Tutte lo vogliono

Film 2015 | Commedia +13 85 min.

Anno2015
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata85 minuti
Regia diAlessio Maria Federici
AttoriEnrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berruti, Ilaria Spada, Gianna Paola Scaffidi Marta Zoboli, Andrea Perroni, Giovanna Rei, Massimo Bagnato.
Uscitagiovedì 17 settembre 2015
Distribuzione01 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,92 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Alessio Maria Federici. Un film con Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berruti, Ilaria Spada, Gianna Paola Scaffidi. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2015, durata 85 minuti. Uscita cinema giovedì 17 settembre 2015 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,92 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tutte lo vogliono tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Giovanna, Carla, Francesca, Chiara. Cosa avranno in comune queste donne così diverse fra di loro? In Italia al Box Office Tutte lo vogliono ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,8 milioni di euro e 658 mila euro nel primo weekend.

Tutte lo vogliono è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,92/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,84
CONSIGLIATO NÌ
Una premessa curiosa e potenzialmente divertente che si perde in una messinscena convenzionale.
Recensione di Paola Casella
mercoledì 16 settembre 2015
Recensione di Paola Casella
mercoledì 16 settembre 2015

Orazio è uno sciampista per cani che non fa l'amore dalla fine della sua ultima storia importante, ovvero da quattro lunghi anni. Il suo hobby è caricare su Youtube le esibizioni di animali che hanno comportamenti assurdi, e la sua passione per la fauna fa di lui una sorta di Dottor Doolittle "de noantri". Chiara è una food designeranorgasmica alla disperata ricerca del raggiungimento dell'apice del piacere: una ricerca che non viene soddisfatta né dal suo gruppo di sostegno né dal suo attuale fidanzato, il bel Raffaele, cotta di gioventù di Chiara quando lei aveva dieci anni di meno, e dieci chili di più. Un giorno Francesca, altra anorgasmica che fa parte del gruppo di sostegno, rivela alle compagne di aver superato il suo problema grazie ad un generoso partner sessuale (detto, in breve, "gps"), Chiara decide di rivolgersi anche lei allo specialista in miracoli. Peccato che, a causa di un equivoco, la donna si convinca che il "gps" sia l'ignaro Orazio, e lo ingaggi come suo terapeuta personale.
Tutte lo vogliono è l'ennesima commedia italiana contemporanea dalla trama esile, le battute puerili e gli improbabili quid pro quo, davanti alla quale poco si ride e molto ci si imbarazza, non per l'argomento "scabroso" del film ma per la messinscena mediocre e convenzionale. Il talento comico di Enrico Brignano, e la sua tenerezza, sono messi a scarso frutto da dialoghi banali ("Se una bbona ti avvicina nun te fidà. Nun fa rima, ma è vero") e gag infantili. Vanessa Incontrada appare impacciata e a disagio, ma questa è anche l'essenza del suo ruolo, e dunque maggiormente comprensibile. I personaggi di contorno - la sorella precaria, la madre castrante, il principe azzurro da fotoromanzo - sono macchiette senza alcuno spessore. E lo stratagemma narrativo secondo cui la storia di Orazio viene raccontata da lui stesso a ritroso, a bordo di un'automobile che, oltre a lui, ospita un orango, è un nonsense senza particolare appeal. Scarso utilizzo comico viene fatto anche delle professioni dei due protagonisti, soprattutto la food designer Chiara, che non vediamo mai all'opera.
Il regista Alessio Maria Federici, già autore del modesto Fratelli unici, e un team di ben sei sceneggiatori (fra cui lo stesso Federici) non riescono a sviluppare in commedia una premessa curiosa e potenzialmente divertente, sprecando l'occasione di costruire un Harry ti presento Sally per l' inizio del Ventunesimo secolo.

Sei d'accordo con Paola Casella?
TUTTE LO VOGLIONO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 20 settembre 2015
Kingsley 71

Premessa veramente interessante per un film debolissimo. Un' occasione per la commedia italiana di trattare un tema più "pruriginoso" andata completamente a picco. Scene e situazioni banali, ma sopratutto un uso eccessivo di doppi sensi che non fanno nemmeno ridere. Brignano sempre il solito, al cinema non rende, secondo me. L' Incontrada, già non è un mostro di bravura anche se non è malaccio in generale, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 ottobre 2016
florentin

Siamo sempre lì. Fanno dei film con i soldi pubblici che poi sono sempre la solita storia. La Lei, "insoddisfatta" dicono le puritane, mentre il problema è da psichiatra: anorgasmìa. Poi certo: il racconto con la scimmia simpatica lungo una valle che per 90 minuti è sempre quella -lui dice di arrivare dalla Germania ma che sembra Abruzzo.

domenica 9 ottobre 2016
Portiere Volante

Brignano è indubbiamente uno dei personaggi più simpatici che riusciamo ad incontrare in Tv,peccato che al cinema,e non è la prima volta,non riesca a farsi apprezzare a dovere. Stavolta gli è capitato pure il regista di "Fratelli Unici" che ho avuto il dispiacere di vedere,pertanto il prodotto finale non poteva entrare nei nostri ricordi più cari.

martedì 29 settembre 2015
Flyanto

 Ennesima commedia con Enrico Brignano, "Tutte lo Vogliono" punta tutto sulla simpatia dell'attore romano e su quella dell'avvenente Vanessa Incontrada, reduce dal successo dei suoi sceneggiati televisivi. Enrico Brignano interpreta un semplice e bravo giovane, un poco imbranato con le donne, che svolge il proprio lavoro presso un negozio di animali di sua proprietà. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 settembre 2015
elpiezo

PIZZI MOVIE RECENSIONI: “TUTTE LO VOGLIONO”. La simpatica coppia Brignano Estrada inscena una commedia deliziosa, improntata sul rapporto di coppia, ironizzando sulle rispettive asperità delle proprie confuse esistenze. Un'agiata donna insoddisfatta ed uno scapestrato sciampista per cani uniti per errore nell'assidua ricerca del piacere e dell'amore, tra equivoci, scambi di persona ed un vasto repertorio [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 ottobre 2015
pier delmonte

Io mi chiedo perche’ Brignano mi fa morir dal ridere a teatro oppure ospite in tv mentre come attore comico in un film… niente… nada de nada. Questo film e’ assurdo, la storia e’ di una stupidita’ imbarazzante e Vanessa Incontrada farebbe meglio tornare a Zelig come spalla a Bisio… li’ si’ che era adorabilmente bella.

giovedì 7 gennaio 2016
Filippo52

Basta non aspettarsi troppo da questo film per restarne soddisfatti. Se ci si siede aspettando una commedia leggera adatta al tipo di attori principali non si rimane insoddisfatti. Si passa un'ora e mezzo sorridendo e piacevolmente. La storia si basa su un equivoco di fondo di scambio di persona, tante volte usato nelle commedie, e gira intorno ad un argomento sessuale pruriginoso ma lo fa sempre [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 settembre 2015
dariotto

mi sembra un film autobiografico ,nel mio immaginario Incontrada e Brignano mi sembrano cosi ,e forse per questo il film mi è piaciuto, divertente ,piacevole e con un buon finale ,che scalda il cuore ,si puo guardarlo piu volte  perchè è veramente carino una citazione per il co -protagonista  gorilla veramente espressivo .soldi delle tasse spesi bene .

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

La candida suorina di chiesa, parlando del pappagallo in gabbia, dice: «Intanto che aspettiamo le tiro fuori l'uccello». É di una goliardia sfrenata questa commediola in fin dei conti romantica, tanto simpatica quanto prevedibile. A Roma s'incrociano le vie di due giovani depressi: l'amico degli animali Orazio e la food designer(!) Chiara. Lei 1o scambia per un mago del sesso, lui ci mette un bel po' [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Il garbo di Enrico Brignano, ma anche di Vanessa Incontrada, è così tanto da rendere impervio il compito di dare vita e linfa a una commedia piccante e maliziosa come Tutte le vogliono, già ammiccante e promettente dal titolo. Orazio, goffo ma dal gran cuore, si è messo alle spalle le delusioni d'amore per dedicarsi alla passione per gli animali (il film è un flashback in cui l'uomo racconta la propria [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 28 agosto 2015
 

Online il trailer ufficiale di Tutte lo vogliono, dal 17 settembre al cinema. Giovanna, Carla, Francesca, Chiara. Cosa avranno in comune queste donne così diverse fra di loro? Quale sarà mai quel dettaglio non irrilevante che rende le loro esistenze [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati