Fracchia la belva umana

Film 1981 | Comico +13 99 min.

Anno1981
GenereComico
ProduzioneItalia
Durata99 minuti
Regia diNeri Parenti
AttoriPaolo Villaggio, Lino Banfi, Anna Mazzamauro, Gianni Agus, Massimo Boldi, Gigi Reder Jole Silvani, Francesco Salvi, Roberto Della Casa.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,13 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Neri Parenti. Un film con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Anna Mazzamauro, Gianni Agus, Massimo Boldi, Gigi Reder. Cast completo Genere Comico - Italia, 1981, durata 99 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,13 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fracchia la belva umana tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Prendendo spunto dal classico Tutta la città ne parla, con Edward G. Robinson, Villaggio interpreta il doppio ruolo del malcapitato impiegatuccio e del suo sosia criminale.

Fracchia la belva umana è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,13/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Commedia demenziale anni '80.

Prendendo spunto dal classico Tutta la città ne parla, con Edward G. Robinson, Villaggio interpreta il doppio ruolo del malcapitato impiegatuccio Giandomenico Fracchia e del suo sosia, il sanguinario criminale noto come "la belva umana", ricercato da tutte le polizie. All'innocente Fracchia, eponimo del più celebre ma altrettanto sfortunato Fantozzi, lo scambio di persona e gli equivoci che ne conseguono procurano un sacco di guai.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Il povero Fracchia scopre di essere il sosia di un pericoloso bandito. Gli danno un lasciapassare ma, tornato a casa, trova ad attenderlo proprio la "belva umana" che gli ruba il prezioso fogliettino... Dopo 3 Fantozzi, Villaggio portò al cinema Fracchia, nato in TV negli anni '70, mescolando genovesità e cialtronismo. Qualche buona gag.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FRACCHIA LA BELVA UMANA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 3 gennaio 2012
ultimoboyscout

Villaggio abbandona i panni migliori da lui vestiti, quelli del ragionier Ugo Fantozzi, per indossare quelli di Giandomenico Fracchia, personaggio altrettanto sfigato e di fantozziana memoria. Non a caso è presente il fantastico Gigi Reder, noto per aver interpretato il ragionier Filini, che qui interpreta invece la madre siciliana del pericoloso criminale oltre ad Anna Mazzamauro.

venerdì 3 dicembre 2010
ame25

SPETTACOLARE!!!

lunedì 5 luglio 2010
LorenzoMnt

Villaggio è riuscito a creare un personaggio ancora più impacciato e sfortunato di Fantozzi,mentre Banfi è spassosissimo:ogni cosa che dice è una risata.Memorabili le scene al ristorante e al commissariato.Consigliato a chi piace Banfi e Villaggio.

giovedì 14 aprile 2016
Maurizio Biondo

siamo ai vertici della comicità,capolavoro assoluto.

domenica 20 marzo 2016
Ecalo

Ottimo per passare un'ora e mezza in allegria e spensieratezza.

martedì 30 dicembre 2014
opidum

giuro un mio amico ieri sera mi ha passato i tre colori di kisloky ( mai visti) ferro tre la casa chiusa e primavera estate inverno ecc ecc ( mai visti) e Fracchia La Belva Umana. visto 20 volte ma ormai saranno 10 anni che non me  lo gusto  secondo voi cosa mi vedo stasera??? "  e benvenuti a sti ..... tutti belli e paciocconi e tu che sei un po fri fri avanti cosa c'hai [...] Vai alla recensione »

Frasi
Questo è il verso dell'usignolo…
Una frase di Il commisario Auricchio (Lino Banfi)
dal film Fracchia la belva umana - a cura di luca
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati