The Rock

Film 1996 | Avventura 136 min.

Regia di Michael Bay. Un film con Sean Connery, Ed Harris, Michael Biehn, Nicolas Cage, John C. McGinley, David Morse. Cast completo Genere Avventura - USA, 1996, durata 136 minuti. - MYmonetro 3,38 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Rock tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

The Rock veniva chiamata la prigione di Alcatraz, chiusa nel 1963. La leggenda racconta che mai un solo detenuto sia riuscito a evadere. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Al Box Office Usa The Rock ha incassato 134 milioni di dollari .

The Rock è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,38/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,82
CONSIGLIATO SÌ
Tensione, trovate e montaggio frenetico per un film da massimi incassi.

The Rock veniva chiamata la prigione di Alcatraz, chiusa nel 1963. La leggenda racconta che mai un solo detenuto sia riuscito a evadere da quella "rocca" situata proprio nel mezzo della baia di San Francisco. È proprio in quella prigione, divenuta meta turistica, che un generale dei marines (Harris) nasconde tre missili con testate di gas nervino: vuole protestare per come il governo ha trattato i reduci del Vietnam. Se non gli daranno un centinaio di milioni di dollari farà esplodere i missili su San Francisco. A risolvere la situazione vengono chiamati un chimico (Cage) e un ex agente inglese (Connery), l'unico detenuto che sia riuscito, trent'anni prima, a evadere da Alcatraz. Complice un certo pentimento del generale, i due riescono nell'impresa. Film da massimi incassi, che è esattamente ciò che vuole essere: tensione, trovate, montaggio frenetico, un mix fra Die Hard, Indiana Jones e l'ultimo Bond.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sull'isola di Alcatraz - chiamata "the rock" - sbarca, al comando di una compagnia di Marines mercenari, un generale (Harris) che sequestra i turisti in visita e installa una batteria di missili. Li lancerà su San Francisco se non gli saranno versati venti milioni di dollari da destinare alle famiglie dei soldati americani morti sui campi dell'onore. Per neutralizzarlo mandano un biochimico dell'FBI (Cage) e un agente segreto britannico (Connery) in prigione da trent'anni, l'unico detenuto che sia mai evaso da Alcatraz. È un filmone d'azione di catastrofici effetti speciali, in linea con quell'estetica dello spreco e dello sconquasso visivo che domina nel cinema hollywoodiano, diretto dal trentenne M. Bay, regista pubblicitario.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
THE ROCK
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,25 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 30 gennaio 2011
peppe97

Un film da incorniciare!Uno dei tanti film dimichael bay associato al non meno importante Jerry Bruckeimer che ci propongono effetti speciali a non finire (che il regista riproporrà con CON AIR) e varie scene istruitive dal punto di vista chimico che si susseguono a suon di mitraggliatrici!E' un film sicuramente da vedere e rivedere 100 volte.

domenica 3 giugno 2018
l''uomo della sala

questo film, spesso odiato per via del regista Michael Bay, è in realtà un buon action, ideale per una serata estiva con gli amici, pur non aspettandosi un Carpenter, si intende. supportati da tre grandi interpreti, il protagonista e neo vincitore dell'oscar Nicolas Cage e i due veterani Sean Connery e Ed Harris, più una schiera di bravi caratteristi, come Michael Biehen (terminetor [...] Vai alla recensione »

martedì 5 ottobre 2010
Renato C.

La violenza non paga! Se il governo degli Stati Uniti non ha trattato i reduci dal Vietnam con il dovuto rispetto, dopo averli buttati in quel terribile ginepraio, ha proprio sbagliato, e di gran lunga! Tuttavia quello di prendere ostaggi innocenti, minacciandoli di morte e minacciando di uccidere migliaia di persone con un ricatto è una cosa da condannare; chi usa questi sistemi, può avere tutte le [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 maggio 2009
costcla

averlo rivisto oggi per la 4 volta mi ha fatto riflettere su quanto sia ancora attuale e su quanto siano ancora "speciali" i suoi effetti...un film pazzesco che non lascia un attimo di tregua e non annoia mai con uno Sean Connery impeccabile e un Nicolas Cage agli esordi da action-movieman! per carità, è pieno di fesserie e il povero Ed Harris messo tra i cattivi se lo potevano risparmiare.

venerdì 3 settembre 2010
greg2

Film da vedere a tutti i costi. Stupendo, adrenalinico e ricco di suspance, the rock fa rimanere attaccato al televisore per tutti i suoi 136 minuti di durata. grandissimo action movie con un cast di primissimo livello

giovedì 22 luglio 2010
LorenzoMnt

L'azione e la comicità non mancano a questo film che mi tiene incollato allo schermo per tutta la durata.Non mi stanco mai di vederlo.Ottimi Cage,Connery e Harris.

venerdì 20 maggio 2016
toty bottalla

Dal punto di vista spettacolare è quasi un capolavoro, il montaggio nelle fasi più cruente va più veloce della luce sommerso da effetti sonori assordanti, i nostri eroi sono indistruttibili e noi ci godiamo la storia dei soldatini fino in fondo, il film di Michael Bay attraverso le immagini e le situazioni è credibile quanto un governo italiano e allora esagera con inseguimenti, [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 maggio 2015
axe80

In 20 anni non avevo mai visto questo film e a saperlo avrei potuto continuare così. Sono quei film che in qualche modo ti incuriosiscono e una volta iniziato vuoi vedere come va a finire, salvo poi alla fine dirsi: che cagata!  Un film che può andare bene per un Nicholas Cage ma  con un Sean Connery assolutamente sprecato e neanche lentamente all'altezza di altre interpretazion [...] Vai alla recensione »

sabato 19 aprile 2014
Contrammiraglio

Divertente, ironico, antimilitarista per i cocchini del politicamente corretto; ma che volete anche credibilità? E poi, Connery docet, gli inglesi sono più addestrati! Vedetevelo.

sabato 22 marzo 2014
djfilippo

Capolavoro.

giovedì 13 settembre 2012
paolomiki

Buon film d'azione.Ottimo per una serata divertente,non si buttano via i soldi sicuramente e se lo passano in tv come ieri sera ti riempie la serata a patto di non esserci qualche cosa di più importante come una partita della nazionale o un concorso di bellezza!!

Frasi
Chi mi fa pressione, me lo mangio a colazione…
Una frase di Stanley Goodspeed (Nicolas Cage)
dal film The Rock - a cura di samuraipaolo
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati