Advertisement
Il Lunedì del Cinema, ogni settimana un grande film. Su MYmovies una magica esperienza condivisa

Ogni lunedì sera dalle 20.00 a mezzanotte un nuovo film in streaming da vedere insieme. Il prossimo appuntamento: La casa sul marePRENOTA GRATIS UN POSTO »

venerdì 26 aprile 2024 - mymoviesone

Film d’autore, cult intramontabili, gli autori emergenti e grandi titoli premiati nei maggiori festival internazionali. Tutti i lunedì sera dalle 20:00 a mezzanotte, MYmovies e Repubblica propongono un’imperdibile iniziativa all’insegna del cinema di qualità. 

Una sala cinematografica virtuale con una selezione ricercata di film in arrivo direttamente dall’offerta streaming di MYmovies ONE. Grandi storie di vita e racconti d’attualità da fruire tutti insieme, per una magica esperienza condivisa

PRENOTA GRATIS UN POSTO
 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI


Lunedì 29 luglio 2024
LA CASA SUL MARE

Regia di Robert Guédiguian
Drammatico - Francia, 2017, 107’

A Méjan, una cala marina tra Marsiglia e Carry, tre fratelli si ritrovano per vegliare il padre. Angèle, attrice con un lutto nel cuore, Joseph, professore col vizio della rivoluzione, Armand, ristoratore di anime, misurano la loro esistenza davanti all'ictus che ha colpito il genitore. Intorno alla sua eredità, la casa, il ristorante, la coscienza politica e quella sociale, fanno i conti col proprio passato che per Angèle non sembra mai passare. L'irruzione improvvisa di tre bambini, naufraghi sulle sponde del Mediterraneo, sconvolge la loro riflessione e segna un nuovo inizio.

Robert Guédiguian firma la morte delle utopie rivoluzionarie e di una fraternité che manca crudelmente al mondo fino a quando l'inaspettato accade. Il film, con la sua aria mesta di addio e disillusione, prende improvvisamente (e letteralmente) un gusto di 'marmellata' che lo conduce dove nessuno lo aspettava

Ficcato in quell'universo identificabile, il film si fa un appassionante racconto di crisi, in cui i riferimenti dei protagonisti vengono meno sotto i colpi dei totalitarismi moderni. In un tableau solare in cui stagna la fierezza proletaria e la sua coscienza politica, l'irruzione di tre fratellini, doppio speculare dei protagonisti, li rianima dall'interno, restituendoli alle proprie emozioni, le più essenziali. 


PRENOTA GRATIS UN POSTO

Lunedì 5 agosto 2024
TRAIN TO BUSAN
Regia di Sang-ho Yeon
Drammatico - Corea del sud, 2016, 118'

Seok-wu è un manager finanziario separato dalla moglie: la piccola Su-an spesso si sente trascurata da lui e preferisce la compagnia della madre. Sul treno su cui viaggiano i due, per portare Su-an dalla madre che vive a Busan, sale una ragazza che riporta delle ferite strane sul corpo, simili al morso di un animale. Presto si trasformerà in zombi e sul treno per Busan si scatenerà l'inferno.

Un film funziona su più livelli: su quello di puro intrattenimento, di horror distopico con il mondo degli uomini in pericolo, di fronte al diffondersi della piaga dei non-morti; o su quello di risultato di una riflessione sociologica sulla Corea, tutt'altro che ovvia.

Come insegna la matrice originaria di George Romero, parlando di zombi è inevitabile affrontare tematiche di disuguaglianza sociale che riguardano il mondo degli uomini. L'apocalisse prossimo venturo, che giunge con l'alba dei Morti, coincide con il momento in cui l'uomo rivela la propria natura e il proprio senso di collettività e solidarietà. Per il protagonista Seok-wu, detestabile workaholic del mondo della finanza, l'apocalisse zombi diviene un processo di apprendimento, che lo porta dalla massima espressione di una logica "cane-mangia-cane" al suo opposto.


PRENOTA GRATIS UN POSTO

Sempre disponibile dal 12 al 26 agosto 2024
UFOs - Stagione 1 (SERIE TV)
Regia di Antony Cordier
Fantascienza - Francia, Belgio, 2021, 12x30'
Versione originale con sottotitoli in italiano

UFOs è una creazione originale di Clémence Dargent e Martin Douaire, proposta da CANAL+ e distribuita in italia da MYmovies, che ci catapulta in un 1978 intriso di mistero.

Didier Mathure, interpretato da Melvil Poupaud (già noto per Laurence Anyways di Xavier Dolan), è un brillante ingegnere aerospaziale il cui destino viene sconvolto quando il suo razzo esplode durante il lancio. Lasciato con l'umore a pezzi, si apre per lui una strada inaspettata, un incarico alla guida di un ufficio investigativo specializzato sugli oggetti volanti non identificati. Ma l'inaspettato non finisce qui: i membri eccentrici del suo team, Marcel, Rémy e Véra - rispettivamente Michel Vuillermoz, Quentin Dolmair e Daphné Patakia - sono tanto enigmatici quanto gli UFO stessi.

Nel corso dei 12 episodi che compongono questa prima stagione, Mathure affronterà la sua balena bianca: gli UFO compaiono e scompaiono, non sono mai del tutto definiti. Vediamo i dischi volanti per poi riconoscerli come effetto ottico, ma pur sempre lasciando il dubbio che vi siano effettivamente stati; i fenicotteri cadono dal cielo e li ritroviamo nello studio dei nostri "detective" come vere e proprie prove sia di fenomeni paranormali che della loro confutazione. Persino il complotto internazionale che si dipanerà nel corso degli episodi centrali sarà infine una beffa e una realtà, verità e finzione che lasciano sempre indizi, in un costante e infinito processo di autocritica.

Forte di una fotografia impeccabile e di un asset sonoro molto interessante, che spazia dalla musica techno a quella classica e contemporanea, UFOs regala al pubblico un'esperienza televisiva unica, con uno sguardo intrigante al passato intriso di mistero e un piede saldamente piantato nel presente.


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati