Spartacus

Film 1960 | Storico +16 169 min.

Regia di Stanley Kubrick. Un film Da vedere 1960 con Kirk Douglas, Laurence Olivier, Jean Simmons, Charles Laughton, Peter Ustinov, John Gavin. Cast completo Genere Storico - USA, 1960, durata 169 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,99 su 28 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Spartacus tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Nel I secolo a. C., stanco dei soprusi che subisce ogni giorno, il gladiatore Spartaco fa ribellare i suoi compagni. L'esercito romano, guidato da Cra... Il film ha ottenuto 10 candidature e vinto 8 Premi Oscar.

Spartacus è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,99/5
MYMOVIES 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,98
ASSOLUTAMENTE SÌ
Capolavoro kubrickiano superiore ai soliti kolossal.

Nel I secolo a. C., stanco dei soprusi che subisce ogni giorno, il gladiatore Spartaco fa ribellare i suoi compagni. L'esercito romano, guidato da Crasso, non riesce a schiacciare i fuggiaschi e a loro si uniscono molti schiavi. Spartaco vorrebbe lasciare l'Italia, ma i pirati cilici, a cui si rivolge per ottenere le navi, lo tradiscono perché corrotti e, nell'ultima battaglia, l'armata dei gladiatori è sconfitta. Il suo capo, preso prigioniero, deve uccidere il suo miglior amico nell'arena, poi viene crocifisso. Morente, vedrà la sua donna fuggire con il figlio appena nato verso un avvenire migliore. Il film, tratto da un romanzo di Howard Fast e sceneggiato da Dalton Trumbo, che era stato in prigione durante il maccartismo, è nettamente superiore ai soliti kolossal. Ottimo il cast.

SPARTACUS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 15 agosto 2012
Paolo Pacitti

«Spartacus», in seguito rinnegato dal regista perché non ebbe il controllo totale del quale era tanto geloso per i suoi film, fu per lui un'esperienza che lo aiutò nel perfezionare il suo stile. Esso rimarrà l'unico film storico a essere diretto da un trentenne. Kubrick fu l'unico regista della storia del cinema ad aver dimostrato a quell'età [...] Vai alla recensione »

sabato 15 luglio 2017
blackandwhite

Il film di Kubrick brilla come al solito per la tecnica cinematografica, le grandiose sceneggiature, il realismo delle scene. Kubrick fa di Spartacus un eroe certamente positivo e ammirabile.   Unica pecca a mio modesto parere è il finale che vede Spartacus tratto a Roma e per ultimo crocifisso lungo la Via Appia, insieme a 6000 sopravvisuti della sua rivolta.

martedì 17 maggio 2016
angelino67

La sceneggiatura era basata su un libro di Howard Fast che aveva una storia simile a Trumbo – ma che negli anni '50 abiurò pubblicamente – e aveva cominciato a scrivere il libro in prigione. Egli trovò nel film il protagonista non abbastanza caratterizzato, poiché quello del romanzo era un eroe gentile – come pare fosse stato nella realtà –, mentre Douglas lo rese più duro.

mercoledì 16 dicembre 2015
jekyll

Il migliore dei kolossal di Hollywood è tratto dal libro di Howard Fast, ma in un modo che non gli piaceva. Sceneggiato da Dalton Trumbo, ma alcune cose importanti del film non gli piacevano; diretto da Kubrick, che non lo riconobbe (si definì niente altro che "un impiegato"). Prodotto da Douglas, che entrò in contrasto con tutti (a cominciare dal regista previsto - e sostituito con Kubrick a film [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 gennaio 2015
Great Steven

SPARTACUS (USA, 1960) diretto da STANLEY KUBRICK. Interpretato da KIRK DOUGLAS, LAURENCE OLIVIER, JEAN SIMMONS, CHARLES LAUGHTON, PETER USTINOV, TONY CURTIS, JOHN GAVIN, NINA FOCH, JOHN IRELAND, JOHN DALL, WOODY STRODE, JOANNA BARNES, CHARLES MCGRAW, HERBERT LOM Tratto dal romanzo omonimo (1952) di Howard Fast. Iniziato sotto la regia di Anthony Mann, fu poi completato da Kubrick, in quanto Mann [...] Vai alla recensione »

martedì 12 giugno 2012
brando fioravanti

Spartaco è uno schiavo che viene comprato da un mercante di gladiatori visto la sua buona muscolatura e il suo carattere aggressivo. Durante l'addestramento organizza una rivolta con una successiva vittoria su una legione romana. L'unica via di fuga è tramite mare, ma gli viene impedita da Marco Crasso che corrompe i pirati in trattativa con Spartaco e lo sconfigge crocifiggendo [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 maggio 2013
Filippo Catani

Un giovane e aitante schiavo trace di nome Spartaco guida i suoi compagni di schiavitù alla rivolta contro il padrone che li stava destinando alle battaglie tra gladiatori. Il folto manipolo di uomini decide allora di muoversi verso sud per ottenere un passaggio a pagamento a Brindisi dai pirati. Roma non starà certo a guardare e, dopo una serie di brucianti sconfitte, invierà [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 giugno 2011
mondolariano

Anche per Spartaco, come per gli ammutinati del Bounty, l’alone leggendario ha sostituito la realtà dei fatti. Ci crediamo perché è bello crederci, fermo restando che la verità storica sta sempre nel mezzo. Nemmeno i filosofi greci arrivarono a ripudiare la schiavitù e non è credibile che Spartaco fosse più idealista di loro.

lunedì 21 gennaio 2013
Ruspa Machete

Capolavoro oggettivo, impossibile non rimanere colpiti e commossi da questa storia. Film di oltre 50 anni fa e di 190 minuti, ma non si sentono per niente. Grandioso.

domenica 15 maggio 2016
aabbaa

Bel film.

domenica 22 febbraio 2015
il befe

 Capolavoro kubrickiano superiore ai soliti kolossal

giovedì 22 aprile 2010
Solid

è un film di kubrick ? questa è la prima domanda che mi sono chiesto, non alla fine del film, ma dopo la prima ora... può darsi anche che 50 anni dopo, questo film, almeno per me che l'ho visto nel 2010 la prima volta (grazie al cavolo ho 20 anni), potrebbe sembrare un troppo classico... qualcosa di già visto.  francamente la storia dei Gladiatori angeli e dei [...] Vai alla recensione »

Frasi
Crasso: Non c'è che un modo di trattare con Roma
Antonino: devi servirla, devi abbassarti davanti a lei, devi strisciare ai suoi piedi. E devi amarla.
Dialogo tra Antonino (Tony Curtis) - Marco Crasso (Laurence Olivier)
dal film Spartacus
winner
miglior attore non protag.
Premio Oscar
1960
winner
miglior fotografia a colori
Premio Oscar
1960
winner
miglior scenogr. per film a colori
Premio Oscar
1960
winner
miglior scenogr. per film a colori
Premio Oscar
1960
winner
miglior scenogr. per film a colori
Premio Oscar
1960
winner
miglior scenogr. per film a colori
Premio Oscar
1960
winner
migliori costumi per film a colori
Premio Oscar
1960
winner
migliori costumi per film a colori
Premio Oscar
1960
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati