The Karate Kid - La Leggenda Continua

Film 2010 | Azione, Film per tutti 140 min.

Titolo originaleThe Karate Kid
Anno2010
GenereAzione,
ProduzioneUSA, Cina
Durata140 minuti
Regia diHarald Zwart
AttoriJaden Smith, Jackie Chan, Taraji P. Henson, Rongguang Yu, Zhensu Wu, Zhiheng Wang Tess Liu, Wenwen Han, Zhenwei Wang, Jared Minns, Shijia Lü, Yi Zhao, Bo Zhang, Luke Carberry, Cameron Hillman, Ghye Samuel Brown, Rocky Shi.
Uscitavenerdì 3 settembre 2010
DistribuzioneSony Pictures Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,61 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Harald Zwart. Un film con Jaden Smith, Jackie Chan, Taraji P. Henson, Rongguang Yu, Zhensu Wu, Zhiheng Wang. Cast completo Titolo originale: The Karate Kid. Genere Azione, - USA, Cina, 2010, durata 140 minuti. Uscita cinema venerdì 3 settembre 2010 distribuito da Sony Pictures Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,61 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Karate Kid - La Leggenda Continua tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 1 dicembre 2010

Jaden Smith è Dre Parker, un dodicenne che grazie agli allenamenti di Jackie Chan troverà dentro di sé le risorse per reagire ai teppistelli che lo infastidiscono. In Italia al Box Office The Karate Kid - La Leggenda Continua ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 2 milioni di euro e 773 mila euro nel primo weekend.

The Karate Kid - La Leggenda Continua è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO NÌ
Un quinto capitolo del bimbo prodigio intriso di spettacolarità e buoni sentimenti.
Recensione di Marzia Gandolfi
lunedì 16 agosto 2010
Recensione di Marzia Gandolfi
lunedì 16 agosto 2010

Dre Parker è un ragazzino di dodici anni cresciuto a Detroit da una madre affettuosa e apprensiva. Lasciata loro malgrado l'America volano insieme alla volta della Cina e di una vita da inventare. Dre prova ad adattarsi ai nuovi compagni e alla diversa cultura ma un gruppo di teppistelli, che praticano il kung fu, non sembra gradire la sua presenza e la sua esoticità. Umiliato e vessato quotidianamente, Dre trova conforto nei sorrisi dolci di Mei Yin, compagna di classe col vizio e il talento del violino. Bersaglio di un ennesimo attacco, viene soccorso e salvato dal signor Han, responsabile della manutenzione del suo condominio. Impressionato dalla performance atletica dell'uomo, Dre ne diventa presto l'allievo prediletto. Nel suo cortile battuto dalla pioggia e dai ricordi, il ragazzino imparerà a disciplinare il carattere e ad affrontare con onore i nemici.
Saga prediletta di Jaden Smith, figlio del fu principe di Bel-Air, The Karate Kid rispolvera la divisa e raccoglie una nuova sfida. Prodotto da mamma Pinkett e da papà Smith, The Karate Kid - La leggenda continua riadatta la versione del 1984 interpretata da Ralph Macchio, realizza il sogno sognato del loro bambino e trapianta la storia originale in Cina, dove il protagonista adolescente vincerà il suo incontro più importante con la vita. In assenza di un padre e in presenza di cattivi allievi di un cattivo maestro, il ragazzino verrà iniziato al kung fu dall'introverso uomo della manutenzione che, come da tradizione taoista, dissimula il proprio valore, accompagnando il kid di Detroit verso la riscossa. Dietro l'aria dimessa e la goffaggine di un operaio si nasconde il corpo atletico, la grazia marziale e il gesto comico di Jackie Chan, la cui presenza è in grado di assicurare in ogni momento lo scarto dalla noia.
Quinto capitolo della serie, il film di Harald Zwart è un trionfo di buoni sentimenti infantili, incarnati dall'indubbio talento di Jaden Smith, angelicato, puro e smorfiosetto ragazzino che affronta con virile insicurezza il colorato protagonismo dei suoi avversari, chiusi nella loro orgogliosa competenza e bramosi di travolgere il bravo ragazzo modesto. Ispirato dalla ragazza della tipologia "dolce-timida" e da un "allenatore" che pratica la volontà metodica, Dre Parker troverà dentro di sé le risorse per resistere e reagire. Aumentando il fattore spettacolarità e pigiando con maggior insistenza sul tasto del patetico, Zwart ripropone la retorica del bambino campione, affinandone la tecnica e sostituendo il tormentone "della cera" con quello "del giacchetto".

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 8 settembre 2010
valeriolepre94

Un film che finalmente soddisfa il pubblico assetato di arti marziali e spettacolo. Un remake che è nettamente superiore al film, sceneggiature , in paricolare del piccolo smith, ottime, riprese,luci e ambietazioni ECCEZIONALI. Non esagero se dico che è uno dei film di kung fu più belli. Ma come tutte le cose non è stato film perfetto. Il finale è stato di livello inferiore rispetto al resto del [...] Vai alla recensione »

Frasi
La vita può mandarci al tappeto.
Spetta a noi scegliere di rialzarci...
Una frase di Il signor Han (Jackie Chan)
dal film The Karate Kid - La Leggenda Continua - a cura di cry
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Peter Travers
Rolling Stone

Short review of three little words: Way. Too. Long. Nearly two-and-a-half hours — what? — to remake a 1984 movie about a kid who learns karate from a master so he can beat up bullies. The original had New Jersey teen Ralph Macchio learning karate from the great Pat Morita in California. The reboot has Detroit kid Jaden Smith, the 12-year-old son of Will and Jada, learning kung fu from the great Jackie [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
mercoledì 1 dicembre 2010
 

Intervista a Jaden Smith

VIDEO
mercoledì 1 dicembre 2010
 

In occasione dell'uscita del DVD e Blu-ray di The Karate Kid - La Leggenda Continua, ecco una video intervista esclusiva a Jackie Chan. In anteprima mondiale, il mago delle arti marziali parla del vero significato del film, dei motivi che lo hanno spinto [...]

NEWS
venerdì 3 settembre 2010
Nicoletta Dose

Piccola grande Miral Ci sono giorni in cui il cinema spezza la quotidianità degli spettatori, coinvolgendoli in storie surreali ambientate in luoghi lontani. Le sale del weekend accolgono film per tutti i gusti, portando vicino a noi conflitti distanti [...]

VIDEO
mercoledì 1 settembre 2010
 

Il video Arriva nelle sale questo fine settimana The Karate Kid - La leggenda continua, remake del primissimo Karate Kid interpretato stavolta dall'esordiente Jaden Smith, figlio di Will Smith. Allenatore del bambino americano trapiantato in Cina non [...]

NEWS
mercoledì 25 agosto 2010
Nicoletta Dose

Vecchio e nuovo a confronto Ora molti bambini chiedono ai genitori di iscriverli a un corso di arti marziali. Ma fino a qualche decennio fa kung-fu e affini non erano nient'altro che un vezzo per pochi, spesso visto come sport violento e troppo competitivo. [...]

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy