L'ultimo appello

Film 1996 | Drammatico, 110 min.

Titolo originaleThe Chamber
Anno1996
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diJames Foley
AttoriGene Hackman, Faye Dunaway, Chris O'Donnell, Sam Rockwell, Raymond J. Barry, Robert Prosky .
Uscitavenerdì 30 maggio 1997
DistribuzioneUIP - United International Pictures
MYmonetro 2,40 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di James Foley. Un film con Gene Hackman, Faye Dunaway, Chris O'Donnell, Sam Rockwell, Raymond J. Barry, Robert Prosky. Titolo originale: The Chamber. Genere Drammatico, - USA, 1996, durata 110 minuti. Uscita cinema venerdì 30 maggio 1997 distribuito da UIP - United International Pictures. - MYmonetro 2,40 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'ultimo appello tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Quando Sam Cayhall, il detenuto più anziano dello stato del Mississippi ed irriducibile razzista, sta per essere giustiziato per l'omicidio di due bam... Al Box Office Usa L'ultimo appello ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 12,5 milioni di dollari e 5,6 milioni di dollari nel primo weekend.

L'ultimo appello è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,40/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,81
CONSIGLIATO NÌ

Quando Sam Cayhall, il detenuto più anziano dello stato del Mississippi ed irriducibile razzista, sta per essere giustiziato per l'omicidio di due bambini di colore avvenuto nel 1967, riceve la visita di un giovane avvocato che tenta di fare riaprire il processo. Le indagini però costringeranno il giovane legale a fare i conti con il terribile passato della sua famiglia.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 13 luglio 2020
elgatoloco

"The Chamber"(James Foley, da un romanzo di John Grisham, sceneggatiura di Willaim Goldman, 1996)rende filmicamente una dele opere più significative di Grisham, avvocato e autore di grandi legal-thiller.  Qui un giovane avvocato, di idee che negli States si definiscono"liberal", difende il nonno, terrorista e attivista del KKK (Ku Klux Klan), reo confesso e condannato [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 luglio 2020
elgatoloco

Questo"The Funny Feeling"(Richard Thorpe, 1965,di impronta e origine palesamente teatrale, anche se"il fatto"non è acclarato e conclamato)racconta di un arredatore che conosce una ragazza per cui prova dei sentimenti(ma non è"amore a prima vista"), che però poi scopre millantare la casa del proprio datore di lavoro(che è lo stesso arredatore, [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 gennaio 2012
Lella Sabadini

Non capisco come mai così poche recensioni su questo film e così tanti giudizi negativi. Forse saranno state tutte scritte da  persone che hanno letto il libro e sono rimaste deluse dalla trasposizione cinematografica. Per me, che  non ho letto il libro, il film  è risultato appassionante e intrigante. Il tenace rifiuto da parte del "Nonno cattivo ", [...] Vai alla recensione »

martedì 23 febbraio 2016
Onufrio

Di film di queste tematiche ne hanno fatti di meglio, nel complesso rimane comunque un discreto film che si mantiene costante nella sua mediocrità ed ovvietà.

mercoledì 23 aprile 2014
arnaco

E' vero che alcuni film - il già citato "Dead Man Walking" ad esempio - trattano il tema della pena capitale in modo più profondo ed esaustivo. E forse è vero che l'intreccio familiare è "macchinoso", ma cosa fa dire al Morandini che il suo unico scopo sia quello di "suscitare indignazione per la condanna di morte"? Certo esistono [...] Vai alla recensione »

giovedì 31 marzo 2011
Dandy

La solita solfa su idealisti liberal che scelgono a oggetto della propria bontà e determinazione degli ignobili vermi che non ci tengono mai ad essere salvati,ma alla fine si pentono sempre.Tuto già visto,e in meglio,nel precedente "Dead man walking".Regia statica e interpretazioni buone,nulla più.Foley aveva ben altro spessore un decennio prima.

Frasi
Con quella faccia tu non salveresti neanche un cappone a Natale.
Dialogo tra Sam Cayhall (Gene Hackman) - Adam Hall (Chris O'Donnell)
dal film L'ultimo appello
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

È la grazia che il governatore del Mississippi potrebbe concedere per evitare l'esecuzione nella camera a gas di Gene Hackman rimasto per sedici anni nel braccio della morte, quell'Ultimo appello che dà il titolo italiano al film di James Foley tratto da un romanzo di John Grisham, e le cose notevoli sono due. Prima, la bravura d'attore di Gene Hackman, che trasforma un personaggio odioso, razzista [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
giovedì 5 marzo 2009
Edoardo Becattini

Fra Vecchio e Nuovo Continente Che sia in guerra, in amore, o indecisa fra studi metafisici e pulsioni omicide, è senza dubbio l'America la grande protagonista di questa domenica. Se la data darebbe ad indicare un trionfo di psicologie femminili, nel [...]

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati