Locarno Festival

Programma dei 69 film presentati al 71° Locarno Festival. Locarno - 1/11 agosto 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

FESTIVAL
Emanuele Sacchi - giovedì 12 luglio 2018
Dal 1° all'11 agosto la manifestazione svizzera con tanti protagonisti italiani.Vai all'articolo
NEWS
mercoledì 4 luglio 2018
La 71esima edizione del festival premia uno degli autori di titoli cinematografici più originali del panorama internazionale. Vai all'articolo
FESTIVAL
giovedì 7 giugno 2018
Il regista francese sarà ospite del festival, in occasione della prima mondiale della serie Coincoin et les z'inhumains. Vai all'articolo
Blaze
PIAZZA GRANDE

La vita del musicista Blaze Foley attraverso tre importati momenti della sua vita.

Ethan Hawke racconta la vita e il country di Blaze Foley intrecciando tre periodi differenti per per poter così mostrare al meglio ciò che è stata l'esistenza del musicista americano. Attraverso queste tre vicende separate - la sua storia d'amore con la fidanzata Sybil Rosen, una notte alcolica passata a cantare e suonare la chitarra al famoso bar Outhouse di Austin e un'intervista radiofonica postuma dove i musicisti Zee e Townes Van Zandt ricordano il loro defunto amico - la vera storia di Blaze si sviluppa. O è tutto solamente una leggenda?

GUARDA IL TRAILER
COINCOIN ET LES Z'INHUMAINS
un film di
Bruno Dumont
2018
PIAZZA GRANDE
Il seguito del capolavoro P'tit Quinquin. Commedia - Francia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Bruno Dumont.  .

Quinquin è cresciuto ed è diventato Coincoin, vive sulla Côte d'Opale, passa le sue giornate con gli amici di sempre ed è stato lasciato dal suo grande amore Eve. Intanto il comandante Van der Weyden e il suo fedele Carpentier indagano sulla misteriosa caduta dal cielo di uno strano magma nero. Forse stanno tutti impazzendo. Ma di chi è la responsabilità?

I FEEL GOOD
un film di
Benoît Delépine, Gustave Kervern
2018
PIAZZA GRANDE
Tutti più belli a basso costo?. Commedia - Francia, 2018. Durata Minuti.

Un uomo che ha vissuto fino a 40 anni insieme ai genitori, decide di entrare nel mondo della chirugia estetica, per fare soldi facili.

Spinto fuori casa dai suoi vecchi genitori, Jacques decise sogna di diventare ricco e famoso all'età di 40 anni, sfruttando la chirurgia estetica a basso costo. Per sviluppare il suo business plan si rifugia con la sorella nel villaggio di Emmaus.

IN THE CUT
un film di
Jane Campion
2003
PIAZZA GRANDE
MYMONETRO: 2,65
CONSIGLIATO NÌ
Un thriller erotico scadente per Jane Campion, con un'efficace, livida fotografia capace di descrivere il degrado morale,etico ed estetico dei protagonisti. Thriller - USA, 2003. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,55
Un film di Jane Campion.  Con Meg Ryan, Mark Ruffalo, Kevin Bacon, Jennifer Jason Leigh. .

Il nuovo film della Campion è un thriller ricco di colpi di scena: a partire dalla sua protagonsta, una Meg Ryan per la prima volta alle prese con un ruolo "serio". È infatti un'insegnante sola e depressa, ma anche molto "tosta", testimone di un delitto. Recensione ❯


IN THE CUT disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,99
GUARDA IL TRAILER
Le Vent Tourne
PIAZZA GRANDE
Storia di campagna. Drammatico - Svizzera, Francia, Belgio, 2018. Durata Minuti.

La vita di una semplice contadina viene stravolta dall'amore.

Pauline è una giovane contadina che alleva i suoi animali nel rispetto della natura. L'arrivo di Samule, un ragazzo venuto a installare una turbina eolica, sconvolgerà la sua vita.

TEAM SPIRIT
un film di
Vianney Lebasque
2018
PIAZZA GRANDE
La frode sportiva più esilarante di tutti i tempi. Commedia - Francia, 2018. Durata Minuti.

Una comica frode sportiva ispirata a quella che ha visto realmente coivolta la Nazionale spagnola di basket.

La Nazionale francese di basket che si presenta alle Paraolimpiadi di Sidney è formata da 12 atleti con deficit mentali. E' una squadra piena di talento che demolisce tutte le rivali e che in finale, battendo la Russia con un sonoro 87-63, si aggiudica la medaglia d'oro. Peccato che si tratti di una truffa! Una commedia ispirata ad una delle frodi sportive più celebri degli ultimi anni che ha visto coinvolta la Nazionale spagnola di basket. Un film che fa sorridere, commuovere e che fa riflettere sulle ragioni di un gesto apparentemente così folle.

LIBERTY
un film di
Leo McCarey
1929
PIAZZA GRANDE
Muto - USA, 1929. Durata 18 Minuti.
Un film di Leo McCarey.  Con Stan Laurel, Oliver Hardy, James Finlayson, Sam Lufkin, Jack Hill, Harry Barnard, Jean Harlow, Ed Brandenberg. .

L’ORDRE DES MÉDECINS
un film di
David Roux
2018
PIAZZA GRANDE
Quando le certezze iniziano a crollare. Drammatico - Francia, 2018. Durata Minuti.

La vita di un dottore inizia a crollare quando la madre si ammala.

Simon, 37 anni, è un dottore esperto che lavora ogni giorno con la morte nella sua unità di terapia intensiva. Ma quando sua madre viene ricoverata d'urgenza in ospedale, la sua professionalità comincia a vacillare. Tutto il mondo di Simon comincia a crollare fino a mettere in discussione la sua vocazione.

L'OSPITE
un film di
Duccio Chiarini
2018
PIAZZA GRANDE

Il film racconta la fine della storia d'amore tra il trentottenne Guido (Parisi) e la trentatreenne Chiara (D'Amico) che, trovandosi inaspettatamente a scegliere se avere un figlio, prendono decisioni opposte che li porteranno a separarsi. Il film segue le fasi del loro allontanamento attraverso lo sguardo di Guido, che di fronte ai primi tentennamenti della fidanzata, nella speranza di farle cambiare idea, decide di lasciare la casa dove convivono da anni e di chiedere ospitalità sui divani delle persone a lui più care. Inizia così uno strano viaggio che lo porta presto a trovarsi testimone delle vicende altrui da un punto di vista nuovo, quello dell'ospite. In un momento di smarrimento, assalito da mille domande esistenziali, si trova a notare aspetti dell'intimità dei rapporti e delle vite delle persone a lui più vicine completamente nuovi. Proprio questo nuovo sguardo gli permetterà di accettare l'idea che a volte anche i grandi dolori possono dare la forza per un nuovo inizio.

MANILA: THE CLAWS OF DARKNESS
un film di
Lino Brocka
1975
PIAZZA GRANDE
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Filippine, 1975. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Lino Brocka. Da vedere 1975 ❯ Con Rafael Coco Jr., Hilda Koronel, Louis Salvador Jr., Lily Gamboa Mendoza. .
Birds of Passage
PIAZZA GRANDE
Gli Anni Settanta in Colombia. Drammatico - Colombia, Danimarca, 2018. Durata 125 Minuti.
Un film di Cristina Gallego, Ciro Guerra.  Con Natalia Reyes. . Distribuzione Academy Two.

Una famiglia di agricoltori entra a far parte del commercio della droga e si rende conto che deve fare i conti con i risvolti violenti del cambiamento.

Da semplici pastori a esperti uomini d'affari: le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia inidgena wayùu. La matrona Ursula, l'audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno la ricchezza, ma anche i suoi risvolti tragici. Avidità e sete di potere metteranno a repentaglio le loro vite, la loro cultura, i loro riti ancestrali.

GUARDA IL TRAILER
Ruben Brandt, Collector
PIAZZA GRANDE
Tra Eisenstein, Hitchcock e Tarantino. Animazione - Ungheria, 2018. Durata 96 Minuti.

Una strana banda è pronta a rubare tutti i dipinti più famosi al mondo.

Il brillante psicoterapista Ruben Brandt soffre di tremendi e spaventosi incubi. L'unica soluzione sembra quella di rubare 25 tra i dipinti più famosi al mondo. Insieme alla sua banda si recano quindi al Louvre, agli Uffizzi, al Guggenheim Museum, fino a diventare i criminali più ricercati al mondo. Mike Kowalski, un detective privato di Washington, D.C., è pronto a scovarli, portandosi così a casa la taglia di un miliardo di dollari che è sulle lore teste.

GUARDA IL TRAILER
SEVEN
un film di
David Fincher
1995
PIAZZA GRANDE
MYMONETRO: 3,81
CONSIGLIATO SÌ
Un thriller di culto. Poliziesco - USA, 1995. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,13
Un film di David Fincher. Da vedere 1995 ❯ Con Brad Pitt, Morgan Freeman, Kevin Spacey, Gwyneth Paltrow, John C. McGinley, Mark Boone Junior. .

Dal romanzo di Andrew Kevin Walker. Ci sono sette delitti ispirati ai sette peccati capitali. Un obeso (la gola) viene ucciso col cibo. Un avvocato fa... Recensione ❯

Dal romanzo di Andrew Kevin Walker. Ci sono sette delitti ispirati ai sette peccati capitali. Un obeso (la gola) viene ucciso col cibo. Un avvocato famoso per l'avarizia, prima di essere ucciso è stato costretto a mangiare un pezzo di se stesso. E così via per le altre vittime, che vengono uccise secondo la pena del contrappasso rispetto agli altri peccati capitali: accidia, superbia, ira, lussuria, invidia. Continua »

TROVASTREAMING
SEVEN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
TIMVISION
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
Searching
PIAZZA GRANDE
Un padre disperato. Thriller - USA, 2018. Durata 101 Minuti.
Un film di Aneesh Chaganty.  Con John Cho, Debra Messing, Joseph Lee, Michelle La, Sara Sohn, Roy Abramsohn, Brad Abrell, Thomas Barbusca. . Distribuzione Warner Bros Italia.

Un padre fa di tutto per ritrovare la figlia, scomparsa misteriosamente nel nulla.

Quando la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato al caso un detective. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il computer della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.

GUARDA IL TRAILER
The Equalizer 2 - Senza Perdono
PIAZZA GRANDE
Il sequel di The equalizer. Azione - USA, 2018. Durata Minuti.

Robert McCall, ex agente delle CIA ora in pensione, è impegnato a riportare l'ordine e la giustizia in una decadente New York.

Sequel di The Equalizer - Il Vendicatore, avvincente thriller ispirato alla serie tv degli anni '80 Un giustiziere a New York. In questo nuovo film, Denzel Washington interpreta Robert McCall, ex agente delle CIA ora in pensione, impegnato a riportare l'ordine e la giustizia in una decadente New York.

GUARDA IL TRAILER
UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE
un film di
Denis Rabaglia
2018
PIAZZA GRANDE

Immerso nella sua tenuta di campagna, lontano dalla sua vita dedicata alla ricerca universitaria sempre senza fondi, a una moglie che vede ancora l'ex marito e a una madre che lo disprezza, Enzo si ritrova a salvare la vita ad un killer che ora gli deve un favore: uccidere il suo miglior nemico. E forse c'è da avere più della propria famiglia che non di un assassino...

WHAT DOESN'T KILL US
un film di
Sandra Nettelbeck
2018
PIAZZA GRANDE
Strane relazioni tra psicologo e paziente. Drammatico - Germania, 2018. Durata Minuti.

Uno psicoterapeuta si innamora di una paziente.

Uno psicoterapeuta vede tantissimi tipi di pazienti al giorno, ma quando si innamora di una di questi scoppia il caos.

BlacKkKlansman
PIAZZA GRANDE
Lee perde la concentrazione nel cambiare spesso registro e i suoi topos risultano meno efficaci. Biografico - USA, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Spike Lee.  Con Adam Driver, Ryan Eggold, Topher Grace, Laura Harrier, Robert John Burke, Corey Hawkins, John David Washington, Jasper Pääkkönen. Uscita giovedì 27 settembre 2018. Distribuzione Universal Pictures.

La storia di Ron Stallworth, il poliziotto afro-americano che riuscì a entrare a far parte del Ku Klux Klan. Recensione ❯

Colorado, anni Settanta. Ron Stallworth entra nel Dipartimento di polizia di Denver dopo la laurea. Fra i suoi primi incarichi c'è quello di infiltrarsi ad un incontro con il leader afroamericano Stokey Carmichael, dove Ron si imbatte in Patrice, una sorta di Angela Davis organizzatrice dell'evento e convinta sostenitrice del movimento di autoaffermazione black. È un risveglio per il giovane uomo che fino a quel momento sembrava non aver prestato troppa attenzione alla propria appartenenza razziale, nè troppo valore al proprio background etnico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Grease - Brillantina
PIAZZA GRANDE - PREFESTIVAL
MYMONETRO: 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Un film icona che resiste allo scorrere del tempo. Musicale - USA, 1978. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,87
Un film di Randal Kleiser.  Con John Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing, Frankie Avalon, Jeff Conaway, Barry Pearl, Michael Tucci, Kelly Ward. Uscita venerdì 12 agosto 2011. Distribuzione Nexo Digital.

Lo studente Danny è considerato dai compagni un duro e un rubacuori. Durante le vacanze ha conosciuto una ragazza australiana, Sandy, della quale si è invaghito. Recensione ❯

Danny ha trascorso una vacanza estiva romantica con la bionda e dolce Sandy. La ragazza però è ripartita per l'Australia o, almeno, così avrebbe dovuto essere. Invece Danny la ritrova nella sua scuola media superiore. Sandy è rimasta negli States ma Danny ha una fama da sciupa femmine da difendere e quindi quando la incontra deve fingere disinteresse. Ha inizio così un tira e molla tra i due attorno al quale si sviluppano altre vicende amorose. Prima fra tutte quella di Betty Rizzo, leader incontrastata delle Pink che, a sua volta si è costruita un'immagine spregiudicata ma che, come tutte, sogna l'amore che duri. Continua »

TROVASTREAMING
GREASE - BRILLANTINA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
GUARDA IL TRAILER
A FAMILY TOUR
un film di
Liang Ying
2018
CONCORSO INTERNAZIONALE
In concorso a Locarno71. Drammatico - Taiwan, Hong Kong, Singapore, Malesia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Liang Ying.  .

Al momento non si hanno informazioni sulla trama.

A Land Imagined
CONCORSO INTERNAZIONALE
Il mistero della scomparsa di un uomo. Drammatico - Singapore, Francia, Paesi Bassi, 2018. Durata Minuti.

Un uomo dalla Cina scompare a Singapore.

Un operaio edile solitario proveniente dalla Cina scompare a Singapore. Un investigatore della polizia insonne si deve mettere nella testa del migrante per scoprire la verità sotto tutta questa sabbia.

ALICE T.
un film di
Radu Muntean
2018
CONCORSO INTERNAZIONALE
Il difficile rapporto tra una madre e una figlia. Drammatico - Romania, Francia, Svezia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Radu Muntean.  Con Mihaela Sirbu, Andra Guti. .

La storia dell'adolescente Alice e di sua madre.

Alice è una figlia adottiva che si è trasformata in un'adolescente impertinente e poco attraente, una bugiarda compulsiva, che sembra non essere altro di una fonte inesauribile di problemi. Per la madre Bogdana il vero caos inizia quando scopre la gravidanza di Alice.

Diane
CONCORSO INTERNAZIONALE

La storia di Diane, tra drammi e ricordi.

Diane passa le sue giornate ad aiutare gli altri ed a cercare di stabilire qualche legame con il figlio tossicodipendente. Ma la sua vita sta cadendo a pezzi e deve ricominciare a fare i conti con dei ricordi che aveva tentato di eliminare.

GANGBYUN HOTEL
un film di
Hong Sang-soo
2018
CONCORSO INTERNAZIONALE
In concorso a Locarno71. Drammatico - Corea del sud, 2018. Durata Minuti.
Un film di Hong Sang-soo.  .

Al momento non si hanno informazioni sulla trama.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati