The Karate Kid - La Leggenda Continua

Film 2010 | Azione Film per tutti 140 min.

Titolo originaleThe Karate Kid
Anno2010
GenereAzione
ProduzioneUSA, Cina
Durata140 minuti
Regia diHarald Zwart
AttoriJaden Smith, Jackie Chan, Taraji P. Henson, Rongguang Yu, Zhensu Wu, Zhiheng Wang Zhenwei Wang, Jared Minns, Shijia Lü, Yi Zhao, Bo Zhang, Luke Carberry, Cameron Hillman, Ghye Samuel Brown, Rocky Shi, Tess Liu, Wenwen Han.
Uscitavenerdì 3 settembre 2010
DistribuzioneSony Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,62 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Harald Zwart. Un film con Jaden Smith, Jackie Chan, Taraji P. Henson, Rongguang Yu, Zhensu Wu, Zhiheng Wang. Cast completo Titolo originale: The Karate Kid. Genere Azione - USA, Cina, 2010, durata 140 minuti. Uscita cinema venerdì 3 settembre 2010 distribuito da Sony Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,62 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Karate Kid - La Leggenda Continua tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Jaden Smith è Dre Parker, un dodicenne che grazie agli allenamenti di Jackie Chan troverà dentro di sé le risorse per reagire ai teppistelli che lo infastidiscono. In Italia al Box Office The Karate Kid - La Leggenda Continua ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 2 milioni di euro e 773 mila euro nel primo weekend.

The Karate Kid - La Leggenda Continua è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,62/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,18
CONSIGLIATO SÌ
Un quinto capitolo del bimbo prodigio intriso di spettacolarità e buoni sentimenti.
Recensione di Marzia Gandolfi
lunedì 16 agosto 2010
Recensione di Marzia Gandolfi
lunedì 16 agosto 2010

Dre Parker è un ragazzino di dodici anni cresciuto a Detroit da una madre affettuosa e apprensiva. Lasciata loro malgrado l'America volano insieme alla volta della Cina e di una vita da inventare. Dre prova ad adattarsi ai nuovi compagni e alla diversa cultura ma un gruppo di teppistelli, che praticano il kung fu, non sembra gradire la sua presenza e la sua esoticità. Umiliato e vessato quotidianamente, Dre trova conforto nei sorrisi dolci di Mei Yin, compagna di classe col vizio e il talento del violino. Bersaglio di un ennesimo attacco, viene soccorso e salvato dal signor Han, responsabile della manutenzione del suo condominio. Impressionato dalla performance atletica dell'uomo, Dre ne diventa presto l'allievo prediletto. Nel suo cortile battuto dalla pioggia e dai ricordi, il ragazzino imparerà a disciplinare il carattere e ad affrontare con onore i nemici.
Saga prediletta di Jaden Smith, figlio del fu principe di Bel-Air, The Karate Kid rispolvera la divisa e raccoglie una nuova sfida. Prodotto da mamma Pinkett e da papà Smith, The Karate Kid - La leggenda continua riadatta la versione del 1984 interpretata da Ralph Macchio, realizza il sogno sognato del loro bambino e trapianta la storia originale in Cina, dove il protagonista adolescente vincerà il suo incontro più importante con la vita. In assenza di un padre e in presenza di cattivi allievi di un cattivo maestro, il ragazzino verrà iniziato al kung fu dall'introverso uomo della manutenzione che, come da tradizione taoista, dissimula il proprio valore, accompagnando il kid di Detroit verso la riscossa. Dietro l'aria dimessa e la goffaggine di un operaio si nasconde il corpo atletico, la grazia marziale e il gesto comico di Jackie Chan, la cui presenza è in grado di assicurare in ogni momento lo scarto dalla noia.
Quinto capitolo della serie, il film di Harald Zwart è un trionfo di buoni sentimenti infantili, incarnati dall'indubbio talento di Jaden Smith, angelicato, puro e smorfiosetto ragazzino che affronta con virile insicurezza il colorato protagonismo dei suoi avversari, chiusi nella loro orgogliosa competenza e bramosi di travolgere il bravo ragazzo modesto. Ispirato dalla ragazza della tipologia "dolce-timida" e da un "allenatore" che pratica la volontà metodica, Dre Parker troverà dentro di sé le risorse per resistere e reagire. Aumentando il fattore spettacolarità e pigiando con maggior insistenza sul tasto del patetico, Zwart ripropone la retorica del bambino campione, affinandone la tecnica e sostituendo il tormentone "della cera" con quello "del giacchetto".

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?
THE KARATE KID - LA LEGGENDA CONTINUA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 8 settembre 2010
valeriolepre94

Un film che finalmente soddisfa il pubblico assetato di arti marziali e spettacolo. Un remake che è nettamente superiore al film, sceneggiature , in paricolare del piccolo smith, ottime, riprese,luci e ambietazioni ECCEZIONALI. Non esagero se dico che è uno dei film di kung fu più belli. Ma come tutte le cose non è stato film perfetto. Il finale è stato di livello inferiore rispetto al resto del [...] Vai alla recensione »

domenica 22 agosto 2010
gosnurle

Gloria a Jackie Chan, attore che per sua precisa scelta, ha coltivato una carriera all'insegna dello spaghetti kungfu, come si potrebbe definire da noi, films semplici ma nel contempo con raffinate coreografie di arti marziali, mai seriosi, sempre intrisi di sentimenti primari( amore, bonta', dedizione, sacrificio) , rivolti ad un non meglio specificato pubblico giovanile, ma non solo, magari preferibilment [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 settembre 2010
J0KER

Inizialmente pensavo al solito remake disastroso per ricordare i vecchi tempi, e sfruttare il nome di una serie famosa degli anni 80. invece The Karate Kid - La leggenda continua, si è dimostrato un film più che discreto, superando a mio avviso, per molti aspetti i suoi predecessori, (una piccola nota, nel titolo The karate kid, che nei primi film era più che azzeccato in quanto maestro giapponese [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 settembre 2010
CarmineAntonelloVillani

Un remake dopo quasi trent’anni può sembrare velleitario, ma se si porta sullo schermo un successo come “Karate Kid” tutti i pregiudizi vengono meno. John G. Avildsen creò un fenomeno di costume che ha avuto il privilegio di sdoganare le arti marziali in salsa americana, il regista Harald Zwart ci riprova con Jaden Smith -figlio del più famoso Will, qui nelle vesti di produttore- che gigioneggia in [...] Vai alla recensione »

mercoledì 19 gennaio 2011
radam

E' difficile battere il grande maestro Miyagi e il suo "dai la cera togli la cera" ma Jackie Chan con il suo "Prendi il giacchetto metti il giacchetto" lo batte alla grande. Le scene di combattimento di quest'ultimo film sono ben fatte se si considera che ci sono molti ragazzini. Velocita di esecuzione, fisicità, e cura del movimento hanno sempre caratterizzato il [...] Vai alla recensione »

domenica 12 dicembre 2010
doni64

Film del genere azione drammatico con una buona interpretazione degli attori interpreti principali quali J.Chan e Jaden Smith.La trama e' buona come lo e' l'intero film che nel complesso e' bello.Voto 8

martedì 13 luglio 2010
YoungDirector 92

Non vedo l'ora

giovedì 19 agosto 2010
Spike

Ho visto i primi 30 minuti, mi è sembrato interessante. Bravo il ragazzino protagonista. Per il momento darei 3 stelle

mercoledì 8 settembre 2010
HC62008

Credevo di aver buttato 7 euro di biglietto ma in realtà mi sono dovuto ricredere. Ovvi i richiami al primo Karate Kid ma questa volta gli attori, a mio avviso, sono migliori, bellissimi alcuni paesaggi. La Cina vista in maniera diversa anche se al centro della storia c'è una vicenda personale. Consigliato!

lunedì 6 settembre 2010
alexthepianist@yahoo.it

questo remake, secondo me è ben riuscito,la trama è interessante e l'azione ben dosata....in confronto ai film precedenti questo è sicuramente il migliore.....  

sabato 11 settembre 2010
Papillon78

discreto film...belle scene! e buona interpretazioni di Jackie Chan!

domenica 5 settembre 2010
HUMPREYFOREVER

Un gran bel film per tensione emotiva e adrenalina !!! Bella interpretazione sia dell'esperto Jackie Chan che del piu' giovane Jaden. Da consigliare : genitori e figli.

sabato 13 agosto 2011
DarkEnry

Il remake è bellissimo, il film ti emoziona tantissimo, i combattimenti sono spettacolari e gli attori bravissimi ma almeno poteva usare un altro titolo. Il film è ambientato in Cina e non in America e si pratica il kung fu non il karate. Il film è perfetto e bellissimo dovevano solo mettere un titolo diverso.

lunedì 28 febbraio 2011
themovier

A me questo film è davvero piaciuto perchè fa rivivere in noi quello che ci rimane dentro di un bambino. E' ben fatto e girato in bellissime lacation ottima la fotografia. Un re. -make non era davvero facile ma invece fatto a pieni voti. Bravo il figlio di smith.

venerdì 17 settembre 2010
malignetto

Nonostante abbia visto il film con la paura che potesse essere davvero orribile, mi son ricreduto veramente presto. Affascinato dalla filosofia del film, impressionato dalla recitazione di Jaden Smith, divertito da Jackie Chan, e commosso dalla scena dell'auto... Ovviamente il finale è quello aspettato, ma ne vale sicuramente la pena

venerdì 10 settembre 2010
kanamelove97

molto bello

domenica 17 ottobre 2010
linodig

Dopo il primo Karate Kid, credo che i sequel successivi siano stati noiosi e ripetitivi. Questo rifacimento, invece, mi sembra ben curato e gustoso. Il ragazzino protagonista è molto bravo, pratica arti marziali anche nella vita, e suo padre, Wilbur Smith, è anche il produttore del film. Poi c'è un attore che sembra la versione ironica e scoppiata di Dustin Hoffman, [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 dicembre 2014
paolomiki

Remake più bello dell'originale per spettacolarità e qualità.Da non perdere!

lunedì 2 settembre 2013
claudiokarate

Caro Valerio, 5 stelle sono veramente esagerate. A parte il solito target americano secondo il quale noi vivremmo in un mondo dove tutti parlano inglese perfettamente a qualsiasi angolo del globo, gli attori decisamente più scadenti e lo shifting sul binomio Cina-Kung fu anzichè Giappone-Karate, il film si impregna inevitabilmente di un americanismo e un'esagerata spettacolarizzazione [...] Vai alla recensione »

martedì 15 maggio 2012
kammo

bellissimo remake innovativo non banale con ottimme interpretazioni...

giovedì 9 settembre 2010
miss lulu

il film è fantastico

giovedì 28 maggio 2015
Barone16

Alterna momenti di  ottimo livello ad altri di calma piatta. Devo dire che è ben costruito anche se molto simile al primo della tanto amata collana di film. I dialoghi sono fatti con cura, bravo il bambino (espressivo), e completare il tutto abbiamo un Jackie Chan diverso dal solito. Tutto sommato questo film può andare.

mercoledì 15 settembre 2010
Cicciolanza12

Pensate di rimpiangere il precedente film di Karate Kid (uscito nel 1984)?? Vi sbagliate di GROSSO!!!! Le diverse problematiche che questo film propone aprono grandi dibattiti... integrazione, bullismo, violenza etc.! il film è adatto a tutte le età divertente scorrevole (nonostante i 144 minuti della durata complessiva)... Complimenti a Jaden Smith, figlio del grandissimo Will, avrà [...] Vai alla recensione »

domenica 5 settembre 2010
Evagreen

Un film veramente splendido...... Molto istruttivo per i bambini che devono imparare a crescere e che devono capire che per ottenere i risultati nella vita bisogna sacrificarsi ed impegnarsi. Ottimo.

venerdì 5 agosto 2011
tiamaster

bambini che saltano muri di 5 metri....che si menano per un quarto d' ora e sono ancora in piedi per menarsi....bambini di 10 anni che sembrano hulk.... IMPROBABILE!

mercoledì 13 luglio 2011
davrick

un film semplice con trama semplice

martedì 7 settembre 2010
Spike

Come si può intitolare un film "The Karate Kid" se la pellicola è girata in Cina e riguarda una storia sul Kung Fu, ma... L'età media dei protagonisti è di 12 anni e si scontrano in un modo che dire violento è dir poco, non dimenticando lo scontro che Jackie Chan ha con questi baby Ninja... Il film è un bello spot su Pechino e la cultura cinese; trama, regia, sceneggiatura hanno buchi da tutte le [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 agosto 2010
flaminia72

Ho già visto il film e ad eccezione dell'interpretazione dei due protagonisti sia Jackie Chan sia Jaden Smith ai quali non si può dire nulla, il film è piuttosto mediocre, un remake mal riuscito del mitico karate kid. Tutti quelli della mia generazione che hanno adorato il maestro Miyagi non possono apprezzare questo remake!

Frasi
La vita può mandarci al tappeto.
Spetta a noi scegliere di rialzarci...
Una frase di Il signor Han (Jackie Chan)
dal film The Karate Kid - La Leggenda Continua - a cura di cry
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Peter Travers
Rolling Stone

Short review of three little words: Way. Too. Long. Nearly two-and-a-half hours — what? — to remake a 1984 movie about a kid who learns karate from a master so he can beat up bullies. The original had New Jersey teen Ralph Macchio learning karate from the great Pat Morita in California. The reboot has Detroit kid Jaden Smith, the 12-year-old son of Will and Jada, learning kung fu from the great Jackie [...] Vai alla recensione »

Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

"The Karate Kid" is a kung fu kick of a film that hits more than it misses, with its fresh prince of Beijing in Jaden Smith, its scene-stealing grand master flash, Jackie Chan, and a shiny-happy China travelogue thrown in for good measure, or tax incentives, one of the two. The grit and the grime of the 1984 original are gone, swept under some Oriental rug no doubt in the spit-shine director Harald [...] Vai alla recensione »

Paola Casella
Europa

Tutti ricordiamo la saga di Karate Kid in cui Noriyuki Pat Morita, già noto per Happy Days, insegnava a Ralph Macchio i fondamenti delle arti marziali giapponesi. Qui la scena si sposta in Cina e infatti, malgrado il titolo, il giovane protagonista, figlio di Will Smith e Jada Pinketts, deve imparare il kung fu per difendersi dalle prepotenze dei bulli di una scuola cinese dove si è trasferito a causa [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
mercoledì 1 dicembre 2010
 

Intervista a Jaden Smith

VIDEO
mercoledì 1 dicembre 2010
 

In occasione dell'uscita del DVD e Blu-ray di The Karate Kid - La Leggenda Continua, ecco una video intervista esclusiva a Jackie Chan. In anteprima mondiale, il mago delle arti marziali parla del vero significato del film, dei motivi che lo hanno spinto [...]

NEWS
venerdì 3 settembre 2010
Nicoletta Dose

Piccola grande Miral Ci sono giorni in cui il cinema spezza la quotidianità degli spettatori, coinvolgendoli in storie surreali ambientate in luoghi lontani. Le sale del weekend accolgono film per tutti i gusti, portando vicino a noi conflitti distanti [...]

VIDEO
mercoledì 1 settembre 2010
 

Il video Arriva nelle sale questo fine settimana The Karate Kid - La leggenda continua, remake del primissimo Karate Kid interpretato stavolta dall'esordiente Jaden Smith, figlio di Will Smith. Allenatore del bambino americano trapiantato in Cina non [...]

NEWS
mercoledì 25 agosto 2010
Nicoletta Dose

Vecchio e nuovo a confronto Ora molti bambini chiedono ai genitori di iscriverli a un corso di arti marziali. Ma fino a qualche decennio fa kung-fu e affini non erano nient'altro che un vezzo per pochi, spesso visto come sport violento e troppo competitivo. [...]

NEWS
mercoledì 9 giugno 2010
Marlen Vazzoler

Un omaggio ad un cult degli anni ottanta Dopo due trailer incentrati sulla storia di The Karate Kid: La leggenda continua, è uscito ieri online per la Sony un nuovo trailer del remake di Karate Kid, in cui è stata creata una compilation delle sequenze [...]

NEWS
martedì 4 maggio 2010
Marlen Vazzoler

Il ragazzo del karate impara il kung-fu Sono arrivate online delle nuove immagini e il nuovo poster francese di The Karate Kid: La Leggenda Continua, che racconta la storia di un ragazzino che si trasferisce in una nuova città, in questo caso in Cina, [...]

VIDEO
mercoledì 24 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

La Sony ha debuttato oggi online con il nuovo trailer di The Karate Kid: La Leggenda Continua, il remake di Karate Kid, con Jaden Smith nel ruolo del protagonista Dre e Jackie Chan in quello del mentore stile Mr.

VIDEO
mercoledì 23 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Un aggiornamento del cult degli anni ottanta La Sony ha fatto uscire il primo trailer ufficiale del film The Karate Kid, il remake di Karate Kid in cui Jaden Smith interpreta il ruolo che fu di Daniel Larusso (Ralph Macchio) mentre Jachie Chan è il signor [...]

NEWS
martedì 1 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

La Sony Pictures ha fatto uscire le prime foto ufficiali del remake/ re-imagining di Karate Kid, The Karate Kid prodotto da Will Smith. A settembre erano uscite le prime immagini dal set e l'ufficiale teaser art della pellicola.

GALLERY
venerdì 18 settembre 2009
Marlen Vazzoler

Sono apparse online le prime immagini del remake/reimagining di Karate Kid prodotto da Will Smith. La pellicola era stata poco tempo fa ufficialmente ri-titolata The Kung-Fu Kid ma l'immagine ufficiale del sito della Sony mantiene ancora il titolo del [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati