Prova a prendermi

Film 2001 | Commedia 141 min.

Regia di Steven Spielberg. Un film Da vedere 2001 con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye, Amy Adams. Cast completo Titolo originale: Catch Me If You Can. Genere Commedia - USA, 2001, durata 141 minuti. - MYmonetro 3,97 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Prova a prendermi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

L'eterna rivalità tra Frank, mago della truffa, specializzato nell'assumere idenntità fasulle, e Carl, l'agente dell'FBI che gli dà la caccia. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar e 1 candidatura a Golden Globes. Al Box Office Usa Prova a prendermi ha incassato 165 milioni di dollari .

Prova a prendermi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,97/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,68
CONSIGLIATO SÌ
Spielberg decide di divertire e divertirsi, con un cast superlativo, regia impeccabile memore tanto della commedia di costume quanto della suspence hitchcockiana.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Frank W. Abagnale Jr. è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo. Tra i due finirà per crearsi un insolito rapporto filiale. Catch me if you can è senz'altro il miglior titolo dell'ultimo Spielberg. I temi sono quelli caratteristici dell'ultima fase - i rapporti con il padre, la ricerca di una propria identità - ma stavolta il regista decide di divertire e divertirsi, cogliendo il bersaglio. Cast superlativo, regia impeccabile memore tanto della commedia di costume quanto della suspence hitchcockiana, un tono leggero mantenuto per due ore. Peccato che la morale della storia venga diluita negli ultimi, inutili venti minuti. Comunque un ottimo esempio di cinema di entertainment

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?
PROVA A PRENDERMI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 7 ottobre 2010
Tommaso Battimiello

Frank William Abagnale Jr. fu uno dei truffatori più abili di tutti i tempi. Riuscì a incassare, grazie alle sue doti di falsario, circa 2,5 milioni di dollari, emettendo assegni fasulli in ben ventisei paesi diversi. Nonostante non si fosse mai laureato, insegnò alla Brigham Young University, si spacciò per un pilota della Pan Am viaggiando in tutto il mondo grazie al deadheading, fu assunto come [...] Vai alla recensione »

domenica 12 agosto 2012
Great Steven

PROVA A PRENDERMI (USA, 2002). Diretto da STEVEN SPIELBERG. Interpretato da LEONARDO DICAPRIO - TOM HANKS - CHRISTOPHER WALKEN - MARTIN SHEEN - AMY ADAMS - STEVE EASTIN - JAMES BROLIN - JENNIFER GARNER § Quando una terribile disgrazia finanziaria colpisce la sua famiglia e i suoi genitori divorziano, il sedicenne Frank William Abagnale jr. scappa di casa e si trova ad affrontare il problema della [...] Vai alla recensione »

martedì 5 aprile 2016
Luigi Chierico

Il noto e bravissimo regista Steven Spielberg ci dà ancora una volta prova del suo talento con questo ”Prova a prendermi”. Non è una “Caccia al ladro”,sebbene un falsario è pur sempre un ladro. Come capita spesso anche questa volta lo spettatore non fa il tifo per chi cerca di far rispettare la legge ma per chi invece la infrange. E’ successo nei film di Far West, in quelli di rapine e truffe,vedi [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 marzo 2016
natoacittè

dopo tante annate malgrado le controversie di svariato tipo, i voltagabbananti e tutte le cose che si sono potuti vedere, abbiamo dovuto assistere e comprendere diverse cose di non piacevole esito, che la narrativa del film presentava e allora, rendendoci anche conto che tra le tante persone, di ogni tipo appartenenti a un sogno divulgato, qualcuno per non dire diversi, messo lì a caso, da [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 giugno 2015
stefano bruzzone

 Spielberg dirige magistralmente, neanche a dirlo, una coppia strepitosa e perfettamente amalgamata nei ruoli con l'aggiunta, non da poco, di un C.Walken da Oscar! Tom Hanks è perfetto e a tratti esilarante nella parte di un agente fbi con incarichi diciamo meno operativi, infatti si occupa di dare la caccia ai falsari e in questo caso la faccenda si presenta assai complicata.

lunedì 25 aprile 2011
fourt

Che dire, spassosa commedia del mitico frank abagnale, l'ncatturabile, e che indisturbato..., vola su un aereo con tutte le hostess, eh, questione d'ingegno, ora al servizio della legge e riconosce immediatamente un'assegno falsato... un'arte a scopo di bene non c'è che dire  una bella commedia leggermente sotto la media Spielberg [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 agosto 2010
Keanu

Spielberg dimostra di esser un gran regista e che riesce a girare qualsiasi tipo di film. Grandi interpretazioni e storia bizzarra e originale, coinvolgente, frizzante e divertente. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la durata, eccessiva senza dubbio, la quale rende il film un po' noioso verso la fine . Il finale era assai scontato, ma non del tutto.

venerdì 1 ottobre 2010
marea7

alzi la mano chi alla fine del film non ha pensato "voglio fare il falsario!!!" 

venerdì 5 novembre 2010
Keanu

Ottima action-comedy firmata Spielberg. Originale, coinvolgente ed interessante. Grandi interpretazioni, ottima regia, gran bella colonna sonora e bella sceneggiatura. CONSIGLIATO !!!

venerdì 29 ottobre 2010
the man of steel

Il migliore Spielberg del decennio alle prese con una commedia tratta da una storia vera. Capolavoro garantito.

venerdì 26 marzo 2010
taniamarina

L'ammirazione che spontaneamente si prova per chi riesce a truffare banche e affini, non può che crescere con questa pellicola stupefacente. Tutto è perfetto in questo film, dagli attori ai dialghi, dall'ambientazione al ritmo sempre serratissimo. Ma anche se l'interpretazione di un dinosauro del cinema come Walken si fa notare splendidamente, è di Caprio a sbalordire tutti: bravissimo.

venerdì 21 ottobre 2011
tiamaster

Steven spielberg:una garanzia ssoluta e inimitabile,ecco le parole che fanno un ritratto del celebre regista,che fa sempre capolavori,o nei casi più sforyunati ottimi film.Prova a prendermi è un film che vanta attori a dir poco eccezzionali,che da soli,sono il film.La sceneggiatura è incredibilmente convincente,un film ricco di battute belle e scene veramente belle,tom hanks (iniseme a cristoph waltz [...] Vai alla recensione »

sabato 17 settembre 2011
tiamaster

film originale ben realizzato e interpretato da ottimii attori,personaggi belli e storia sempice,da vedere.voto:7

sabato 25 settembre 2010
Bibi1978

film divertente e spassoso per tutti, ottima regia ed interpretazione degli attori.

lunedì 6 settembre 2010
MARVELman

Di sicuro è la migliore tra le commedie più belle che mi vengono in mente altro che Woody Allen e Jason Reitman...Spielberg è Spielberg ed è veramente questo uno dei suoi film più creativi degli ultimi anni senza contare che poi è tratto da una storia vera come Invictus, American Gangster e anche Non aprite quella porta xD Hanks è veramente in uno tra [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 agosto 2010
ivan91

bello e divertente con una regia impeccabile e un cast di attori straordinari

lunedì 28 novembre 2016
enzo70

  Metti insieme Steven Spielberg, Leonardo Di Caprio e Tom Hancks; il risultato è garantito. Frank Abagnale Jr. è un ragazzo come tanti, cresciuto in una famiglia come tante; ma le vicissitudini finanziarie del padre ed i calcoli di convenienza della madre lo inducono ad andare di fretta, molto di fretta per scalare il successo: il segreto per guadagnare è emettere assegni [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 maggio 2009
Zell91

secondo me questo film non è un capolavoro ma neanche un brutto film. L'interpretazione di Di Caprio è abbastanza buona, (certo non arriva a Tom Hanks) la trama è divertente e racconta la storia del più grande truffatore di tutti i tempi, Spielberg è Spielberg....allora io do un consiglio, se qualcuno vuole conoscere la storia di Frank William Abagnale jr, invece di andare su wikipedia o su qualche [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 settembre 2015
Luke_skywalker

Mi sono ripreso da poco dalla visione dell'orribile Shuffered Island,a molti piaicuto ma personalmente l'ho reputo un film senza senso e mi sono pentito di aver buttato via 2 ore della mia vita nell' averlo guardato....finalmente mi sono rifatto vedendomi questo spassoso "Prova a prendermi",film di grande successo con l'accoppiata di 2 grandi: Leonardo DiCaprio (sempre all'alte [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 agosto 2015
SUPREMO2000

Prova a prendermi film del 2002 diretto da Steven Spielberg con Leonardo Di Caprio e Tom Hanks che racconta la storia del miglior truffatore del mondo Frank William Abagnale Junior ve lo consiglio vivamente se avete una giornata libera guardatevelo voto 5 su 5

giovedì 14 maggio 2009
Friedrich L. Des Esseintes

Premettendo che detesto la maggior parte della filmografia di Spielberg, questo forse è uno dei suoi film migliori. Particolarmente apprezzabile la fotografia, buona anche la recitazione, ma è davvero imperdonabile per un film prettamente narrativo una sceneggiatura di questo tipo: molti passaggi sono assolutamente inverosimili, in primis le capacità e le conoscenze possedute in maniera totalmente [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 ottobre 2009
LUCIDO71

filmettone spassoso egregiamente eseguito, probabilmente un po' troppo lungo... c'è di meglio in giro...

Frasi
Signori quale...ditemi quale è il problema?
un trauma da caduta, frattura della tibia, 13 cm al di sotto della rotula...
Dotto Harrys lei concorda? ahmm concordo con cosa dottore con quanto appena a detto il dottore ...... lei concorda ....
ahh beh è caduto dalla bicicletta c'è l'ho a detto il bambino stesso....
quindi concorda?
concordo???
dovremo farle una radiografia e suturarle la ferita e immobilizzarlo
Molto bene dottore .....molto bene, sembra che non avrete troppo bisogno di me.... procedete
Che figura, accidenti perché non ho concordato
Una frase di Frank Abagnale (Christopher Walken)
dal film Prova a prendermi - a cura di cristin love
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Crespi
L'Unità

La gente crede solo a quello che le raccontano" È la massima di vita di Frank Abagnale jr., il più grande truffatore in quell'età dell'innocenza" che furono gli anni 60 americani. E a questo punto dovremmo intenderci sulle parole "gente", "truffatore" "innocenza". Andiamo con ordine. James Ellroy, uno dei più grandi scrittori americani, disse una volta che l'America non è mai stata innocente: "Ci hanno [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Steven Spielberg ha un'idea fissa: dimostrare che, al cinema, è in grado di fare qualsiasi cosa. Dopo fantascienza e dramma storico, war-movie e film d'avventure, ora tocca alla commedia; meglio ancora, alla commedia d'epoca (con tanto di titoli di testa in stile anni '60, musiche alla Henry Mancini, scelta dei colori e tutto il resto). Ed è una buona commedia Prova a prendermi, storia di un grande [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

“Due topolini caddero in un secchio pieno di panna. Il primo topolino si arrese subito e annegò, invece il secondo si affannò a tal punto da trasformare la panna in burro, così potè arrampicarsi e si salvò. Io sono il secondo topolino”. E' la storiella che il Frank W. Abagnale padre pronuncia davanti alla platea di un Rotary Club, la stessa che Frank W.

Stefano Lusardi
Ciak

Forse ha sentito il peso di tutti questi mecha, E.T., pre-cog, dinosauri, incassi stellari e produzioni miliardarie. Così, un po' come a inizio carriera, Steven Spielberg è tornato a girare libero e leggero, con budget ridotto, giorni contati e set naturali, deciso a frequentare due luoghi che abitualmente rifugge: la realtà e la commedia. Così diverso che sembra in corsa (o in fuga) come il suo personaggio [...] Vai alla recensione »

Massimo Lusardi
Ciak

Forse ha sentito il peso di tutti questi mecha, E.T., pre-cog, dinosauri, incassi stellari e produzioni miliardarie. Così, un po' come a inizio carriera, Steven Spielberg è tornato a girare libero e leggero, con budget ridotto, giorni contati e set naturali, deciso a frequentare due luoghi che abitualmente rifugge: la realtà e la commedia. Così diverso che sembra in corsa (o in fuga) come il suo personaggio [...] Vai alla recensione »

Emanuela Martini
Film TV

Frank W. Abagnale se ne andò di casa a 16 anni, dopo che i suoi genitori avevano divorziato, e scoprì che poteva riuscire a sopravvivere usando il suo fascino, la sua intelligenza e le sue qualità camaleontiche: falsificando assegni, distraendo l'attenzione delle giovani cassiere con imprevisti inviti a cena, girando il mondo spacciandosi per un giovane pilota della Pan Am.

Silvio Danese
Quotidiano.net

Veloce perché la passione brucia, Spielberg ha girato in 50 giorni questa scattante trasposizione della swinging era nei colorati pop anni '60. Della storia vera di Frank Abagnale, che tra i sedici e i diciannove anni si spacciò per pilota Pan Am, medico d'emergenza, avvocato, rubando quattro milioni di dollari alle banche e diventando consulente Fbi per l'ufficio falsari (dopo la galera), questa è [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Tra Leonardo DiCaprio e Tom Hanks, i due divi messi a rivale confronto in Prova a prendermi di Steven Spielberg, qual è il più bravo? Il più bravo è Christopher Walken, nella parte del padre di DiCaprio: un personaggio di imbroglione ed evasore fiscale spiritoso, seducente e malinconico, un fallito intelligente che l'attore interpreta rinunciando ai suoi abituali manierismi, con profondità e dolcezza [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati