Un film che ebbe uno strepitoso successo. La storia è tratta da un romanzo di Edgard Wallace, più noto come giallista. Una spedizione di zoologi scopr... Espandi ▽
Un film che ebbe uno strepitoso successo. La storia è tratta da un romanzo di Edgard Wallace, più noto come giallista. Una spedizione di zoologi scopre in un'isola misteriosa King Kong, un gigantesco gorilla. Portato negli Stati Uniti per essere esibito al circo, King Kong fugge con una ragazza di cui si è, a modo suo, innamorato. Alla fine King Kong, arrampicatosi su un grattacielo, dopo una tremenda battaglia, viene mitragliato e ucciso.
TROVA STREAMING
Lo scopritore di King Kong, Denham, fugge da New York e torna sull'isola in cui lo ha trovato, alla ricerca d'un tesoro. Espandi ▽
Lo scopritore di King Kong, Denham, fugge da New York e torna sull'isola in cui lo ha trovato, alla ricerca d'un tesoro. Qui si imbatte in un altro mostro, figlio di Kong, che lo salva da un nubifragio.
Spettacolare rifacimento del film del 1933. Per gli effetti speciali abbondantemente presenti nella pellicola, l'italiano Carlo Rambaldi è stato insignito con il premio Oscar. Espandi ▽
Spettacolare rifacimento del film del 1933. Per gli effetti speciali abbondantemente presenti nella pellicola, l'italiano Carlo Rambaldi è stato insignito con il premio Oscar. In questo remake il gorilla si arrampica sulle torri gemelle del World Trade Center di New York, dalle quali sfida l'aviazione americana. L'allusività presente nel film del 1933 lascia spazio alla spettacolarità di stampo hollywoodiano.
TROVA STREAMING
Su supporto fisico su IBS |
DVD |
BLU-RAY |
|
€6.99
|
- |
Jackson va oltre il remake aggiornato, oltre l'interpretazione psicologica, sociologica o politica, rivelando un atto d'amore, altamente tecnologico, verso il cinema americano degli anni '30.
Azione,
Nuova Zelanda,
USA,
Germania 2005.
Durata 187 Minuti. Consigli per la visione:
È il film dell'anno, perché a riproporre un mito del cinema è Peter Jackson, regista de Il Signore degli Anelli. Che ha pensato tutto in grande, non soltanto il preistorico gorilla, realizzando un kolossal da 207 milioni di dollari. Espandi ▽
New York, 1933. Durante la Grande Depressione la fame di fama conduce una troupe cinematografica su un'isola misteriosa per girare un film spettacolare e avventuroso. A bordo della Venture salpano Carl Denham, regista ambizioso, Ann Darrow, un'attrice esordiente e Jack Driscoll, un drammaturgo intellettuale prestato al cinema.
TROVA STREAMING
Né war movie né b-movie né kaiju eiga, ma di tutto un po'. A Kong: Skull Island mancano identità e peso specifico.
Azione,
Avventura,
Fantastico -
USA 2017.
Durata 118 Minuti. Consigli per la visione:
Uno spin-off. Il primo film dedicato interamente alla storia della mitica Isola del Teschio. Espandi ▽
1973. All'indomani del ritiro delle truppe americane dal Vietnam, due scienziati sui generis convincono Washington a finanziare una missione segreta alla scoperta di un'isola nel sud del Pacifico. Quando gli elicotteri superano la nube tempestosa che nasconde l'isola al mondo esterno, fanno ben presto conoscenza con un gigantesco gorilla, venerato come un dio e chiamato Kong.
TROVA STREAMING