Un mondo a parte

Film 2024 | Commedia, 113 min.

Regia di Riccardo Milani. Un film Da vedere 2024 con Antonio Albanese, Virginia Raffaele, Sergio Saltarelli, Alessandra Barbonetti. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2024, durata 113 minuti. Uscita cinema giovedì 28 marzo 2024 distribuito da Medusa. Oggi tra i film al cinema in 272 sale cinematografiche - MYmonetro 3,08 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un mondo a parte tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 26 marzo 2024

Cercare in tutti i modi di salvare una scuola speciale. Antonio Albanese torna protagonista di una commedia diretta da Riccardo Milani. Un mondo a parte è 8° in classifica al Box Office, ieri ha incassato € 67.610,00 e registrato 10.277 presenze.

Consigliato sì!
3,08/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,96
PUBBLICO 3,27
CONSIGLIATO SÌ
Antonio Albanese è ancora una volta all'altezza, in una favola sulla solidarietà umana. Sorprendente Virginia Raffaele.
Recensione di Paola Casella
venerdì 22 marzo 2024
Recensione di Paola Casella
venerdì 22 marzo 2024

Michele Cortese è un maestro elementare che, dopo 30 anni di insegnamento nelle periferie della Capitale non ne può più di "cercare di salvare gente che non ha intenzione di essere salvata, e ti mena pure". Pur essendo di ruolo, chiede l'assegnazione provvisoria presso una scuola di Rupe, un paesino sperduto dell'alta Val di Sangro, nel cuore del Parco nazionale dell'Abruzzo, che conta 378 anime - anzi, 364 perché l'anno prima ci sono state "14 dipartite e nessuna nascita".

Quando Michele arriva alla scuola del nuovo incarico, attraversando montagne innevate popolate da lupi, scopre che dovrà insegnare ad una pluriclasse di soli sette bambini fra prima, terza e quinta elementare. E in breve scoprirà anche che il preside del comprensivo di una cittadina più grande ha tutto l'interesse a che la scuola di Rupe chiuda i battenti, dato che gli alunni di quinta se ne andranno e occorre un numero minimo di studenti per non accorpare lo sparuto gruppetto alla scuola più grande. Toccherà al maestro Cortese e alla vicepreside Agnese, insieme al personale scolastico, ai bambini e agli abitanti di Rupe, tentare di salvare il proprio presidio educativo con un escamotage davvero audace.

Riccardo Milani torna a scegliere Antonio Albanese come suo alter ego, con cui condivide le caratteristiche di generosità d'animo, impegno civile e comune decenza, facendone un eroe per caso, come era successo anche nel suo recente Grazie ragazzi.

La formula cinematografica non è nuova, e attinge tanto a Benvenuti al Sud quanto a Io speriamo che me la cavo, ma anche a Baby Boom e ad un film precedente dello stesso Milani, Come un gatto in tangenziale (sempre protagonista Albanese), sia per il contrasto fra due provenienze sociali opposte, sia per il bagno di realtà che Michele, votato ad un'ideologia bucolica di sostenibilità ambientale, dovrà fare a confronto con una popolazione immersa in una natura non sempre amena, e stanca della fatica ingrata che comporta fare gli agricoltori in certe zone d'Italia.

La sceneggiatura, di Milani e Michele Astori, dipinge forse gli abruzzesi come un po' troppo arretrati, e c'è anche qualche caduta di tono a scopo comico, come il suggerimento che un bambino marocchino "puzzi" (sarebbe bastato evidenziare che la bambina che lo dice riecheggia il pregiudizio del padre) o l'equiparare un ritardo cognitivo a "fare lo scemo" di alcuni abitanti di Rupe. Ma in generale si avverte il genuino affetto che Milani ha per la sua terra di origine, e il suo rispetto per l'istituzione scolastica come baluardo di civiltà. È interessante anche il modo in cui la sceneggiatura inserisce certi accomodamenti all'italiana come un tentativo di raddrizzare le storture della burocrazia, invece che di frodare le istituzioni.

Albanese è come al solito all'altezza del ruolo, ma sorprende per efficacia Virginia Raffaele sia per la capacità di calarsi a fondo, lei romana, nell'accento di sua madre, sia per quella di impersonare in modo riconoscibile una delle tante figure scolastiche che combattono una quotidiana battaglia per difendere il diritto all'apprendimento dei bambini, e aggiornarlo con corsi di storytelling, educazione digitale e sessuale che non sono solo goffi tentativi di seguire i trend del momento ma argini all'isolamento e all'oscurantismo: e anche su questo Milani evita di romanticizzare la realtà locale.

Un mondo a parte è una favola intenzionata a tradurre in forma di commedia popolare un depauperamento tangibile e lo spettro di una generale rassegnazione "a perdere una cosa dopo l'altra", riconducendoci ad un principio base di solidarietà umana. Nella sua semplicità ha molto cuore, e chiude su Ivan Graziani, abruzzese doc, che incarna nella sua musica la sincerità delle intenzioni artistiche. E siamo abbastanza certi che il tormentone "la montagna lo fa" diventerà...virale.

Sei d'accordo con Paola Casella?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 7 aprile 2024
Mauridal

  Un film dai tratti realistici e fantastici tra favola e realismo narrativo . Una storia con personaggi verosimili come un maestro elementare, una scuola con una vicepreside un sindaco e  un  carabiniere un parroco  , bambini scolari di una classe elementare, con i genitori, tutti coinvolti in una vicenda all’interno di un piccolo paese di montagna [...] Vai alla recensione »

domenica 7 aprile 2024
enzo70

Albanese riesce a colpire sempre nel centro, individuando temi di grande attualità che trovano poca attenzione da parte dell’opinione pubblica. E dopo lo splendido Grazie ragazzi Milani torna a dirigere Albanese in un film che propone in maniera intelligente il problema dell’emigrazione dei piccoli centri. Albanese interpreta Michele Cortese, un maestro che decide di abbandonare [...] Vai alla recensione »

domenica 7 aprile 2024
FrankMoovie

 Andare a cinema a vedere un'interpretazione di Antonio Albanese ci fa pensare alla comicità facile, da show televisivo, poi ci accorgiamo che i suoi film anche se diretti da registi diversi, lasciano sempre un segno, una riflessione, un ricordo, un senso di colpevolezza o di riscatto. "Un mondo a parte" diretto da Riccardo Milani ci porta un un paesino come ce ne sono tanti [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 aprile 2024
francesca meneghetti

Non è un film per un pubblico critico in senso radical chic: non sperimenta, non stupisce, non gioca con il montaggio o con inediti movimenti di macchina. Semmai è un film da grande pubblico, anche commerciale, se si vuole: la coppia Milani (regista, autore di Come un gatto in tangenziale e Grazie ragazzi) e Albanese (attore protagonista) è di sicuro richiamo.

sabato 6 aprile 2024
Eleonora Panzeri

Un mondo a parte è un film italiano diretto da Riccardo Milani, che vede come protagonisti principali Antonio Albanese e Virginia Raffaele. L’intento del regista è quello di dare visibilità alla realtà dei piccoli paesi dell’entroterra, in particolare del sud, che a causa di svariati fattori vengono abbandonati diventando città fantasma.

lunedì 8 aprile 2024
gvpcat

Frequento la Marsica e l'Alto Sangro da oltre 50 anni, ho visto la proiezione a Castel di Sangro tra molti spettatori indigeni ed è stato come vivere nel film. In sala si rideva di gusto nel riconoscere vizi e virtù del popolo abruzzese di montagna, e si identificano molti loro conoscenti tra i quasi tutti attori non professionisti (solo Albanese, la Raffaele e la D'Eusanio sono [...] Vai alla recensione »

domenica 7 aprile 2024
Fabiuz62

Una commedia semplice ma ben orchestrata. Bella l'ambientazione e corretto il faro acceso sulle realtà montane in perenne lotta con il mondo scolastico. Albanese al meglio e Virginia Raffaele perfetta per il ruolo. A tratti anche divertente è una commedia realista a suo modo che ti fa uscire dal cinema con il sorriso. Consigliatissimo

sabato 6 aprile 2024
Xerox

Favola garbata e molto graziosa. Ottima prosecuzione per Albanese di Cento domeniche. Da vedere sicuramente per uscire dagli schemi delle varie piattaforme streaming, e per godersi la superba interpretazione della Raffaele. Detto questo, per me: il mondo a parte non è quello di questa adorabile comunità abruzzese. Il mondo a parte è quello della scuola romana dell'inizio del [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 aprile 2024
Marcella Morici

A me  personalmente  ed alla  mia amica è  piaciuto tantissimo  . Una commedia  semplice  con dei contenuti  chiari  molto dolce  ....ne abbiamo  bisogno....gli attori  bravissimi....voto 10

lunedì 1 aprile 2024
corebo

UN MONDO A PARTE: finalmente un film italiano di sentimenti, Riccardo Milani ha colto in pieno una situazione che noi cittadini manco immaginavamo; grande interpretazione di Albanese che ancora una volta ci ha fatto ridere e piangere, la Raffaele ha fatto una buona performance ma chi seguito la sua carriera sin dagli inizi non si stupisce se parla correttamente in dialetto abruzzese; stupenda la fotografia [...] Vai alla recensione »

domenica 14 aprile 2024
emasbt

È un film da non perdere...

domenica 31 marzo 2024
ralphscott

Non smette - quasi - mai di nevicare, ai bordi delle strade compaiono lupi ed orsi con la frequenza dei piccioni in città, le lucine del paese al calar delle tenebre fanno effetto presepe, e via via con altre licenze fiabesche. Tutto ciò, tuttavia, é funzionale alla narrazione di un mondo a parte che ci accoglie e fa partecipi così come riesce a farlo col maestro di un sempre [...] Vai alla recensione »

sabato 30 marzo 2024
Rumon

Michele ne ha abbastanza di fare il maestro in una scuola di Roma dove glli alunni sono strafottenti e indisciplinati. Così chiede di essere trasferito a Rupe, paesino dell'entroterra montano abruzzese. Si aspetta un ambiente meno negativo e molto contatto con la Natura. Da cittadino, non ha un'idea molto precisa di cosa significhi contatto con la Natura.

sabato 30 marzo 2024
Licia

Un film molto attuale, mi è piaciuto molto anche se la fine è scontata..ma in un mondo così ci vogliono anche film che fanno bene al cuore..grande Albanese 

lunedì 1 aprile 2024
JonnyLogan

Buoni sentimenti nel centro della riserva naturalistica del parco nazionale dell'Abruzzo, è questo in estrema sintesi il riassunto del nuovo film di Riccardo Milani ancora una volta assistito da Antonio Albanese e questa volta con la complicità comico brillante di Virginia Raffaele, capace di imparare il dialetto abruzzese con estrema facilità.

mercoledì 10 aprile 2024
Marcobbb

Film pieno di luoghi comuni. Banale. Con la solita visione del pensiero unico. Lesbiche e pensiero sessantottino la fanno da padrone. Peccato per Albanese. Gli altri attori sono scarsi. Virginia Raffaele scarsa come gli altri mai visti. I migliori attori sono i bambini. Sconsiglio di non buttare un euro e non perdere tempo a vedere questo film confusionario che non insegna niente.

domenica 31 marzo 2024
Alberto

Ho trovato il film imbarazzante, a partire dalla scrittura. Solo nelle peggiori fiction televisive si trovano snodi narrativi così banali e personaggi di cartapesta di tal fatta, adatti a ritrarre stereotipi inesistenti. Solo nei film di super-eroi si potrebbe trovare un protagonista che nel giro di pochi giorni: diventa abruzzese, amico dei lupi che incontra a ogni angolo, imitatore dei grilli [...] Vai alla recensione »

FOCUS
FOCUS
venerdì 29 marzo 2024
Giovanni Bogani

Vedi Antonio Albanese arrancare per una strada di montagna, quasi inghiottito dalla neve, lo vedi bloccarsi con le ruote che non vanno né avanti né indietro, e un lupo che lo guarda. E pensi: “Ecco, un altro film come Benvenuti al Sud, con qualcuno che si ritrova in un paesino di un’Italia ignota, con mille difficoltà da superare, e che alla fine si innamorerà di quel paesino”.

Ti sembra di aver già visto questa storia, ti sembra di aver già visto quest’Italia di paesini, innocente e comica, senza trucco ma con un gran cuore, che ti gira dentro gli occhi fin da Pane, amore e fantasia, per arrivare a due film girati poco più giù, Basilicata coast to coast e Un paese quasi perfetto. Tanti piccoli paesi quasi perfetti, abbiamo visto nel cinema italiano degli ultimi anni. Buoni per ambientarci una favola, per raccontarci che l’Italia è ancora bella, che non siamo brutti, sporchi e cattivi.

Frasi
Abituarsi alla tristezza è la cosa più brutta che un essere umano possa fare
Agnese (Virginia Raffaele)
dal film Un mondo a parte - a cura di eleonora
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 5 aprile 2024
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Stanco del caos romano e degli alunni maleducati, Antonio Albanese chiede il trasferimento nella scuola di un borgo montano abruzzese, bimbi dai 6 ai IO anni tutti nella stessa classe. Che bella la vita nella natura? Mica tanto, all'inizio. La macchina ti si pianta nel nevone, la prima volta che vedi il lupo lì a pochi metri te la fai sotto, pure accendere la stufa è un problema.

domenica 31 marzo 2024
Fabio Canessa
Il Tirreno

Colomba pasquale dal volo leggero per far tornare il pubblico al cinema e per far riflettere sul destino del- la nostra scuola e dei piccoli borghi. La commedia di Milani è tanto sacrosanta nei contenuti quanto ruffiana nella sceneggiatura, spesso un po' troppo sempliciotta ma, per fortuna, a renderla uno spettacolo di scorrevole piacevolezza ci pensano Antonio Albanese e Virginia Raffaele, bravissimi [...] Vai alla recensione »

sabato 30 marzo 2024
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

In un paesino dell'Abruzzo, ormai quasi abbandonato, arriva un maestro, amante della natura, che ha fatto richiesta di allontanarsi per un breve periodo dal caos di Roma. Flebile, bucolica fiaba sull'irresponsabile società di oggi, sul desiderio di tornare alla natura e a rapporti più sinceri, scandita con personaggi e situazioni da malinconico sorriso e indignazione rarefatta, che Riccardo Milani, [...] Vai alla recensione »

sabato 30 marzo 2024
Enrico Danesi
Giornale di Brescia

Michele Cortese (Albanese) insegna da trent'anni nelle scuole della periferia romana e non ne può più di alunni svogliati e genitori violenti. Assecondando la propria attitudine ecologista (parecchio teorica, in verità), ottiene il trasferimento in un piccolo centro dell'alta Val di Sangro, nel Parco Nazionale dell'Abruzzo. Qui trova una pluriclasse con 7 bambini fra 1ª, 3ª e 5ª elementare; adulti [...] Vai alla recensione »

sabato 30 marzo 2024
Nicolò Barretta
La Voce di Mantova

Dopo aver insegnato per 40 anni a Roma, il maestro Michele Cortese viene trasferito in una piccola scuola ubicata nel paesino di Rupe, nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo: l'istituto Cesidio Gentile. Non sarà facile abituarsi alla nuova realtà, ma l'incontro con l'estroversa vicepreside e con una simpatica pluriclasse formata da bambini di prima, terza e quinta elementare lo faranno avvicinare [...] Vai alla recensione »

sabato 30 marzo 2024
Gloria Sanzogni
La Gazzetta di Parma

Due cose sono certe nel cinema del regista Riccardo Milani: la scelta di puntare su film di denuncia sociale e il sodalizio artistico con l'attore Antonio Albanese. Ritornano entrambi questi topoi anche nel suo ultimo lavoro dal titolo «Un mondo a parte» che vede, accanto al comico lombardo, la controparte femminile interpretata dalla bravissima Virginia Raffaele.

sabato 30 marzo 2024
Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

Difendere la sopravvivenza della propria comunità con ogni mezzo possibile, legale e non? "La montagna lo fa". Così, con un refrain gergale che diverte gli estranei, rispondono i granitici montanari del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. E neppure la politica, coi suoi falsi colori, può intromettersi "perché le cose giuste sono giuste e basta" chiosa Riccardo Milani, profondo conoscitore e [...] Vai alla recensione »

sabato 30 marzo 2024
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Prima i lavoratori delle fabbriche ("giù al nord", come diceva 20 anni fa Antonio Albanese nel suo monologo) ridotti in miseria delle banche. Ora il parco nazionale d'abruzzo. Un paese dove c'è una sola scuola, pluriclasse: bambini dalla prima alla quinta elementare. Pochi, soltanto sette. C'è la minaccia della chiusura. Il maestro Antonio Albanese ci arriva dopo anni di insegnamento alla periferia [...] Vai alla recensione »

sabato 30 marzo 2024
Paola Assom
NonSoloCinema

"Se mi proibisci il cellulare, mio padre ti gonfia di botte": parole che dalla bocca di un bimbo delle elementari sono il colpo di grazia per Michele Cortese (Antonio Albanese), maestro lombardo a Roma, che si arrende davanti all'evidenza di non poter più insegnare nulla. Così, appena la sua richiesta di trasferimento per una scuola di montagna è accettata, lui ci va subito, felice di ricominciare [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 marzo 2024
Marco Contino
Il Mattino di Padova

Michele (Antonio Albanese), maestro elementare esaurito da troppi anni di insegnamento a Roma senza alcuna soddisfazione e con l'ambizione di cambiare un po' il mondo, si fa trasferire a Rupe, uno sperduto paesino incastrato nel (freddissimo) cuore del Parco nazionale dell'Abruzzo: pochissime anime che vivono, di fatto, intorno all'unica scuola (con una sola classe di 7 bambini) retta con tenacia dalla [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 marzo 2024
Nicola Falcinella
La Provincia di Como

Michele è un maestro di Lodi da molti anni a Roma: insegna all'istituto Alberto Moravia, che nessuno sa più chi fosse, e ha sempre più problemi con gli scolari delle periferie. L'assegnazione provvisoria per un anno nel paese abruzzese di Rupe sembra un nuovo inizio, ma già raggiungerlo sotto la neve e con i lupi che ululano diventa un'impresa, tanto che va in suo soccorso la vicepreside Agnese.

venerdì 29 marzo 2024
Valerio Caprara
Il Mattino

Fa piacere che con il suo tredicesimo film Riccardo Milani dedichi un affettuoso omaggio all'Abruzzo e in particolare ai remoti contrafforti montani dove (soprav)vivono i discendenti dell'insigne poeta D'Annunzio (anche se è difficile immaginarlo fan di "Le novelle della Pescara" o "La figlia di Iorio"). E fa ancora più piacere che il cosceneggiatore Michele Astori e il direttore della fotografia Saverio [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 marzo 2024
Francesco Alò
Il Messaggero

Nella seconda regia di Riccardo Milani, La guerra degli Antò (1999), c'era un punk che scappava da Montesilvano (Abruzzo). Tutto cambia nel sedicesimo film dell'autore di Benvenuto Presidente! (2013) e Come un gatto in tangenziale (2017). Un mondo a parte racconta di un insegnante, Michele Cortese (Antonio Albanese), che da Roma fugge in Abruzzo, a Rupe, paesino marsicano di 378 anime dove la neve [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 marzo 2024
Giovanni Spagnoletti
Close-up

Non si può certo dire che i film, le commedie di Riccardo Milani - a prescindere se piacciano o meno, non importa - manchino di coerenza morale e contenutistica. Assolutamente no - il che non è poco nel panorama della nostra cinematografia. I fili rossi si intrecciano di continuo nella sua filmografia per il grande schermo che annovera, sino ad oggi, quindici lungometraggi, tra cui due recenti e ricchi [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 marzo 2024
Flavio Natalia
Ciak

Riccardo Milani è alla regia di un nuovo racconto emblematico in grado di calarci in realtà rurali molto più diffuse di quanto si pensi, Un mondo a parte, al cinema dal 28 marzo con Medusa Film, è la storia di una comunità che tira fuori il meglio di sé. Interpretato da Virginia Raffaele e Antonio Albanese. Antonio Albanese è un maestro elementare del nord, che stufo di insegnare nella realtà romana [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 marzo 2024
Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

Da Roma al paesino innevato della Marsica prof deluso cerca pace e semplicità e trova impegno e lotta degli onesti. Certo che tra Francia e Italia su cinema&scuola ormai si può fare un festival a tema. Questo è il più francese dei titoli italiani, commedia di buona penetrazione psicologica e sociologica, con qualche caduta e un ottimo cast. Se la giocano Antonio Albanese, doti di sensibilità e cura [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 marzo 2024
Dario Boldini
Sentieri Selvaggi

Non è decisamente un mondo a parte quello tratteggiato da Riccardo Milani nel suo nuovo film; almeno per quanto riguarda la filmografia del regista italiano. Scritto dal collaboratore Michele Astori, il nuovo progetto del cineasta si inserisce infatti all'interno della cornice sociale tanto cara al regista e già precedentemente indagata in Grazie ragazzi (2023) o Corro da te, del 2022.

martedì 26 marzo 2024
Rocco Moccagatta
Film TV

Di maestri e professori sfranti dopo anni d'insegnamento in condizioni emergenziali il cinema italiano è pieno. Anzi, Riccardo Milani ha esordito proprio con Auguri professore, sorta di (non)sequel di La scuola di Luchetti e nel precedente Grazie ragazzi immaginava Antonio Albanese attore in crisi alle prese con un laboratorio teatrale in carcere. Qui ancora Albanese è un maestro elementare che, dopo [...] Vai alla recensione »

martedì 26 marzo 2024
Raffaele Meale
Quinlan

Chissà se Michele Cortese, il maestro lodigiano trapiantato da trentacinque anni a Roma che finalmente vede accettata la sua richiesta di essere trasferito a Rupe immaginario e microscopico paesino dell'Alto Sangro (in realtà si tratta di Opi, una delle cittadine incluse nell'area protetta del parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise), ha mai avuto modo di conoscere durante la sua vita capitolina [...] Vai alla recensione »

sabato 23 marzo 2024
Serena Nannelli
Il Giornale

Un mondo a parte, il nuovo film di Riccardo Milani con attori protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele, è una commedia garbata, ironica e dai risvolti sociali. Il regista romano, già autore di "Come un gatto in tangenziale" nonché marito di Paola Cortellesi, è al quinto lavoro con Albanese, suo attore feticcio, e ha ambientato la sua nuova fatica in un paesino di montagna di una regione a [...] Vai alla recensione »

venerdì 22 marzo 2024
Valerio Sammarco
La Rivista del Cinematografo

Poco più di un anno dopo Grazie ragazzi (e qualche mese dopo il doc Io, noi e Gaber) Riccardo Milani ritorna sugli schermi con il sodale Antonio Albanese, nuovamente impegnato in un ruolo da maestro: dal laboratorio teatrale per i detenuti si passa stavolta ad una piccola scuola elementare, nel borgo di Rupe (in realtà è Opi), nelle vicinanze di Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo. [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
mercoledì 10 aprile 2024
Andrea Chirichelli

Il film di Milani mantiene la vetta del box office con un incasso di 101mila euro, mille in meno rispetto al classico con Al Pacino. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 9 aprile 2024
Andrea Chirichelli

Il film con Al Pacino è tornato in sala in versione rimasterizzata per festeggiare i 40 anni dalla prima uscita italiana. Un mondo a parte rimane leader della classifica. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 8 aprile 2024
Andrea Chirichelli

Un Mondo a Parte stravince la domenica ed il cinema italiano ha un nuovo titolo da portare nella top ten assoluta di stagione, anche se ci vorrà ancora qualche settimana. Il film ottiene altri 439mila euro per un ricco totale di 4,5 milioni, per [...]

BOX OFFICE
domenica 7 aprile 2024
Andrea Chirichelli

Il podio italiano si completa con Kung Fu Panda 4 e Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 6 aprile 2024
Andrea Chirichelli

Omen - L'origine del presagio è quarto con 80mila euro, faticano le altre new entry settimanali. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 5 aprile 2024
Andrea Chirichelli

Il film con la coppia Albanese-Raffaele rimane primo con 124mila euro di incasso. Seguono Kung Fu Panda 4 e Godzilla e Kong. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 4 aprile 2024
Andrea Chirichelli

Il film di Milani incassa 200mila euro e supera i 3 milioni totali. Sul podio anche Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 1 aprile 2024
Andrea Chirichelli

Completano il podio Kung Fu panda 4 e un ottimo Godzilla e Kong che chiude il weekend con 1,8 milioni. Scopri la classifica »

CELEBRITIES
giovedì 28 marzo 2024
Fabio Secchi Frau

Sulla scia del suo maestro Mario Monicelli, il regista continua a raccontare l'Italia attraverso la commedia popolare: Un mondo a parte, al cinema. Vai all'articolo »

CELEBRITIES
martedì 26 marzo 2024
Fabio Secchi Frau

L'attrice è nel nuovo film di Riccardo Milani Un mondo a parte, dove affianca Antonio Albanese. Dal 28 marzo al cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
mercoledì 28 febbraio 2024
 

Regia di Riccardo Milani. Un film con Antonio Albanese, Virginia Raffaele. Da giovedì 28 marzo al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati