The Jackal

Film 1997 | Thriller 124 min.

Regia di Michael Caton-Jones. Un film con Sidney Poitier, Richard Gere, Bruce Willis, Diane Venora, Mathilda May, Daniel Dae Kim. Cast completo Genere Thriller - USA, 1997, durata 124 minuti. - MYmonetro 3,06 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Jackal tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Jackal è il nome in codice di un killer assoldato da un capo della mafia russa per assassinare un importante politico statunitense. Ma chi? Al Box Office Usa The Jackal ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 51,6 milioni di dollari e 15,2 milioni di dollari nel primo weekend.

The Jackal è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,06/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO NÌ
Thriller scontato sulle orme del Giorno dello sciacallo.

Sulle orme del classico Giorno dello sciacallo del '75, diretto dal grande Fred Zinnemann. Solo sulle orme, appunto: quello era un capolavoro, questa è routine. Non è De Gaulle l'obiettivo dello sciacallo (Willis), e non è nemmeno il capo dell'FBI come sembrerebbe, è la first lady americana. Il mandante è un arrogantissimo mafioso russo. Poitier è un agente FBI, Gere un terrorista irlandese che conosce lo sciacallo e accetta di collaborare con le autorità. Lo sciacallo gira mezzo mondo, si organizza e tende l'agguato con una sorta di cannone mitragliatore. Alla fine ha la peggio, in metropolitana. Tutto già rivisto (non solo visto), i soliti passaggi al limite del ridicolo, ma grandi attori, anche se ognuno va per conto suo.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Jackal (sciacallo) è il nome in codice di un killer (Willis) assoldato da un capo della mafia russa per assassinare un importante politico statunitense. Chi? In collaborazione con Koslova (Venora) dei servizi segreti di Mosca, il direttore dell'FBI (Poitier) recluta Mulqueen (Gere), ex terrorista dell'IRA in carcere, specialista in travestimenti, che ha i suoi motivi per odiare Jackal. Caccia difficile. La sceneggiatura di Chuck Pfarrer è liberamente ispirata a quella che Kenneth Ross cavò per F. Zinnemann dal romanzo Il giorno dello sciacallo di F. Forsyth, ma, come il film, gli rimane nettamente inferiore, più convenzionale, privo della sua fredda concisione. Si salva, comunque, il grintoso e ironico Willis.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
THE JACKAL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 25 giugno 2017
GUSTIBUS

Secondo me e' "Lo sciacallo" ma a molto poco a che vedere col vecchio film di Fred Zinneman..molto bello..visto parecchie volte..la differenza?..il film del '73visto nel 2017 risulta molto datato.Il bravo Bruce Willis ha fatto un Jackal moderno..piu'spietato e il personaggio gli calzava a pennello.Qui assoldato dalla mafia russa per vendicare la morte del figlio ucciso dall'FBI.Dov [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 giugno 2014
mikonos

Trovo inutile paragonarlo al capolavoro di Fred Zinnemann del 1973. Sebbene siano ambedue ispirati al romanzo "Il Giorno dello Sciacallo" di Frederick Forsyth(1971), "The Jackal" di Michael Caton-Jones è un film del 1997, e come tale, rispecchia i canoni dell'action thriller anni novanta. Rapido e adrenalinico, ben girato, montato e recitato. Anche le caratterizzazioni sono curate, dialoghi essenziali [...] Vai alla recensione »

sabato 2 maggio 2009
ibracadabra 8

....E' UN remaKE? chi se ne frega a me è piaciuto tanto,B WILLIS in grande spolvero,nei panni del cattivo e che cattivo,WILLIs DIMOSTRA DA "ATTORONE" come si possa passare da eroe buono, a spietato assassino,un action movie tra i piu belli che ho visto,bravo anche GERE e il saggio POITIER,tra tutti gli elogi CMQ la colonna PORTANTE DELLA PELLICOLA E' "il trasformismo e la spietatezza di WILLIS.

mercoledì 8 luglio 2009
Riccardo.it

Tanta azione in questo film: sparatorie, fughe e travestimenti. Insomma, un ottimo film che ti tiene incollato allo schermo. Spettacolare Bruce Willis nel ruolo dello spietato e ironico killer. Gere non mi ha convinto molto.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati