Film docu-fiction

Elenco di tutti i film docu-fiction dal 1895 ad oggi: 144 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

SEPTEMBER TAPES
un film di
Christian Johnston
2004
DOCU-FICTION
MYMONETRO: 1,75
CONSIGLIATO NO
Alla caccia di Osama Bin Laden. Docu-fiction - USA, 2004. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Christian Johnston.  Con George Calil, Wali Razaqi, Sunil Sadarangani, Baba Jon. Uscita venerdì 29 ottobre 2004.

Il viaggio di un giornalista e del suo cameraman a Kabul, alla ricerca della verità su Osama Bin Laden Recensione ❯


SEPTEMBER TAPES disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€2,90
GUARDA IL TRAILER
YO PUTA
un film di
María Lidón
2004
DOCU-FICTION
Un'inchiesta sul mondo della prostituzione. Docu-fiction - Spagna, 2004. Durata 87 Minuti.
Un film di María Lidón.  Con Daryl Hannah, Denise Richards, Joaquim de Almeida, Danel Aser, Mónica Naranjo, María Jiménez. .

Isabel Pisano conduce un'inchiesta sul mondo della prostituzione, mentre le sue vicine di casa ne sono coinvolte per diversi motivi. A metà tra fiction e documentario.

GUARDA IL TRAILER
Michelangelo - Infinito
DOCU-FICTION
Un insigne documentario artistico che illumina il genio di Buonarroti con tono divulgativo e mai didascalico. Docu-fiction - Italia, 2018. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Emanuele Imbucci. Da vedere 2018 ❯ Con Enrico Lo Verso, Ivano Marescotti. Uscita giovedì 27 settembre 2018. Distribuzione Lucky Red.

Un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell'uomo e dell'artista Michelangelo. Recensione ❯

Michelangelo Buonarroti, prossimo alla fine della propria vita, ne ripercorre le tappe, dall'infanzia ai primi capolavori, dalle rivalità con i grandi artisti del suo tempo ai rapporti conflittuali con le autorità politiche e religiose dell'epoca. A contestualizzare storicamente il suo racconto è Giorgio Vasari, autore di "Le vite de' più eccellenti pittori, scultori e architettori", che narra di Michelangelo le imprese titaniche e le opere gigantesche, la volontà di separare la luce dalle tenebre e di rendere tridimensionale la pittura, la visionarietà architettonica e il gusto per il non finito. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La libertà non deve morire in mare
DOCU-FICTION
La libertà di migrare che è anche, soprattutto, libertà di vivere.. Docu-fiction - Italia, 2018. Durata 77 Minuti.
Un film di Alfredo Lo Piero.  Uscita giovedì 27 settembre 2018. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Le storie, le vite, i sogni spezzati e altri ancora da inseguire dei migranti, che nessun giornale al mondo racconterà mai fino in fondo e come si deve.

Il film vuole far luce sull'orrore che spinge i migranti a rischiare la loro vita in mare per approdare sulle coste Europee e far capire la grandezza d'animo che, chi vive a Lampedusa, dimostra ogni giorno venendo in aiuto di queste persone.

GUARDA IL TRAILER
Sea Sorrow - Il Dolore del Mare
DOCU-FICTION
Con una generosità tutta materna, Vanessa Redgrave riporta l'immigrazione al centro della discussione pubblica (inter)nazionale . Docu-fiction - Gran Bretagna, 2017. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Vanessa Redgrave.  Con Ralph Fiennes, Emma Thompson, Simon Coates, Daisy Bevan, Martin Sherman, Juliet Stevenson. Uscita mercoledì 20 giugno 2018. Distribuzione Officine Ubu.

Una poetica riflessione per descrivere la moderna tragedia dei migranti che attraversano il Mediterraneo. Recensione ❯

A ottant'anni Vanessa Redgrave mette la sua celebrità al servizio dei rifugiati e realizza un documentario sui migranti che cercano asilo in Europa. Da sempre sensibile alle cause sociali, l'attrice inglese debutta dietro la macchina da presa dopo un viaggio di ricognizione in Italia e in Grecia, a Calais e a Londra sulle tracce di chi ha abbandonato la sua terra in cerca di un riparo dalle guerre, le dittature, la violenza. Se la voce è sottile e il respiro corto, lo sguardo di Vanessa Redgrave è ancora intenso e saldo sulla crisi umanitaria e il suo eterno ripetersi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Untitled - Viaggio senza fine
DOCU-FICTION
Giro del mondo in un anno, rimontato dopo la morte del suo regista, che riflette sul senso del movimento. Docu-fiction - Austria, Germania, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michael Glawogger, Monika Willi. Da vedere 2017 ❯ Con Nada Malanima. Uscita giovedì 19 aprile 2018. Distribuzione ZaLab.

Un'opera che intende mostrare il mondo a cui si può dare vita quando ci si affida semplicemente all'istinto e alla propria curiosità. Recensione ❯

Nel 2014, durante le riprese delle sue esperienze di viaggio, il documentarista austriaco (fotografo, direttore della fotografia, scrittore) Michael Glawogger muore improvvisamente di malaria, in Liberia, nel 2014, a 54 anni. La sua storica montatrice Monika Willi rielabora il girato del regista, la cui idea iniziale era viaggiare per un anno e filmare senza un tema precostituito: Ungheria, Bosnia Erzegovina, Croazia, Serbia, Montenegro, Albania, Italia, Marocco, Mauritania, Senegal, Guinea Bissau, Guinea, Sierra Leone. Fino alla Liberia, ad Harper, città fantasma dilaniata dalla guerra civile e affacciata sull'Atlantico, con il desiderio di scomparire. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Harvest
DOCU-FICTION
Una denuncia fieramente indipendente del caporalato nell'Agro Pontino: tra musical di Bollywood, inchiesta, fiction. Docu-fiction - Italia, 2017. Durata 73 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrea Paco Mariani.  Con Hardeep Kaur, Gurvinder Singh, Marco Omizzolo, Simone Andreotti, Gurmuk Singh, Sarbjit Chauhan. Uscita mercoledì 7 febbraio 2018. Distribuzione Distribuzioni dal Basso/OpenDDB.

Un docu-musical che, per la prima volta, unisce il linguaggio del documentario alle coreografie delle danze punjabi, raccontando l'umiliazione dei lavoratori sfruttati dai datori di lavoro e dai caporali. Recensione ❯

A Bella Farnia, frazione di Sabaudia (Latina), risiede una cospicua comunità di sikh, prevalentemente occupati come braccianti nella filiera agricola locale (nell'Agro Pontino si calcola la loro presenza in circa 30mila unità). Il loro lavoro è sfruttato e sottopagato e la non conoscenza della lingua è uno svantaggio nella consapevolezza dei loro diritti, sistematicamente calpestati, ad opera di caporali locali e con la connivenza dei loro connazionali, in spregio delle tutele sindacali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Oh, Vita! Making An Album
DOCU-FICTION
Il docufilm che racconta tutte le fasi della nascita del disco di Jovanotti. Docu-fiction - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.

Il docufilm racconta tutte le fasi della nascita del disco di Jovanotti.

Il docufilm che racconta tutte le fasi della nascita del nuovo disco del cantante. Il film, realizzato da Michele Maikid Lugaresi tra la Toscana e la California, sbarcherà in tutti gli UCI Cinemas il prossimo 10 dicembre - ribattezzato per l'occasione Jova Day - con ingresso gratuito, previa prenotazione.
L'attesa, la nascita nello studio di registrazione italiano, il processo di messa a fuoco delle canzoni, la vita in studio, la concentrazione, la ricerca, i momenti di relax e le canzoni nell'attimo in cui prendono forma, sono il centro di questo appassionante racconto che documenta una vera "avventura" di vita e musica.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati