Professione Assassino

Film 2011 | Azione +16 92 min.

Regia di Simon West. Un film con Jason Statham, Ben Foster, Donald Sutherland, Jeff Chase, Christa Campbell. Cast completo Titolo originale: The Mechanic. Genere Azione - USA, 2011, durata 92 minuti. Uscita cinema mercoledì 24 agosto 2011 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,69 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Professione Assassino
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Un assassino scelto, con un codice molto severo, si lascia coinvolgere a livello personale quando il suo mentore viene assassinato. In Italia al Box Office Professione Assassino ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 511 mila euro e 214 mila euro nel primo weekend.

Professione Assassino è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,69/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,89
CONSIGLIATO NÌ
Un remake che sfida, con pochi mezzi e attori non mitizzabili, lo stile 'mission impossible'.
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 22 agosto 2011
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 22 agosto 2011

Arthur Bishop è un killer su commissione specializzato nel far apparire come incidenti quelli che in realtà sono omicidi. Riceve gli incarichi da Dean, capo di una misteriosa compagnia di cui fa parte l'anziano e paralizzato Harry McKenna che è colui che ha fatto da mentore ad Arthur. Nel momento in cui Dean gli chiede di assassinare Harry, sospettato di tradimento, Arthur ha poche esitazioni e porta a termine la missione. Si troverà di lì a poco al fianco proprio il figlio di Harry, Steve. Costui, assetato di vendetta, chiede ad Arthur di addestrarlo per essere in grado di uccidere chi ha eliminato suo padre. Il killer, che ha sempre agito da solo, accetta e lo inizia agli omicidi scientificamente organizzati.
Simon West, come tutti i registi di remake che hanno a che fare con la memoria di un'icona cinefila, ha dovuto tenere ben presente la struttura che Michael Winner aveva dato a un film in cui la star era Charles Bronson. Ha così offerto il leading role a un attore già famoso ma non ancora mitizzabile a cui ha chiesto di lavorare sugli sguardi e sull'ascolto. Statham si trova così a delineare un personaggio cinico e raffinato al contempo impegnato a camminare sul filo del rasoio di un rapporto padre/figlio dal doppio sviluppo. Da un lato l'uccisione del padre simbolico, Harry, e dall'altro, l'educazione al crimine e quindi una sorta di paternità 'professionale', nei confronti del di lui nevrotico figlio Dean.
West diversifica le scene di azione tenendo conto delle lezioni che gli provengono dai maestri del genere e giungendo quasi a sfidare (ma con minori mezzi) l'impresa in stile 'mission impossible'. Arthur è un ammazzacattivi (le sue vittime non sono certo delle brave persone) lucido e razionale che si mette al fianco un coacervo di istinto bestiale a cui manca proprio ciò che in lui abbonda: la freddezza. Dal momento in cui Steve entra in scena (non a caso in un cimitero) ha inizio un incontro/confronto tra un cobra (Arthur) e un dobermann (Steve). Allo spettatore viene posto un quesito che troverà soluzione nel finale: i due sono destinati al conflitto o alla coesione? A scanso di delusioni accettate un consiglio: se proprio volete rivedete il film di Winner fatelo solo 'dopo' aver visto questo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
PROFESSIONE ASSASSINO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,90 €8,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 4 settembre 2011
HULK1

Dai remake ci si aspetta sempre il peggio, ma fino a questo punto. Improponibile il pragone con l'originate, Statham è un buon attore , ritenuto erede dei tamarreschi commando, rambo e fetenzie peggiori.Additati come reazionari, ma si trattava solo di fumetti, ora con l'abbuffata di Dc comics e Marvel originali, il genere va aggiornato.

mercoledì 9 maggio 2012
ultimoboyscout

Discreto rifacimento di quel "The mechanic" con Charles Bronson, sostituito da un ottimo Jason statham, uomo forte degli action del momento. Simon west dirige alla grande senza concedere fiato e facendo parlare l'attore londinese dopo si minuti (per Bronson furono addirittura sedici!) al termine di una scena mozzafiatante e solo dopo aver messo su il Trio per pianoforte numero 2 in Mi [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 marzo 2012
Cenox

Film senza grosse sbavature, con una trama sicuramente non troppo articolata e per menti semplici, che regala una buona ora e mezza tra omicidi, vendette e sparatorie. Statham, ormai uno dei migliori attori dei film d'azione insieme a Vin Diesel, si cala come pochi nella parte del duro e puro, un assassino senza pietà, che quando si trova incaricato di uccidere il proprio mentore, lo fa [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 settembre 2013
rita branca

  Professione Assassino (The Mechanic), film (2011)  di Simon West  con Jason Statham, Ben Foster, Tony Goldwyn, Donald Sutherland, Jeff Chase, Mini Anden, John McConnell, Stuart Greer, Lance Nichols, David, Leitch, Christa Campbell, James Logan   Come catalogare questo magnifico film? Thriller? Noir? Action movie? Western contemporaneo? Non basta una sola definizione: sembra [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 agosto 2012
andyflash77

Il pubblico più giovane difficilmente lo conosce, eppure Charles Bronson è stato 'il duro dagli occhi di ghiaccio' per eccellenza in un lungo periodo che va dagli anni '50 ai primi anni '90, con picchi di popolarità durante gli anni sessanta e settanta, grazie a western come I magnifici sette e C'era una volta il west.

sabato 21 aprile 2012
cianoz

Leggendo Jason Statham tra i nomi degli attori e sapendolo il protagonista uno si fa un'idea sulla base dei sui film precedenti. Ma qui l'aspettativa viene tradita in pieno e decisamente questo è uno di quei film che non giovano alla sua carriera. Remake banalizzato dell'originale con Charles Bronson si sviluppa lungo una trama scontata vivacizzata qua e la solo da qualche scena obiettivamente ben [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 settembre 2011
pietrotv

Sono andato al cinema con l'intento di vedere un film carino,uno di quelli che vai a vedere durante l'estate proprio perchè non c'è nient' altro,ma devo dire di essere uscito dalla sala abbastanza soddisfatto. Arthur Bishop (Jason Statham) è un assassino; un professionista che non sbaglia mai,colpendo la sua vittima sempre senza farsi notare e con precisione impeccabile. [...] Vai alla recensione »

sabato 3 settembre 2011
Immap

"Solo uno stupido uccide quando ha un movente" "Metterò una taglia talmente alta sulla tua testa che quando ti guarderai allo specchio vedrai il tuo riflesso che cerca di ucciderti" Oltre a quella ottima, qui già citata, che dice "Il buonsenso viene dall'esperienza, anche se l'esperienza la fai quando non hai buonsenso"

mercoledì 9 maggio 2012
robypisanu89

Ottimo film che regge tranquillamente dall' inizio alla fine e rispecchia senza alcuna delusione quello che ci si deve aspettare da film del genere. Non capisco i voti cosi negativi, si sapeva che non era Schinderlist quanto vale criticarlo in questo modo??

lunedì 3 ottobre 2011
cla_06

Aspettavo da tempo l' uscita di questo film, dal trailer ho capito che mi sarebbe piaciuto..ed invece me ne sono innamorato...storia avvincente che ti prende fin dal primo minuto del film. Carico di adrenalina, jason statham ti catapulta nel suo mondo in cui non sono ammessi errori.. La storia è studiata molto bene e fa si che chi lo guarda non si annoi facendolo sbalordire minuto dopo [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 settembre 2011
berry185

Film con Statham , alla Statham...se avete visto Trasporter è molto simile....buon film d'azione che non annoia. Non aspettatevi il capolavoro , ma nel complesso un film che scorre e che si fa guardare fino alla fine. Per gli amanti del genere da vedere.

martedì 30 agosto 2011
flaminia72

Fil imprevedibile e pieno di colpi di scena ... Veloce e ben strutturato. Concordo con chi ha paragonato jason statham il nuovo bruce wills!

lunedì 10 ottobre 2011
ezechiele81

bel film,non addormenta...veloce..con colpi di scena. anche nel finale.

sabato 27 agosto 2011
scorpion2

Non c'è bisogno di precisare più di tanto l'ottima prestazione di Jason Statham in questo film, il cui genere, come ben è risaputo, è perfettamente adatto ad un attore così in tutti i sensi ormai immaginabili. Non per altro è considerato da alcuni addirittura come " il nuovo Bruce Willis" del genera d'azione. Quindi Statham si dimostra all'altezza del ruolo assegnato e non mancano le diverse(ma non [...] Vai alla recensione »

sabato 27 agosto 2011
renato volpone

Fantastico Statham che in questo ruolo duro da Killer, mostra un lato tenero e affettivo nei confronti dell'unico amico che ha e che deve uccidere e del figlio di questi che diventa suo allievo. Il ritmo del film è incalzante, gli attori bravissimi, tutti, la colonna sonora meravigliosa, la suspence assicurata. Che dire, assolutamente da non perdere

sabato 27 agosto 2011
mauro bologna

jason statham?...che dire...in questo genere di films ormai la fa da padrone, indistruttibile quanto un super eroe della marvel, duro ma con un cuore...questo film ha un buon ritmo, un paio d'ore toste per gli amanti del genere alla the transporter, ottimo anche ben foster che pare non sbagli un film da alpha dog in poi. a me è piaciuto!

sabato 3 settembre 2011
hughile.altervista.org

Se non amate in genere i film d'azione, posso assicurarvi che questo è uno di quei film che non vi stanca con un susseguirsi di strabilianti effetti speciali, ma vi tiene svegli senza troppa adrenalina, alimentando il vostro interesse fino all'ultimo e sfruttando il senso di quella domanda che vi interrogherà per tutta la durata del film e cioè: "Riuscirà mai il nostro assassino a non cadere vittima [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 agosto 2014
opidum

consigliato nì???? dico ma stiamo scherzando?? questo film è un capolavoro . lasciamo stare il sublime statham ma concentriamoci sull' ecclettico ben foster. la scena in cui massacra e si fa massacrare dal gigante omosessuale entra di diritto nel novero delle più belle scene d'azione di tutti i tempi.

venerdì 29 luglio 2011
hollyver07

Ciao. Confermo quanto indicato nella frase di lancio: Potrebbe essere interessante. Il perchè di tale affermazione è legato al fatto che questo film è un  remake dell'omonimo girato nel '72 ed interpretato da Charles Bronson e la sua coriacea e "sofferta" maschera facciale. Presumo che ovviamente la trama sarà attualizzata al periodo contemporaneo [...] Vai alla recensione »

domenica 13 febbraio 2011
MIASTENICO

ho visti il film con i sottotitoli e per me e' un ottimo film pieno di azione ed imprevisti, insomma il genere di film che c ha abituato a vedere l'ottimo jason statham

mercoledì 29 giugno 2016
no_data

È inutile fare paragoni con antiquati film degli anni '70, oppure cercare filosofia o introspezione psicologica. Se volete azione, cazzotti, sparatorie, esplosioni questo è il film giusto; oltretutto con un Jason Statham che, oltre ad avere il fisico giusto, non mette sicuramente la recitazione in secondo piano. L'unica pecca forse è Ben Foster, che ha la faccia da sfigato [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 luglio 2011
martalari

  VISTO  "Professione assassino" The Mechanic UN BUON FILM D'AZIONE E NON SOLO    ##     UCCIDERE UNA PERSONA NON VUOL DIRE SEMPRE PREMERE IL GRILLETTO   "gli incarichi migliori sono quelli in cui nessuno sa che ti trovi li"   inizia così  "Professione assassino" (The Mechanic) [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 settembre 2011
Vittorio

Nulla di nuovo sotto il sole....forse di questo remake potevamo farne a meno...

sabato 3 settembre 2011
Billy Be Damn

Giusto perché era agosto e non si sapeva dove andare.

domenica 28 agosto 2011
Billy Be Damn

Remake di un vecchio B movie (niente male) con Charles Bronson e Jean Michel Vincent. Qui purtroppo siamo a livelli piuttosto bassini e alla fine non vale la pena.

mercoledì 1 febbraio 2012
Liuk

Filmetto d'azione con trama appena accennata, scarso negli inseguimenti e nelle sparatorie. Nel complesso risulta una nota negativa nella carriera in ascesa di Statham. Da evitare.

mercoledì 14 settembre 2011
hollyver07

Ciao. Nel mio precedente post, in merito a questa pellicola, considerando la pellicola d'origine auspicavo che potesse trattarsi di un discreto remake della stessa. Bene, a "prova visiva" avvenuta... non posso dire d'esser stato molto impressionato dal film che mi è parso essere un "copia e incolla" con l'aggiunta di un pochino di contemporanea "colorazione" [...] Vai alla recensione »

Frasi
"L'esperienza viene dal buonsenso, ma fai esperienza quando il buonsenso non ce l'hai..."
Una frase di Arthur Bishop (Jason Statham)
dal film Professione Assassino - a cura di Enrico
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paola Casella
Europa

È sempre rischioso girare il remake di un cult movie ma West, il regista inglese di filmacci d’azione hollywoodiani come Con Air e Tomb Raider, ci prova rifacendo quel Professione assassino del ’72 che consolidò la reputazione di Charles Bronson. Nel remake il ruolo del “meccanico” Arthur Bishop (The mechanic è il titolo originale del film), un killer talmente asettico e metodico che si considera un [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

C'era una volta Charles Bronson; poi c'erano Sylvester Stallone o Bruce Willis, o altri tipi dalle grosse braccia. Adesso c'è Jason Statham; ma la storia è sempre la stessa: trama di cospirazione e vendetta. Nel genere killer d'élite Bishop è il migliore. Entra in crisi quando gli commissionano l'omicidio del suo mentore con accanto proprio il figlio di questi, giovane dalla testa calda deciso a far [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
mercoledì 24 agosto 2011
 

Arthur Bishop (Jason Statham) è un assassino professionista, capace di uccidere senza lasciare alcuna traccia. Svolge il suo lavoro con metodo e totale distacco emotivo. Ma quando il suo mentore Harry (Donald Sutherland) viene assassinato, decide di compiere [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati