Skin

Film 2018 | Biografico, Drammatico, +13 120 min.

Titolo originaleSkin
Anno2018
GenereBiografico, Drammatico,
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diGuy Nattiv
AttoriJamie Bell, Danielle Macdonald, Vera Farmiga, Mary Stuart Masterson, Mike Colter Bill Camp, Louisa Krause, Jenna Leigh Green, Daniel Henshall, Kylie Rogers.
DistribuzioneSun Film Group
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Guy Nattiv. Un film con Jamie Bell, Danielle Macdonald, Vera Farmiga, Mary Stuart Masterson, Mike Colter. Cast completo Titolo originale: Skin. Genere Biografico, Drammatico, - USA, 2018, durata 120 minuti. distribuito da Sun Film Group. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Skin tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un ragazzo che ha frequentato l'estrema destra deve fare i conti con i tatuaggi che documentano il suo passato violento.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Estremismo e redenzione nell'impressionante storia vera di un neo-nazista capace di cancellare il male .
Recensione di Tommaso Tocci
domenica 17 febbraio 2019
Recensione di Tommaso Tocci
domenica 17 febbraio 2019

Bryon Widner è un esponente di spicco di una comunità di neo-nazisti in Ohio. Cresciuto come tanti altri giovani senza famiglia dai leader dell’organizzazione, Fred e Shareen, Bryon vive una vita fatta di violenza, droga e appartenenza alla causa, come dimostrano il corpo e il volto interamente coperti da simboli d’odio. L’incontro con Julie, una ragazza della zona con tre figli piccoli, farà però scattare qualcosa in Bryon. Qualcosa che l’attivista Daryle Jenkins, specializzato nel recupero di ex-estremisti, è pronto a sfruttare.

Skin può sembrare un titolo non particolarmente ispirato per una storia sui naziskin americani, ma il primo film statunitense del regista israeliano Guy Nattiv ha forse più di altri diritto a reclamare drammaturgicamente la sfera del contatto epidermico.

È infatti un film “sulla” pelle di Bryon, realizzato sfruttando in modo viscerale i tatuaggi (che Jamie Bell trasforma in un punto esclamativo della sua stessa esistenza) e le linee del corpo su cui sono applicati.

Una tale dedizione alla dimensione corporea, che include anche una sequenza di Halloween in cui i corpi sono sfigurati dal trucco “horror”, e una decisione cruciale scritta su una mano, aiuta il film a trascendere il materiale non proprio inedito e la parabola convenzionale della sceneggiatura.

Non mancano perciò energia e passione in un’opera che sa come combinare l’effetto shock della brutalità di Bryon e dei suoi compari con il contrappunto quasi biblico dei piccoli inserti che, fin dall’inizio del film, accompagnano il protagonista in una complessa operazione di rimozione chirurgica dei tatuaggi.

È un destino già scritto, o meglio già cancellato, attraverso una via crucis tutta personale. Jamie Bell, da sempre attore che fa del corporeo il suo orizzonte principale, la percorre con encomiabile abbandono riuscendo però a trovare la vulnerabilità del suo personaggio anche nelle prime fasi del film, quando è quasi impossibile.

Ancora meglio fa Danielle Macdonald, la cui Julie è una giovane donna già maltrattata dalla vita che non ha più pazienza per chi non rispetta lei e i suoi figli, ma che al tempo stesso non rinuncia ad aprirsi a nuove possibilità.

Sei d'accordo con Tommaso Tocci?
NEWS
POSTER
giovedì 13 giugno 2019
 

Bryon Widner è un esponente di spicco di una comunità di neo-nazisti in Ohio. Cresciuto come tanti altri giovani senza famiglia dai leader dell'organizzazione, Fred e Shareen, Bryon vive una vita fatta di violenza, droga e appartenenza alla causa, come [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati