Witness - Il testimone

Film 1985 | Drammatico 112 min.

Regia di Peter Weir. Un film Da vedere 1985 con Harrison Ford, Kelly McGillis, Danny Glover, Viggo Mortensen, Lukas Haas, Josef Sommer. Cast completo Titolo originale: Witness. Genere Drammatico - USA, 1985, durata 112 minuti. - MYmonetro 3,39 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Witness - Il testimone tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il piccolo figlio di Rachel, una giovane vedova della setta religiosa degli Hamisn, è involontario testimone di un assassinio. Il film ha ottenuto 11 candidature e vinto 4 Premi Oscar e 7 candidature a Golden Globes.

Passaggio in TV
il film è stato trasmesso sabato 19 maggio 2018 ore 9,10 su SKYCINEMACLASSICS

Witness - Il testimone è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,39/5
MYMOVIES 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,83
CONSIGLIATO SÌ
Thriller ricco di suspence e di poesia vincitore di 2 Oscar.

Il piccolo figlio di Rachel, una giovane vedova della setta religiosa degli Hamisn, è involontario testimone di un assassinio. L'ispettore John Book si occupa del caso e scopre che l'assassino è un poliziotto corrotto. Book, ferito, si rifugia presso gli Hamisn dove viene curato da Rachel della quale s'innamora, ricambiato. Book si adatta all'austera e tranquilla vita della comunità, ma quando scopre di non essere più al sicuro decide di andarsene. Troppo tardi: gli assassini sono già lì. Ma il coraggio di Book e degli Hamisn che accorrono in aiuto risolvono la situazione. Bellissimo film di Weir ( Pic-nic a Hanging Rock) ricco di suspense e di poesia.

WITNESS - IL TESTIMONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 9 marzo 2012
fedeleto

Madre e figlio ,appartenenti alla comunita' amisch,sono trattenuti in citta' da un poliziotto di nome Book poiche' il bambino e' stato testimone di un brutale omicidio.Scopriranno il colpevole e il poliziotto ferito da uno scontro a fuoco dovra' soggiornare nella comunita' amisch per vario tempo tentando di comprendere il loro modo di vita.

lunedì 25 luglio 2011
dounia

Un ispettore di polizia, alla stazione ferroviaria di Philadelphia, oltre che vedere la morte di un tenente che indagava su un commercio illecito di droga, viene ferito. Testimone dell'omicidio è un bambino della comunità degli Amish, in viaggio con la mamma. Essi tornano nella comunità con l'ispettore che viene curato, rimane tra la popolazione e fugge dalla vendetta dei colleghi corrotti.

mercoledì 9 marzo 2016
Danko188

Un funerale recitato in tedesco seguito da una serie di campi larghi a riprendere da più prospettive le ampie distese rurali della Pennsylvania, il tutto accompagnato dalle poetiche musiche di Maurice Jarre. Non basta molto per capire di trovarsi davanti ad un gran film. Un bambino (Lukas Haas) è testimone oculare dell’omicidio di un poliziotto.

giovedì 21 luglio 2016
manuezozzò

Il piccolo orfano Amish Samuel Lapp assiste casualmente ad un omicidio. Il capitano della Polizia di Philadelphia John Book, che segue il caso, scopre che dietro l'assassinio c'è la classica frangia di poliziotti corrotti: per salvare il piccolo e la madre li riporterà, anche se ferito, alla loro comunità, dove verrà curato e dove si innamorerà, corrisposto, di Rachel, la giovanissima madre di Samuel. [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 marzo 2015
il befe

bello

venerdì 26 giugno 2009
angyy78

Ci tengo a precisare un dettaglio: la parte dell'amish che (a quanto sembra) finirà per sposare il personaggio interpretato da kelly mcgillis la fa lo scomparso alexander godunov. non so che parte interpreti viggo mortensen nel film, ma io non lo ricordo. però è un peccato che godunov non venga neppure menzionato, faceva una bella parte nel film, e lo trovavo un attore molto bravo.

lunedì 30 agosto 2010
Goruz

Onestamente, non mi è proprio piaciuto. La trama, oltre ad essere alquanto prevedibile (e questo è il difetto maggiore per un thriller), presenta parecchie lacune secondo me: ad esempio perchè il bambino, Samuel, il testimone, che dovrebbe essere il protagonista come suggerisce il titolo, pressochè scompare per lasciare campo libero esclusivamente a Harrison Ford (la cui [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Non usiamo bottoni... sono... pretenziosi!
Rachel Lapp (Kelly McGillis)
dal film Witness - Il testimone
winner
miglior scenegg.ra originale
Premio Oscar
1985
winner
miglior scenegg.ra originale
Premio Oscar
1985
winner
miglior scenegg.ra originale
Premio Oscar
1985
winner
miglior montaggio
Premio Oscar
1985
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati