Accedi | Registrati

Jack Black

Lo sconquassatore di Hollywood

Nome: Thomas Black
40 anni, 28 Agosto 1969 (Vergine), Hermosa Beach (California - USA)
Messaggio Pubblicitario
occhiello
Po: Maestro shifu non morire…
Maestro Shifu: Non sto morendo idiota!

dal film Kung Fu Panda (2008) Jack Black è Po (voce nella versione originale)
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jack Black

Per la sua comicità fisica e inarrestabile è considerato uno dei figli artistici del mai abbastanza compianto John.

5x1: Jack Black, l'erede di Belushi

martedì 21 ottobre 2008 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Jack Black, l'erede di Belushi È uno dei personaggi più travolgenti dell'ultimo decennio. Fa parte del Frat Pack ma non disdegna capatine nella commedia romantica o nei blockbuster dove deve affrontare scimmioni troppo cresciuti che cercano di irretire Naomi Watts. È riduttivo definire Jack Black come il comico più completo della sua generazione: non è esattamente quello che viene in mente guardando Super Nacho, School of Rock o l'ultimo Tropic Thunder. L'attore californiano è un'autentica forza della natura, un uragano che sfrutta le sue misure per dominare lo schermo e divorare letteralmente i colleghi. Il paragone va diretto al primo, ma non solo, John Belushi: quello di Animal House, certo, Blues Brothers, sicuro, ma anche I vicini di casa o Chiamami aquila che aprono le porte ad un talento più completo. Infatti, Jack Black sta bene in qualsiasi piatto lo si possa aggiungere come ingrediente: può portare il film sulle sue spalle come in School of Rock, oppure impreziosirlo con un ruolo secondario come in Alta fedeltà. Può apparentemente uscire dalle proprie corde come in King Kong, oppure sfruttare appieno il suo fisico dirompente come in Super Nacho. Lo abbiamo anche visto non sfigurare nella commedia romantica L'amore non va in vacanza e comparire in thriller come The Jackal e anche X Files. Insomma, probabilmente nemmeno Black ha compreso ancora quali siano i propri limiti.

Arriva ad agosto il nuovo film animato della Dreamworks, che "parla" cinese e pratica il kung fu.

Kung Fu Panda: un Po Panda un po' Black

giovedì 26 giugno 2008 - Marzia Gandolfi cinemanews

Kung Fu Panda: un Po Panda un po' Black Vorrebbe essere una furia del kung fu ma il padre, oca e chef, lo vuole pastaio e depositario della zuppa dall'ingrediente segreto. Vorrebbe avere la volontà di un guerriero ma ha soltanto un appetito insaziabile. Vorrebbe essere agile e letale ma è ingombrante e maldestro. Vorrebbe essere una tigre, un trampoliere o magari una scimmia e invece è un morbido panda destinato a realizzare un'antica profezia: sconfiggere il temibile Tai Lung e riportare la pace nella valle. Dopo Shrek, l'orco sovversivo che una moglie e il matrimonio riconducono alla norma, la Dreamworks pesca rispettosa nell'estetica dinamica e nelle acrobazie aeree dei gongfu-movie orientali. La struttura stessa del racconto prevede tutte le figure classiche del genere: il percorso morale e formativo del protagonista, il senso del dovere e di responsabilità, il tirocinio per arrivare al dominio di sè (per Po è decisamente il controllo sul suo appetito) e della propria disciplina, la relazione tra maestro e allievo (anziano-giovane) e la famiglia come modello comportamentale. Se l'idea che i personaggi animati debbano avere la gestualità di attori noti e voci altrettanto famose può essere divertente la prima volta e diventare alla lunga maniera fine a se stessa, non si può comunque rimproverare a Jeffrey Katzenberg la scelta di Jack Black per dare voce e corpo al Panda Po. Icona della comicità demenziale contemporanea, Jack Black ha una corporalità ridondante e scatenata, assimilabile a quella di Po, che riproduce nello splendore dell'animazione la sua mimica facciale, il suo fisico tondo e il suo umorismo selvaggio. La star immateriale bianca e nera questa volta deve molto, se non tutto, all'ipercinetico Black di Hermosa Beach.

Michel Gondry confeziona un film nostalgico sul cinema e sulla condivisione della memoria cinematografica.

Be Kind Rewind: pregasi riavvolgere il nastro

martedì 20 maggio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Be Kind Rewind: pregasi riavvolgere il nastro Era l'incubo di ogni negozio di VHS a noleggio: dover riavvolgere il nastro che il cliente aveva riportato dopo la visione del film. Questo prima dell'avvento del DVD. Ma se in un ipotetico videonoleggio, le cassette, oltre a non venire riavvolte, venissero accidentalmente smagnetizzate, la memoria cinematografica andrebbe definitivamente persa? È un'ipotesi presa in considerazione da Michel Gondry che, dopo aver esaminato la natura umana (Human Nature), ideato la cancellazione della memoria (Se mi lasci ti cancello) ed esplorato la dimensione onirica (L'arte del sogno), posa il suo sguardo nostalgico sul cinema e sulla condivisione della memoria cinematografica con Be Kind Rewind. Il film dell'artigiano francese, nato e cresciuto a Versailles in una famiglia di artisti - il padre programmatore di computer era fan della musica e della cultura pop, la madre era pianista, il nonno materno inventò il clavioline, una forma di sintetizzatore primordiale utilizzato in alcuni brani dei Beatles - ruota in parte intorno alla storia di Fats Waller. Gondry stravolge la biografia del leggendario musicista jazz a servizio del film perché, come recita Mia Farrow nel finale, "il nostro passato appartiene a noi, possiamo cambiarlo se vogliamo".

Anno uno

* * - - - (mymonetro: 2,00)
Un film di Harold Ramis. Con Jack Black, Michael Cera, Oliver Platt, David Cross, Hank Azaria.
continua»

Genere Commedia, - USA 2009. Uscita 06/11/2009.

Tropic Thunder

* * * - - (mymonetro: 3,23)
Un film di Ben Stiller. Con Robert Downey Jr., Ben Stiller, Jack Black, Bill Hader, Nick Nolte.
continua»

Genere Commedia, - USA, Germania 2008. Uscita 24/10/2008.

Kung Fu Panda

* * * - - (mymonetro: 3,30)
Un film di Mark Osborne, John Stevenson. Con Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Ian McShane, Jackie Chan.
continua»

Genere Animazione, - USA 2008. Uscita 29/08/2008.

Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm

* * * - - (mymonetro: 3,06)
Un film di Michel Gondry. Con Jack Black, Mos Def, Danny Glover, Mia Farrow, Melonie Diaz.
continua»

Genere Commedia, - USA 2007. Uscita 23/05/2008.

Walk Hard - La storia di Dewey Cox

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,88)
Un film di Jake Kasdan. Con John C. Reilly, Jenna Fischer, Raymond J. Barry, Margo Martindale, Kristen Wiig.
continua»

Genere Commedia, - USA 2007. Uscita 28/03/2008.
Filmografia di Jack Black »

venerdì 6 novembre 2009 - Gli attesi nuovi film di Clooney e Depp.

Film nelle sale: i soldati Jedi tornano a fissare le capre

Marlen Vazzoler cinemanews

Film nelle sale: i soldati Jedi tornano a fissare le capre In un week-end in cui le previsioni promettono pioggia in gran parte dell'Italia, non c'è niente di meglio che rinchiudersi in un cinema con qualche stuzzichino e vedere delle pellicole che ci mostrano una visione del mondo un po' diversa o ci aiutano a fare i conti col nostro passato per poter affrontare meglio il presente.
Questo fine settimana torna George Clooney nella pellicola di Grant Heslov, L'uomo che fissa le capre, tratto da una storia vera racconta la storia del giornalista Bob Wilton e del soldato Lyn Cassidy, membro di un'unità sperimentale dell'esercito che studia gli esper e pratica la filosofia Jedi. Una commedia completamente fuori dagli schemi consigliata a chi vuole passare un'ora e mezza in piacevole compagnia.
Gli amanti della musica elettronica non potranno invece perdersi Berlin Calling di Hannes Stöhr che racconta la storia del dj berlinese Ickarus, che diventa una vittima della droga ed intraprende un percorso autodistruttivo da cui riuscirà ad uscire grazie all'aiuto della dottoressa Petra Paul (Corinna Harfouch).

Altre news e collegamenti a Jack Black »
Anno uno (2009) Tropic Thunder (2008)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
oggi sabato 21 novembre
Reaper(20,05 MTV)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Cold Case – Omicidi ...(21,05 RaiDue)
Zathura - Un'avventu...(21,10 Italia 1)
58 minuti per morire(21,30 Rete4)
L'Ispettore Barnaby(21,35 La7)
Piedone l'africano(23,10 RaiUno)
The Covenant(23,15 Italia 1)
Porte aperte(23,30 La7)
Che fine ha fatto Ba...(1,45 RaiTre)
Febbre da Rigore(2,15 RaiUno)
La ragnatela(2,25 RaiDue)
domenica 22 novembre
NCIS(21,00 RaiDue)
Distretto di Polizia 9(21,30 Canale 5)
Don Camillo(21,30 Rete4)
Il giorno della civetta(21,35 La7)
Criminal Minds(21,50 RaiDue)
Siesta(23,15 7Gold)
E allora mambo!(0,30 Italia 1)
Sorrisi asmatici - F...(1,50 RaiTre)
Camelot – Squadra em...(2,45 Canale 5)
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2009 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
concessionaria di pubblicità:
concessionaria
Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 21 novembre 2009