghi del crimine: Euro 9.430
8. Top Cat e i gatti combinaguai: Euro 8.487
9. La battaglia degli imperi - Dragon Blade: Euro 8.044
10. Cell: Euro 7.206

lunedì 25 luglio 2016 - Negli USA il weekend è scoppiettante: ben 5 film superano i 20 milioni di dollari.

Box Office, è sfida all'ultimo euro, ieri Tarzan ha battuto Star Trek

Andrea Chirichelli cinemanews

Box Office, è sfida all'ultimo euro, ieri Tarzan ha battuto Star Trek Box Office Italia
Controsorpasso, nella giornata di domenica e vittoria per The Legend of Tarzan ai danni di Star Trek Beyond, che parte comunque con dati nella media per il brand nel nostro Paese. Il terzo film della saga fantascientifica chiude la settimana con 875mila euro complessivi e 120mila spettatori (il film è uscito giovedì); The Legend of Tarzan, dopo aver perso le giornate di giovedì e venerdì, ha pareggiato sabato e stravinto la sfida di ieri, conservando la prima posizione. Il film ha ampiamente superato i 2 milioni di euro e punta i 3 a fine corsa.
Poche sorprese per quanto riguarda il resto della classifica, con Una spia e mezzo e Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra che viaggiano sostanzialmente appaiati e le due new entry settimanali, Top Cat e i gatti combinaguai e Mr Cobbler e la bottega magica che non hanno inciso particolarmente. Questa settimana si chiude la stagione 2015/2016: gli ultimi film che si contenderanno la leadership settimanale sono Ghostbusters 3D, La notte del giudizio - Election Year (ovvero il terzo capitolo della saga di The Purge) e Skiptrace - Missione Hong Kong con Jackie Chan.

Box Office USA
Weekend a dir poco scoppiettante in America dove ben 5 film superano la quota dei 20 milioni. Come previsto vince Star Trek Beyond, che apre con 59 milioni, poco meno rispetto a Into Darkness - Star Trek. Al secondo posto c'è Pets - Vita da animali che incassa altri 29,3 milioni raggiungendo ad un totale di 260. Sul podio, in base alle stime, dovrebbe esserci Ghostbusters 3D, condizionale d'obbligo perchè il discusso remake, il nuovo L'era glaciale: in rotta di collisione e Lights Out - Terrore nel buio hanno incassato più o meno la stessa cifra, 21 milioni di dollari, quindi bisognerà aspettare i dati ufficiali di martedì per avere la classifica definitiva. Il dato è incredibile per l'horror Lights Out - Terrore nel buio, costato appena 5 milioni e quindi già in netto attivo, nella media per Ghostbusters 3D, che tocca così quota 86 milioni e deludente per L'era glaciale: In rotta di collisione che segna il peggior esordio di sempre per il brand in America.
A centro classifica resiste bene Alla ricerca di Dory che arriva a 460 milioni in America e 781 milioni a livello globale (oggi supererà Deadpool). Scende anche The Legend of Tarzan a quota 115 milioni e 261 globalmente. Gran performance per Hillary's America: The Secret History of the Democratic Party, nono con 3,7 milioni. L'altra sorpresa della settimana, Kabali, dopo il boom del primo giorno è rientrato nei ranghi e si ferma al 13esimo posto con 4 milioni complessivamente. La prossima settimana arriva un nuovo agguerrito terzetto di film: Jason Bourne, il nuovo capitolo della saga che vede il ritorno di Matt Damon, la commedia Bad Moms e il thriller Nerve.

   

Altre news e collegamenti a Jackie Chan »
Skiptrace - Missione Hong Kong (2015) La battaglia degli imperi - Dragon Blade (2015)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità