Fracchia la belva umana

Film 1981 | Comico +13 99 min.

Anno1981
GenereComico
ProduzioneItalia
Durata99 minuti
Regia diNeri Parenti
AttoriPaolo Villaggio, Lino Banfi, Anna Mazzamauro, Gianni Agus, Massimo Boldi, Gigi Reder Jole Silvani, Francesco Salvi, Roberto Della Casa.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,70 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Neri Parenti. Un film con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Anna Mazzamauro, Gianni Agus, Massimo Boldi, Gigi Reder. Cast completo Genere Comico - Italia, 1981, durata 99 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,70 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fracchia la belva umana tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 17 gennaio 2012

Prendendo spunto dal classico Tutta la città ne parla, con Edward G. Robinson, Villaggio interpreta il doppio ruolo del malcapitato impiegatuccio e del suo sosia criminale.

Passaggio in TV
mercoledì 1 maggio 2024 ore 19,25 su CINE34

Fracchia la belva umana è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,70/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,40
CONSIGLIATO NÌ
Commedia demenziale anni '80.

Prendendo spunto dal classico Tutta la città ne parla, con Edward G. Robinson, Villaggio interpreta il doppio ruolo del malcapitato impiegatuccio Giandomenico Fracchia e del suo sosia, il sanguinario criminale noto come "la belva umana", ricercato da tutte le polizie. All'innocente Fracchia, eponimo del più celebre ma altrettanto sfortunato Fantozzi, lo scambio di persona e gli equivoci che ne conseguono procurano un sacco di guai.


FRACCHIA LA BELVA UMANA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 3 gennaio 2012
ultimoboyscout

Villaggio abbandona i panni migliori da lui vestiti, quelli del ragionier Ugo Fantozzi, per indossare quelli di Giandomenico Fracchia, personaggio altrettanto sfigato e di fantozziana memoria. Non a caso è presente il fantastico Gigi Reder, noto per aver interpretato il ragionier Filini, che qui interpreta invece la madre siciliana del pericoloso criminale oltre ad Anna Mazzamauro.

venerdì 3 dicembre 2010
ame25

SPETTACOLARE!!!

lunedì 5 luglio 2010
LorenzoMnt

Villaggio è riuscito a creare un personaggio ancora più impacciato e sfortunato di Fantozzi,mentre Banfi è spassosissimo:ogni cosa che dice è una risata.Memorabili le scene al ristorante e al commissariato.Consigliato a chi piace Banfi e Villaggio.

venerdì 26 aprile 2024
eugen

Non sar'un chef-d-oeuvre"Fracchia la Belva umana"(Neri Parenti, che ha anche scritto il film con Gianni Manganelli, Leonardo Benvenuti, Piero de Bernardi e lo stesso Paolo Villaggio", 1981), ispitato al tema del "doppio"o meglio del"sosia"(si cira, come fonte, un film di meta'anni '30 del grande John Ford)ma fa risaltare la filosofia di vita del grande [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 luglio 2021
Maurizio Biondo

Uno dei massimi capolavori filmici italiani di sempre. Memorabili scene,entrate a fare parte del patrimonio civile Italiano. Scontati gli elogi a Paolo Villaggio,qui al suo apice ,Lino Banfi  si consacra come maestro di comicità ,senza rivali. Probabilmente il miglior film comico da me visto. Capolavoro supremo.

giovedì 14 aprile 2016
Maurizio Biondo

siamo ai vertici della comicità,capolavoro assoluto.

domenica 20 marzo 2016
Ecalo

Ottimo per passare un'ora e mezza in allegria e spensieratezza.

martedì 30 dicembre 2014
opidum

giuro un mio amico ieri sera mi ha passato i tre colori di kisloky ( mai visti) ferro tre la casa chiusa e primavera estate inverno ecc ecc ( mai visti) e Fracchia La Belva Umana. visto 20 volte ma ormai saranno 10 anni che non me  lo gusto  secondo voi cosa mi vedo stasera??? "  e benvenuti a sti ..... tutti belli e paciocconi e tu che sei un po fri fri avanti cosa c'hai [...] Vai alla recensione »

Frasi
Oohh finalmente caro Frecchia, così mi piece...allora domani alle dieci lei viene da me al commissariato, io l'accompagno personalmente...dalla vecchia baldracca della trinacria con la rue, che oltre al mulo s'è fatta pure un bue!..
Una frase di Il commisario Auricchio (Lino Banfi)
dal film Fracchia la belva umana - a cura di Prag
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati