Film docu-fiction

Elenco di tutti i film docu-fiction dal 1895 ad oggi: 206 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Le favolose
DOCU-FICTION
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Docu-fiction - Italia, Francia, 2022. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberta Torre. Da vedere 2022 ❯ Con Porpora Marcasciano, Nicole De Leo, Sofia Mehiel, Veet Sandeh, Mizia Ciulini, Massimina Lizzeri, Antonia Iaia. Uscita lunedì 5 settembre 2022. Distribuzione Europictures.

Succede spesso che in punto di morte le persone trans vengano private della loro identità. Recensione ❯

Nicole, una trans di età non più verde, dopo molto tempo chiama l'amica Porpora per chiederle di vedersi con urgenza: ha infatti ritrovato una lettera che le aveva scritto Antonia (Iaia), ex amica comune, anche lei transessuale, scomparsa anni prima. Il luogo dell'appuntamento è una villa oggi disabitata, ma nella quale Nicole e Porpora hanno convissuto, insieme ad altre amiche: Sofia, Veet e Mizia, compagne di strada più giovani che Porpora convoca, senza dir loro subito che ha intenzione di evocare Antonia tramite una seduta spiritica. Riaprendo l'armadio dei loro eccentrici, colorati vestiti dei loro anni più estremi, in cui si sono mantenute anche prostituendosi, le cinque si raccontano, tra ricordi a volte gioiosi, a volte insostenibili. E a loro modo rendono giustizia ad Antonia, che aveva lasciato scritto di voler essere vestita per la sepoltura da loro, anime affini, e non dalla sua famiglia naturale. La rievocazione del suo spirito salderà le Favolose in un legame ancora più forte, in una celebrazione della vita tra fiabesco e dionisiaco. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Van Gogh - I Girasoli
DOCU-FICTION
MYMONETRO: 3,45
CONSIGLIATO SÌ
Docu-fiction - , 2022. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,90
PUBBLICO N.D.
Un film di David Bickerstaff. Da vedere 2022 ❯ Con Jamie de Courcey. Uscita lunedì 17 gennaio 2022. Distribuzione Adler Entertainment.

Un docufilm che offre una inedita visione della vita e delle opere del pittore olandese attraverso i suoi celebri "Girasoli", tra i dipinti più famosi e amati del mondo. Recensione ❯

I Girasoli di Vincent van Gogh sono alcuni dei dipinti più iconici del mondo. Quelli che molti scambiano per un unico capolavoro, sono in realtà cinque dipinti di girasoli in vaso sparsi nelle gallerie di Amsterdam, Londra, Monaco, Philadelphia e Tokyo. Questo straordinario documentario riunisce la spettacolare serie sul grande schermo in un modo mai visto prima. Lavorando a stretto contatto con il Van Gogh Museum di Amsterdam, il documentario non è una semplice "mostra virtuale", ma un viaggio cinematografico in grado di scavare nelle ricche e complesse storie dietro ogni dipinto per svelare i misteri dei girasoli. Cosa significavano questi fiori per Van Gogh, e perché risuonano così tanto con il pubblico di oggi? Con una suggestiva rappresentazione dell'artista da parte dell'attore Jamie de Courcey e affascinanti approfondimenti a cura di storici dell'arte e botanici, il film offre una inedita visione della vita e delle opere d'arte di Van Gogh. Continua »

GUARDA IL TRAILER
This Is Maneskin
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2018. Durata 65 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Niccolò Celaia, Antonio Usbergo.  Con Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi, Ethan Torchio. Uscita mercoledì 24 ottobre 2018. Distribuzione Vision Distribution.

I Måneskin raccontano i Måneskin: un film a quattro voci e otto mani in cui i ragazzi, non ancora ventenni, si presentano, si rivelano, si mettono in scena. Recensione ❯

Non è passato nemmeno un anno da quando i Måneskin, band di giovanissimi romani, è salita sul palco di X-Factor 2017, sfiorando di pochissimo la vittoria. Eppure il successo del loro primo singolo Chosen, seguito da alcuni live in tutta Italia, li ha portati ad essere una delle proposte rivelazione del nuovo panorama musicale italiano. Ora, in occasione dell'uscita del loro primo disco di inediti, Il ballo della vita, i quattro ragazzi si raccontano, portando i fans dietro le quinte della scrittura dell'album e rivelando le gioie e le difficoltà del loro successo, tra voglia di arrivare, amicizia e la consapevolezza di un sogno che si avvera. Continua »

GUARDA IL TRAILER
UOMINI DI DOMENICA
un film di
Robert Siodmak, Curt Siodmak, Edgar G. Ulmer, Fred Zinnemann
1930
DOCU-FICTION

Lo svago domenicale di un gruppo di persone, attori non professionisti, sullo sfondo di Berlino.

Semidocumentario, il film è un esperimento scritto da Billy Wilder e interpretato da attori non professionisti durante le loro giornate di riposo. La pellicola, muta - sebbene sia stata girata nel 1930 - alterna immagini della Berlino di allora allo svago domenicale di due uomini e due ragazze.


UOMINI DI DOMENICA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99
GUARDA IL TRAILER
DIO ESCE ALLO SCOPERTO
un film di
Juan Manuel Cotelo
2012
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Spagna, 2012. Durata 83 Minuti.
Un film di Juan Manuel Cotelo.  Con Ruben Garcia. .

Un documentario che affronta l'argomento della religione visto da un transessuale.

Il film racconta la storia vera del messicano Ruben Garcia. Dopo un'infanzia difficile, in cui dovette confrontarsi con i compagni che lo offendevano dandogli della femminuccia, a 15 anni ebbe la sua prima relazione sessuale con un uomo. Dopo vent'anni, ormai deciso ad operarsi per diventare un transessuale, una amica lo invita ad un ritiro spirituale. "Dio mi ama? Ama me? Io pensavo che Dio amasse tutti tranne gli omosessuali.

GUARDA IL TRAILER
Cette Maison
DOCU-FICTION

Una biografia immaginaria di un'adolescente morta anni prima.

Bridgeport, gennaio 2008. Un'adolescente viene trovata impiccata nella sua stanza. Mentre tutto va pensare a un suicidio, il rapporto dell'autopsia rivela qualcos'altro. Dieci anni dopo, il regista e cugino dell'adolescente esaminano le cause e le conseguenze di questo crimine irrisolto. Come una biografia immaginaria, il film esplorerà il rapporto tra la sicurezza dello spazio abitativo e la violenza che può metterlo a repentaglio.

SEPTEMBER TAPES
un film di
Christian Johnston
2004
DOCU-FICTION
MYMONETRO: 1,75
CONSIGLIATO NO
Docu-fiction - USA, 2004. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Christian Johnston.  Con George Calil, Wali Razaqi, Sunil Sadarangani, Baba Jon. Uscita venerdì 29 ottobre 2004.

Il viaggio di un giornalista e del suo cameraman a Kabul, alla ricerca della verità su Osama Bin Laden Recensione ❯


SEPTEMBER TAPES disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,50
GUARDA IL TRAILER
YO PUTA
un film di
María Lidón
2004
DOCU-FICTION

Isabel Pisano conduce un'inchiesta sul mondo della prostituzione, mentre le sue vicine di casa ne sono coinvolte per diversi motivi. A metà tra fiction e documentario.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film docu-fiction oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati