Apri le opzioni
mercoledì 28 ottobre 2026 - Box Office

L'estranea si avvicina ai 3 milioni di euro, mentre Je So' Pazzo li ha già superati

Il film su Pino Daniele rimane primo in classifica, seguito da Ragione e Sentimento e Clayface. 
di Andrea Chirichelli

Je So' Pazzo

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso

Je so’ pazzo rimane in prima posizione con 86mila euro e un bel totale di 3,2 milioni. Ragione e Sentimento è secondo con 85mila euro e 853mila complessivi, Clayface si avvicina al milione con i 71mila incassati ieri. L’estranea ottiene altri 57mila euro e sale a 2,8 milioni, Wildwood - I Segreti del Bosco Proibito ottiene 55mila euro e sale a 457mila, bene ma non benissimo Matrix che si ferma a 52mila euro e sale a 103mila. Mammina incassa altri 27mila euro e sale a quasi 3,9 milioni, chiudono la top ten Primetime con 23mila euro e 870mila, Fatherland con 18mila euro e 493mila e Zustissia con 17mila euro e quasi 700mila complessivi.

Oggi arrivano It Ends, Shaun, Vita da Pecora: Operazione Z.U.C.C.A., Ozzy & Black Sabbath - Back To the Beginning, Elon Musk Unveiled: The Tesla Experiment. Domani tanti in film in uscita: Nel silenzio delle stanze, Dio Ride, Un tranquillo funerale di famiglia, Minotaur, Alberi Erranti, Ice Cream Man, La Maison des Femmes - La casa delle donne, Nina Roza, Quello che resta di noi e torna in sala il primo Fast & Furious.

MONDO/USA
Poche novità nei mercati orientali questa settimana. In Giappone si conferma in testa All Our Tomorrows, con protagonisti Haruna Kawaguchi e Mahiro Takasugi. Nel fine settimana il film distribuito da Toei ha attirato 280mila spettatori, incassando 394 milioni di yen. Il totale raggiunge così oltre 2,04 milioni di presenze e 2,9 miliardi di yen, consolidando la sua posizione tra i titoli più seguiti del momento.
Alle sue spalle continua la lunga corsa di Eiga Chiikawa: The Secret of the Mermaid Island. Alla quattordicesima settimana nelle sale, il film d'animazione distribuito da Toho ha raccolto 185mila spettatori e 279 milioni di yen nel fine settimana. A sostenere la tenuta commerciale hanno contribuito anche i gadget omaggio distribuiti al pubblico, arrivati al settimo ciclo di iniziative promozionali. Il risultato complessivo è ormai impressionante: 12,65 milioni di spettatori e 18,4 miliardi di yen, pare a quasi 120 milioni di dollari.

Il mercato cinematografico cinese continua a premiare Resident Evil, il reboot horror distribuito da Constantin Film e Sony Pictures, che conserva la vetta del box office per il terzo fine settimana consecutivo. Tra il 23 e il 25 ottobre, il film ha incassato 5,6 milioni di dollari, equivalenti a 37,6 milioni di yuan, portando il totale dal debutto del 5 ottobre a 64,8 milioni di dollari. Prosegue la lunga corsa di Once Upon a Time in the Middle East, commedia bellica diretta da Wen Muye e interpretata da Shen Teng. All'undicesimo weekend, il film incassa altri 800mila dollari e porta il proprio bottino a 355,5 milioni, confermandosi uno dei maggiori successi cinematografici cinesi dell'anno. Il box office cinese ha totalizzato appena 18,6 milioni di dollari nel weekend, in una fase di marcato rallentamento dopo il periodo festivo. Dall'inizio del 2026, gli incassi complessivi hanno raggiunto 4,7 miliardi di dollari, ma restano in calo del 29,1% rispetto allo stesso periodo del 2025.

Il fenomeno anime Chiikawa the Movie: The Secret of the Mermaid Island continua a dominare il box office sudcoreano. Nel weekend del 23-25 ottobre il film d’animazione giapponese ha incassato 2,5 milioni di dollari, conquistando il 44,7% degli introiti complessivi del mercato. Distribuito da Toho e diretto da Kei Oikawa, il lungometraggio ha totalizzato 320mila spettatori, confermandosi al primo posto per
la quarta settimana consecutiva. Uscito il 30 settembre, ha raggiunto un incasso complessivo di 17,5 milioni di dollari e 2,25 milioni di biglietti venduti. Al secondo posto resiste il thriller storico-politico The Assassin(s), che ha raccolto 520.822 dollari nel fine settimana, con 68.241 spettatori. La pellicola è al centro di polemiche e contestazioni legali per la rappresentazione del coinvolgimento delle istituzioni statali. Nonostante le proteste, il totale ha raggiunto 25 milioni di dollari, con oltre 3,37 milioni di spettatori.

Box Office Italia di martedì 27 ottobre 2026
1. Je So' Pazzo: Euro 86.788
2. Ragione e Sentimento: Euro 85.502
3. Clayface: Euro 71.470
4. L'estranea: Euro 57.806
5. Wildwood - I segreti del bosco proibito: Euro 55.187
6. Matrix: Euro 52.255
7. Mammina: Euro 27.547
8. Primetime: Euro 23.953
9. Fatherland: Euro 18.131
10. Zustissia: Euro 17.642
 

VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
LEGGI ANCHE ...
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy

Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it