Film biografici

Elenco di tutti i film biografici dal 1895 ad oggi: 891 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Loro 2
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,18
CONSIGLIATO SÌ
L'uso della luce è ancora il linguaggio narrativo più efficace. Biografico - Italia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,22
PUBBLICO 3,33
Un film di Paolo Sorrentino. Da vedere 2018 ❯ Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli. Uscita giovedì 10 maggio 2018. Oggi in 341 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

La conclusione del rapporto tra Silvio e Veronica, sempre più distanti e sempre più soli, nello splendore allucinato di Villa Certosa. Recensione ❯

È il momento dei confronti: fra Silvio ed Ennio, imprenditore del nordest testimone della prima ascesa di Berlusconi, tra Silvio e Sergio Morra, fra Silvio e Cupa Caiafa, fra Silvio e Veronica. Al centro c'è sempre Lui, proiezione delle speranze di riscatto di quelli (e quelle) che lo circondano, incarnazione materiale (e impudentemente materialista) dei sogni di (quasi) tutti. Loro2 si conferma superficie eternamente riflettente, come il font cromato in cui è inciso il titolo sulle locandine. E la sua estetica inane veicola visivamente un vuoto così pieno di sé da apparire come un intero perfetto, pura materia deprivata di ogni parvenza di spirito. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Loro 1
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
Il racconto di un politico di immenso potere, circondato da 'loro', illuminati dalla luce volutamente piatta di Bigazzi. Biografico - Italia, 2018. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,94
PUBBLICO 2,54
Un film di Paolo Sorrentino.  Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli. Uscita martedì 24 aprile 2018. Oggi in 75 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Imprenditori, cortigiane, politici corrotti, giullari, acrobate: è il circo intorno a Silvio Berlusconi, nella rielaborazione messa in scena da Paolo Sorrentino. Recensione ❯

Faccendieri ambiziosi e imprenditori rampanti, cortigiane, politici corrotti, giullari, acrobate: è il circo intorno a Silvio Berlusconi, nella rielaborazione a fini artistici messa in scena da Paolo Sorrentino. Il film, rimanendo ai margini della sostanza etica della storia che racconta, prima di tutto mette al centro, Loro, quelli che contano poco, gli squallidi frequentatori del circo; solo più avanti, chiamato per nome proprio, Lui-Lui, Silvio. Davanti alla sua corte, appare generoso, simpatico, ingiustamente isolato e vessato da una moglie depressa e radical-chic che legge Saramago credendosi un'intellettuale. La fotografia di Luca Bigazzi è l'elemento di maggiore impatto del film. Qui rimane volutamente in superficie delineando un'umanità bidimensionale e del tutto priva di spessore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Stato di ebbrezza
BIOGRAFICI
Un film inconsueto e fuori dal coro, una parabola amara e sconsolata che produce un effetto coinvolgente. Biografico - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Biglione.  Con Francesca Inaudi, Andrea Roncato, Melania Dalla Costa, Antonia Truppo, Fabio Troiano, Elisabetta Pellini, Marco Cocci, Mietta. Uscita giovedì 24 maggio 2018. Oggi in 8 cinema ❯ distribuzione Stemo Distribuzione.

Una cabarettista emiliana inizia ad avere successo a livello nazionale quando un dramma familiare stravolge la sua vita. Recensione ❯

Maria Rossi è brava, molto brava a far ridere la gente. È con la ruggine sulla voce che interpreta i suoi monologhi nei teatri emiliani e davanti a un pubblico divertito, almeno fino al giorno in cui non cade dal palcoscenico. Troppo ubriaca per risalirci infila una strada senza ritorno acutizzata dalla morte della madre. Padre e fratello fanno di tutto per proteggerla ma un brutto incidente in autostrada li convince al ricovero coatto. Costretta al trattamento sanitario obbligatorio, Maria avvia suo malgrado un lento percorso di ricostruzione personale, facendo i conti coi propri fantasmi e col dolore degli altri degenti. Ma in fondo alla notte troverà il suo monologo più bello. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tonya
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,61
CONSIGLIATO SÌ
Un biopic indipendente sulla pattinatrice accusata di aver fatto aggredire una rivale, tra verità e ironia, della vita e del film. Biografico - USA, 2017. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,83
Un film di Craig Gillespie. Da vedere 2017 ❯ Con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson, Bobby Cannavale, Mckenna Grace, Bojana Novakovic. Uscita giovedì 29 marzo 2018. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Un biopic incentrato sulla pattinatrice americana Tonya Harding, al centro di uno scandalo nel 1994. Recensione ❯

Tonya Harding non ha avuto un'infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d'asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all'altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il giovane Karl Marx
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,10
CONSIGLIATO SÌ
Biografia dall'impianto classico che sfugge al rischio bignami proponendo un Marx inedito, scapestrato e romantico. Biografico - Francia, Germania, Belgio, 2017. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,30
Un film di Raoul Peck. Da vedere 2017 ❯ Con August Diehl, Stefan Konarske, Vicky Krieps, Olivier Gourmet, Hannah Steele, Eric Godon, Rolf Kanies, Stephen Hogan. Uscita giovedì 5 aprile 2018. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione Wanted.

L'incontro tra Karl Marx e Friedrich Engels e l'ideazione di una delle più grandi trasformazioni teoriche e politiche dell'Ottocento. Recensione ❯

Alla metà del Diciannovesimo secolo l'Europa è in fermento. In Inghilterra, Francia e Germania i lavoratori scendono in piazza per protestare contro le durissime condizioni nelle fabbriche, e gli intellettuali partecipano come possono all'opposizione. Uno di loro, il tedesco Karl Marx, a soli 26 anni è costretto a rifugiarsi a Parigi insieme alla moglie Jenny. Qui Karl conosce un suo coetaneo, Friedrich Engels, che, nonostante provenga da una ricca famiglia di industriali, simpatizza con le sue idee rivoluzionarie. Superate le prime resistenze, fra i due ragazzi nasce una solida amicizia che li porterà a conquistarsi la stima dei capi dei movimenti dei lavoratori. Fino a diventarne leader a loro volta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Silent Man
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 2,89
CONSIGLIATO SÌ
Liam Neeson presta la sua solennità a un personaggio che si vive come un vettore, una freccia scoccata verso una direzione da mantenere con inflessibile determinazione. Biografico - USA, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,67
Un film di Peter Landesman.  Con Diane Lane, Kate Walsh, Liam Neeson, Maika Monroe, Marton Csokas, Ike Barinholtz, Wendi McLendon-Covey, Tony Goldwyn. Uscita giovedì 12 aprile 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Come un agente FBI divenne la fonte anonima per la coppia di giornalisti che fece esplodere il caso Watergate. Recensione ❯

Washington, 1972. Mark Felt è il vicedirettore dell'FBI, presso cui presta servizio da trent'anni, quando il suo capo, il temibile J. Edgard Hoover, muore lasciando vacante la poltrona di direttore. A modo suo, Hoover era un architrave del sistema e la sua assenza scardina un sistema di potere, un'architettura istituzionale ben codificata. Tantopiù che Felt, delfino ed erede designato di Hoover, viene invece bypassato in favore di Pat Gray, legato a doppio filo con la Casa Bianca. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Post
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 3,77
CONSIGLIATO SÌ
Una lettera d'amore al mestiere del giornalista che non racconta un'epoca passata ma una storia che si ripete. Biografico - USA, 2017. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,00
PUBBLICO 3,32
Un film di Steven Spielberg. Da vedere 2017 ❯ Con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford, Bruce Greenwood, Matthew Rhys. Uscita giovedì 1 febbraio 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Un dramma politico alle massime sfere con segreti e rivelazioni, sui diritti e le responsabilità della stampa. Recensione ❯

Convinto che la guerra condotta in Vietnam dal suo Paese costituisca una sciagura per la democrazia, Daniel Ellsberg, economista e uomo del Pentagono, divulga nel 1971 una parte dei documenti di un rapporto segreto. 7000 pagine che dettagliano l'implicazione militare e politica degli Stati Uniti nella guerra del Vietnam. Un'implicazione ostinata e contraria alla retorica ufficiale di quattro presidenti. È il New York Times il primo a rivelare l'affaire, poi impedito a proseguire la pubblicazione da un'ingiunzione della corte suprema. Il Washington Post (ri)mette mano ai documenti e rilancia grazie al coraggio del suo editore, Katharine Graham, e del suo direttore, Ben Bradlee. Continua »

TROVASTREAMING
THE POST
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Tutti i soldi del mondo
BIOGRAFICI
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
Una favola nera lugubremente ammonitrice. Biografico - USA, 2017. Durata 132 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,42
PUBBLICO 3,08
Un film di Ridley Scott. Da vedere 2017 ❯ Con Michelle Williams, Christopher Plummer, Mark Wahlberg, Charlie Plummer, Romain Duris, Marco Leonardi, Timothy Hutton, Olivia Grant. Uscita giovedì 4 gennaio 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Tratto dalla vera storia del rapimento di John Paul Getty III raccontata dal punto di vista della madre del ragazzo. Recensione ❯

Luglio 1973. John Paul Getty III, nipote sedicenne del magnate del petrolio Jean Paul Getty, viene rapito a Roma da una banda di criminali calabresi che chiede alla famiglia un riscatto di 17 milioni di dollari. Gail, la madre del ragazzo, si rivolge a nonno Jean Paul, il quale rifiuta categoricamente di pagare. Da quel momento inizia una triangolazione fra Gail che insiste per portare in salvo suo figlio, il miliardario che non cede alle richieste dei rapitori, e un ex agente della CIA, Fletcher Chase, negoziatore esperto nel recuperare uomini e cose. Continua »

TROVASTREAMING
TUTTI I SOLDI DEL MONDO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film biografici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film biografici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film biografici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film biografici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati