Blu profondo

Film 1999 | Avventura 140 min.

Regia di Renny Harlin. Un film con Saffron Burrows, Samuel L. Jackson, Thomas Jane, Jacqueline McKenzie, Michael Rapaport. Cast completo Titolo originale: Deep Blue Sea. Genere Avventura - USA, 1999, durata 140 minuti. - MYmonetro 2,48 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Blu profondo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Pasticcio ad effetti speciali su un gruppo di scienziati impegnati con gli squali. Ci si diverte, ma non abbastanza.... Al Box Office Usa Blu profondo ha incassato 73,6 milioni di dollari .

Blu profondo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato nì!
2,48/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,72
CONSIGLIATO NÌ
Un regista specializzato nell'action e un cast di bei nomi non bastano per un film che delude.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Pasticcio ad effetti speciali su un gruppo di scienziati impegnati con gli squali. Ci si diverte, ma non abbastanza.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

La dottoressa Susan McAlester dirige il laboratorio sottomarino di ricerche genetiche "Acquatica" impegnato a ricavare dalla struttura cerebrale degli squali mako un procedimento di rigenerazione dei tessuti che potrebbe risultare decisivo nella lotta contro il morbo di Alzheimer. Gli esperimenti non si svolgono in un clima sereno: le attrezzature di "Acquatica" sono gravemente danneggiate da uno squalo sottoposto ad un difficile test; sul progetto incombe il rischio di un taglio dei finanziamenti e tra gli stessi ricercatori serpeggiano dubbi e malumori poiché non tutti condividono i duri metodi della dottoressa che alterano in maniera innaturale il DNA degli squali, sviluppandone, con esiti imprevedibili, l’intelligenza e l’aggressività. Quando, infine, una violenta tempesta fa inabissare il laboratorio, la situazione volge in tragedia: la dottoressa, i suoi colleghi e i tecnici, in attesa della squadra che dovrà dare loro il cambio, diventano il facile bersaglio degli assalti dei feroci squali mutanti...
Modulato sul prevedibile tema della rivolta della natura violata dalla scienza dell'uomo, Deep Blue Sea è un prodotto stilisticamente ricco e spettacolare, sviluppato con buona tensione, che non sfugge però agli stereotipi del più commerciale distaster-movie di ambientazione sottomarina. Accattivante la colonna sonora ed efficaci gli effetti speciali (computer graphic e animatronix) che rendono i mostruosi predatori marini sorprendentemente realistici.©

BLU PROFONDO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 4 agosto 2011
Alan Rubino

Nel laboratorio sottomarino "Aquatica" un gruppo di scienziati, guidato dalla dottoressa Susan McAlester (Saffron Burrows), sta effettuando degli esperimenti sui cervelli di alcuni squali mako, al fine di trovare una cura al morbo di Alzheimer. Russell Franklin (Samuel L. Jackson), finanziatore del progetto, ha però fretta e minaccia di tagliare i fondi qualora non veda a breve dei risultati [...] Vai alla recensione »

domenica 30 agosto 2015
SugarK

Deep Blue Sea in se non è solo un Shark Movie come Jaws o anche Sharknado, ma è un film che punta sulla domanda: Cosa accadrebbe se si va oltre con la scoperta della scienza? Come H.P. Lovecreaft o H.G. Wells, coloro che si sono sempre posto questa domanda scrivendo diversi tipi di libri. Ma a differenza di Jaws e Sharknado in questa pellicola non ha il cliché che gli squali attaccano i protagonisti [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 luglio 2017
LiquidTension09

Un gruppo di ricercatori sta conducendo degli esperimenti in un laboratorio sottomarino, alla ricerca di una cura per il morbo di Alzheimer, usando come cavie alcuni squali a cui, tramite una misteriosa terapia, è stata incrementata la massa cerebrale, ai fini di estrarre maggiore quantitativo proteico in grado di riattivare le cellule cerebrali umane.

venerdì 17 luglio 2015
Enigmista12

In un laboratorio sottomarino un gruppo di scienziati cerca una cura al morbo di Alzheimer usando come cavie deglie enormi squali: ma questi si trasformeranno in spietate macchine per uccidere. Va bene, lo dico anch'io: leggendo così la trama si può pensare che il film non sia così male.... invece... fiasco totale. Non dico che la trama non sia "bella" (altrimenti [...] Vai alla recensione »

sabato 1 dicembre 2012
davide chiappetta

Thriller-horror fantascentifico con personaggi schematici e superstereotipati, dialoghi imbarazzanti infarciti di aforismi sfatti e stracotti, credibilità sotto il livello dello zero, squali più veloci della luce invulnerabilli e superintelligenti (ma quanto mai), sceneggiatura e situazioni telefonatissime e involontariamente comiche (una su tutte: La scienziata dal fisico di top-model, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 ottobre 2013
giordano 87

DA TENERE IL FIATO, BEL THRILLER.

venerdì 21 gennaio 2011
giordanofrezza

ma chi scrive queste recenzioni? film adrenalinico che fa stare tutti stretti sulla poltrona! mi e piaciuto molto !

sabato 4 luglio 2009
karlettinos

film abbastanza guardabile se si riesce a non addormentarsi per la prima mezz'ora data l'estrema scontatezza del soggetto (squali manipolati che diventano più intelligenti) e la sfacciata impossibilità scientifica. Recitazione di bassissimo livello così come gli effetti speciali (sempre sempre i soliti) i soliti pseudoeroi americani che ostentano vittimismo relativo al loro passato difficile ma [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 luglio 2014
axe80

Non vale la pena spenderci tante parole... Solito film ad eliminazione calcolata dei personaggi da parte del "mostro" di turno senza particolari sorprese. Va più o meno tutto come ci si aspetta che vada. inconsueto è forse solo il fatto che si salva un nero mentre la protagonista donna viene fatta fuori poco prima della fine. L'umorismo fuori luogo nel finale.

Frasi
Aspetti tutta la vita che arrivi il tuo momento, e un bel giorno ti dicono che è domani.
Una frase di Susan Mcalester (Saffron Burrows)
dal film Blu profondo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Interessante avventura spesso sottomarina, con conflitto scienza-natura. Su u n'isola un gruppo di scienziati usa il cervello degli squali nella ricerca d'una proteina che potrà curare l'Alzheimer. I finanziatori mettono fretta, per far presto gli scienziati manipolano la materia cerebrale dei cetacei. Questi ne ricavano un'intelligenza sovrumana che adoperano per attaccare e distruggere i loro manipolatori [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati