Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 21 novembre 2017

Jamie Bell

Ballerina Boy

31 anni, 14 Marzo 1986 (Pesci), Billingham (Gran Bretagna)
occhiello
Mi piace camminare! Mi fa sentire normale!
dal film Jumper (2008) Jamie Bell è Griffin
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jamie Bell

Il mestiere dell'attore, la motion capture 3D e l'incontro con Peter Jackson.

Jamie Bell adora la tecnologia

domenica 30 ottobre 2011 - Elisabetta Pieretto cinemanews

Jamie Bell adora la tecnologia L'attore Jamie Bell è un tipo che non sa stare fermo, anche se costretto su una sedia piuttosto rigida: i piedi non smettono di accennare del tip tap e le mani tamburellano sulle ginocchia dando il tempo. Billy Elliot è sempre nell'aria, anche se l'arrivo di Tintin ne prenderà il sopravvento da qui alla chiusura della trilogia, progettata da Steven Spielberg e Peter Jackson. Lo incontriamo per capire meglio la sua esperienza con la motion capture e l'intervento di questa tecnologia fondamentale per restituire sullo schermo l'essenza delle tavole disegnate da Hergé. Continua »

   

Jamie Bell al Festival di Roma per presentare il film diretto da Steven Spielberg.

Ballando con Tintin

venerdì 28 ottobre 2011 - Robert Bernocchi cinemanews

Ballando con Tintin Dopo qualche minuto in cui sta sul palco, un dubbio sorge spontaneo: ma è rimasto nel personaggio? Jamie Bell, al festival di Roma per presentare Le avventure di Tintin: il segreto dell’unicorno, ogni tanto dà l'impressione di sentirsi un po' disperso e di aver bisogno anche lui di Milù che lo viene a salvare. Per esempio, quando si scorda ripetutamente quello che gli è stato chiesto (ma in effetti, con una serie di tre domande di fila, non è semplicissimo) o quando la moderatrice gli pone una domanda e lui scruta in platea, non rendendosi conto che l'autore del quesito sta accanto a lui. Più comprensibile lo stupore di vedere un giornalista straniero in platea (in effetti, sono proprio pochi).
L'attore esprime suo il suo amore per Tintin. "Mi ha cambiato la mia vita e non lo dico perché lo interpreto. Da ragazzino mi sentivo molto isolato, anche perché ero impegnato in un'attività come il ballo, che non è molto praticata dagli uomini, così Tintin mi faceva evadere e mi portava in giro per il mondo. Non è solo un personaggio dei fumetti, ci sono tanti temi morali in discussione, come la corruzione dei politici. Io volevo essere eroico come lui e la mia storia preferita è "Tintin in Tibet". È il volume più amato da tutti gli appassionati e questo dipende anche dal fatto di essere stato scritto in un momento particolare della vita di Hergé. Si possono chiaramente capire le emozioni di Tintin, che in questo caso appare stranamente vulnerabile". Continua »

   

Il film di Doug Liman sul teletrasporto scombina il concetto di superpotere.

Jumper: gli anti(super)eroi del nuovo Millennio

mercoledì 6 febbraio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Jumper: gli anti(super)eroi del nuovo Millennio Dopo essersi teletrasportati all'interno del Colosseo, Jamie Bell e Hayden Christensen arrivano a Roma in compagnia del regista Doug Liman e dell'attrice Rachel Bilson (prossimamente sui grandi schermi nel remake a stelle e strisce de L'ultimo bacio) per presentare Jumper. È un thriller d'azione che ha come protagonista un ragazzo che, del tutto accidentalmente, scopre di possedere un incredibile potere: teletrasportarsi in qualsiasi parte del mondo. Diretto dal regista di The Bourne Identity e Mr. & Mrs. Smith, il film scombina il concetto di superpotere. I "saltatori" sono infatti ragazzi che operano per il proprio bene - per vivere nel lusso, fare una scappata a Londra e bere una birra con una bella ragazza o surfare alle Fiji per trovare l'onda giusta - e si disinteressano totalmente delle tragedie umane. Ma anche loro, come ogni supereroe, hanno dei nemici: i Paladini, che negli anni sono diventati sempre più organizzati nel trovare i "saltatori" e sconfiggerli.

Fantastic 4 - I fantastici quattro

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)
Un film di Josh Trank. Con Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell.
continua»

Genere Azione, - Gran Bretagna 2015. Uscita 10/09/2015.

Nymphomaniac - Volume 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)
Un film di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Willem Dafoe, Mia Goth.
continua»

Genere Drammatico, - Danimarca 2014. Uscita 24/04/2014. 18

Snowpiercer

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,56)
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Kang-ho Song, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.
continua»

Genere Azione, - Corea del sud, USA, Francia 2013. Uscita 27/02/2014.

40 carati

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)
Un film di Asger Leth. Con Sam Worthington, Elizabeth Banks, Mandy Gonzalez, William Sadler, Barbara Marineau.
continua»

Genere Thriller, - USA 2011. Uscita 10/02/2012.

Le avventure di Tintin – Il segreto dell'Unicorno

* * * * -
(mymonetro: 4,02)
Un film di Steven Spielberg. Con Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost.
continua»

Genere Animazione, - USA, Nuova Zelanda, Belgio 2011. Uscita 28/10/2011.
Filmografia di Jamie Bell »

sabato 11 novembre 2017 - Il 'Nuovo cinema mondiale in streaming' si arricchisce di titoli che spaziano dall'action al politicamente impegnato, con uno sguardo attento ai giovani e al cinema di genere.

Da 6 Days a L'autista, i nuovi film in esclusiva su Netflix

Andrea Fornasiero cinemanews

Da 6 Days a L'autista, i nuovi film in esclusiva su Netflix Su Netflix il cinema si fa sempre più internazionale e senza confini, a partire da due titoli già disponibili come Death Note di Adam Wingard, adattamento americano in live action di una celebre serie animata giapponese, e Per primo hanno ucciso mio padre di Angelina Jolie, coraggioso e rispettoso racconto del genocidio cambogiano degli Khmer rossi. Dal 20 ottobre è su Netflix anche un originale action con Frank Grillo: L'autista, dove la star d'azione è sempre dietro al volante e spesso al telefono in una sorta di variante thriller di Locke. E poi dal 3 novembre il teso assedio all'ambasciata iraniana a Londra negli anni 80 in 6 Days e prossimamente le esilaranti disavventure di un polacco all'inseguimento del sogno americano in The Polka King.

Altre news e collegamenti a Jamie Bell »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità