Innocenti bugie

Film 2010 | Azione 110 min.

Titolo originaleKnight and Day
Anno2010
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diJames Mangold
AttoriTom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Jordi Mollà, Viola Davis, Paul Dano Falk Hentschel, Marc Blucas, Lennie Loftin, Maggie Grace, Rich Manley, Dale Dye, Christian Finnegan, Taylor Treadwell, Helen L. Welsh, Tommy Nohilly, Nilaja Sun, Nicholas Art, Jack O'Connell (II), Mark Wallace, Brian Dykstra, Liam Ferguson, Kal Thompson, Jerrell Lee Wesley, Trevor Loomis, Gal Gadot, Celia Weston, Nicole Signore, Stream.
Uscitavenerdì 8 ottobre 2010
Distribuzione20th Century Fox
MYmonetro 2,61 su 57 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di James Mangold. Un film con Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Jordi Mollà, Viola Davis, Paul Dano. Cast completo Titolo originale: Knight and Day. Genere Azione - USA, 2010, durata 110 minuti. Uscita cinema venerdì 8 ottobre 2010 distribuito da 20th Century Fox. - MYmonetro 2,61 su 57 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Innocenti bugie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una donna di una piccola città incontra per caso un uomo misterioso. Potrebbe essere l'uomo dei suoi sogni o forse... dei suoi incubi. In Italia al Box Office Innocenti bugie ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 2 milioni di euro e 886 mila euro nel primo weekend.

Innocenti bugie è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,45
CONSIGLIATO NÌ
Cruise e Diaz al centro di un intrigo internazionale iperbolico e farsesco.
Recensione di Edoardo Becattini
mercoledì 14 luglio 2010
Recensione di Edoardo Becattini
mercoledì 14 luglio 2010

All'aeroporto di Wichita, Kansas, il misterioso Roy Miller si scontra con la bionda June Havens in attesa di prendere un aereo diretto a Boston. Sul volo, June resta estremamente colpita dalla fascinosa prestanza di Roy, finché non scopre che l'uomo ha ucciso tutti i passeggeri dell'aereo, compresi hostess, steward e piloti. Dopo un atterraggio di fortuna in mezzo a un campo di granturco, Roy comunica a June che i federali verranno presto a cercarla e che lei dovrà negare di averlo conosciuto. Da quel momento, June si trova coinvolta in un intrigo internazionale che coinvolge l'FBI e un ricco criminale spagnolo, tutti intenti a recuperare una nuova sorgente di energia perpetua: lo Zefiro.
Il titolo originale Knight & Day gioca sull'omofonia inglese fra "notte" e "cavaliere", aprendo un gioco di doppi sensi che vede la statuetta di un cavaliere divenire il pretesto per allestire una caotica sarabanda in giro per il mondo senza sosta, notte e giorno. Il titolo italiano ci direziona invece verso il genere di viaggio che affronteremo: una action comedy che ricorda le True Lies di James Cameron fra la spia Arnold Schwarzenegger e la casalinga Jamie Lee Curtis, ma con il desiderio non celato di fare ritorno al vecchio modello di coppia dello star system hollywoodiano, quello dei tempi di Hitchcock o di Sciarada. James Mangold è il regista ideale per questo tipo di operazioni: un autore non-autore sempre pronto a mettersi al servizio dei suoi attori, capace di far vincere un Oscar tanto ad Angelina Jolie (Ragazze interrotte) che a Reese Witherspoon (Quando l'amore brucia l'anima). Avendo di fronte due star all american come Tom Cruise e Cameron Diaz (non proprio Cary Grant e Audrey Hepburn), sa di non poter puntare su arguzia e raffinatezza e decide perciò di spingere al massimo il pedale dell'azione. Il suo gioco è quello di utilizzare iperboli visive ed ellissi narrative per rendere il racconto oltremodo improbabile e concentrare così tutta l'attenzione sui due protagonisti. Memore delle sue missioni impossibili, Cruise si destreggia in acrobazie più spericolate di quelle affrontate con Ethan Hunt, esibendo continuamente una calma e una lucida follia che lo tengono simpaticamente in bilico fra l'eroe romantico e l'assassino pazzoide. Diaz paga il ruolo più convenzionale di spalla bionda e ingenua dell'eroe, cercando però di riscattarsi nella seconda parte del racconto. Nel corso del film, Mangold rimane sempre attaccato ai suoi due attori, mantenendo la macchina da presa sempre fissa su di loro anche nelle roboanti sequenze d'azione.
Gli effetti speciali adempiono allo stesso scopo: anziché votare la post-produzione ai principi del fotorealismo, la palese inverosimiglianza delle immagini sintetiche serve ad acuire l'effetto parodico delle sequenze. Ma, al contrario del recente Mr. & Mrs. Smith, dove la fotogenia degli attori travolgeva il piacere della storia, Innocenti bugie cerca di non abbassare mai la guardia e di allentare il ritmo. Il continuo cambio di location (dagli States a Siviglia, passando per un inseguimento sui tetti di Salisburgo) va di pari passo col continuo incalzare degli eventi e delle roboanti sequenze d'azione e in senso inverso rispetto alla pretesa di serietà del film. Alla fine, non sono solo la statuetta del cavaliere e lo Zefiro a rivelarsi un MacGuffin bello e buono, ma anche l'intero film. Una piacevole e amena distrazione per dare dinamismo alle carriere dei suoi attori e all'intrattenimento del pubblico.

Sei d'accordo con Edoardo Becattini?
INNOCENTI BUGIE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 10 ottobre 2010
metacritic

un Tom Crouise molto ironico (e resistente a tutto) insieme ad una Cameron Diaz che si conferma attrice dalle brillanti virtù comiche per un film che mostra dei luoghi incantevoli anche se forse c'è del "tour operator" nella produzione, miscelati con sarcasmo e azione. Diverse le battute e le situazioni esilaranti, sicuramente piacevoli. Finale "ridondante" e commovente stupidità, ma vale comunque [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 ottobre 2010
nick castle

Connubi di questo genere solitamente non hanno grandi contenuti, infatti questa pellicola rispetta la tradizione, ma non è il dipinto a variare, ma la cornice. La semplice storia permette ai due protagonisti di proseguire a ruota libera: Tom Cruise, marpione agente segreto ammutinato e Cameron Diaz, meccanica esperta in auto d'epoca. Il regista Mangold a tratti fa le bizze e insieme alla [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 ottobre 2010
Sandro Roy

Veloce, divertente e leggero dalla trama semplice e gradevole. James Mangold propone un film senza morale ne logica, solo pura azione e scene paradossalmente divertenti. Ritaglia A Tom e a Cameron due personaggi su misura dove i due attori ci si calano perfettamente, tant'è che sembrano divertirsi nel fare quello che sanno fare meglio, " il pallone gonfiato " e " bionda [...] Vai alla recensione »

sabato 30 ottobre 2010
ultimoboyscout

Un gran bel personaggio, tanta azione e tanta ironia. E anche il film non è nienta male: parte subito forte e prosegue altrettanto bene, merito anche di Cameron Diaz che si dimostra adatta al ruolo e si incastra ottimamente nel meccanismo creato. Divertentissimi i continui salti di spazio, quelli in cui la Diaz dorme, passando dal mare cristallino a montagne innevate.

domenica 17 ottobre 2010
Nino Pell.

Da oltre 10 anni Tom Cruise si cimenta nel genere action movie che, a mio avviso, con questa pellicola sembra avere ormai il fiato corto. Dopo buoni film che hanno fatto epoca come "MISSIONE IMPOSSIBILE" o il particolarissimo "MINORITY REPORT" del regista Spielberg, l'attore prosegue in un genere per il quale si è ormai esaurita la formula e l'interesse.

lunedì 7 febbraio 2011
mr_mojo.risin86

L’industria cinematografica fabbrica-soldi di Hollywood dimostra fino a dove può abbassarsi, in nome del dio denaro, in questa pellicola, diretta da James Margolis, dal titolo Innocenti Bugie. June Havens (Cameron Diaz), donna single, vede la propria tranquilla vita sconvolta dall’incontro con l’agente segreto Roy Miller (Tom Cruise) che la coinvolge, suo malgrado, in una [...] Vai alla recensione »

sabato 6 novembre 2010
Alexpark

Questa commedia molto dinamica non conta molto sulla trama,(che può passare ma non è una delle migliori)ma sulle battute assai frequenti e al punto giusto.June(Cameron Diaz),aspettando un aereo per Boston nell'aeroporto di Wichita,incontra casualmente Roy Miller(Tom Cruise) e questa volta non casualmente i due si imbarcano sullo stesso aereo dove inaspettatamente June vive un'esperienz [...] Vai alla recensione »

sabato 27 novembre 2010
Siper

June Havens (Cameron Diaz) si imbatte casualmente nell’agente segreto Roy Miller (Tom Cruise) all’aeroporto di Wichita. June si troverà così coinvolta in una caccia ad una batteria inesauribile, lo “zefiro”, custodita da Roy. Attraverso mille peripezie, acrobazie, salti, inseguimenti, sparatorie e quant’altro June e Roy cercheranno di difendere il prezioso oggetto e, con esso, il suo inventore il giovane [...] Vai alla recensione »

martedì 8 febbraio 2011
birbo

dove sono finiti gli action movie come Mission Impossible o i Bourne Identity ? questo film ricorda The Tourist, pare ormai che il cinema proponga sempre piu film modaioli, con scene da videogiochi, sfondi turistici ( Venezia, Salisburgo, Tropici ) e pubblicità varie ( telefonini, auto, sigarette elettriche, ferrovie francesi e ferrovie italiane ecc ecc ).

mercoledì 22 dicembre 2010
Dano25

Un ottimo Tom Cruise dà vita ad una spia molto convincente in un film in cui Cameron Diaz riesce ad emergere nonostante la parte di bella ed ingenua spalla. Il film scivola via bene tra ottime scene action condite di umorismo coinvolgente, il tutto in scenari ottimi. Film un pò alla "True Lies", un pò "Miss and Miss Smith" concede una piacevole serata in compagnia [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 febbraio 2011
mr_mojo.risin86

L’industria cinematografica fabbrica-soldi di Hollywood dimostra fino a dove può abbassarsi, in nome del dio denaro, in questa pellicola, diretta da James Margolis, dal titolo Innocenti Bugie. June Havens (Cameron Diaz), donna single, vede la propria tranquilla vita sconvolta dall’incontro con l’agente segreto Roy Miller (Tom Cruise) che la coinvolge, suo malgrado, in una [...] Vai alla recensione »

martedì 12 ottobre 2010
IvanValle90

Prendete una base di “Reazione a Catena”, aggiungete “Il Santo”, diluite con un bel po’ di “The Mexican” o, ancora meglio, “Mr. e Mrs. Smith” e se proprio volete lasciarvi andare spolverate un pizzico di “Sciarada”: quello che otterrete sarà “Innocenti Bugie”. Peccato che, se Cameron Diaz pur non essendo Audrey Hepburn [...] Vai alla recensione »

sabato 23 aprile 2011
scofield

bello simpatico scorrevole e con tanta azione..lo consiglio un film che ha ritmo e tom e cameron sono la ciliegina

sabato 16 ottobre 2010
Mister_WNB

film divertente sopratutto nel primo tempo. nella seconda parte prende piede l'action da supereroe che nuoce gravemente al film. cruise qui si prende in giro e risulta efficacissimo,a differenza di tante sue interpretazioni dell'ultimo periodo. lo scopo del film non era sicuramente quello di creare un action alla john woo,ma quello di intrattenere con leggerezza ed è quello che fa [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 ottobre 2010
malignetto

divertente, per passare quasi due orette col sorriso sulle labbra

sabato 9 ottobre 2010
MART4

Davvero bello e divertentissimo... Cameron Diaz bravissima nell'interpretazione...

lunedì 1 agosto 2011
brucemyhero

Film di disarmante scorrevolezza che diverte, diverte e ancora DIVERTE!. Tecnologico, con due attori fantastici quali Cameron Diaz e Cruise. Bellissima lei bello lui; un duo che si sposa alla perfezione. Due ore che non dimenticherete. Va visto, poichè raccontarlo è impossibile..

lunedì 21 marzo 2011
Chiara C.

Mi è piaciuto da morire!!!!!!!!!!!!!!! Mozzafiato e da ridere!!!!! Per serate leggere e divertenti!!!! Adoro Tom Cruise e Cameron Diaz!!!!!

sabato 9 ottobre 2010
MART4

Molto ma molto divertente....

mercoledì 16 marzo 2011
ipno74

Azione, divertimento e comicità rendono questo film piacevole e divertente. La coppia cruise - diaz funziona. Anche se i personaggi sono costruiti a tavolino senza tanta fantasia ( lui il duro che si innamora di lei e lei impacciata ragazza che poi si innamora di lui e diventa più sicura di se stessa). In parte si può paragonare al noto fil " true lies", forse ha [...] Vai alla recensione »

sabato 23 ottobre 2010
Lolciska

Ero molto scettico su questo film. il motivo principale è che mi sembrava uguale a titoli come: MR & Ms Smith, Il cacciatore di ex ecc. ma devo dire che questo è decisamente meglio degli altri. tom cruise  ma sopratutto cameron diaz sono perfetti. lui sa fare benissimo il ruolo della spia e lei è semplicemente perfetta nel suo ruolo di "innocente"

martedì 12 ottobre 2010
emanu_lele

Un simpaticissimo film che prende in giro il genere e lo stesso protagonista. Tom Cruise che come attore incarna in se il personaggio/eroe dei film di azione questa volta decide di prendersi un po in giro e regalare comicità e paradossi degni della pallottola spuntata. Stupendo il pezzo di lui che mitragliato da una pioggia di proiettili provenienti da tutte le direzioni si gira e cammina tranquillam [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 ottobre 2010
renato volpone

Riecco un film d'azione simpatico, divertente, emozionante. La storia è un po' scontata, ma ciò appartiene al genere azione/commedia dove la fantasia non ha limiti . Simpatici e bravi i due protagonisti. Si passa una godibile serata al cinema senza la pretesa di vedere un capolavoro.

martedì 26 ottobre 2010
parte ripario

Nelle foto profilo, gli utenti di Facebook sembrano tutti fichi. Poi ci clicchi sopra, i jpg si ingrandiscono e finisce l’illusione: facce banali, calvizie, piercing, brufoli e occhi troppo rotondi. Lui no. Anche a 48 anni, anche sparato in primo piano sullo schermo del cinema, nella spietata nitidezza della tecnica HD, anche scomposto in milioni di pixel, Tom Cruise rimane bello.

mercoledì 2 novembre 2011
emmekappa

Non capisco chi vota questo film! Un film va valutato per il suo genere!Questa è una commedia d'azione con 2 importanti attori, entrambi ottimi nell'interpretazione, un mix fra mission impossible ed un film commedia. Davvero piacevole!mischia momenti di sana comicità a momenti action straordinari per effetti; gli stunt-man hanno dato il suo ed il finale "accontenta"! In questi film è sempre difficile [...] Vai alla recensione »

martedì 1 novembre 2011
FedeBiga

Buon film in cui si mescolano alla perfezione azione/humour/scene spettacolari. Trama intrigante quanto basta, ed attori perfetti per i rispettivi ruoli...Consigliato.

martedì 6 settembre 2011
molenga

Cruise è bravo, la diaz bella e spiritosa, il film ha ritmo  vertiginoso...un'americanata che certamente non disturba gli occhi ma sa tanto di già visto...la parte spagnola delle riprese non merita commento alcuno.spero che almeno mollà abbia preso un bel gettone!

mercoledì 27 luglio 2011
LUCIDO71

Uno dei migliori film prodotti ultimamente da CONSIGLIARE ASSOLUTAMENTE: abbiamo azione, risate a non finire, dialoghi taglienti, ritmo, cambi di location continui e apprezzabili, ed una coppia hollywoodiana da sballo! Non mi capacito come diavolo viaggi ad una mediastelle così bassa! DA VEDERE! Cosiccome: LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA, NOTTE FOLLE A MANHATTAN, THE LOSERS, [...] Vai alla recensione »

sabato 12 febbraio 2011
pjmix

Un 6,5 sarebbe un voto giusto per questo film. Una storia interessante, tanta azione e una Cameron Diaz che fa le veci dell'ochetta di turno. Niente di particolare, ma nemmeno da buttare via. Per le serate in famiglia!

lunedì 18 ottobre 2010
shakabomber

non è un film bellissimo pero a me è piaciuto molto. è un film decisamente carino, c'è un po di tutto: azione, amore, spionaggio, sparatorie e altre caratteristiche aggiuntive. secondo me gli attori sono stati ottimi, magari a voi non sono piaciuti ma a me sono sembrati molto realistici. poi anche la storia della pila che da energia ad un' intera città mi [...] Vai alla recensione »

martedì 12 ottobre 2010
hanverix

Un film davvero interessante ed avvincente!!! Non sono un amante di Cruis , però devo proprio dire che in questo film è rinato!!! Il film scorre bene , le scene di azione sono tante e ben fatte, tutte abbastanza credibili!!! La trama è stata scritta decisamente bene un mix tra azione e comicità!!! Per il momento uno dei migliori film in circolazione!!! Sicuramente da vedere al cinema!!! Vale il [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 ottobre 2010
BLACKY

Sono sempre stato un fan di Tom Cruise, conosco la sua intera filmografia e sono certo di non sbagliarmi quando parlo della sua bravura e del suo indiscutibile talento non solo per le performance dei film action (Missione impossibile), ma anche per ruoli prettamente drammatici (Nato il quattro luglio). Di conseguenza è facilmente comprensibile la profonda delusione che ho avuto nel vederlo in [...] Vai alla recensione »

martedì 16 novembre 2010
John la giacca

domenica 10 ottobre 2010
luciano46

All'inizio ero dubbioso se andare a vederlo per il fatto che Cruise per la sua associazione a Scientology non riscuote la mia simpatia e perchè la Cameron Diaz  non è certo una venere. Premesso questo sono andato  e vi debbo confessare che mi ha distratto moltissimo ed anche divertito. E' sullo stile dei film di 007 , scene con grandi inseguimenti girate veramente bene, [...] Vai alla recensione »

sabato 9 ottobre 2010
Wtarantino

qualche esagerazione negli effetti speciali negli inseguimenti? vero. qualche pausa vuota? vero anche questo. ma nell'insieme il film diverte, miscelando azione adrenalinica e humor in giuste dosi.

martedì 27 settembre 2016
harrysalamon

Evocare la leggerezza sublime di Sciarada (non parliamo di Audrey Hepburn, inconfrontabile con la volgarona e sguaiata C. Diaz e del povero burattino inespressivo Cruise) o l'umorismo delizioso di True Lies per questo scadente videogioco mi è sembrata una vera sciocchezza.

sabato 28 marzo 2015
giuseppetoro

Film avventuroso con qualche effetto speciale accettabile..nulla di che, comunque bello da seguire anche la parte ironica di tom cruise..

giovedì 3 novembre 2011
tiamaster

Una buona commedia d'azione molto divertente con attimi veramente geniali nella loro demenzialità (la moto rossa che viene inseguita dai tori) gli attori sono tutti salvabili e le scene d'azione sono bellissime e molto iperboliche.I difetti princibali invece sono la sceneggiatura ricca di falle e il sapore di già visto,infatti il film rimane gradevole fino alla fine,però ti dà l'aria di qualcosa già [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 ottobre 2010
opidum

in realtà gli do tre stelle e mezzo ma non ci sono     a me le americanate col botto piacciono e questa lo è le scene d'azione  sono talmente incredibili e inattendibili ( ma fatte benissimo) che in un paio di occasioni mi sembrava di vedere scary movie        mi sembra strano che nessuno abbia visto delle somiglianze col & [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 ottobre 2010
ReG23

Film dai dettegli stupendi mi ha conivolto per tutto il tempo amo questo genere di film e da tanto che al cinema non ne vedevo uno così!Il regista ha saputo mescolare il comico con l azione che nel film non manca mai.I daloghi sono perfetti e gli attori bravissimi sia cruise che diaz sono stati scelti per il talento che hanno ma soprattutto perchè insieme in questo film hanno formato una coppia davvera [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 dicembre 2010
acs81

Inaspettatamente questo film è davvero carino, fa ridere senza tanti pensieri, Cameron Diaz oltre che essere sempre bellissima ha una risata disarmante e contagiosa, Tom Cruise fa cose folli, direi impossibili nella realtà stile Stallone ma almeno è ironico e si capisce che non ci crede neppure lui; bravo il regista, tanto movimento e pochi momenti di noia, val la pena guardarlo

martedì 12 ottobre 2010
100lovejeje

bel film lei e' molto carina divertente e grande

venerdì 19 novembre 2010
torres

nostante tutte le critiche che gli sono piovute addosso a me è piaciuto e mi ha divertito. cruise è in un ruolo scritto per lui e continua ad essere bravo a farlo. il film è fatto di ottime scene d'azione, belle battute ed anche belle location. è sicuramente un film che ti diverte, ti fa trattenere il fiato e ti da adrenalina per le scene d'azione.

lunedì 2 maggio 2011
dario

L'azione funziona per merito di una buona regia. Ma inutile cercare qualcosa di più. Non disprezzabile Tom Cruise (va detto, a sorpresa) e in parte la Diaz: però il film non decolla per eccessi che infine portano alla noia. Non ci si solleva dalla mediocrità generale. Interessante la fotografia, sicure le riprese.

lunedì 11 ottobre 2010
The84damy

Non avendolo ancora visto mi domandavo se si trattava più di una commedia o di un film d'azione e se meritava così tanto di andarlo a vedere al cinema !!!

giovedì 14 ottobre 2010
Spike

Film assurdo. Trama inesistente che monta insieme una serie di scene d'azione alla 007... Non ha senso infilare i protagonisti in situazioni assurde e poi far immaginare allo spettatore come ne sono usciti, troppo semplice, ho contato almeno due o tre occasioni in cui il regista ha adottato questo sistema. Pessimi gli effetti speciali, mediocre la sceneggiatura, discrete le interpretazioni (i due [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 marzo 2011
aldamar

Sinceramente da una supercoppia come Cruise e Diaz, mi aspettavo certo un fil Sobrio ma questo lo e' veramente oltre ogni immaginazione, tanto che volge verso il ridicolo ci sono scene vearamente troppo TROPPO ASSURDE che vanno troppo oltre la credibilita', di action movie ne ho visti tanti ma questo secondo me' e' detta come va detta una cazzata di film.

sabato 9 ottobre 2010
martalari

    Visto "Innocenti bugie" con Tom cruise 3mendoooo     "Colpevoli cretinate" altro che innocenti bugie,l'unica' verita' sul film di Tom Cruise e' che il film fa schifo.   Ci sono film che vedi per l'attore, altri che vedi per il regista, altri per il genere ma quasi tutti vengono scelti dopo aver visto [...] Vai alla recensione »

Frasi
Tutti a terra!Se qualcuno ci segue uccido prima me e poi lei
Una frase di Roy Miller (Tom Cruise)
dal film Innocenti bugie - a cura di frankie
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Viale del tramonto per Tom Cruise a 300 km l'ora contromano. Questo è Innocenti bugie, commedia spionistica dal parto travagliato e protagonista esaltato. Quando l'agente Roy (Cruise) capisce che i colleghi della Cia vogliono farlo fuori, rapisce una stangona (Cameron Diaz) e parte per un giro del mondo in 180 inseguimenti inframmezzati da comportamenti bizzarri (la droga, la spoglia e la riveste più [...] Vai alla recensione »

Dario Zonta
L'Unità

Innocenti bugie è un'operazione pensata a tavolino per incantare quel pubblico che cerca sensazione forti e un po' di risate. A metà tra Mission Impossibile, Bourne Ultimatum, Mr and Mrs Smith… e chissà quanti altri, ne fa un frullato e li tinge di una leggera farsa, al limite quasi una parodia che prende in giro quei film e il genere che li sostanzia.

Paola Casella
Europa

Questo era il film che avrebbe dovuto risollevare la carriera di Tom Cruise, e invece è stato un mezzo fiasco al botteghino yankee. Perché? In parte la colpa è proprio di Cruise che non si capisce se ci è o ci fa: è un bravo attore che fa la parodia di se stesso? È un attore di serie B che si cimenta con un ruolo classico come ha fatto Pierce Brosnan nei panni di James Bond? In parte il problema è [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Con molto rispetto, è per noi il caso di dire che «Innocenti bugie» è un film inutile, prim'ancora che brutto. Il regista James Mangold, precedentemente non malvagio («Quel treno per Yuma») s'impegola infatti in un indecoroso omaggio alla commedia «pazzerella» degli anni Trenta e Quaranta mischianto all'action-movie postmoderno. Ne risulta un pasticciaccio che fallisce sia sul piano del dialogo brillante, [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Quasi dieci anni dopo Vanilla Sky, Cameron Diaz e Tom Cruise si ritrovano in un aeroporto. Lei è una bionda dalla vita tranquilla; lui un agente segreto spericolato che la trascina da un rischio all' altro: disastro aereo, scontro all' ultimo sangue su un treno, corsa contromano fra i tori di Siviglia. Lo avevano annunciato come un mirabolante blockbuster, invece è una compilazione di cose già viste [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Si può impallinare, senza essere presi a pernacchie dal pubblico pagante, un film sicuramente destinato alla vetta della classifica? Il rischio c'è, ma pazienza. Dunque, tanto per cominciare merita il cestino lo zuccheroso titolo tradotto, Innocenti bugie, contro un originale che, giocando sui cognomi, fa Knight & Day. Poi c'è la storia, volendo anche semidivertente, che non sta in piedi da qualunque [...] Vai alla recensione »

Isabelle Regnier
Le Monde

Quand Jason Bourne rencontre Pretty Woman, tel pourrait être le pitch du block-buster estival de la semaine. Comédie d'espionnage menée au rythme d'un tube techno, pimentée d'une touche de cynisme bien en phase avec l'air du temps, dopée par les auras éclatantes de Tom Cruise et de Cameron Diaz, Night and Day semble tout droit sorti du programme d'un gros ordinateur hollywoodien conçu pour condenser [...] Vai alla recensione »

Kenneth Turan
The Los Angeles Times

Why is everyone giving Tom Cruise such a hard time? Can't we just forget about what happened on Oprah's couch? Is that asking too much? Is the movie business so flush with charismatic stars who can carry a picture that it can afford to eat its young? I don't think so. If you doubt Cruise's skills in the star department, "Knight and Day" should make you a believer.

Peter Travers
Rolling Stone

Star quality can cover a lot of plot holes, even the craters that trip up Knight and Day. Luckily, director James Mangold (Walk the Line, 3:10 to Yuma) keeps his appealingly athletic stars, Tom Cruise and Cameron Diaz, so avidly on the go you'll probably forgive the plot's resemblance to Killers, the Ashton Kutcher-Katherine Heigl caper now stinking up a theater near you.

David Denby
The New Yorker

Tom Cruise was very funny in the 1999 movie “Magnolia.” Playing a satanic sex guru dressed in black, he effectively spoofed the over-galvanized acting style of his youth. But in “Knight and Day” he has reverted to his old whirling-arms, flashing-choppers mode of performance. He’s Roy Miller, a C.I.A. agent who pulls an innocent woman, June Havens (Cameron Diaz), into a scheme to protect a Gyro Gearloose-typ [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 18 giugno 2010
Marlen Vazzoler

Un agente segreto e una donna sfortunata Dopo il nuovo poster ufficiale di Innocenti bugie che ritrae Tom Cruise e Cameron Diaz in posa mentre puntano una pistola, oggi la 20th Century Fox ha fatto uscire quattro nuove immagini del film in cui si vedono [...]

NEWS
martedì 30 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Cruise e Diaz di nuovo insieme È apparso online un nuovo trailer della commedia d'azione Innocenti Bugie, diretta da James Mangold, che racconta di una coppia in fuga interpretata da Tom Cruise e Cameron Diaz, che si trova costantemente in situazioni [...]

VIDEO
mercoledì 23 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Una lotta tra il dire la verità o l'avere fiducia La 20th Century Fox ha fatto uscire il primo poster e il primo trailer di Innocenti Bugie diretto da James Mangold ed interpretato da Cameron Diaz e Tom Cruise.

GALLERY
giovedì 8 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

Pochi giorni fa Peter Sarsgaard ha rivelato di essere entrato a far parte del cast del film Wichita diretto da James Mangold, nel quale reciterà accanto a Tom Cruise e Cameron Diaz. L'attore non ha rivelato quale parte interpreterà mai ha detto che sarà [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati