Mechanic: Resurrection

Film 2016 | Azione, Thriller +13 98 min.

Titolo originaleMechanic: Resurrection
Anno2016
GenereAzione, Thriller
ProduzioneTailandia
Durata98 minuti
Regia diDennis Gansel
AttoriJason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Natalie Burn Sam Hazeldine, Yayaying Rhatha Phongam, Raicho Vasilev, John Cenatiempo.
Uscitagiovedì 24 novembre 2016
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,65 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dennis Gansel. Un film con Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Natalie Burn. Cast completo Titolo originale: Mechanic: Resurrection. Genere Azione, Thriller - Tailandia, 2016, durata 98 minuti. Uscita cinema giovedì 24 novembre 2016 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,65 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mechanic: Resurrection tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

L'assassino più coraggioso del mondo viene messo alla prova quando il suo peggior nemico prova a rubarle la fidanzata. In Italia al Box Office Mechanic: Resurrection ha incassato 1,5 milioni di euro .

Mechanic: Resurrection è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,65/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,80
CONSIGLIATO NÌ
Un sequel in cui lo scenario romantico supera il livello psicologico e le sparatorie creative.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 24 novembre 2016
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 24 novembre 2016

Arthur Bishop, uno dei sicari più esperti nell'uccidere facendo sembrare le morti accidentali, ha deciso di mettersi a riposo. Benché abbia rifiutato una richiesta di ingaggio, viene costretto ad accettare nel momento in cui la donna di cui si è innamorato viene sequestrata. Dovrà compiere tre omicidi se vuole sperare di rivederla viva.
Dopo il remake, che ha avuto un buon ritorno in termini di box office, poteva mancare il sequel con al centro il killer dalle strategie tanto complesse quanto infallibili? Ovviamente no. Anzi lo sceneggiatore Phillip Shelby ha visto aprirsi dinanzi a sé più vasti orizzonti. "E' stata un'opportunità per portare Bishop su un palcoscenico internazionale e per fargli compiere azioni molto più pericolose e insolite in situazioni di gran lunga più interessanti" ha dichiarato. Non è precisamente quello che risulta dalla visione del film. Perché il lavoro a livello psicologico che caratterizzava il rapporto tra i due protagonisti in Professione assassino viene del tutto a mancare in questa occasione. Dopo una sequenza iniziale che fa pensare a una scelta ancor più marcata verso lo stile 'mission impossible', ci si adagia su una spiaggia esotica per quasi mezzora al fine di far nascere la storia d'amore tra Statham e Alba. Una volta definito lo scenario romantico si entra in azione e qui l'internazionalizzazione si traduce nel dover compiere i tre omicidi in scenari geograficamente diversi.
Le scene di sparatorie abbondano anche se continua a non mancare una discreta creatività negli scontri. Il film si salva però dalla ripetitività di genere grazie a un'apparizione. La sua vera 'resurrection' è costituita infatti dall'entrata in scena di un Tommy Lee Jones, trafficante d'armi in pigiama, che offre finalmente il giusto contraltare a Jason Statham. Il suo ghigno feroce, le battute fredde anche nel momento del pericolo gli permettono di costruire un vilain che potrebbe trovare la sua giusta collocazione nel prossimo film di 007.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
MECHANIC: RESURRECTION
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €17,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 26 novembre 2016
Fight_Club

quello che ha reso i film di Jason Statham delle piccole chicche nella sua ormai lunga carriera è che i suoi personaggi sono genuini e mai banali, caratterizzazioni fatte con puntiglio che nel mondo dei action-movies paiono inutili ma che rendono l'attore uno dei punti fermi di questo genere.  In questo film manca tutto questo e quello che resta è la solita pioggia di stereotipi [...] Vai alla recensione »

martedì 6 settembre 2016
Ashtray_Bliss

Mecchanic: Resurrecion è il sequel del omonimo film del 2011, ribattezzato Professione: Assassino, e rivede Jason Statham vestire nuovamente i panni di Arthur Bishop, il sicario numero uno al mondo. Bishop si è ormai ritirato da molti anni e vive una vita tranquilla in Brasile, finchè non verrà avvicinato da alcuni sicari che lo richiamano in azione.

domenica 27 novembre 2016
muttley72

Sequel del primo episodio (che a sua volta era il "remake" di un vecchio film che vedeva nei panni del killer C. Bronson). Trama abbastanza banale e locations varie che aiutano a combattere la monotonia del film," modi di uccidere" che dovrebbero essere finalizzati ad eliminare dei personaggi "senza lasciare sospetti" (per far credere che la morte sia stata un incidente) e che invece convincono poco...nel [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 gennaio 2018
nick castle

Io ero molto dubbioso prima di vedere questo film, perché avevo visto Professionae Assissino e non mi era piaciuto tanto, però l’ho visto comunque perchè Jason Statham mi piace tanto. Io no ho visti molti, prima mi piacevano un sacco i film di Van Damme e anche lui era molto bravo, ma non come Statham, lui è proprio bravo.

venerdì 25 novembre 2016
Alex62

Sì, avere un debole per gli action movie non è un peccato grave, non c'è da vergognarsi. Con Jason Statham poi si va quasi sempre sul sicuro, specialmente negli ultimi tempi. Questo attore-atleta che segue un training quotidiano estenunante per chiunque, perfino per uno sportivo professionista, difficilmente delude. Anche questa volta, nonostante la partner “molle” [...] Vai alla recensione »

sabato 18 marzo 2017
Liuk

Action movie di produzione thailandese per il ritorno del mitico Bishop. Statham, Tommy Lee Jones e la bellissima Jessica Alba confezionano un trio delle meraviglie che però non meraviglia, anzi delude parecchio. Recitazione complessiva approssimativa, trama leggerissima e spesso assurda (Bishop viene ricattato prendendo un'ostaggio una donna conosciuta il giorno prima!! da non credersi), [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 dicembre 2016
elpiezo

 Action movie di qualità il cui inusuale scenario romantico funge da pretesto per esaltare le qualità del coriaceo protagonista, quel Jason Statham assoluta garanzia del genere, qui nei panni di un letale killer costretto a plurimi omicidi per salvare la sua bella. Trama classica infarcita da sequenze rabbiose per un concentrato d'azione che intrattiene il pubblico astenendosi [...] Vai alla recensione »

martedì 29 novembre 2016
bizantino73

Mediocre film d'azione per massimo una platea di adolescenti. L'unica cosa che questi non potranno apprezzare la comparsata finale di Tommy Lee Jones (e Jessica Alba è ovvio).

domenica 27 novembre 2016
GUSTIBUS

 Film che scorre senza sussulti..statham SIMPATICO..ma qui piu'statico del solito...LE tre stelle sono per il villaine tommy lee jones...NOTEVOLE!...e non la bravura ma la bellezza di Jessica alba....tra tanti films scialbi...noi ITALIANI zero...ma anche gli americani sono scarsi..qui ci accontentiamo di un film scacciapensieri.Aspettando il grande.

mercoledì 28 settembre 2016
giuseppetoro

Un bel film d'azione con protagonista jasom statham , quindi una garanzia..

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati