L'amore non va in vacanza

Film 2006 | Commedia 138 min.

Regia di Nancy Meyers. Un film Da vedere 2006 con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Rufus Sewell. Cast completo Titolo originale: The Holiday. Genere Commedia - USA, 2006, durata 138 minuti. Uscita cinema venerdì 9 febbraio 2007 distribuito da Universal Pictures. - MYmonetro 3,29 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'amore non va in vacanza tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Amanda e Iris vivono a 6000 miglia di distanza, le loro vite sono diverse ma entrambe soffrono le pene dell'amore. Grazie a un annuncio online decidono di scambiarsi l'abitazione per le vacanze... In Italia al Box Office L'amore non va in vacanza ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 4,4 milioni di euro e 1,5 milioni di euro nel primo weekend.

L'amore non va in vacanza è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,29/5
MYMOVIES 3,25
CRITICA 2,20
PUBBLICO 2,98
CONSIGLIATO SÌ
Una brillante commedia d'amore dedicata alle donne.
Recensione di Tirza Bonifazi
martedì 9 gennaio 2007
Recensione di Tirza Bonifazi
martedì 9 gennaio 2007

Amanda vive a Los Angeles dove è il capo di una società che realizza trailer cinematografici. La sua vita professionale va a gonfie vele mentre la sfera privata è un disastro per via della sua tendenza a voler avere ad ogni costo il controllo sulle sue emozioni. Dall'altra parte dell'Oceano c'è Iris, una giornalista inglese di cronaca rosa che si innamora sempre delle persone sbagliate finendo per essere vittima dell'amore a causa della sua natura romantica. L'ennesima delusione sentimentale spingerà le due donne, così diverse fra loro, a sentire la necessità di un cambiamento netto. Grazie a un annuncio online decidono di scambiarsi l'abitazione per le vacanze, e a 6000 miglia di distanza da casa riusciranno finalmente a riappropriarsi della propria vita. Cameron Diaz e Kate Winslet danno volto, corpo e sfumature a Amanda e Iris rendendole vere e toccanti. I loro personaggi rappresentano tutte le donne del mondo: sono fragili, decise, ambiziose, sognatrici, buffe, tenere, sensuali, appassionate, ironiche, sono piene di complessi e imperfette, ma così infinitamente deliziose. La presenza di Jude Law e Jack Black giustifica la massima di Shakeaspeare citata a inizio film dalla voce fuori campo della Winslet, "i viaggi finiscono laddove si incontrano gli amanti", una frase che ben definisce la sostanza dell'opera. La regista, sceneggiatrice e produttrice della pellicola Nancy Meyers, che già aveva dato prova di abilità nel confrontarsi con il mondo maschile proiettato in quello femminile in What Women Want, si posiziona sulle coordinate segnate da Nora Ephron ai tempi di Harry ti presento Sally per descrivere nuovamente il complesso universo dell'amore. Ma al di là del contenuto sentimentale non si tratta semplicemente di una commedia romantica. È innanzitutto un omaggio alle grandi commedie americane degli anni '50 e '60 delle quali possiede la brillantezza della sceneggiatura (non c'è neanche una battuta fuori posto), il ritmo e l'ambientazione fiabesca resa ancora più dolce dal contesto natalizio. Il film contiene tutte le componenti della settima arte: il trailer (Amanda ne è ossessionata), il soundtrack (Jack Black è un compositore di colonne sonore) e la scrittura (Eli Wallach è un anziano sceneggiatore hollywoodiano in pensione) e ritrova il vecchio glamour della Mecca del cinema. Il pubblico femminile si identificherà con le protagoniste e verrà travolto dalle emozioni sperando in un finale felice. Gli uomini probabilmente troveranno L'amore non va in vacanza un po' sdolcinato, ma i cuori sensibili sapranno apprezzarne la "purezza".

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi?
L'AMORE NON VA IN VACANZA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 9 maggio 2011
GORDONGEKKO

tutto in accordo con l'ottima recensione da sottolineare: - diaz davvero brava, forse sopra gli altri, ma il nonnetto eli wallach le suona comunque a tutti, ma come non potrebbe; - vero il richiamo agli splendori delle commedie alla grant/hepburn e soci....; - verissimo anche un omaggio al cinema degli anni d'oro, alle scenenggiature del riskin/capra; - brava la regia a intersecare tutte [...] Vai alla recensione »

martedì 10 gennaio 2012
ultimoboyscout

Commediola romantica gustosa e godibile, che non offre nulla di nuovo e innovativo ma che il cast e il tocco morbido della regista riescono a rendere assolutamente carina. A volte furbetta e fin troppo melensa, ha avuto il merito di riproporci il mitico Eli Wallach, che abbandonati gli stivali e la pistola di Tuco, si ricicla in maniera assolutamente divertente e credibile, lanciandoci assieme a una [...] Vai alla recensione »

sabato 14 gennaio 2012
canvas

Non so come ho fatto a perdermelo. Solo nel 2011 ho scoperto questo film magnifico. In tutta la mia vita e vi assicuro che di film ne ho visti una valanga non mi ero mai imbattuta in nulla di così delicato. Mi ha catturato il cuore e rovinato la vita. Ebbene si sono letteralmente stata presa e sbattuta in un angolo da un "ridicolo" film americano! Sapete perchè mi ha rovinto la vita? Perchè ho sentito [...] Vai alla recensione »

martedì 24 agosto 2010
Alex41

Nancy Meyers, la regista di "What Woman Whant" e "Tutto Può Succedere", ci regala una commedia romantica divertente, ma che nello stesso tempo fa riflettere e commuovere. Lo consiglio più alle appassionate dei film d'amore, come tutti i film di Meyers. Gli attori però sono molto bravi, a cominciare dalla bella Cameron Diaz, che in questo film mostra di [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 agosto 2012
GIANP2

Visto ieri sera, confortato dal giudizio "ufficiale" di Mymovies che gli assegna quattro stelle. (Ma come si fa..!!..??) Purtroppo soprattutto nella parte assegnata a Cameron Diaz, mi sono ritrovato una sceneggiatura assolutamente irresistibile, in senso letterale: è stato difficile resistergli a lungo  senza sentire la voglia di andarsene.

lunedì 27 aprile 2009
Iris mds

l'amore non va in vacanza!

martedì 3 luglio 2018
Giusy

Che dire...sarà per il cast eccezionale sarà perché fa sognare, piangere e ridere allo stesso tempo....io lo rivedrei altre 100 volte senza mai stancarmi. E che dire del vecchietto ex protagonista di Hollywood è un personaggio meraviglioso. Consigliatissimo

domenica 26 luglio 2015
francy99

Una commedia lucida che ha come argomento centrale l'amore, potrebbero sembrare poco casuali gli intrecci, ma comunque è una commedia molto interessante e divertente, fomentata dall'eccezionale cast di cui è composta!

giovedì 23 maggio 2013
Taj Pan

Spesso si vedono trailler, racconti, libri, che parlano di un film ma, fondamentalmente perché un film è da vedere? Un film è da vedere quando ti lascia un qualcosa dentro, quando stimola le tue emozioni, i tuoi sentimenti e questo film riesce a pieno nel suo intento, mi ha entusiasmato nella sua ruolo Cameron Diaz, è riuscita a trasmettere attraverso  lo schermo le [...] Vai alla recensione »

martedì 22 febbraio 2011
Lady Libro

Uno dei film più carini che io abbia mai visto!! Le due storie (d'amore e non) parallele di Amanda e Iris mi sono piaciute moltissimo, ma ho adorato soprattutto la love story fra Miles e Iris! Tutti gli attori, poi, sono di una bravura eccezionale: a cominciare dal simpaticissimo Jack Black, dalla fantastica Cameron Diaz e dalla splendida Kate Winslet! Anche Jude Law mi è [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 gennaio 2010
ilovesandrina

niente di imperdibile, io l'ho visto un paio di anni fa ed è una piacevole commedia. ottima interpretazione di cameron diaz e di jude law che mi son sembrati i due più nella parte rispetto a winslet e black. comunque un 7 glielo do.

mercoledì 30 dicembre 2009
Roberta Gilmore

più guardo questo film e più lo trovo ben fatto, piacevole, una commedia interessante e che nel periodo natalizio trasmette ottimismo, regala un sorriso senza volgarità ed è interpretata da ottimi attori. un bell'8 non glielo toglie nessuno ;)

lunedì 13 dicembre 2010
Boyraro

Cioè..Per caso Ho scoperto questo film e per caso Me ne sn innamorato..Proprio come nel film stesso!hahahahahaha AAAAHHH IL DESTINO CHE STRANI SKERZI FA!!..BELLISSIMO!

domenica 20 febbraio 2011
Angies

martedì 6 dicembre 2011
dede92

un film a dir poco straordinario! emozionante e divertente come non ce ne sono ! dovrebbero fare il seguito perche è davvero bellissimo!i veri film sono quelli che vorresti non finissiro mai.infatti alla fine del film ho avuto proprio questo pensiero!

lunedì 1 agosto 2011
Fiffa89

"...vai lo stesso a dormire ogni sera riesaminando ogni dettaglio e chiedendoti dove hai sbagliato, come hai fatto a non capire. E come diavolo hai potuto pensare di essere tanto felice in quel momento. Ti capita anche di convincerti che lui capirà che cosa ha perso e busserà alla tua porta. E dopo tutto questo per quanto a lungo la storia possa durare vai in un posto lontano e [...] Vai alla recensione »

Frasi
La cosa più bella di una vacanza dovrebbe essere quella di lasciarsi tutto alle spalle e fare cose inaspettate... e tu sei del tutto inaspettato!!!
Una frase di Amanda (Cameron Diaz)
dal film L'amore non va in vacanza - a cura di Lety
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
mercoledì 21 febbraio 2007
Alberto Castellano
Il Mattino

Nancy Meyers, specializzata in commedie romantiche mainstream a retrogusto cinefilo, con L'amore non va in vacanza rispolvera il collaudato tema dell'amore improvviso e inaspettato, lavorando sul doppio femminile, sulla duplicità emotiva, sulla specularità psicologica. Amanda vive a Los Angeles e Iris abita in un cottage nella campagna inglese. Sono due donne molto diverse, che però hanno in comune [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 febbraio 2007
Alessandra Levantesi
La Stampa

Il senso del copione di L'amore non va in vacanza, scritto dalla regista stessa Nancy Meyers (l'autrice del riuscito Tutto può succedere), è che puoi volare dove vuoi ma la freccia di Cupido ti raggiungerà ugualmente. La commedia non manca di spunti divertenti, ma 136 minuti sono forse troppi per raccontare le microstorie intrecciate di due giovani donne in piena crisi sentimentale: quella di Cameron [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 febbraio 2007
Roberta Bottari
Il Messaggero

«I viaggi finiscono laddove si incontrano gli amanti», ha scritto Shakeaspeare. Ma Amanda (Cameron Diaz) di uomini non vuole più sentire parlare. È capo di una società di trailer di Los Angeles: praticamente un modo elegante per dire che la sua sfera privata è un disastro. Forse per via di quella simpatica mania di controllare tutto. A 6000 miglia, anche Iris (Kate Winslet) ha giurato: non avrò mai [...] Vai alla recensione »

Alessandra De Luca
Avvenire

La giornalista inglese Iris (Kate Winslet) è disperatamente innamorata di un uomo che sta per sposare un'altra donna. Dall'altra parte del globo, a Los Angeles, la nevrotica montatrice di trailer Amanda (Cameron Diaz) scopre invece di essere stata tradita. Nulla hanno in comune le due ragazze, se non la sfortuna in amore e un disperato bisogno di fuga.

venerdì 9 febbraio 2007
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Ennesima commedia rosa del nuovo corso. Ovvero dalla parte delle donne. Non per nulla la frizzantina L'amore non va in vacanza l'ha scritta e diretta una spiritosa rappresentante del gentil sesso, Nancy Meyers, che però la tira troppo in lungo. A Londra la cronista di gossip Iris (Kate Winslet) decide di prendersi una vacanza per dimenticare il collega Jasper, che non la fila da tre anni.

lunedì 19 febbraio 2007
Federico Pedroni
Film TV

Iris (Kate Winslet) è una giornalista londinese abbandonata dal suo amante. Amanda (Cameron Diaz) produce trailer per film hollywoodiani, è ossessionata dal lavoro e scopre che il suo fidanzato la tradisce. Insomma, entrambe avrebbero bisogno di cambiare aria. A dare loro questa possibilità è un'agenzia (reale e di gran moda nei paesi anglosassoni) di scambio casa.

venerdì 9 febbraio 2007
Roberto Nepoti
La Repubblica

Amanda e Iris vivono da parti opposte dell'Atlantico e sono entrambe infelici in amore. La prima, americana di Los Angeles, perché ha scoperto che il suo boyfriend la tradisce; Iris, giornalista inglese, perché l'uomo di cui è disperatamente innamorata sta per sposare un'altra. Attraverso un sito Internet, le ragazze decidono di scambiarsi le case per un periodo di vacanza.

lunedì 12 febbraio 2007
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Due ragazze – entrambe bionde, entrambe sfidanzate malamente – alla vigilia di Natale si scambiano le case. L'inglese trova alloggio in una lussuosa villa a Los Angeles (appartiene a una montatrice di trailer, e l'impianto è tanto professionale che la poveretta non sa dove infilare un dvd). L'americana sbarca in un cottage inglese uscito da un racconto di Beatrix Potter.

Federico Gironi
Rumore

Nancy Meyers è quella che viene comunemente definita "una specialista di romantic comedies". È, per quanto le due siano quasi coetanee, una sorta di nuova Nora Ephron. Dopo aver scritto e diretto due film come What Women Want e Tutto può succedere (entrambi largamente sopravvalutati), la Meyers torna alla carica con L'amore non va in vacanza, brutto titolo italiano per il ben più coinciso The Holiday. [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 19 marzo 2010
 

Divertimento è assicurato con Meryl Streep Jane ha tre figli ormai adulti, gestisce con successo una bistrot a Santa Barbara ed è - dopo dieci anni dal divorzio - in buoni rapporti di amicizia con il proprio ex marito Jake, un avvocato.

NEWS
mercoledì 16 maggio 2007
Paola De Rosa

I sentimenti la fanno da padrone nella videoteca di maggio con Cuori di Alain Resnais e L'amore non va in vacanza di Nancy Meyers. Nel primo, il maestro francese, autore di capisaldi della Nouvelle Vague come Hiroshima mon amour e L'anno scorso a Marienbad, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati